Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 13:28   #4921
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da _Vito Guarda i messaggi
diciamo che marca era piuttosto...

tra l'altro in 3 anni e'il terzo alimentatore che mi lascia, dopo il primo ho cercato di non lesinare e di prenderne uno di migliore qualita'...

avete consigli su un alimentatore?
Il mio consiglio è quello di non lesinare sull'acquisto di un bel gruppo di continuità..... La moria di PSU che hai avuto potrebbe essere causata da problemi sulla tua linea elettrica, risolvibili con un buon UPS.

Per gli alimentatori ci sono tonnellata di discussioni a riguardo...
Altre info puoi trovarle su questo ottimo sito:
http://www.silentpcreview.com/section10.html
Old 27-07-2008, 16:05   #4922
_Vito
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Perdonami ma non ho colto il significato questa frase...

Che budget hai per l'ali?
scusami se non sono stato esplicito: stamattina l'alimentatore, all'ennesimo spegni-stacca-cambia-attacca-accendi si e' rotto, evidentemente aveva gia' qualche problema di stabilita' di erogazione

riguardo il budget, quello appana rottosi mi sembra di averlo pagato 60-70 E, diciamo una cifra confrontabile o anche leggermente superiore puo' andare bene

so che non e' questo il posto adatto, ma se mettessi due alimentatori distinti di minore potenza? uno per la scheda madre, l'altro per hd e cd in maniera da dividere il carico...
_Vito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:46   #4923
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
la soluzione con due alimentatori non credo sia possibile, (letto sulla rivista -chips- ne spiegavano il motivo ma che ora non ricordo) personalmente ho una configurazione con mobo asus p4p800-e dlx, bios vers.1009, pentium 4 3ghz, 2 gb ram kingston iperx, hd 160 gb sata, skeda video geoforce 7900gs, mast. dvd plextor , mast. cd-rom plextor premium e alimentatore powerflower da 500 w e non ho mai avuto problemi, un termaltake o enermax, in ogni caso di marca, da 600/650 w credo che risolverebbe il problema, naturalmente disinstalla i driver della skeda precedente e installa quelli per quella nuova.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 31-07-2008 alle 19:50.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:05   #4924
_Vito
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
la soluzione con due alimentatori non credo sia possibile, ...
ho risolto montando un nuovo alimentatore (Enermax 425)

evidentemente il vecchio (codegen 480x) non ce la faceva più ed infatti ha stirato le zampe subito dopo

la scheda grafica ha cominciato a funzionare al primo colpo ed adesso mi accingo al formattone di rito

grazie a tutti per i consigli!
_Vito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:09   #4925
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Benone
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:58   #4926
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da _Vito Guarda i messaggi
ho risolto montando un nuovo alimentatore (Enermax 425)

evidentemente il vecchio (codegen 480x) non ce la faceva più ed infatti ha stirato le zampe subito dopo

la scheda grafica ha cominciato a funzionare al primo colpo ed adesso mi accingo al formattone di rito

grazie a tutti per i consigli!
Facci sapere se l'alimentatore regge anche con la 3850 a pieno carico
Old 04-08-2008, 16:50   #4927
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
ma, personalmente avrei messo un ali da almeno 550w, va bhe potrebbe funzionare ugualmente ma mi sembra al limite il 425w, più per la sheda video. almeno è una buona marca.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:36   #4928
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
ragazzi approfitto di questo 3d per porvi alcuni dubbi che ho a riguardo della p4p800s-x allora io ho un problema storico (cioè da quando dopo aver mandato in riparazione il pc me l'hanno data) con le prestazioni relative al comparto video, ho una ati 9550 e anche solo all'avvio del pc (ovvero quando appare il logo di win su sfondo nero) comincio a vedere degli scatti fastidiosi, per vedere i filmati in modo da non inchiodare il pc devo intervenire su ogni programma che uso per vedere filmati e selezionare l'uscita video sovrapposta (overlay); ritengo che il problema sia a livello di scheda madre in quanto la video ha sempre funzionato benissimo, mentre da quando è stata montata su questa mobo sono cominciati i problemi. . .secondo voi da cosa dipende? accetto qualunque consiglio. Chiaramente ho aggiornato tutti i driver della vga e anche il bios della mobo è stato aggiornato (ovvero mi hanno dato la mobo con l'ultimo disponibile). . .pendo dalle vostre labbra.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:42   #4929
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
funzionano sulla p4p800 deluxe queste memorie: Kingston 1GB DDR2 400Mhz?
thanks
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:03   #4930
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
No, perché la P4P800 monta solo memorie DDR.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:32   #4931
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ciao, purtroppo è appena defunta la mia P4P800 e dlx , non carica nemmeno il bios, appena accendo il pc si sente solo il messaggio vocale "system fail cpu test", sono sicuro che sia la scheda madre perchè ho montato la cpu su una vecchia scheda che avevo e fujziona regolarmente.
Sulla scheda defunta montavo 2 hd sata in raid 0 col controller del southbridge, per poter recuperare il contenuto degli HD devo per forza trovare una scheda madre uguale oppure una qualsiasi che abbia lo stesso chipset dovrebbe andar bene?
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:38   #4932
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
In teoria se li metti su una mobo con controller intel DOVREBBE funzionare.... è chiaro che se trovi una mobo uguale sarebbe meglio....

Leggendo questo articolo sembrerebbe proprio che funzioni anche migrando su mobo con ich9r.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 03-09-2008 alle 14:40.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:53   #4933
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ok grazie, se si può migrare l'array su un chipset più recente quasi sicuramente se trovo un scheda con lo stesso chipset non dovrei avere problemi.....
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:56   #4934
IlFantasma
Senior Member

L'Avatar di IlFantasma

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
ciao a tutti...

mi unisco anche io a questo trhead anche se con qualche anno di ritardo.
ho un vecchio pc che monta la P4P800 con processore P4 prescott 2.8ghz (200x14) e 2X256mb di ram kingstone 400mhz, ne comprerò altri 2X512 dello stesso modello di quelle installate
questo pc è stato mio fino a 2 anni fa e ricordo di averci fatto la guerra per quanto era potente.. poi a causa della sviluppo l ho dovuto sostituire con un pc nuovo (anche se è rimasto sempre in uso).

proprio oggi ho rimesso le mani in pasta per cercare di farlo andare un po + veloce. purtroppo monta un ali abbastanza scarso e già @def ho visto che la linea +12V, quando è sotto sforzo, scende attorno a +11.2V. quindi già da questo mi sa che non posso sperare di ottenere tanto.
poi ho notato che il procio, sempre @def, in idle segna 50°C e sotto orthos arriva a 60-62°C (temp amb 26-27°C)... a me sembrano troppi!!! oggi gli messo la pasta termica perchè quella vecchia era bruciata, magari il tempo che si assesta e poi va migliorando...

cmq dopo questa lunga introduzione vorrei farvi qualche domanda in merito alla mobo.

ultima versione di bios consigliata?
limite di bus raggiungibile?

grazie in anticipo
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - H.S. OCZ Gladiator Max - MO.BO. MSI B550A-PRO - RAM 2x16Gb CRUCIAL Ballistix 3600 MHz CL16 - VGA SAPPHIRE Nitro+ RX 6650XT 8Gb - SSD NVMe WD Black SN850X 1TB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:05   #4935
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Da un po' di giorni il Pc mi si resettava "a caso": alle volte durante l'utilizzo di windows, alle volte durante lo startup di windows e una volta persino prima dello startup (subito dopo la schermata del bios).
Oggi ho provato a mettere le impostazioni di default del bios (1019) per cercare di capire il problema e ... Bad Bios Checksum
Ho creato un CD per il ripristino del bios. La procedura con CrashFreeBios sembra andare a buon fine (mi viene richiesto di spegnere e accendere il computer per far ripartire tutto), ma quando vado ad accendere mi torna nuovamente la scritta di Bad Bios Checksum.
Ho provato ad usare sia il bios 1019, sia un altro vecchio bios (il 1009) per il ripristino ... ma non c'è stato niente da fare.
Sbaglio qualcosa oppure la ROM della Mobo (e quindi la mobo) è andata?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:09   #4936
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
probabile che sia partito il chip del bios, ma questo non significa gettare la scheda madre: se non vuoi cambiarla (anche se magari nell'usato ne trovi una uguale...), su ebay con una ventina di euro trovi i chip da sostituire, e credo che la asus abbia il bios in uno zoccolino non saldato
Old 01-10-2008, 00:04   #4937
Artixas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
da un pò di giorni il mio pc con qst scheda, in realtà non ricordo se ho la deluxe o meno, il manuale è della deluxe, ma io mi ricordo di aver acquistato una normale..che differenze ci sono?

Il problema riscontrato è che in qualsiasi modalità avvii windows, esso si riavvia immediatamente mentre carica windows quando c'è il simbolo con la sbarra di progresso.

Cosa può essere?

Avevo intenzione di aggiornarlo un pò, magari acquistado dell'altra ram e un HD nuovo per installare di nuovo XP su quest'ultimo evitando di formattare e perdere i dati...

Me lo consigliate?
Artixas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:41   #4938
Artixas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
nessuna risp?
Artixas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:35   #4939
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Salve a tutti!
Sto tentando di rimettere vita ad un pc con questa MB, ma riscontro uno stranissimo problema: quando spengo il pc e gli tolgo anche l'alimentazione (spengo lo switch dell'alimentatore), quando vado a riattaccare tutto, prima che il computer recepisca che ho premuto il tasto di accensione ci vogliono dei minuti!
Addirittura se premo tot volte il tasto, il computer, quando se ne accorge, accende e spegne il computer tot volte prima di partire...
Da cosa potrebbe dipendere?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:17   #4940
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
che vga piazzereste su questa mobo (con 425w) che sia la economica ma allo stesso tempo performante???

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian