Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 10:56   #481
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
n220
Ho un problema e chiedo aiuto please:
Non riuscendo a disinstallare correttamente un software,Acronis, ho reistallato windows 7(ripristino alla prima installazione),l'operazione è riuscita parzialmente nel senso che al riavvio mi viene chiesta una password (???).Ne esiste una generica?Se uso l'opzione Reimposta password e inserisco una chiavetta usb dopo un breve wizard ho l'errore "questo non è un disco di ripristino password",ma all'acquisto non me l'hanno dato.Come ne esco?
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:57   #482
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
wiindows da la possibilità(quando è avviato correttamente) di creare un programmino di ripristino password..quando te la dimentichi..inserisci il supporto in cui è presente il programma e ti fa rimpostare la password senza chiederti la vecchia..
praticamente diventa una sorta di chiave fisica e nn più una combinazione di numeri e lettere
Purtroppo visto che non è stato creato in precedenza su quella macchina ora non puoi fare + niente in questo senso,
La password dovrebbe essere quella che hai deciso alla prima istallazione..se no prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se è presente anche un altro account da amministratore per rimpostare la pass.
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:16   #483
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
http://www.youtube.com/watch?v=fHqCUxzL2dE

E dire che il netbook è tanto carino...
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:08   #484
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi

brutta storia... mi viene voglia di comprare un netbook asus
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:09   #485
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

niente da fare anche scegliendo la modalità provvisoria vedo che si carica dei file ma va a windows direttamente dove non c'è più l'opzione di cambio password per i troppi tentativi di accesso.Da notare che il pc era in esposizione:il negoziante ha levato la password e l'ho gestito per pochi giorni senza impostarne un'altra,tanto l'ho usato per capire le funzioni.Non mi intendo di portatili (il fisso me lo sono assemblato io avendo il cd originale di W7) ma mi sembra di capire che al punto in cui sono è meglio riportarlo dove l'ho preso (per fortuna è un negozio fisico) e sentire cosa mi consigliano.
Old 06-06-2010, 17:16   #486
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Brutta storia cavolo, dalla foto non si vede bene il difetto come invece si riesce a notare, e ci mancherebbe, dal video.
Ma hai provato magari a sentire da un'associazione consumatori?
L'unica volta che l'ho fatto io, per tutt'altro tipo di prodotto e di azienda, si sono dimostrati molto più sensibili alle mie proteste dopo aver ricevuto raccomandata a/r intestata per conoscenza all'associazione consumatori e nel giro di pochi giorni mi hanno risolto un problema che andava avanti da diverse settimane...

Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
niente da fare anche scegliendo la modalità provvisoria vedo che si carica dei file ma va a windows direttamente dove non c'è più l'opzione di cambio password per i troppi tentativi di accesso.
La partizione con l'immagine di ripristino avviabile da apposito programma/tasto ce l'hai ancora? Hai provato a ripristinare tutto con quella?

Cambiando discorso, qualcuno è riuscito ad utilizzare la risoluzione 1024x768 senza che le scritte diventassero sfocatissime?

Ultima modifica di Gneppy : 06-06-2010 alle 17:19.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:31   #487
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Brutta storia cavolo, dalla foto non si vede bene il difetto come invece si riesce a notare, e ci mancherebbe, dal video.
Ma hai provato magari a sentire da un'associazione consumatori?
L'unica volta che l'ho fatto io, per tutt'altro tipo di prodotto e di azienda, si sono dimostrati molto più sensibili alle mie proteste dopo aver ricevuto raccomandata a/r intestata per conoscenza all'associazione consumatori e nel giro di pochi giorni mi hanno risolto un problema che andava avanti da diverse settimane...
No, ho atteso per tutto questo tempo come un cretino, fidandomi delle loro parole false. Fanno veramente schifo.
Old 06-06-2010, 17:32   #488
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
No, ho atteso per tutto questo tempo come un cretino, fidandomi delle loro parole false. Fanno veramente schifo.
rivolgiti ad un giudice di pace. è gratuito
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:08   #489
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Il problema è che non ho il tempo di fare una cosa del genere, se no l'avrei fatta già da un pezzo. Grazie della solidarietà, comunque.
Old 06-06-2010, 18:17   #490
dragone2005
Senior Member

L'Avatar di dragone2005

Iscritto dal: Aug 2007
Città: bari
non sono riuscito a vedere il video..
xche che successo?
se posso chiedere..
riassumi in parole brevissime
dragone2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:34   #491
alessandro9071
Member

Quote:
niente da fare anche scegliendo la modalità provvisoria vedo che si carica dei file ma va a windows direttamente dove non c'è più l'opzione di cambio password per i troppi tentativi di accesso.Da notare che il pc era in esposizione:il negoziante ha levato la password e l'ho gestito per pochi giorni senza impostarne un'altra,tanto l'ho usato per capire le funzioni.Non mi intendo di portatili (il fisso me lo sono assemblato io avendo il cd originale di W7) ma mi sembra di capire che al punto in cui sono è meglio riportarlo dove l'ho preso (per fortuna è un negozio fisico) e sentire cosa mi consigliano.
..hai riportato indietro il pc a quando esisteva una password..e cioè quella che il negoziante aveva inserito(anche se il pc ti doveva essere consegnato prima che il sistama operativo fosse istallato..vabbbè)!ora o ti fai dire la password che il negoziante aveva messo..o formatti tutto e tagli la testa al toro..tanto il dvd di w7 c'è l'hai!...se è uan versione in particolare con un banale procedimento lo fai diventare multiedizione e procedi.
Old 06-06-2010, 21:03   #492
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Purtroppo dal Giudice di Pace non c'è più nulla di gratuito, neanche le opposizioni alle multe
Quello che aliasalberto potrebbe fare è rivolgersi al rivenditore che è l'unico e vero interlocutore del consumatore secondo il codice del consumo
In parole povere, se Samsung fa sc**fo, Mediaworld ne risponde...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:52   #493
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

