|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Per gli alimentatori ci sono tonnellata di discussioni a riguardo... Altre info puoi trovarle su questo ottimo sito: http://www.silentpcreview.com/section10.html
![]() |
![]() |
#4922 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
riguardo il budget, quello appana rottosi mi sembra di averlo pagato 60-70 E, diciamo una cifra confrontabile o anche leggermente superiore puo' andare bene so che non e' questo il posto adatto, ma se mettessi due alimentatori distinti di minore potenza? uno per la scheda madre, l'altro per hd e cd in maniera da dividere il carico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
la soluzione con due alimentatori non credo sia possibile, (letto sulla rivista -chips- ne spiegavano il motivo ma che ora non ricordo) personalmente ho una configurazione con mobo asus p4p800-e dlx, bios vers.1009, pentium 4 3ghz, 2 gb ram kingston iperx, hd 160 gb sata, skeda video geoforce 7900gs, mast. dvd plextor , mast. cd-rom plextor premium e alimentatore powerflower da 500 w e non ho mai avuto problemi, un termaltake o enermax, in ogni caso di marca, da 600/650 w credo che risolverebbe il problema, naturalmente disinstalla i driver della skeda precedente e installa quelli per quella nuova.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 Ultima modifica di roberto1 : 31-07-2008 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
evidentemente il vecchio (codegen 480x) non ce la faceva più ed infatti ha stirato le zampe subito dopo la scheda grafica ha cominciato a funzionare al primo colpo ed adesso mi accingo al formattone di rito grazie a tutti per i consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Benone
![]()
![]() |
#4926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
ma, personalmente avrei messo un ali da almeno 550w, va bhe potrebbe funzionare ugualmente ma mi sembra al limite il 425w, più per la sheda video. almeno è una buona marca.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
ragazzi approfitto di questo 3d per porvi alcuni dubbi che ho a riguardo della p4p800s-x allora io ho un problema storico (cioè da quando dopo aver mandato in riparazione il pc me l'hanno data) con le prestazioni relative al comparto video, ho una ati 9550 e anche solo all'avvio del pc (ovvero quando appare il logo di win su sfondo nero) comincio a vedere degli scatti fastidiosi, per vedere i filmati in modo da non inchiodare il pc devo intervenire su ogni programma che uso per vedere filmati e selezionare l'uscita video sovrapposta (overlay); ritengo che il problema sia a livello di scheda madre in quanto la video ha sempre funzionato benissimo, mentre da quando è stata montata su questa mobo sono cominciati i problemi. . .secondo voi da cosa dipende? accetto qualunque consiglio. Chiaramente ho aggiornato tutti i driver della vga e anche il bios della mobo è stato aggiornato (ovvero mi hanno dato la mobo con l'ultimo disponibile). . .pendo dalle vostre labbra.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
funzionano sulla p4p800 deluxe queste memorie: Kingston 1GB DDR2 400Mhz?
thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
No, perché la P4P800 monta solo memorie DDR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ciao, purtroppo è appena defunta la mia P4P800 e dlx
![]() Sulla scheda defunta montavo 2 hd sata in raid 0 col controller del southbridge, per poter recuperare il contenuto degli HD devo per forza trovare una scheda madre uguale oppure una qualsiasi che abbia lo stesso chipset dovrebbe andar bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
In teoria se li metti su una mobo con controller intel DOVREBBE funzionare.... è chiaro che se trovi una mobo uguale sarebbe meglio....
![]() Leggendo questo articolo sembrerebbe proprio che funzioni anche migrando su mobo con ich9r.....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 03-09-2008 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ok grazie, se si può migrare l'array su un chipset più recente quasi sicuramente se trovo un scheda con lo stesso chipset non dovrei avere problemi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
ciao a tutti...
mi unisco anche io a questo trhead anche se con qualche anno di ritardo. ho un vecchio pc che monta la P4P800 con processore P4 prescott 2.8ghz (200x14) e 2X256mb di ram kingstone 400mhz, ne comprerò altri 2X512 dello stesso modello di quelle installate questo pc è stato mio fino a 2 anni fa e ricordo di averci fatto la guerra per quanto era potente.. poi a causa della sviluppo l ho dovuto sostituire con un pc nuovo (anche se è rimasto sempre in uso). proprio oggi ho rimesso le mani in pasta per cercare di farlo andare un po + veloce. purtroppo monta un ali abbastanza scarso e già @def ho visto che la linea +12V, quando è sotto sforzo, scende attorno a +11.2V. quindi già da questo mi sa che non posso sperare di ottenere tanto. poi ho notato che il procio, sempre @def, in idle segna 50°C e sotto orthos arriva a 60-62°C (temp amb 26-27°C)... a me sembrano troppi!!! oggi gli messo la pasta termica perchè quella vecchia era bruciata, magari il tempo che si assesta e poi va migliorando... cmq dopo questa lunga introduzione vorrei farvi qualche domanda in merito alla mobo. ultima versione di bios consigliata? limite di bus raggiungibile? grazie in anticipo ![]()
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - H.S. OCZ Gladiator Max - MO.BO. MSI B550A-PRO - RAM 2x16Gb CRUCIAL Ballistix 3600 MHz CL16 - VGA SAPPHIRE Nitro+ RX 6650XT 8Gb - SSD NVMe WD Black SN850X 1TB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c |
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Da un po' di giorni il Pc mi si resettava "a caso": alle volte durante l'utilizzo di windows, alle volte durante lo startup di windows e una volta persino prima dello startup (subito dopo la schermata del bios).
Oggi ho provato a mettere le impostazioni di default del bios (1019) per cercare di capire il problema e ... Bad Bios Checksum ![]() Ho creato un CD per il ripristino del bios. La procedura con CrashFreeBios sembra andare a buon fine (mi viene richiesto di spegnere e accendere il computer per far ripartire tutto), ma quando vado ad accendere mi torna nuovamente la scritta di Bad Bios Checksum. Ho provato ad usare sia il bios 1019, sia un altro vecchio bios (il 1009) per il ripristino ... ma non c'è stato niente da fare. Sbaglio qualcosa oppure la ROM della Mobo (e quindi la mobo) è andata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4936 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
probabile che sia partito il chip del bios, ma questo non significa gettare la scheda madre: se non vuoi cambiarla (anche se magari nell'usato ne trovi una uguale...), su ebay con una ventina di euro trovi i chip da sostituire, e credo che la asus abbia il bios in uno zoccolino non saldato
![]() |
#4937 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
da un pò di giorni il mio pc con qst scheda, in realtà non ricordo se ho la deluxe o meno, il manuale è della deluxe, ma io mi ricordo di aver acquistato una normale..che differenze ci sono? Il problema riscontrato è che in qualsiasi modalità avvii windows, esso si riavvia immediatamente mentre carica windows quando c'è il simbolo con la sbarra di progresso. Cosa può essere? Avevo intenzione di aggiornarlo un pò, magari acquistado dell'altra ram e un HD nuovo per installare di nuovo XP su quest'ultimo evitando di formattare e perdere i dati... Me lo consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4938 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nessuna risp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4939 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Salve a tutti!
Sto tentando di rimettere vita ad un pc con questa MB, ma riscontro uno stranissimo problema: quando spengo il pc e gli tolgo anche l'alimentazione (spengo lo switch dell'alimentatore), quando vado a riattaccare tutto, prima che il computer recepisca che ho premuto il tasto di accensione ci vogliono dei minuti! Addirittura se premo tot volte il tasto, il computer, quando se ne accorge, accende e spegne il computer tot volte prima di partire... Da cosa potrebbe dipendere? ![]()
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che vga piazzereste su questa mobo (con 425w) che sia la economica ma allo stesso tempo performante???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.