|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Per simulare la pressione di un tasto del telecomando basta scrivere il relativo codice dentro /tmp/ir_injection, come è spiegato qui:
http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3878.0
|
|
|
#4842 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Parnas72 prover a seguire il tuo consiglio
al momento o riscontrato un problema all'accensione e precisamente non sempre accende a primo colpo e bisogna premere piu volte sul pulsante power, o togliere l'alimentazione poi mi è capitato di trovare tutti gli UMSP eliminati reistallo di nuovo il firm Firmware mod WD TV Live LX - 1.05.04 - 0.5.1.4 (flash) - BETA!!! - by b-rad (ADSL4ALL) ma il problema accensione resta il firm mi piace in quanto contiene anche canali radio Italiani come posso risolvere |
|
|
|
|
|
#4843 |
|
Senior Member
|
I plug-in UMSP se li scarica dal repository svn di wdlxtv ad ogni reboot, quindi se non te li trovi più vuol dire che la connessione a internet non funzionava ... oppure che si è resettata la nvram dell'apparecchio, però in quel caso dovresti ritrovarti tutto a factory default, non solo UMSP.
Che non si accenda al primo colpo non mi è mai capitato, ma tieni presente che da quando pigi il tasto a quando si accendono i led qualche secondo passa, non è istantaneo.
|
|
|
#4844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
comunque credo che anche il problema di non riuscire ad accendersi forse era dovuto ad un cattivo funzionamento della rete visto che da due giorni ( uso la rete con i powerline della linksys) mi ritrovo che il link tra i due apparati mi va in errore devo capire cosa è cambiato nella rete elettrica grazie per la delucidazione Parnas72. ciaaaa |
|
|
|
|
|
#4845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
convincetemi a comprarlo
ciao a tutti ,ormai con le serie tv che ho sono arrivato a 600-700 elementi
prima avevo un emtec n200 che ,fino a quando avevo poca roba andava bene, poi l'ho venduto perche' era antipatico andare a cercare nelle cartelle ecc. A quel punto ho visto XBMC e la gestione dei contenuti e' spettacolare solo che dovrei attrezzare un pc per fare questo. Da quanto vedo in questo forum la wdtv live con firmware particolari permette di avere locandine per i singoli contenuti e per le cartelle. Mi suggerite il wdtv o l'XBMC(del quale mi piace comunque l'intuitività del menu per andare a trovare un contenuto) |
|
|
|
|
|
#4846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
WDTV Live è un rpodotto hardware.
XBMC un sistema operativo/applicazione. Sono due cose divesre. WDTVLive non può montare in questo momento XBMC.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
lo so
ma non avevo scritto questo nel post volevo solo sapere se la gestione dei contenuti con i nuovi firmware fosse in qualche maniera piu' "piacevole" avvicinandosi leggermente a quella offerta da XBMc |
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
ciao ragazzi. non bazzico qui da un po'.
c'e' qualche novità circa la necessita di disconnettere il disco usb prima di mettere il wd in stand-by (fw di zebrys), oppure è ancora tutto fermo? grazie.
|
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inserisci nello script di boot: upnp-cmd SetAVTransportURI http://... (indirizzo dello stream) upnp-cmd Play
|
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
io lo stavo provando a fare con le macro dell' harmony (il telecomando logitech).
poi ho abbandonato le macro.
|
|
|
#4851 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao, c'è qualcuno che sa se lo screensaver in caso uno ascoltasse musica col wdtv si può attivare prima dei 5 min. impostati, anche manualmente?
|
|
|
|
|
|
#4852 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
WDTVLive_1.03.49_b-rad_Hub_OSD_0.5_Flash
Salve, bentrovati a tutti, sapete se c'è un modo certo per disinstallare questo firmware ? WDTVLive_1.03.49_b-rad_Hub_OSD_0.5_Flash.
Distinti saluti OIZIRBAF |
|
|
|
|
|
#4853 |
|
Senior Member
|
E' scritto nel thread di riferimento del firmware OSD Hub.
Devi modificare un file di inizializzazione. Open file ./wd_tv/autorun.sh and remove # from last line. Save file. Unpack desired fw to flash, insert it to device and reboot.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-06-2012 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#4854 |
|
Junior Member
|
Ciao, intanto grazie per la risposta, ho capito bene la parte del file che devo modificare, quello che non ho capito è se devo modificare il file "autorun.sh", del nuovo firmware che andrò a mettere su chiavetta per riinstallare, ho il file "autorun.sh" che è attualmente all'interno del WDTVLIVE, nella seconda ipotesi come faccio a raggiungere il file all'interno ?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4855 |
|
Junior Member
|
dzebrys_1.02.21_wdtvlive-0.5.1.4_11.tar
Salve, ho risolto il problema precedente, ho mandato in crash il wdtv, e ho reinstallato un nuovo firmware. Per le mie esigenze, ho stabilito che il firmware migliore sia questo : dzebrys_1.02.21_wdtvlive-0.5.1.4_11.tar, purtroppo mi da un problema, l'osd mi va "fuori video", ovvero la finestra delle opzioni (zoom, sottotitoli, ecc.) mi va fuori visualizzazione in alto (ne vedo solo una piccolissima parte, non bastante neanche a leggere le funzioni a qui si vorrebbe accedere).
Sapete se c'è la possibilita di risolvere questo problema? Grazie in anticipo. OIZIRBAF |
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Senior Member
|
Posta nel thead di dzebrys e segnala il problema riportando tutti i dettagli della tua configurazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4857 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non parlo inglese, comunque parliamo di questo thread ?
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.ph...6452&start=190 Ciao |
|
|
|
|
|
#4858 |
|
Senior Member
|
Si è quello il thread.
Se vuoi e fornisci qui maggiori dettagli possibili (impostazioni rioluzioen video, etc) posso postare io nel thread in inglese.
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Junior Member
|
Premetto che non sto utilizzando il wdtv su un televisore ad alta definizione, ho un televisore 42 pollici a retroproiezione, ciò non toglie che questo problema me lo da solo con questo firmware :dzebrys_1.02.21_wdtvlive-0.5.1.4_11.tar.
Le impostazioni che sto usando sono queste : Uscita video : composite (PAL) Profondità colore HDMI : 8 bit Proporzioni video : Normale Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4860 |
|
Senior Member
|
Lo stai utilizzando in analogico con risoluzione PAL (720x576)?
Potrebbe essere quello il problema. I menu sono normalmente predisposti almeno per la risoluzioen HD Ready (1320x768)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.