che ignorante ho scoperto che il disco di ripristino password avrei dovuto farlo io (c'è tanto di opzione in W7) vabbè .
Con mio fratello che mastica linux il pc ora richiede sempre la password ma è tornata l'opzione di modifica password, penso si tratti di smanettarci un po' di più e ne esco.In alternativa ho anche scoperto che ophc#### dovrebbe fare al caso mio...trovando un lettore di cd per portatili...
Il net è oem,senza dvd di W7 e con la partizione di ripristino che ho usato per stare al punto in cui mi trovo ora;voglio prima provare 'in casa' poi vado dal venditore e me lo faccio sbloccare da loro (possono far pagare per questo?)
Old 06-06-2010, 23:53   #494
dragone2005
Senior Member

L'Avatar di dragone2005

bhe il negoziante deve pure campa'

comunque mi viene da chiederevi...

ma se ho capito bene ci sono 2 versioni di installazione sistema operativo

giusto?

1 - quella col cd da creare l'altro col tasto sul netbook e riporta
la configurazione allo stato iniziale del sistema operativo senza creare nessun cd giusto?

come si fa asapere quale versione uno possiede?
Old 07-06-2010, 01:13   #495
alessandro9071
Member

Quote:
che ignorante ho scoperto che il disco di ripristino password avrei dovuto farlo io (c'è tanto di opzione in W7) vabbè .
Con mio fratello che mastica linux il pc ora richiede sempre la password ma è tornata l'opzione di modifica password, penso si tratti di smanettarci un po' di più e ne esco.In alternativa ho anche scoperto che ophc#### dovrebbe fare al caso mio...trovando un lettore di cd per portatili...
Il net è oem,senza dvd di W7 e con la partizione di ripristino che ho usato per stare al punto in cui mi trovo ora;voglio prima provare 'in casa' poi vado dal venditore e me lo faccio sbloccare da loro (possono far pagare per questo?)
se è vero che hai il dvd di w7 copialo con qualsiasi programma tipo poweriso sul pc grande in formato iso,avvia il programma per renderlo multiedizione,masterizzi il tutto su una penna usb e ristalla il sistema operativo con il tuo codice seriale..secondo me fai prima!ripristinare un sistema operativo,almeno per mia esperienza, non avviene mai senza errori.
Se no..ancora + semplice..vai dal rivenditore a chiedere la pass che inserì lui quando istallò il sistema..sicuramente userà sempre la stessa per tutti i suoi pc...tipo il nome del negozio..il suo nome di battesimo...ecc

Ultima modifica di alessandro9071 : 07-06-2010 alle 01:17.
Old 07-06-2010, 09:21   #496
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Ciao,
mi dispiace.
Io li ho già contattati per il problema della batteria sul N220 (come già descritto nei vari post di questo forum) e quando gli ho descritto del problema della batteria che durava al massimo 4 ore e si scaricava da sola quando il net era spento (e dico spento....non in sospensione o ibernazione) la risposta è stata "dura 4 ore? e non è contento?". Ovviamente la mia risposta è stata "che mi prendi in giro?!?!....e la tanto decantata pubblicità che arriva a 10 ore dove la metti??". Insomma mi ha proposto di fare la calibrazione della batteria che alla fine,come mi aspettavo, non ha portato benefici.
La batteria me la tengo così (non dico che la volevo a 10 ore ma almeno un qualcosa di più di 4 considerando il net nuovo e visto che si scarica da net spento), sperando, visto il primo approccio che ho avuto con l'assistenza, di non aver più a che fare con loro............e pensare che all'inizio era partito per l'asus 1005pe.
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:58   #497
dragone2005
Senior Member

L'Avatar di dragone2005

asus italia come supporto fisico tecnico esiste? ho bisogna spedrilo furi?
Old 07-06-2010, 15:05   #498
Lusy66
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Scusate il disturbo

Magari l'avrete già detto e ridetto ma non posso leggermi TUTTO il thread.

Qualcuno di Voi può dirmi perchè con il N220 i video della mia fotocamera (TZ7) li vedo a scatti? Se li converto in AVI va un po' meglio ma sempre a scatti sono.

Grazie, sia per la pazienza che per le risposte.
Ciao
Lusy66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:59   #499
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Lusy66 Guarda i messaggi

Qualcuno di Voi può dirmi perchè con il N220 i video della mia fotocamera (TZ7) li vedo a scatti? Se li converto in AVI va un po' meglio ma sempre a scatti sono.

Ciao
Probabilmente la risoluzione del filmato é troppo alta: con il Samsung non si arriva oltre ai 720i
Old 07-06-2010, 19:21   #500
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lusy66 Guarda i messaggi

Ciao
in che formato sono i video della tua fotocamera?

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Probabilmente la risoluzione del filmato é troppo alta: con il Samsung non si arriva oltre ai 720i
mkv a 720p riesco a vederli abbastanza decentemente
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian