Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 18:37   #481
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
eheh ciao zabb
dopo un anno e mezzo "fastwebbiano", in occasione del cambio casa stavo meditando il ritorno in tiscali... solo che non avendo nessuna esperienza del POTS non sono molto convinto
poi con fastweb riuscirei ad avere la linea in pochi giorni, se devo aspettare un mese mi sa che lascio perdere
Non puoi tradire

Leggi sotto l'amico San-A, lui ha richiesto l'attivazione di una nuova linea la scorsa settimana e pare le cose si facciano svelte.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:38   #482
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da San-A Guarda i messaggi
Però, ricevendo la lettera di Tiscali oggi, mi è venuto un dubbio. In questa lettera, nelle caratteristiche del servizio, c'è scritto in basso:

Quote:
Splitter: No
Il costo dello splitter è pari a 105,36€. Lo splitter sarà installato a domicilio da un tecnico incaricato.
Ma cosa significa? Oltre al fatto che lo splitter, c'è già (l'inquilino precedente aveva FastWeb ADSL prima e ha lasciato lo splitter che gli avevano installato) e si potrebbe benissimo usare anche se in posizione non ottima, questo significa che dovrò pagare altri 105€ che non erano indicati da nessuna parte quando ho richiesto l'abbonamento? Visto che c'è già, spero sinceramente che non mi faranno pagare per questo...

Qualcuno ha già visto questa situazione, o avrebbe qualche informazione in merito?
Grazie mille!
Come puoi notare accanto alla voce splitter c'è No, quindi non viene installato. La frase che segue è una semplice nota che indica il costo da sostenere nel caso sia richiesta l'installazione.
Quando hai richiesto il servizio ADSL, hai senz'altro specificato che in casa tua non sono presenti impianti di allarme o apparati simili per i quali è necessaria l'installazione dello splitter.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:10   #483
San-A
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da KuroNeko Guarda i messaggi
Come puoi notare accanto alla voce splitter c'è No, quindi non viene installato. La frase che segue è una semplice nota che indica il costo da sostenere nel caso sia richiesta l'installazione.
Quando hai richiesto il servizio ADSL, hai senz'altro specificato che in casa tua non sono presenti impianti di allarme o apparati simili per i quali è necessaria l'installazione dello splitter.
Grazie, KuroNeko. Infatti, mi stavo chiedendo cosa intendevano con questo NO, perché a mio parere poteva anche essere che non c'era e loro avrebbero voluto installarlo...

Comunque, non capisco una cosa. Anche se la linea telefonica non c'è più da vari anni, prima ce l'aveva il coinquilino precedente, e ho pure le prese (in realtà uno splitter della FastWeb all'arrivo della linea e una presa RJ11 in sala). Come mai dovrebbe venire comunque a casa il tecnico della Telecom? In teoria c'è già tutto, no? Scusate se sono OT, ma essendo francese, mi devo ancora abituare alla prassi italiana in termini di ADSL e mi sa che è molto diversa da quella francese.
San-A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:10   #484
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Se ho capito bene, hai richiesto l'attivazione di una nuova linea, quindi in teoria il tecnico dovrebbe portare fino a casa tua un nuovo doppino.
Niente di strano che il tecnico incaricato, constatando la presenza di una linea preesistente inattiva, non usi semplicemente quella.
In ogni caso deve fare un sopralluogo per verficare di persona cosa è possibile fare e cosa no.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:01   #485
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Ad Perpetuam Rei Memoriam

Carissimi!

Voglio condividere con voi questo momento:

In sintesi:

- mi hanno disattivato ieri sera alle 22 circa la mia "mitica" Tutto Incluso Light configurata 10240/1024 in FastPath.

Dieci minuti orsono provo - per puro scrupolo - a verificare se si fosse liberata quella risorsa nella mia centrale per convertire la mia attuale 20 mega SA con fonia Telecom. CON MIO SOMMO E SANTO PIACERE eccovi il risultato:

Old 10-02-2010, 14:39   #486
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti,
sto pensando di passare seriamente da alice a tiscali tutto incluso light.
Volevo chiedervi se ne vale la pena, non vorrei trovarmi in un girone dantesco.
Dal sito ho controllato e col mio numero è disponibile l'adsl a 7mega ma non la 20mega, quindi presumo che non sarò in ULL ma in Wholesare. Potrei soffrirne di questa mancanza?
Un ultima cosa, attualmente ho il pirelli e se lascio devo restituirlo; il modem tiscali è affidabile e conviene prenderlo a 3€ al mese oppure è meglio acquistarne uno a parte?
many thanks
Old 10-02-2010, 16:37   #487
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Aspetterei le risorse in ULL!
Old 10-02-2010, 16:55   #488
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da jeff75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto pensando di passare seriamente da alice a tiscali tutto incluso light.
Volevo chiedervi se ne vale la pena, non vorrei trovarmi in un girone dantesco.
Dal sito ho controllato e col mio numero è disponibile l'adsl a 7mega ma non la 20mega, quindi presumo che non sarò in ULL ma in Wholesare. Potrei soffrirne di questa mancanza?
Un ultima cosa, attualmente ho il pirelli e se lascio devo restituirlo; il modem tiscali è affidabile e conviene prenderlo a 3€ al mese oppure è meglio acquistarne uno a parte?
many thanks
Certo è meglio pots, per svariati motivi... ma c'è anche chi si trova bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=470
Old 11-02-2010, 11:18   #489
San-A
Junior Member

Ciao ragazzi,
Sono rimasto veramente stupito dalla velocità di Tiscali. Martedì scorso ho richiesto una nuova linea telefonica con Tutto Incluso Light, ieri a pranzo è passato il tecnico della Telecom che mi ha attivato la linea.

Da quel momento, il telefono funziona, sia in emissione che in ricezione di chiamate. Il mio modem aggancia una bella portante ADSL2+ a 9300/509 con 20db di attenuazione down (e sui 15db di SRNM), quindi direi una linea ottima, anche se qualcosina in più si potrebbe guadagnare sull'attenuazione, visto che la mia installazione interna non sembra ancora il massimo (il tecnico ha bypassato in un modo un po' brutto lo splitter Fastweb che c'era prima e dovrò darci un occhio), e la mia vicina di casa c'ha 9db.

Comunque, pur essendoci la portante, fin'ora non sono riuscito a collegarmi. Ho impostato il modem come spiegato in prima pagina del 3d, ma non va bene. Quando guardo nella console di Tiscali, risulta che è ancora tutto in fase di attivazione (ADSL, fonia e pure email tiscali).
Non può essere per caso che il mio login @tiscali.it non sia stato attivato, perciò non riesco a collegarmi mentre sembra sia presente tutto?
Mi confermate inoltre che login/pwd sono la mail tiscali e la password di 6 caratteri creata all'iscrizione che mi sono arrivati via SMS?

Grazie!
Old 11-02-2010, 13:55   #490
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da San-A Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Sono rimasto veramente stupito dalla velocità di Tiscali. Martedì scorso ho richiesto una nuova linea telefonica con Tutto Incluso Light, ieri a pranzo è passato il tecnico della Telecom che mi ha attivato la linea.

Da quel momento, il telefono funziona, sia in emissione che in ricezione di chiamate. Il mio modem aggancia una bella portante ADSL2+ a 9300/509 con 20db di attenuazione down (e sui 15db di SRNM), quindi direi una linea ottima, anche se qualcosina in più si potrebbe guadagnare sull'attenuazione, visto che la mia installazione interna non sembra ancora il massimo (il tecnico ha bypassato in un modo un po' brutto lo splitter Fastweb che c'era prima e dovrò darci un occhio), e la mia vicina di casa c'ha 9db.

Comunque, pur essendoci la portante, fin'ora non sono riuscito a collegarmi. Ho impostato il modem come spiegato in prima pagina del 3d, ma non va bene. Quando guardo nella console di Tiscali, risulta che è ancora tutto in fase di attivazione (ADSL, fonia e pure email tiscali).
Non può essere per caso che il mio login @tiscali.it non sia stato attivato, perciò non riesco a collegarmi mentre sembra sia presente tutto?
Mi confermate inoltre che login/pwd sono la mail tiscali e la password di 6 caratteri creata all'iscrizione che mi sono arrivati via SMS?

Grazie!
Si si i dati sono quelli, mail e password.
Sulla password, non ricordo bene però... magari qualcuno che ha attivato recentemente se ne ricorda... mi pare di ricordare che un mio amico ne avesse una provvisoria tipo 123456
boh, magari prova ma non ti so dire aspetta conferme.

facci sapere ciao
Old 11-02-2010, 17:05   #491
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Sembrava troppo bello.. Disconnessioni continue e la portante balla
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:00   #492
San-A
Junior Member

Ecco, finalmente attivato tutto. 9 giorni in tutto con creazione di una nuova linea.
Continuo a non capirci nulla della password di default (quella ricevuta via SMS) che non è mai funzionata, ma sono andato a cambiarla nella console, dopo è funzionato tutto. Vabbè, non mi lamento, anzi, sono riuscito a far funzionare tutto.

E la linea non è male!

Uno speedtest su un server abbastanza libero:

Vedremo nei prossimi giorni a chiamare l'assistenza, se mi aumentano il profilo

Ultima modifica di San-A : 11-02-2010 alle 22:11. Motivo: speedtest
Old 12-02-2010, 06:45   #493
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Ottima linea, San-A!

Vai di upgrade in Fast...

Leggi con attenzione questo post ed i successivi!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1386
Old 15-02-2010, 15:16   #494
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Salve a tutti
Stavo guardando le offerte e mi son imbattuto in questa Tiscali... Io ho da anni una linea telecom, senza più adsl (ho una chiavetta 3), ma ora ne sento la mancanza...
Da me sarei in Whosale, mi chiedevo un paio di cose che non trovo (ho cercato un pò ma ci son troppe pagine scusate ):
- se chiedo la portabilità, posso arrivare anche a mesi per farlo mi sa, ma per vostra esperienza, quanto avete aspettao?
- il telefono è solo VOIP o le chiamate sono RTG? Lo chiedo xkè non vorrei cambiare l'834GT che ho nel cassetto
Avevo tempo fa in ufficio un'adsl tiscali e non andava male...
Grazie!
Old 15-02-2010, 15:44   #495
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Salve a tutti
Stavo guardando le offerte e mi son imbattuto in questa Tiscali... Io ho da anni una linea telecom, senza più adsl (ho una chiavetta 3), ma ora ne sento la mancanza...
Da me sarei in Whosale, mi chiedevo un paio di cose che non trovo (ho cercato un pò ma ci son troppe pagine scusate ):
- se chiedo la portabilità, posso arrivare anche a mesi per farlo mi sa, ma per vostra esperienza, quanto avete aspettao?
- il telefono è solo VOIP o le chiamate sono RTG? Lo chiedo xkè non vorrei cambiare l'834GT che ho nel cassetto
Avevo tempo fa in ufficio un'adsl tiscali e non andava male...
Grazie!
Ciao, i tempi sono variabili... in genere si è sotto un mese, una ventina ( o poco più) di giorni mi pare di aver visto recentemente.
Il telefono è solo VOIP con il modem che ti danno (che ti devi comprare o noleggiare) il tuo netgear ...

In generale è sempre meglio una ULL ma non avendo coperture... o pti per ALice o una va l'altra ( e a quel punto vedi economicamente cosa ti conviene)

ciao
Old 15-02-2010, 16:00   #496
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Grazie per le info... Mi spiace un pò per il Voip...
Come tariffe mi sembra buona, non penso ce ne siano a meno, infostrada sarà li temo...
Old 15-02-2010, 22:30   #497
vale_84
Junior Member

L'Avatar di vale_84

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao, ieri ho fatto l'attivazione da web di Tiscali tutto incluso light (mi ha dato la 7 mega).
Da quel che ho capito non sono in ULL? Al momento ho alice 7 mega e mi trovo alla grande: 760 kB in download e 48 kB in up, non dovrei aver problemi di velocità quindi? Speriamo bene
Verso giugno dovrei cambiar casa e avrei pensato (visto che chiamo pochissimo e preferisco il cellulare) di levare il servizio voce e mantenere solo la linea adsl. Si può fare questa variazione di contratto?
vale_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:04   #498
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da vale_84 Guarda i messaggi
Ciao, ieri ho fatto l'attivazione da web di Tiscali tutto incluso light (mi ha dato la 7 mega).
Da quel che ho capito non sono in ULL? Al momento ho alice 7 mega e mi trovo alla grande: 760 kB in download e 48 kB in up, non dovrei aver problemi di velocità quindi? Speriamo bene
Verso giugno dovrei cambiar casa e avrei pensato (visto che chiamo pochissimo e preferisco il cellulare) di levare il servizio voce e mantenere solo la linea adsl. Si può fare questa variazione di contratto?
Le linee in bitstream/wholesale sono come il classico "terno al lotto".

Repetita juvant: diffido per principio dall'attivarle.

Per l'eventuale variazione contrattuale ti consiglio di contattare il 130!
Old 18-02-2010, 12:58   #499
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Hola raga, stavo pensando di passare a Tiscali tuttoinncluso light 7M/voip visto che ora ho tele2 7m/voip che fino ad un paio di mesi fa aveva funzionato discretamente mentre ora sono praticamente senza linea o con disconnessioni frequenti.
Avrò fatto almeno una 10ina di segnalazioni ma gli str... dei centralinisti mi dicono che per loro la linea è ok .... prendendomi x il cul ...
Che ne pensate??
Farei una cosa buona oppure mi tengo t2 ??
Bye!
Old 18-02-2010, 13:08   #500
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Hola raga, stavo pensando di passare a Tiscali tuttoinncluso light 7M/voip visto che ora ho tele2 7m/voip che fino ad un paio di mesi fa aveva funzionato discretamente mentre ora sono praticamente senza linea o con disconnessioni frequenti.
Avrò fatto almeno una 10ina di segnalazioni ma gli str... dei centralinisti mi dicono che per loro la linea è ok .... prendendomi x il cul ...
Che ne pensate??
Farei una cosa buona oppure mi tengo t2 ??
Bye!
Non so come sia tele2 in voip? Devi usare un router a cui collegare il telefono?
Qui si, per quanto riguarda l'adsl non so come vada con tele2 non ne sento parlare bene, con tiscali wholesale (come con tutte) non si può mai sapere, ad ogni modo c'è un'utente che ha fatto il passaggio qualche settimana fa che era soddisfatto.

ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian