|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
@netcrusher Prima di tutto fatti un giro sul sito seagate e (se è un'unità interna) scaricati l'utility per stabilire il serial number e il firm che monta il tuo disco, con essa potrai stabilire se il disco necessita di aggiornamento o no. Questo naturalmente vale se il disco almeno parte e viene riconosciuto dal pc. Se hai possibilità di smontare il disco da te, troverai tutte le info sull'etichetta dell'unità stessa, ti verranno chieste (anche + di una volta) da seagate per l'rma. Sempre sul sito seagate trovi anche SeaTool, strumento che, sempre se riconosciuto, ti farà aggiornare il firm del disco. A me non è servito a nulla ma funziona e in certi casi risolve il problema. Quote:
Per quanto riguarda la scelta di far da te con seagate o portare il disco dal rivenditore, sta a te decidere. In genere, facendo direttamente con seagate, salti un passaggio e dovresti far prima. Dal serial, seagate, stabilirà se il disco è ancora in garanzia o meno, non serve ne scontrino ne fattura, la garanzia si basa sul seriale del disco da quel che ho capito. Se invece decidi di fare con il tecnico che ti ha assemblato il PC, ti servirà scontrino o fattura, ma questo già lo saprai. Poi stà al buon senso e alla serietà del tecnico, non chè dal tipo di rapporto che hai con esso, stabilire se sostituirti immediatamente il disco o farti aspettare. Comunque provaci, tentar non nuoce. In bocca al lupo! Riporto da mail Seagate: Quote:
Non trovo tanto scandaloso che seagate faccia pagare le ss al cliente (un po si) ma è inacettabile che mi venga rimandata un'unità rigenerata che nemmeno parte, mi sembra ovvio che l'unità non è stata nemmeno testata altro che "Certified Reparaied HDD" come hanno scritto sull'etichetta. In questo modo sono costretto a rispedire a mie spese il disco a seagate, andando a spendere quasi la metà del valore del disco nuovo. Tutto senza la possibilità di comunicare con un loro addetto per poter spiegare la questione! Spero che a netcrusher vada meglio, d'altronde sono portato a pensare che il mio sia stato un caso eccezionale, ciò non toglie che dopo questa vicenda abbiano perso un cliente, e forse anche più di uno. |
|||
|
|
|
|
|
#482 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
spedizione multipla maxtor
salve ragazzi avrei urgenza di spedire ben 4 dischi maxtor e 2 seagate
vorrei spedirli tutti insieme ma non ho ben capito come comportarmi qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo in particolare non mi e' chiaro quando devo creare l rma, devo fare un rma per ogni disco e poi inserirli in un unico pacco o ce un modo per creare un rma per tutti? sul modulo c'e' anche un link con scritto "aggiungi un altro prodotto?" ma una volta cliccato non succede nulla e scompare anche questo link :| Ultima modifica di Garlinth : 03-03-2010 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
Ma , se non ricordo male, peregrinando per il sito nel tentativo di portare a termine la mia domanda di RMA, mi sono imbattuto in un'opzione che permetteva la spedizione di più dischi guasti. Opzione che non fatico a credere sia molto usata dai professionisti che hanno un server con più dischi seagate installati, visto il tasso di rottura dei loro drive. Per come è strutturata la cosa, è evidente che, per ogni disco, tu debba inserire (ahimè anche + di una volta) il serial number per determinare che il drive sia ancora in garanzia. Poi, "per logica", dovresti aver la possibilità di aprire un RMA per più dischi e fare un'unica spedizione. Ma questo "per logica". |
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
si per logica si ma in soldoni non riesco ad aprire un rma con piu dischi :P
ho letto tutto il thred e ho visto che qualcuno ha spedito piu dischi insieme ma non ce scritto come esattamente, aspettero' domani poi magari contattero' questi utenti in privato sperando di non rompere troppo le scatole :P |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Assistenza Wd perfetta
Esperienza con l'assistenza wd perfetta !
ho spedito seguendo le istruzioni, e in circa 20 giorni ho riavuto l'hd ! |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Devo spedire in RMA 2 hard disk della Western Digital, posso fare un'unica RMA o devo farne 2 separate e quindi 2 spedizioni? Per la spedizione la migliore è la raccomandata internazionale vero?
Ma devo metterli in un contenitore particolare o basta la bustina antistatica e il polistirolo? |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
|
E se qualcuno gentilmente mi indica in che negozio posso trovare buste antistatiche e pluriball, grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Le buste in qualsiasi negozio di informatica,il pluriball io l'ho trovato in cartoleria.
Due domande. -Ho un hard disk WD250gb ormai fuori garanzia del venditore,son passati + di 2 anni,ma ancora in garanzia sul sito WD. Posso rivolgermi al venditore e lo spedisce lui o devo spedirlo io? -Sul sito della WD c'è scritto che bisogna spedirlo in Francia.Qualcuno che ha gia mandato HD Wd in riparazione in Francia sa dirmi quanto viene a costare?Ho guardato sul sito delle poste ma costa uno sproposito,tipo 30 euri per un hard disk che vale piu o meno quello....
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
|
Con una raccomandata per l'estero dovrebbe costare 13 euro fino a 1 kg di peso e dovrebbe essere il metodo più conveniente, visto che dal venditore è fuori garanzia immagino dovrai spedirlo tu.
Ultima modifica di paxrules : 15-03-2010 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune dritte.
Ho un WD15EARS con dei settori danneggiati Dovendo mandarlo in rma c'è qualcuno che ha provato la procedura "advance replacement"?? Ne vale la pena?
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
edit
Ultima modifica di brattak : 05-04-2010 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
salve ragazzi, stavoleggendo sul sito samsung per farne il reso di un hd,
senza passare per savedata, volevo fare direttamente con Samsung, dove vanno spediti i dischi?
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao, io dovrei farmi sostituire in garanzia 2 WD Raptor che stavano in 2 pc differenti.
da mesi però pensavo ormai di buttarli via ma poi avevo visto sul sito ufficiale che hanno 5 anni di garanzia (come i velo, ma questi 2 in oggetto sono i primi raptor) questi 2 raptor hanno 4 anni quindi posso solo contattare direttamente il servizio assistenza WD su uno dei 2 raptor non ci sono dubbi, da mesi non viene più riconosciuto nemmeno in gestione disco e tutte le volte che lo avvio come disco secondario il s.o. stà più di 5 minuti per avviarsi completamente.. non riconoscendolo comunque.. l'altro raptor con ancora s.o.+sw ma con dati già messi in salvo fino a qualche tempo fa mi dava errori strani all'avvio e stava almeno 5 minuti per caricare completamente il s.o. ultimamente invece il s.o. si carica subito ma dà cmq dei rallentamenti non tollerabili per un HD del genere mentre cerco di operare. ho controllato con cristaldiskinfo i valori e mi dice CAUTION. valore "current pending sector count" e "uncorrectable sector count" sono col pallino giallo. con HDtune mi da solo un warning, il "current pending sector count". cos'è il "uncorrectable sector count" ? per il "current pending sector count" io ho quindi programmato lo scandisk completo che venga eseguito all'avvio ma quando arriva alla fase 4 di 5 rimane perennemente su 1% per ore e ore. ho anche riprovato più volte e si blocca sempre lì per ore.. fare conto che è un HD da 74gb che dite, me lo sostituiscono in garanzia anche questo Raptor qui? provo? che mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
vai sul sito della wd e prova l'utility diagnostica loro. Se non viene riconosciuto mandalo in assistenza. E' capitato anche a me con uno dei miei 2 raptor. E' saltata la testina, e un bel giorno (al 4 anno) ha smesso di andare. Sostituito dopo un mesetto e mezzo con un velociraptor (il raptor ormai è fuori produzione
prova a inviarli tutti e due dopo aver fatto andare l'utility. Apri l'rma e invii tramite raccomandata |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
ok grz
in caso che l'altro Raptor non me lo fanno passare in garanzia me lo tornano indietro? visto il peso degli HD puoi dirmi quanto ti era costata la raccomandata? altrimenti faccio paccocelere cmq prima controllo col Data Lifeguard Diagnostic for Windows |
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho spedito uno con raccomandata in Francia il 25 e 3 gg dopo era gia arrivato,me lo hanno rimandato ieri. In neanche 2 settimane da quando ho spedito io ho riavuto l'hard disk.Non dovrebbero fare storie...
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
et voilà
![]() http://img253.imageshack.us/img253/5...uygvuygvuy.png ![]() http://img260.imageshack.us/img260/5170/fgufutfiouo.png ora devo provare con l'altro Raptor che non mi veniva rilevato Quote:
bisogna spedirli fuori italia?
|
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
se non viene rilevato non c'è modo di fare il test. Infatti io non l'avevo fatto.
cmq apri un rma multiplo o 2 rma distinti... paccocelere solo 9€? ...io ho speso 13 per la raccomandata
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
Bisogna spedirli a parigi,paccocelere internazionale 33€ o giu di li...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.