Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 14:51   #481
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT, in arrivo
ahia!!
questa versione ha unità ottica, a differenza del modello dell'immagine in prima pagina.
Spero solo che venga venduta (se esiste) anche una versione senza unità ottica.....

EDIT: Mi sa che l'immagine in prima pagina è solo un render temporaneo fatto solo cambiando il colore grigio con il nero... Nelle immagini dell'inserzione postata dell'Ativ 8 (tra l'altro, non si può postare link a inserzioni...) manca anche l'etichetta arancione sopra la tastiera in alto a sinistra. Oltre al fatto che il modello nuovo non è nero ma antracite (mi sembra).

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-05-2013 alle 22:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:52   #482
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT, in arrivo
O_O stesso notebook a 1500 euro??? O_O con quel prezzo mi compro oltre al chronos 7 pure un ssd 840 pro

remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:58   #483
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ahia!!
questa versione ha unità ottica, a differenza del modello dell'immagine in prima pagina.
Spero solo che venga venduta (se esiste) anche una versione senza unità ottica.....
Questa versione è "solo" il vecchio Chronos, dato che l'Ativ non avrà il drive ottico al pari dell'attuale NP770! Foto messa ad min...am dal sito viruspc.

In settimana sono dei vostri...
Old 07-05-2013, 15:07   #484
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Questa versione è "solo" il vecchio Chronos, dato che l'Ativ non avrà il drive ottico al pari dell'attuale NP770! Foto messa ad min...am dal sito viruspc.

In settimana sono dei vostri...
è vero, non ci avevo fatto caso... scongiurato il pericolo!
Infatti questi nuovi modelli 15,6", in generale, non solo samsung, hanno tutti il tastierino numerico a parte (cosa che non mi piace perchè toglie spazio al resto della tastiera obbligando a diminuire le dimensioni dei restanti tasti). Ormai adesso sono tutti così, purtroppo IMHO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 16:21   #485
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
O_O stesso notebook a 1500 euro??? O_O con quel prezzo mi compro oltre al chronos 7 pure un ssd 840 pro
1500€ è il prezzo da listino..

Sono sicuro che molti rivenditori proporranno prezzi più bassi rispetto al listino.

Per esempio quand'è uscito il Chronos, Monclick aveva proposto un prezzo di circa 1250€, contro i 1399€ da listino Samsung.

NO LINK A SINGOLI ESHOP!!!

Confermato che anche la versione touchscreen uscirà da noi, però a 100€ in più: 1599€

(anche in questo caso l'immagine del sito è puramente indicativa, infatti è sbagliata perché il pc raffigurato è il vecchio Chronos del 2012)

princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:10   #486
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
1500€ è il prezzo da listino..

Sono sicuro che molti rivenditori proporranno prezzi più bassi rispetto al listino.

Per esempio quand'è uscito il Chronos, Monclick aveva proposto un prezzo di circa 1250€, contro i 1399€ da listino Samsung.

Confermato che anche la versione touchscreen uscirà da noi, però a 100€ in più: 1599€

(anche in questo caso l'immagine del sito è puramente indicativa, infatti è sbagliata perché il pc raffigurato è il vecchio Chronos del 2012)
si ho capito ma se il listino era di 1399 perchè portare a 1499 il listino, per il solo colore nero???

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 07-05-2013 alle 22:01.
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:22   #487
Igor M.
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Scusate se sono insistente...qualcun'altro ha sofferto di bug o problemi con il touchpad? Devo decidere entro una settimana e prima di effettuare un acquisto da 1200 euro voglio avere la quasi certezza che non avrà problemi.grazie ancora.
Igor M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:25   #488
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ahia!!

EDIT: Mi sa che l'immagine in prima pagina è solo un render temporaneo fatto solo cambiando il colore grigio con il nero... Nelle immagini dell'inserzione postata dell'Ativ 8 (tra l'altro, non si può postare link a inserzioni...) manca anche l'etichetta arancione sopra la tastiera in alto a sinistra. Oltre al fatto che il modello nuovo non è nero ma antracite (mi sembra).
Non è possibile che abbiano l'unità ottica, hanno sicuramente sbagliato

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 07-05-2013, 18:55   #489
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
si ho capito ma se il listino era di 1399 perchè portare a 1499 il listino, per il solo colore nero???
Per puro marketing, i modelli ATIV devono passare alla massa come sinonimo di modelli "Premium", ecco perché hanno anche prezzi maggiori.

Purtroppo l'unica differenza sarà il colore, a discapito del prezzo.

Comunque sei sempre libero di scegliere la versione grigia e risparmiare 100€ a listino..
Old 07-05-2013, 23:19   #490
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi ! Sono un altro felice possessore di Chronos (da una settimana) e mi aggiungo al club. L'unico difetto che finora ho trovato a questa macchina e non sono riuscito a risolvere è la questione scheda Wifi Intel : anche a me capita di frequente leggere "Limitato" sullo stato della connessione con un conseguente drop. Ho letto nei post precedenti che qualcuno ha provato a disinstallare i driver della scheda e reinstallare attraverso Samsung Update, oggi l'ho fatto anche io ma i drop rimangono. Qualcuno ha ancora questo fastidiosissimo problema ?
Old 08-05-2013, 02:23   #491
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ! Sono un altro felice possessore di Chronos (da una settimana) e mi aggiungo al club. L'unico difetto che finora ho trovato a questa macchina e non sono riuscito a risolvere è la questione scheda Wifi Intel : anche a me capita di frequente leggere "Limitato" sullo stato della connessione con un conseguente drop. Ho letto nei post precedenti che qualcuno ha provato a disinstallare i driver della scheda e reinstallare attraverso Samsung Update, oggi l'ho fatto anche io ma i drop rimangono. Qualcuno ha ancora questo fastidiosissimo problema ?
io ho sia il problema del wifi che del touchpad...saro' sfigato

cmq capita solo su determinate reti e solo se fai download o streaming...per un uso tranquillo funzione bene. Tipo a casa mia funzionava bene, a casa dei miei pure. Ora che sono in USA non funziona in 2 router su 2 -.- speriamo che appena mi attaccano la linea, almeno sul mio funzioni...

Un utente dice di aver risolto aggiornando i driver, io ho provato sia gli ultimi che tutti quelli che ci sono predefiniti su windows e non va nessuno...altri risolvono con la 15.5.48, altri con la 14 e qualcosa...la maggior parte pero' ha problemi! La versione ufficiale di intel è: aggiornate il firmware dei router, non è colpa nostra -.-
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 09:19   #492
Tylerda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa quando sarà commercializzato in Italia il modello touchscreen del samsung chronos 7 se non sbaglio dovrebbe chiamarsi NP780z5e.
Ho visto che in alcuni paesi già è uscito ma qui in Italia no.
Qualcuno di voi sa niente?
Tylerda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 13:09   #493
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tylerda Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa quando sarà commercializzato in Italia il modello touchscreen del samsung chronos 7 se non sbaglio dovrebbe chiamarsi NP780z5e.
Ho visto che in alcuni paesi già è uscito ma qui in Italia no.
Qualcuno di voi sa niente?
No, il Chronos non uscirà in Italia in versione touchscreen, uscirà l'ATIV Book 8 (che è uguale al Chronos ma è nero anzichè grigio) in versione touchscreen a 1599€ (da listino)

Nuova immagine dal profilo Facebook di Samsung Notebook:

(a sinistra il Chronos 7, a destra l'ATIV Book 8)

Ultima modifica di princeofalberta : 08-05-2013 alle 13:46.
Old 08-05-2013, 17:53   #494
Tylerda
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie per la risposta, quindi a quanto ho capito uscirà l'ativ book 8 nella versione touch e normale mentre il chronos 7 solo in versione non touch.
Posso chiederti come fai a saperlo? c'è stato qualche comunicato... non capisco questa scelta da parte di samsung peccato perchè a me piaceva più grigio.
Tylerda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 19:01   #495
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tylerda Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, quindi a quanto ho capito uscirà l'ativ book 8 nella versione touch e normale mentre il chronos 7 solo in versione non touch.
Posso chiederti come fai a saperlo? c'è stato qualche comunicato... non capisco questa scelta da parte di samsung peccato perchè a me piaceva più grigio.
Esattamente.

Non ci sono comunicati, lo so perché i modelli touchscreen commercializzati all'estero hanno come "prefisso" di modello la sigla NP780Z5E, e se cerchi su Google "NP780Z5E-S01IT" (ovvero la denominazione italiana che dovrebbe avere l'eventuale modello touchscreen del Chronos) non ti da alcun risultato, inoltre non è stato pubblicato sul sito italiano ufficiale Samsung.
L'ATIV Book 8 invece, è disponibile sia touchscreen che non in Italia: se si cerca infatti NP870Z5E-X01IT e NP880Z5E-X01IT si trova come risultato qualche e-shop che li ha inseriti a listino, segno che stanno per essere introdotti sul mercato.

Ho scritto all'e-shop che ha a listino i due ATIV Book 8, mi ha risposto dicendomi che Samsung li ha appunto inseriti a listino a Maggio e li da in uscita verso il 20 Maggio, ma secondo loro il primo lotto arriverà verso i primi di Giugno. Attendiamo fiduciosi
Old 08-05-2013, 21:13   #496
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Igor M. Guarda i messaggi
ciao a tutti,sono nuovo.é un pò che vi seguo principalmente per il fatto che sarei intenzionato a comprare il samsung np770z5e.Tuttavia quando lo sono andato a vedere dal vivo sono rimasto impressionato in negativo per la qualità del touchpad:spesso quando mi muovevo col dito la freccia si bloccava ed è piuttosto fastidioso sopratutto su un notebook da oltre 1200-1300 euro.Lo fa anche il vostro oppure è un eccezione? lo chiedo perchè vedo che non l'ho notato solo io...grazie.
Lo fà ancora (installazione di Win 8 di fabbrica), comunque credo sia risolvibile, nel week-end faccio il downgrade a Windows 7 e provo un pò di driver, vi farò sapere se risolvo, ciao!
Old 08-05-2013, 21:56   #497
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Sinceramente non so dove li troviate tutti questi problemi con il touchpad, che trovo ottimo. L'unica cosa da fare per far andare bene tutto il sistema è eliminare qualche programma inutile che si mette in avvio. Per dirne una, anche con un Hard Disk tradizionale (venerdì arriva SSD) Intellimemory era una zavorra enorme per il sistema. Adesso va tutto a meraviglia.

Per il problema del wifi temporaneamente ho risolto così :

http://www.jeremyharlow.net/automati...onnect-script/

L'autore ha scritto un file .bat molto semplice per far riconnettere il sistema ad una rete wireless specifica se manca un ping. Basta modificarlo e farlo andare in loop ogni 10 - 20 secondi per avere una connessione praticamente costante. Lo sto usando da qualche ora e devo dire che va alla grande. Comunque sia il mio problema finora s'è verificato soltanto con un router Wifi Alice, a casa ho uno scatolotto Fastweb (Pirelli) che non mi ha dato nessun tipo di problema.
Old 09-05-2013, 07:29   #498
Igor M.
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
Lo fà ancora (installazione di Win 8 di fabbrica), comunque credo sia risolvibile, nel week-end faccio il downgrade a Windows 7 e provo un pò di driver, vi farò sapere se risolvo, ciao!
grazie...sei l'unico che mi ha risposto.
Igor M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:50   #499
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Finalmente è arrivato anche a me!

Imballato solamente nel cartone di fabbrica Samsung ma fortunatamente senza danni.

Lo apro e non vedo lo schermo cha fa la gobba al centro?
Dove c'è la tacca per aprirlo è più alto...
Dato che anche altri hanno avuto questo problema (se non ricordo male), come avete fatto? Lo avete rispedito al venditore o siete andati tramite assistenza Samsung?

Inoltre utilizzandolo mi sono accorto di una sbavatura nel bordino lucido del trackpad che graffia la mano (leggermente) quando lo si usa.

A parte queste due cose, che non influiscono nel funzionamento ma visto quanto costa mi rompono parecchio, il notebook è davvero eccezionale!!

Ultima modifica di giulianone : 09-05-2013 alle 10:14.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:48   #500
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Nel negozio in cui l'ho comprato io ne avevano 2 esemplari ed entrambi avevano la "gobba", come anche il mio, tanto che sono ripassato a controllare che anche gli altri ce l'avessero. Non so se sia un difetto.

Ultima modifica di Valen12 : 09-05-2013 alle 11:02.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian