Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 20:37   #4821
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da poppy2 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,anke io sono dal 2003 un felice possessore di tale skeda, e dal 2005 ho il bios beta 1021.006,da + di un anno cmq ho notato ke la skeda di rete non funziona +,cioe in gestione periferike viene rilevata ma se cerco di installare poi i suoi driver(anke dal cd originale di installzione) mi dice poi ke nn vengono trovati,in pratica non + riconosciuti,quindi ho dovuto disattivare la skeda ethernet dal bios e ho dovuto aquistarne una su slot pci.preciso ke il difetto c' era anke col precedente bios,qualcuno ha avuto un problema simile? grazie
credo sia partita, a me non ha mai dato problemi...è una scheda madre eterna(la mia ha 4 anni) però perde qualche pezzo, allla mia per esempio non va più il Qfan
Old 17-02-2008, 21:05   #4822
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Iscritto dal: Feb 2008
vabbe tanto alla fine tutto il resto funziona bene è credo ke durera per un bel po ancora essendo in effetti di ottima qualita(ho il pc acceso 24 ore su 24)
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
poppy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:41   #4823
clouz
Member

L'Avatar di clouz

Iscritto dal: Mar 2007
una cosa...ho visto in prima pagina che ci sono diverse utility per la scheda madre e, visto che da quando ho questa scheda non mai installato niente che ne modificasse la configurazione iniziale (BIOS 20/08/2003), (sara che mi era stato sconsigliato di fare l upgrade del bios) mi chiedevo se fosse il caso di fare qualcosina.. ciao!

Ultima modifica di clouz : 18-02-2008 alle 10:49.
clouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:47   #4824
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da clouz Guarda i messaggi
una cosa...ho visto in prima pagina che ci sono diverse utility per la scheda video e, visto che da quando ho questa scheda non mai installato niente che ne modificasse la configurazione iniziale (BIOS 20/08/2003), (sara che mi era stato sconsigliato di fare l upgrade del bios) mi chiedevo se fosse il caso di fare qualcosina.. ciao!
scusami ma nn ho ben capito cosa vuoi dire in particolare puoi spiegarti meglio?
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
poppy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:14   #4825
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da poppy2 Guarda i messaggi
scusami ma nn ho ben capito cosa vuoi dire in particolare puoi spiegarti meglio?
se metti "scheda madre" invece di "scheda video" diventa tutto più chiaro
comunque la mia risposta è: se non hai sentito l'esigenza di aggiornare fino ad'ora, continua cosi' e lascia tutto com'è...
Old 18-02-2008, 10:48   #4826
clouz
Member

L'Avatar di clouz

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
se metti "scheda madre" invece di "scheda video" diventa tutto più chiaro
comunque la mia risposta è: se non hai sentito l'esigenza di aggiornare fino ad'ora, continua cosi' e lascia tutto com'è...
ovviamente intendevo scheda madre...cmq come pensavo meglio lasciare stare! grazie mille ciao!
clouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:05   #4827
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
2 domande semplici semplici
ho una p4p800 (semplice senza nessuna altro numero o lettera) ho 2 hard disk sul PATA, sul sito dell'asus nelle specifiche c'è scritto sopporto per due hard disk. Quello che vorrei sapere è che la mobo sopporta 2 hd sul PATA e con il sata vuoto oppure un hd sul PATA e uno sul SATA, cioè posso montare 2 hard disk di interfaccia diversa oppure devono essere per forza di uguale interfaccia?
Un altra cosa la mobo ha 5 anni la batteria si dovrebbe cambiare? se si dove la trovo e qual'è la sua posizione sulla mobo?
grazie in anticipo
Non ho capito bene al domanda comunque io ho la tua stessa scheda la base delle P4P800 e monto due Seagate SATA in Raid 0 + 1 HD Maxtor da 200GB PATA + 1 HD Western Digital da 300GB PATA + DVD e Masterizzatore DVD PATA.

Come vedi digerisce tipi di hard disk diversi di marche diverse senza problemi. Ho questa configurazione da oltre 1 anno.

Al momento l'unico problema che ho è far coesistere 4 banchi di ram adata Vitesta da 512MB ciascuno, Il PC funzica ma a random si freeza e devo resettare. i due banchi aggiuntivi dovrebbero essere ok (ho fatto memtest) forse occupare i 4 slot non permette di dare corrente al quarto più lontano in modo uniforme. Ho dato 2,85 volt (il massimo) ma niente. Suggerimenti?

Non ho provato a disabilitare da BIOS la PAT tanto oltre i 200 MHz non va e le vitesta frullano a 250 MHz.

Bho!!! Voi che dite?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:33   #4828
kiokk
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
certo
io ho due sata in raid 1 e un pata, più dvd e masterizzatore sempre su pata
grazie mille per la risposta ciao a tutti
kiokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:01   #4829
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
ho questa mobo da 5 anni devo cambiare la batteria? come me ne accorgo quando si è esaurita che nn si ricarika più?
se la devo sostituire dove si trova sulla mobo?
Old 03-03-2008, 16:16   #4830
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
ho questa mobo da 5 anni devo cambiare la batteria? come me ne accorgo quando si è esaurita che nn si ricarika più?
se la devo sostituire dove si trova sulla mobo?
te ne accorgi che quando spegni tutto (alimentatore compreso) e poi riaccendi ti dice che sei nel 1980
la batteria non si ricarica ed è una classica pila a bottone: se apri il pc la riconosci al volo
Old 03-03-2008, 16:22   #4831
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
la batteria non si ricarica

Quindi sta da 5 anni senza scarikarsi
Pensavo che fosse ricaricabile
Questa batteria quindi come dici tu è una normalissima batteria a bottone ed io pensavo che posse una batteria difficile da trovare
Cmq grazie
Old 03-03-2008, 16:32   #4832
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:

Quindi sta da 5 anni senza scarikarsi
Pensavo che fosse ricaricabile
Questa batteria quindi come dici tu è una normalissima batteria a bottone ed io pensavo che posse una batteria difficile da trovare
Cmq grazie
costa 3 euro è la trovi un po' ovunque, è la stessa che si usa per i contachilometri delle bici...
durano tanto perché devono tenere in menoria le poche informazioni del bios impostate dall' uente
sostituirla è semplice
Old 03-03-2008, 16:44   #4833
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

a questo punto mi viene un dubbio
mentre la tolgo e metto la nuova nn si perde nessuna informazione?
Old 03-03-2008, 16:53   #4834
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
a questo punto mi viene un dubbio
mentre la tolgo e metto la nuova nn si perde nessuna informazione?
si riazzera il bios
Old 03-03-2008, 17:06   #4835
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
si riazzera il bios
quando riazzerato il bios che devo reimpostare? l'orario?
Old 03-03-2008, 17:20   #4836
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
quando riazzerato il bios che devo reimpostare? l'orario?
ora, data, periferiche, preferenze di boot, parametri del processore/memoria se non vuoi quelli automatici,
in genere basta data e ora
Old 03-03-2008, 17:23   #4837
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

mi basta l'ora
Old 09-03-2008, 11:27   #4838
DaDoRuLeZ
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve, avrei bisogno di un paio di info.

1: ho come scheda madre la ASUS P4P800 deluxe e vorrei aumentare le ram visto che ne ho 512 (*.*) e mi va parecchio lento.
Vorrei sapere se per mandarlo a 2-4 GB di ram mi basta comperare delle ram DDR400 pc3200 da 1-2 gb

o ci sono degli altri criteri particolari per poterle aggiungere (tipo dual channel o simile) e visto che non ne sono molto pratico vorrei un aiutino :P

2: è da un po di giorni che ogni volta che accendo il pc entra nel bios e dice che c'è un'errore di orario e data e mi tocca risistemarla, possibile che si sia scaricata la pila???

grazie
Dario
DaDoRuLeZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:01   #4839
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non montare più di 2 gb
Ti consiglio la soluzione 1gbx2 piuttosto che 512mbx4
Ricorda che per il dual channel i banchi usati devono avere le medesime caratteristiche. Per andare sul sicuro punta su di una coppia di moduli venduta e garantita per il dual channel

Per il resto cambia la batteria (2€) da pc disconnesso dalla rete elettrica naturalmente
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:51   #4840
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non montare più di 2 gb
Ti consiglio la soluzione 1gbx2 piuttosto che 512mbx4
Ricorda che per il dual channel i banchi usati devono avere le medesime caratteristiche. Per andare sul sicuro punta su di una coppia di moduli venduta e garantita per il dual channel

Per il resto cambia la batteria (2€) da pc disconnesso dalla rete elettrica naturalmente
quoto

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian