|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Leggi sotto l'amico San-A, lui ha richiesto l'attivazione di una nuova linea la scorsa settimana e pare le cose si facciano svelte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quando hai richiesto il servizio ADSL, hai senz'altro specificato che in casa tua non sono presenti impianti di allarme o apparati simili per i quali è necessaria l'installazione dello splitter. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque, non capisco una cosa. Anche se la linea telefonica non c'è più da vari anni, prima ce l'aveva il coinquilino precedente, e ho pure le prese (in realtà uno splitter della FastWeb all'arrivo della linea e una presa RJ11 in sala). Come mai dovrebbe venire comunque a casa il tecnico della Telecom? In teoria c'è già tutto, no? Scusate se sono OT, ma essendo francese, mi devo ancora abituare alla prassi italiana in termini di ADSL e mi sa che è molto diversa da quella francese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Se ho capito bene, hai richiesto l'attivazione di una nuova linea, quindi in teoria il tecnico dovrebbe portare fino a casa tua un nuovo doppino.
Niente di strano che il tecnico incaricato, constatando la presenza di una linea preesistente inattiva, non usi semplicemente quella. In ogni caso deve fare un sopralluogo per verficare di persona cosa è possibile fare e cosa no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ad Perpetuam Rei Memoriam
Carissimi!
![]() Voglio condividere con voi questo momento: In sintesi: - mi hanno disattivato ieri sera alle 22 circa la mia "mitica" Tutto Incluso Light configurata 10240/1024 in FastPath. Dieci minuti orsono provo - per puro scrupolo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao a tutti,
sto pensando di passare seriamente da alice a tiscali tutto incluso light. Volevo chiedervi se ne vale la pena, non vorrei trovarmi in un girone dantesco. ![]() Dal sito ho controllato e col mio numero è disponibile l'adsl a 7mega ma non la 20mega, quindi presumo che non sarò in ULL ma in Wholesare. Potrei soffrirne di questa mancanza? Un ultima cosa, attualmente ho il pirelli e se lascio devo restituirlo; il modem tiscali è affidabile e conviene prenderlo a 3€ al mese oppure è meglio acquistarne uno a parte? ![]() many thanks
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
Aspetterei le risorse in ULL!
![]()
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=470 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
Sono rimasto veramente stupito dalla velocità di Tiscali. Martedì scorso ho richiesto una nuova linea telefonica con Tutto Incluso Light, ieri a pranzo è passato il tecnico della Telecom che mi ha attivato la linea. Da quel momento, il telefono funziona, sia in emissione che in ricezione di chiamate. Il mio modem aggancia una bella portante ADSL2+ a 9300/509 con 20db di attenuazione down (e sui 15db di SRNM), quindi direi una linea ottima, anche se qualcosina in più si potrebbe guadagnare sull'attenuazione, visto che la mia installazione interna non sembra ancora il massimo (il tecnico ha bypassato in un modo un po' brutto lo splitter Fastweb che c'era prima e dovrò darci un occhio), e la mia vicina di casa c'ha 9db. Comunque, pur essendoci la portante, fin'ora non sono riuscito a collegarmi. Ho impostato il modem come spiegato in prima pagina del 3d, ma non va bene. Quando guardo nella console di Tiscali, risulta che è ancora tutto in fase di attivazione (ADSL, fonia e pure email tiscali). Non può essere per caso che il mio login @tiscali.it non sia stato attivato, perciò non riesco a collegarmi mentre sembra sia presente tutto? Mi confermate inoltre che login/pwd sono la mail tiscali e la password di 6 caratteri creata all'iscrizione che mi sono arrivati via SMS? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla password, non ricordo bene però... magari qualcuno che ha attivato recentemente se ne ricorda... mi pare di ricordare che un mio amico ne avesse una provvisoria tipo 123456 ![]() boh, magari prova ma non ti so dire aspetta conferme. facci sapere ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
|
Sembrava troppo bello.. Disconnessioni continue e la portante balla
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Junior Member
|
Ecco, finalmente attivato tutto. 9 giorni in tutto con creazione di una nuova linea.
Continuo a non capirci nulla della password di default (quella ricevuta via SMS) che non è mai funzionata, ma sono andato a cambiarla nella console, dopo è funzionato tutto. Vabbè, non mi lamento, anzi, sono riuscito a far funzionare tutto. E la linea non è male! ![]() Uno speedtest su un server abbastanza libero: ![]() Vedremo nei prossimi giorni a chiamare l'assistenza, se mi aumentano il profilo ![]() Ultima modifica di San-A : 11-02-2010 alle 22:11. Motivo: speedtest |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
Ottima linea, San-A!
![]() Vai di upgrade in Fast... Leggi con attenzione questo post ed i successivi! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1386
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Salve a tutti
![]() Stavo guardando le offerte e mi son imbattuto in questa Tiscali... Io ho da anni una linea telecom, senza più adsl (ho una chiavetta 3), ma ora ne sento la mancanza... Da me sarei in Whosale, mi chiedevo un paio di cose che non trovo (ho cercato un pò ma ci son troppe pagine scusate ![]() - se chiedo la portabilità, posso arrivare anche a mesi per farlo mi sa, ma per vostra esperienza, quanto avete aspettao? - il telefono è solo VOIP o le chiamate sono RTG? Lo chiedo xkè non vorrei cambiare l'834GT che ho nel cassetto ![]() Avevo tempo fa in ufficio un'adsl tiscali e non andava male... Grazie!
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
Il telefono è solo VOIP con il modem che ti danno (che ti devi comprare o noleggiare) ![]() In generale è sempre meglio una ULL ma non avendo coperture... o pti per ALice o una va l'altra ( e a quel punto vedi economicamente cosa ti conviene) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Grazie per le info... Mi spiace un pò per il Voip...
Come tariffe mi sembra buona, non penso ce ne siano a meno, infostrada sarà li temo...
![]() |
#497 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao, ieri ho fatto l'attivazione da web di Tiscali tutto incluso light (mi ha dato la 7 mega).
Da quel che ho capito non sono in ULL? Al momento ho alice 7 mega e mi trovo alla grande: 760 kB in download e 48 kB in up, non dovrei aver problemi di velocità quindi? Speriamo bene ![]() Verso giugno dovrei cambiar casa e avrei pensato (visto che chiamo pochissimo e preferisco il cellulare) di levare il servizio voce e mantenere solo la linea adsl. Si può fare questa variazione di contratto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Repetita juvant: diffido per principio dall'attivarle. Per l'eventuale variazione contrattuale ti consiglio di contattare il 130!
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hola raga, stavo pensando di passare a Tiscali tuttoinncluso light 7M/voip visto che ora ho tele2 7m/voip che fino ad un paio di mesi fa aveva funzionato discretamente mentre ora sono praticamente senza linea o con disconnessioni frequenti.
Avrò fatto almeno una 10ina di segnalazioni ma gli str... dei centralinisti mi dicono che per loro la linea è ok .... prendendomi x il cul ... Che ne pensate?? Farei una cosa buona oppure mi tengo t2 ?? Bye! ![]()
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si, per quanto riguarda l'adsl non so come vada con tele2 non ne sento parlare bene, con tiscali wholesale (come con tutte) non si può mai sapere, ad ogni modo c'è un'utente che ha fatto il passaggio qualche settimana fa che era soddisfatto. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.