Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2010, 19:31   #481
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
no, gente, non ci siamo proprio capiti...

Il test prevede l'esecuzione tanto di cpuz che di realtemp con le impostazioni del Sandbox come da me evidenziate (c'è ovviamente un motivo per cui vorrei che fossero utilizzate quelle impostazioni, cosi' come c'è un motivo per cui chiedo di vedere entrambi gli eseguibili fatti funzionare fuori dal Sandbox seguendo la procedura postata poc'anzi)...

Ripeto:
chi vuole eseguire il test, deve avere la policy "proactive", il D+ in paranoid, il sandbox tarato in modo tale da lanciare in automatico qualsiasi applicazione sconosciuta dentro il sandbox indipendentemente dal fatto che questa abbia o meno le proprietà di un installer e richieda quindi privilegi superiori a quelli garantiti dalla sandbox stessa per ciò che gira al suo interno, la virtualizzazione attiva sia per il FS che per il registro e, non ultima, la disattivazione della funzione che "vede" quando un'applicazione è un installer generando il pop un dei privilegi.

CPUz & Realtemp, dunque, alla loro 1° esecuzione saranno automaticamente "costretti" dentro il Sandbox e di conseguenza non partiranno proprio o funzioneranno parzialmente..

Contemporaneamente, CIS apre un pop up che informa sul fatto che i processi "girano" Sandboxati:
E' in questa fase, dunque, che si deve "istruire" CIS a far si che questi processi, alla loro successiva riesecuzione, non partano più sandboxati.

A me interessa quindi vedere ciò che avviene dopo, ed è per questo che ho richiesto gentilmente il log registrato dal CIS per i 2 processi NON PIU' sandboxati, CPUz & RealTemp.

GRAZIE
nV 25 è offline  
Old 13-04-2010, 19:44   #482
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Non riesco più ad editare neppure il post precedente e dunque devo riscriverne un altro, scusate.

Il test andrebbe eseguito su OS @ 32Bit, meglio se 7..

Dal log di arny, peraltro, sembra tutto ok:
aspetto quindi qualche log su 32bit...
nV 25 è offline  
Old 13-04-2010, 19:53   #483
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
no, gente, non ci siamo proprio capiti...

Il test prevede l'esecuzione tanto di cpuz che di realtemp con le impostazioni del Sandbox come da me evidenziate (c'è ovviamente un motivo per cui vorrei che fossero utilizzate quelle impostazioni, cosi' come c'è un motivo per cui chiedo di vedere entrambi gli eseguibili fatti funzionare fuori dal Sandbox seguendo la procedura postata poc'anzi)...

Ripeto:
chi vuole eseguire il test, deve avere la policy "proactive", il D+ in paranoid, il sandbox tarato in modo tale da lanciare in automatico qualsiasi applicazione sconosciuta dentro il sandbox indipendentemente dal fatto che questa abbia o meno le proprietà di un installer e richieda quindi privilegi superiori a quelli garantiti dalla sandbox stessa per ciò che gira al suo interno, la virtualizzazione attiva sia per il FS che per il registro e, non ultima, la disattivazione della funzione che "vede" quando un'applicazione è un installer generando il pop un dei privilegi.

CPUz & Realtemp, dunque, alla loro 1° esecuzione saranno automaticamente "costretti" dentro il Sandbox e di conseguenza non partiranno proprio o funzioneranno parzialmente..

Contemporaneamente, CIS apre un pop up che informa sul fatto che i processi "girano" Sandboxati:
E' in questa fase, dunque, che si deve "istruire" CIS a far si che questi processi, alla loro successiva riesecuzione, non partano più sandboxati.

A me interessa quindi vedere ciò che avviene dopo, ed è per questo che ho richiesto gentilmente il log registrato dal CIS per i 2 processi NON PIU' sandboxati, CPUz & RealTemp.

GRAZIE
ecco che ritorni nel tuo vero essere...un drago

ecco tutti i passaggi
livello defence paranoico
configurazione proactive
tolto fidati di programmi digitalmente firmati
tolta la spunta nella sandbox automaticamente rileva istallazione e aggiornameti...
il resto tutto abilitato

procediamo

adesso ho capito....
ecco il log drago

arnyreny è offline  
Old 13-04-2010, 19:54   #484
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

nonostante gli dico di partire fuori dalla sandbox e ricorda ripartono dentro

solo se si mette ricorda...altrimenti va come ti ho postato il log precedente
arnyreny è offline  
Old 13-04-2010, 19:58   #485
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

e infatti è OK!, arny...

Il problema, e serio, sembra esistere SOLO su 32 bit, a meno che non ci sia ovviamente un qualcosa di anomalo sul mio PC (no virus, cmq)..

Meglio se ad essere testato è 7, grazie..
nV 25 è offline  
Old 13-04-2010, 20:00   #486
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
@ Roby
perché hai consigliato di mettere la regola per la porta 1900? a me hai detto di toglierla e nemmeno a CyO era indispensabile per navigare...
Perchè Fastweb è una grande LAN e l'UPnP semplifica l'utilizzo delle reti domestiche ed aziendali, ho pensato che poteva servirgli.
Che non era indispensabile l'ho capito solo quando CyO ha scritto che nel log del firewall la regola era usata solo 3 volte
Tu invece ti colleghi tramite router, quindi non ti serve

@ CyO
Se hai voglia di rimettere mano alle regole, prova a cancellare la regola per la porta 1900 e vedi se tutto funziona bene lo stesso

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 13-04-2010, 20:21   #487
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
e infatti è OK!, arny...

Il problema, e serio, sembra esistere SOLO su 32 bit, a meno che non ci sia ovviamente un qualcosa di anomalo sul mio PC (no virus, cmq)..

Meglio se ad essere testato è 7, grazie..
A me la Sandbox con questi due programmini non parte.
Eppure la Sandbox funziona, perchè oggi ho aggiornato AutoGK e me lo ha sandboxato
Proprio non capisco o l'applicazione è sconosciuta o non lo è.
Non capisco perchè ad arny parte la Sandbox ed a me no
Roby_P è offline  
Old 13-04-2010, 20:46   #488
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

In effetti, è proprio la "discontinuità di comportamenti" che mi rende sempre più perplesso verso i prodotti Comodo, ed infatti non so spiegarmi lo strano comportamento registrato da Roby...

Cmq attendo il test su 32Bit con la speranza di vedere che l'anomalia, se esiste, è solo dalla mia parte perchè sarebbe assurdo se quello che temo fosse vero...

Grazie ancora

Ultima modifica di nV 25 : 13-04-2010 alle 20:49.
nV 25 è offline  
Old 13-04-2010, 20:52   #489
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
raga aiutatemi, ho riavviato il pc e comodo mi rileva una nuova rete privata, però questa volta c'è area network locale, e non local area network, che dite la cancello?? allego uno screen

[IMG][/IMG]
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 13-04-2010, 20:53   #490
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
In effetti, è proprio la "discontinuità di comportamenti" che mi rende sempre più perplesso verso i prodotti Comodo, ed infatti non so spiegarmi lo strano comportamento registrato da Roby...

Cmq attendo il test su 32Bit con la speranza di vedere che l'anomalia, se esiste, è solo dalla mia parte perchè sarebbe assurdo se quello che temo fosse vero...

Grazie ancora
illuminaci ...quale sarebbe questo problema?
arnyreny è offline  
Old 13-04-2010, 21:06   #491
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
raga aiutatemi, ho riavviato il pc e comodo mi rileva una nuova rete privata, però questa volta c'è area network locale, e non local area network, che dite la cancello?? allego uno screen
Tranquilla non è niente di che
Gli IP del Range 169.254.0.0 - 169.254.255.255 appartengo a IANA e vengono assegnati agli utenti quando ci sono problemi di linea.
Insomma non riuscivano ad assegnarti un IP e te ne hanno dato uno d'emergenza
Puoi tranquillamente cancellare quell'Area network.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 13-04-2010, 21:18   #492
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Tranquilla non è niente di che
Gli IP del Range 169.254.0.0 - 169.254.255.255 appartengo a IANA e vengono assegnati agli utenti quando ci sono problemi di linea.
Insomma non riuscivano ad assegnarti un IP e te ne hanno dato uno d'emergenza
Puoi tranquillamente cancellare quell'Area network.

Ciao ciao
ok grazie mille
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

fidokman90 è offline  
Old 13-04-2010, 23:25   #493
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Posta il Log del firewall
Vai in Firewall -> Funzioni generali -> Eventi Firewall.
Ti si apre una nuova finestra. Quando ha finito di caricare, clicca su Altro.
Ti si apre la firesta del Log Viewer e visualizza direttamente il Log del Firewall.
In alto clicca su View -> Filtro Avanzato.
Dal menù a tendina scegli Applicazione e poi clicca su Aggiungi.
Dal nuovo menù a tendina scegli Contiene e nello spazio lì accanto scrivi svchost.exe
Poi postaci una bella immagine del Log così filtrato

Ciao ciao
Eccolo.
Cavallomatto è offline  
Old 14-04-2010, 00:09   #494
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Eccolo.
manca la mia solita regola da aggiungere per svchost; prova...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=444

al di là di tutto, mi diresti gentilmente il tuo SO?

Quote:
potresti postare il log come ti ho chiesto qualche post fa?
e potresti dirci anche tu il SO che usi?

grazie a entrambi
Old 14-04-2010, 00:22   #495
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=444

grazie a entrambi
Windows 7 x64
Cavallomatto è offline  
Old 14-04-2010, 00:33   #496
fidokman90
Senior Member

Quote:

Log

grazie a entrambi
windows seven ultimate 64 bit

ecco il log:

[IMG][IMG]Log[/IMG][/IMG]

Ultima modifica di fidokman90 : 14-04-2010 alle 01:19.
fidokman90 è offline  
Old 14-04-2010, 00:46   #497
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Windows 7 x64
grazie

Quote:
windows seven ultimate 64 bit

ecco il log:
(per postare le immagini: caricale su un qualunque sito che offra tali servizi (es. ImageShack); una volta fatto copi il link dove dice miniatura e lo inserisci quando posti come collegamento Internet

sennò qua salta per aria il forum )

adesso come va la connessione? riesci a navigare? altre richieste di nuove reti rilevate?
Old 14-04-2010, 00:48   #498
fidokman90
Senior Member

Quote:
grazie

(per postare le immagini: caricale su un qualunque sito che offra tali servizi (es. ImageShack); una volta fatto copi il link dove dice miniatura e lo inserisci quando posti come collegamento Internet

sennò qua salta per aria il forum )

adesso come va la connessione? riesci a navigare?
ok,

si adesso navigo benissimo, quindi per quando riguarda il log e le regole per system e svchost va tutto bene??

fidokman90 è offline  
Old 14-04-2010, 01:04   #499
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
ok,

si adesso navigo benissimo, quindi per quando riguarda il log e le regole per system e svchost va tutto bene??
se ti funziona tutto, sì

hai messo System come "Applicazione Bloccata": quindi la tua connessione è di questo tipo "un solo pc collegato ad internet tramite ad esempio un modem"; giusto?

tienici informati nel caso di impossibilità a navigare, nuove reti strane rilevate...

Notte

EDIT: per favore modifica l'immagine come ti ho detto, oppure rimpiccioliscila
Old 14-04-2010, 01:17   #500
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
OT
e mi sono perso l'apertura di tutto ciò,vi ho scoperti x caso

e bravi

io sono ancora alla 3 ma vi raggiungerò prima o poi

complimenti beddi e bedde

salutoni a todo e gnao dal cuzzotto

ps
sicuramente ne avrete già parlato ma ho guardato solo la prima pagina
(ma leggerò tutto con tempo)ma come mai non ci state nella finestra del pc?
sarà tardi ma non ho ancora bevuto
avete voluto fare le cose in grande?

modifica
era solo la pagina 25........
OT

Ultima modifica di cuzzotto : 14-04-2010 alle 01:19. Motivo: adesso posso bere tranquillo.....noche
cuzzotto è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian