|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Azz... hai il piede leggero? Io con 50% e 50% faccio i 7 l /100km
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
|
Capisco... io devo dire che nonostante abbia effettuato il rodaggio in primavera - estate, pur con la macchina più legata facevo consumi migliori, nell'ordine di 6.3 -6.5 l/100km... non tiravo a 5000giri, ma non stavo neanche rigidamente sotto i 3000 com te... ora, d'inverno, non scendo sotto i 7.. la temperatura influisce così tanto?
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
ma la 1.2 75cv come la trovate come rapporto peso/potenza?
Non sono un pò pochi per una macchina come questa?
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
Si sono pochi, ma io sono della filosofia che sono abbastanza per farsi male
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Se devi fare continui sorpassi in superstrada forse fai fatica ma per una guida normale se la cava benone.
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
|
Quoto... a dirla tutta il 1.2 è un buon motore, su clio2 faceva la sua porca figura... quello che gli manca su clio3 è un pò di coppia. Considerando il fatto che in realtà la cilindrata è 1149cm3, inferiore ad esempio al 1242 di ford e soprattutto al 1368 fiat, anche se i cavalli sono gli stessi il valore di coppia ne risente, soltanto 10,7kgm...
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Fa abbastanza fatica secondo me. 58cv sono davvero pochi, anche se la macchina tutto sommato è leggera. In quanto ad affidabilità invece niente da obiettare, 90000km e mai una grinza! (tranne la manutenzione ordinaria, ovviamente)
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Almeno penso...
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su clio3 ora c'è anche un 1.2 16v con 65 cv ma non oso pensare che fatica farà.. |
|
|
|
|
|
|
#491 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#492 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
|
Ri-Salve. Come sapete il mio ragazzo ha una new clio da neanche un mese, gli adattattori per l'autoradio Clarion li ha messi ma adesso abbiamo qualche problema per la mascherina dell'autoradio stessa. Ci ce l'ha montata non l'aveva e ce ne ha messa una che non ci sta' proprio a pennello. Mi posso rivolgere da qualche parte nel web per averla? Che tipo di mascherina ci devo mettere? Saluti
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
il vantaggio è che consuma poco ed è silenziosa..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho la DCI da 85cv ed e' molto silenziosa, il motore si sente solo in accelerazione, andando a velocita' costante (anche sostenuta) praticamente non si sente per niente
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Beh in realtà la 1.2 non è poi la più silenziosa in quanto ha le marce corte e soprattutto in autostrada a 130 si è a 4000 giri... poi può essere più silenziosa di altre auto a parità di giri motore eh...
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche io ormai sono orientato sulla clio.
Versione: New Clio Le Iene. Uso generale della macchina: diciamo in prevalenza in città (S.S. comprese, ovviamente Vi dico inoltre che fino ad ora io ho guidato soltanto macchine diesel (Fiat Stilo 1.9 JTD da 115 cv 5 porte (del 2002 se non erro, che ha circa 40000 km), Fiat Punto del '93 sempre 5 porte (o forse del '94, non ricordo bene) 1.6 da 69 cv che ormai ha superato i 220000 km! Domande: Innanzitutto sono indeciso tra le seguenti motorizzazioni: benzina 1.2 da 75cv e diesel 1.5 da 85 cv. Conviene ancora comprare auto diesel? (considerando anche i consumi relativi alle due motorizzazioni, oltre ai prezzi dei relativi carburanti...) Quanti km si dovrebbero fare come minimo in un anno per compensare la spesa iniziale di un diesel oggi? Oppure si deve valutare la cosa in altri termini? Potreste gentilmente chiarirmi il concetto di "coppia"? Cos'è? Su cosa influisce all'atto pratico? Perché sono generalmente preferibili valori alti di coppia? E' vero che il 1.5 dCi da 85 cv va meglio del 1.2 benzina da 75 cv? Rapporto peso/prestazioni tra i due motori, che mi dite? (considerando che ho scelto la versione 5 porte) (accelerazione, ripresa, ecc.) Per il benzina è forse meglio optare per un 1.4 da 100 cv? In questo caso com'è il confronto con il 1.5 dCi da 85 cv? Mi hanno detto che i benzina di solito non sono in grado di superare egregiamente la quota di 100-120 mila km, nel senso che a quei livelli un benzina non conviene più perché si... indebolisce, insomma è quasi da buttare e sostituire. E' vero tutto ciò? Oppure era vero fino a un pò di tempo fa? Oggi è ancora così la situazione oggi? Inoltre come siamo messi su quel decreto legge che dovrebbe limitare i cv di potenza per i neopatentati? Quale sarebbe il limite? (o il range di limiti proposto...) Uguale sia per i diesel che per i benzina? Del filtro antiparticolato FAP che mi dite? Conviene o no? Perché? A cosa serve? Vale la pena di mettere nel preventivo anche l'ESP? (la dotazione di serie della versione "Le Iene" mi soddisfa in generale...) Pneumatici: meglio lasciare quelli da 15" oppure optare per quelli da 16"? Perché? E' vero che con pneumatici più grandi si guadagna in stabilità ma si perde in consumo? Perché? Siete pienamente soddisfatti della New Clio? Qualche cosa da rimproverare degno di nota? (a parte il design esterno che a me piace molto, soprattutto il frontale) Comportamento stradale (autostrada, città, indicando anche la motorizzazione in possesso...)? Nessun rimpianto? E' possibile, come per la Fiesta, connettere il proprio lettore mp3 per ascoltare le canzoni direttamente dal lettore senza masterizzare ogni volta gli mp3 su cd? (sulla Fiesta c'è l'apposito connettore "Aux-In", che ad essere sincero non ho ben capito di cosa si tratta... una sorta di presa usb?) Scusate se ci sono già le risposte alle mie domande in questa discussione ma non ho avuto il tempo di leggerle... e poi un riassuntino non fa male, no? Scusate se ho ancora fatto un post quasi kilometrico, ma voglio informarmi il meglio possibile... Grazie 1000.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein Ultima modifica di djtux : 03-02-2007 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per la scelta tra benzina e diesel si consideri pure il fatto che prendendo il benzina si hanno tre anni di bollo gratis, mentre prendendo il diesel se ne hanno solo 2. Ma comunque, anche se di poco, il bollo per le diesel costa di più rispetto ai benzina.
|
|
|
#500 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.