Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2012, 23:57   #4901
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
@nV mio mentore
Tra le altre in screenshot, ritieni ce ne siano da disabilitare?.
puoi disabilitare Chrome Remote Desktop Viewer, uno dei 2 gestori pdf, WPF.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 00:23   #4902
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Grazie Luis; per riepilogare, ora la situazione si presenta cosi:

Si, va bene
Se hai entrambi i plugin flash abilitati disabilitane uno (meglio disabilitare l'esterno e mantenere l'interno PPapi che è sandboxato)

edit: in alto a destra dovresti avere la voce "dettagli"...cliccaci su

Ultima modifica di luis fernandez : 30-09-2012 alle 00:30.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:42   #4903
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Meglio di EMET e per i browser (EMET non copre assolutamente gli exploit java)

http://www.zerovulnerabilitylabs.com...owser-edition/

free nella versione browser, flash, java ; poi ve ne sarà una versione a pagamento che copre altre cose quali vlc, acrobat, office
Gli sviluppatori sono 2 dei programmatori di Panda che hanno deciso di creare questo progetto autonomo e loro

per chi usa massivamente FireFOx potete provare questa estensione in accoppiata con NS e disabilitando ADB e Ghostery e vedere come va? https://www.requestpolicy.com/faq.html
Ad occhio sembra interessante
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:04   #4904
Romagnolo1973
Senior Member

Novità odierna è uscito un nuovo fork di Chromium davvero interessante

Yandex Web Browser

Yandex è la google russa, il motore di ricerca preferito da quelle parti

Cosa ha di speciale?
Webpages are checked by the Yandex security system while all downloaded files are scanned by the Kaspersky anti-virus.

Ha anche il traduttore incorporato che supporta la lingua di Dante e da quel che leggo sembra avere Flash e lettore pdf incorporati e sandboxati (cosa che è in chrome ma non in chromium) e in futuro un uso dell'Opera Turbo con una originale miscela tra Chrome e Opera

The Yandex browser uses the WebKit engine, popular with a large number of web developers. The browser's user interface is based on the open-source Chromium code. The Yandex browser platform has through a technological partnership with a key long term partner been expanded to incorporate Opera Software's Turbo technology, which allows to boost the browser's page loading capacity even with a slow connection. The Turbo mode will be included in the next browser release. In addition to the basic open-source components, the browser has also been augmented with out-of-the-box plug-ins, including the latest versions of Adobe FlashTM and a PDF reader.
Fonte: http://company.yandex.com/press_cent...2012-10-01.xml
Quindi ricapitolando è:
Chromium
Simil Traffic Light con in aggiunta il controllo by kaspersky dei download
Traduttore
Flash e PDF sandboxati
In futuro OperaTurbo implementato e per chi ha la chiavetta internet e naviga lento è una buona opzione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-10-2012 alle 19:13.
Old 02-10-2012, 07:43   #4905
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
@romagnolo: riesci sempre a stuzzicare la mia curiosità, sto provando yandex è ottimo nel blocco dei file infetti nel download ma mi spieghi come diavolo si installano le estensioni ? Grazie.
Old 02-10-2012, 12:06   #4906
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Che stupido che sono, bastava andare direttamente su Chrome Web Store
Bye
Old 03-10-2012, 11:29   #4907
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Che browser consigliate per un pc datato intel centrino M 725 @1.60Ghz e 1Gb di ram, scheda grafica Ati agp 128Gb serie 9600 (mi pare, insomma fa schifo)???
Dopodiché seguirò le guide in prima pag
L'utente non sono io, è abbastanza incapace e dovrei sistemargli la navigazione per ricerche generiche e streaming, senza complicargli troppo la vita, ma facendoglielo fare in modo sicuro ..gli ho tolto tipo 140 malware
Grazie

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:41   #4908
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Nessuno??? Mi servirebbe entro stasera, altrimenti gli metto chrome che già usava..

Inviato da Tapatalk
Old 04-10-2012, 11:55   #4909
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
io mi trovo splendidamente con chrome...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:50   #4910
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Che browser consigliate per un pc datato intel centrino M 725 @1.60Ghz e 1Gb di ram, scheda grafica Ati agp 128Gb serie 9600 (mi pare, insomma fa schifo)???
Dopodiché seguirò le guide in prima pag
L'utente non sono io, è abbastanza incapace e dovrei sistemargli la navigazione per ricerche generiche e streaming, senza complicargli troppo la vita, ma facendoglielo fare in modo sicuro ..gli ho tolto tipo 140 malware
Grazie

Inviato da Tapatalk
Chrome e Norton DNS.

Comunque valuta anche una sandbox o una doppia utenza, con navigazione da utenza limitata.
Old 04-10-2012, 16:01   #4911
Romagnolo1973
Senior Member

se quello nonostante chrome e la sua sandbox ha 140 malware è forse il caso di pensare ad un antivirus diverso da quello che ha, e poi se installa porcherie c'è poco da fare anche col miglior av del mondo
Resta su chrome visto che già lo conosce e incrociamo le dita
Old 04-10-2012, 18:05   #4912
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ehhgggià!! ..aveva installato di tutto e di più, tipo 7 toolbar e qualche software strano, disinstallato tutto, aggiornato Xp (ovviamente era senza sp3) ma qui vado OT, cmq sia ho messo chrome con wot (sperando non cliccki i rossi ) adblock (così se cliccava strane pubblicità adesso non può più) e click&clean più click to play come impostazione per i plugin.. ma me lo riaspetto ancora a casa tra un po' di tempo ..la cosa bella era solo il s.o. probabilmente gliel'ha sistemato per bene uno esperto perchè è snellissimo almeno quello

Inviato da Tapatalk
Old 05-10-2012, 21:15   #4913
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Ma chrome non e' un po pesantuccio in termini di risorse utilizzate?
A sto' punto non e' meglio utilizzare Opera con o senza Sandbox?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 23:59   #4914
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ma chrome non e' un po pesantuccio in termini di risorse utilizzate?
A sto' punto non e' meglio utilizzare Opera con o senza Sandbox?
provai ai suoi tempi il mio "defunto" eeepc 9" con Windows 8 prima beta, era un celeron con 1 gb di ram, una roba davvero indecente (e comunque 8 girava bene peccato intel da 10 anni non sviluppasse più i driver video di quella piattaforma quindi la visualizzazione era pessima), su quello chrome girava fluido mentre opera si impuntava, penso che quelli di google sappiano come utilizzare 7 o 8 che hanno una gestione diversa delle risorse rispetto a xp, sembra consumare tanto ma in realtà va a prendere quello che gli serve dal processo System Idle (che tiene le risorse occupate per poi passarle agli altri) in un modo che gli altri competitors non hanno mai eguagliato, le mie prove con quella piattaforma antiquata mi hanno dato questa convinzione.
Su un xp , che ha una gestione ram e risorse più classica andando a prendersela su quella libera senza passare da altri processi,comunque penso che Opera sia più leggero di chrome ma non di tantissimo e oltre al fatto che non ha la sandbox ha anche alcuni siti (pochi ma ci sono) che non si visualizzano bene e il rischio in mano a un soggetto come quello è che li vada ad aprire comunque usando IE
Io starei su chrome e solo se si impunta metterei Opera in questo caso, inoltre su un sistema così vecchio come è xp avere pdf e flash oltre che il browser sandboxati gratis è davvero un jolly da tenersi stretto e aumenta molto la sicurezza
Old 06-10-2012, 11:19   #4915
RobbyBtheOriginal
Senior Member

No ma non andava così malaccio, gli ho tolto l'accelerazione hardware da flash perché praticamente non ha la scheda video e andavano a scatti-audio in ritardo (più si saliva di qualità peggio era), come fluidità di navigazione "normale" non mi lamento, anzi quasi quasi pensavo di provare chrome anche sul mio

Inviato da Tapatalk
Old 06-10-2012, 11:19   #4916
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
provai ai suoi tempi il mio "defunto" eeepc 9" con Windows 8 prima beta, era un celeron con 1 gb di ram, una roba davvero indecente (e comunque 8 girava bene peccato intel da 10 anni non sviluppasse più i driver video di quella piattaforma quindi la visualizzazione era pessima), su quello chrome girava fluido mentre opera si impuntava, penso che quelli di google sappiano come utilizzare 7 o 8 che hanno una gestione diversa delle risorse rispetto a xp, sembra consumare tanto ma in realtà va a prendere quello che gli serve dal processo System Idle (che tiene le risorse occupate per poi passarle agli altri) in un modo che gli altri competitors non hanno mai eguagliato, le mie prove con quella piattaforma antiquata mi hanno dato questa convinzione.
Su un xp , che ha una gestione ram e risorse più classica andando a prendersela su quella libera senza passare da altri processi,comunque penso che Opera sia più leggero di chrome ma non di tantissimo e oltre al fatto che non ha la sandbox ha anche alcuni siti (pochi ma ci sono) che non si visualizzano bene e il rischio in mano a un soggetto come quello è che li vada ad aprire comunque usando IE
Io starei su chrome e solo se si impunta metterei Opera in questo caso, inoltre su un sistema così vecchio come è xp avere pdf e flash oltre che il browser sandboxati gratis è davvero un jolly da tenersi stretto e aumenta molto la sicurezza
Buono a sapersi grazie
Ne faro' tesoro per usi futuri
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:00   #4917
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiornate Flash !!
Vele per tutti escluso gli utenti Chrome che lo hanno interno e che credo si sia già aggiornato in automatico oggi stesso

Questa volta anche Microsoft ha imparato la lezione e ha fatto uscire l'aggiornamento per IE10 su win8
http://www.zdnet.com/adobe-and-micro...nc-7000005406/
Old 08-10-2012, 22:45   #4918
RobbyBtheOriginal
Senior Member

conviene anche a chi lamenta di rallentamenti freeze ecc ecc come per gli ultimi update o mi sono perso le eventuali soluzioni?
Old 09-10-2012, 17:52   #4919
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
che succede? stavo leggendo il thread ufficiale di nwn2 quando all'improvviso invece di aprirmi la pagina succesiva si è aperta questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15722&page=210

il foro è sotto attacco?
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:06   #4920
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
che succede? stavo leggendo il thread ufficiale di nwn2 quando all'improvviso invece di aprirmi la pagina succesiva si è aperta questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15722&page=210

il foro è sotto attacco?
Quote:

Probabilmente qualcuno che usa in firma qualche immagine linkata da Lycos.
Esatto, tra l'altro non posta da Luglio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian