|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Ciao raga... mi sto intrippando con Starcraft 2.. anche se mi manca assolutametne lo strategic zoom di Supcom2 .
Sinceramente Supcom2 gli rimane superiore in diverse cose (zoom,design mappe,animazioni,pathfinding) , poi quando vedo tutta l'attenzione dietro sc2 , l'online con lag assente , match online senza aspettare manco un minuto, replay commentati , tattiche ecc... beh ... supcom2 me lo fa dimenticare sincermaente.... anche se .... lo strategic zoom.... Paolo....ma non si puo sbloccare il valore di zoomout ??? Nei tutorial delle missioni , prima di giocare ma gia "ingame" , la visuale è + molto piu alta...l'engine lo consente...ci dovrebbe essere solo qualche valore che blocca lo zoomout.... non si puo fare nulla ??? ma possibile che nessuno soffre a giocare con quei pupi grossi quanto il mio gatto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Adesso in rete si trova a meno di 10 euro (es:thehut). Gia' quando e' uscito non costava moltissimo, ma e' calato piuttosto in fretta.
Una volta provato lo zoom di supcom in ogni altro rts mi sento quasi con la camicia di forza.
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 19-08-2010 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Supcom2 può avere tutto il suo fascino, ma se entri e vedi solamente 5 partite e nel 99% dei casi verranno a rusharti Aeon non c'è assolutamente storia. Per quanto riguarda lo zoom per starcraft 2 sicuramente si potrà modificare, me dubito fortemente che sia considerabile come modifica legit del gioco, e pertanto suddetta modifica potrebbe farti bannare e te la sconsiglio. Ciò non toglie che starcraft 2 abbia i suoi difetti - in primo luogo uno stile cartoonesco alla wow che non tutti possono apprezzare ed un numero di unità molto elevato, oltre (a mio parere) un ritmo di gioco esageratamente veloce (un manipolo di unità risolve il combattimento in 10 secondi netti).
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vedere gli scudi della propria base sotto assedio da qualche fatboy.
Guardare sulla mappa un tondino che si avvicina assieme ad altre unità per scoprire poi che è un colosso illuminato. Distruggere un'armata nemica risucchiandola con il magnetron o un squadriglia aerea con il l'antibombe (mi sfugge in nome) dei cibrany. Aspettare con ansia il punto ricerca che ti sblocca il teleport per i tuoi yenzoo per entrare nel centro della base nemica e fare una carneficina. Se supreme commander 2 fosse stato questo, con qualche mappa in più e più cura dalla sh, supreme commander 2 non sarebbe oggi venduto a 10€. Supreme commander 2 è la dimostrazione di come un buon potenziale possa essere sprecato se non curato come si deve |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Davvero un peccato
![]() Anche io poi ho preso Starcraft 2: è in effetti molto curato e gradevole, le missioni della campagna veramente varie, un editor di mappe con cui si può fare veramente di tutto, perfino trasformare il gioco completamente... ma mi mancano varie cose di SupCom 1, dallo zoom strategico, alla costruzione delle basi, le mappe immense, truppe che avanzano protette da unità con scudi, attacchi coordinati da più parti, la marina, i radar, la catena di produzione con i trasporti che facevano avanti indietro, avanzare sul campo prendendo una posizione per volta... insomma era veramente più strategico, mentre in Starcraft 2 devi fare alla svelta truppe, fai il tuo gruppone spacca tutto abbastanza grosso prima degli altri e lo mandi a massacrare (o massacrarsi ![]() Adesso c'è la mania di fare seguiti semplificati per console, gli RPG diventano più action, gli strategici li lobotomizzano... per fortuna Civilization non si è fermato a Civilization Revolution! Almeno loro hanno cambiato nome... Questo non può essere Supreme Commander 2! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Starcraft 1 e 2 sono prodotti estremamente curati, divertenti, che vantano uno dei migliori supporti e servizi on line, forse il migliore, anche se dopo tanti anni il secondo capitolo poteva essere un po' più originale.
![]() Personalmente però considero Total Annhilation e Supreme Commander FA, almeno da un punto di vista tattico/strategico di un'altro livello, più complessi, più vari, più profondi, più "cattivi", decisamente un 'altra cosa. Seguendo il trend fra un 'altra decina di anni Taylor sfornerà magari un altro capolavoro, sempre di nicchia ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
|
Il problema infatti non è il gioco in se, per come la vedo io anche supreme commander 2, seppur differente dal primo, mantiene una sua originalità e un suo carisma da creare una buona community.
Sarebbe bastato poco per rendere il gioco più appetibile e più equilibrato, sarebbe bastato eliminare ogni tipo di rush, più mappe e qualche bilanciamento qua e la per evitare la fuga di massa da questo titolo. In diversi mesi, esclusi i game dove mi hanno rushato con il commander o le gunship, mi sono divertito veramente molto, il problema è stato che almeno la metà dei game sono stato rushato e che visto l'esiguo numero di player spesso mi sono trovato gli stessi player per 3/a game di fila. Insomma, speriamo in King & Castle e nell'attesa godiamo il buon Starcraft 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
starcraft 2 ? dopo averlo comprato e giocato l ho lasciato impolverare....
troppo veloce , animazioni di 10 anni fa , zoom scandaloso . Tutto incentrato sulla velocità di movimento di mouse... non è per me ... NOVITA' PER SupCom2 : uscita patch 1.20 che apporta tantissimi miglioramenti , sbloccate le mappe del preorder, levati molti bug tra cui eliminato il rush di aeon acu , A.I. completamente configurabile (uno spettacolo=) , prestazioni ancora migliorate e inoltre..... è in arrivo il primo DONWLOAD di unità aggiuntive , 5 per fazione piu ulteriori 10 mappe ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ottime notizie! Grazie!
![]()
![]() |
#470 |
Senior Member
|
provate provate.... devo dire che con la patch 1.2 il gioco è stato migliorato tantissimo.
p.s. ah con i contenuti scaricabili ritornerà il Monkeylord a gran richiesta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Finalmente una buona notizia. Magari è la volta buona che lo compro.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() La nuova patch di SupCom2 sembra interessante e potrei farci anche un pensiero. Boh, gli strategici usciti ultimamente per me sono stati una delusione dopo l'altra. Ora non resta che Civilization V sia un aborto e avrò fatto il pieno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia idea è che starcraft 2 sia complessivamente sopravvalutato ma ormai è impossibile parlarne male con la maggior parte di appassionati di rts. Se fosse stato un gioco non prodotto da Blizzard non avrebbe avuto tutto questo hype attorno questo è chiaro.Poi che Blizzard (dall'alto della sua potenza economica e di immagine) riesca a metter su un online eccezionale e con le patch riesca a bilanciare il piu possibile il gamplay , questo non ci piove... ma vorrei vedere stiamo parlando di Blizzard... A suo tempo starcraft è piaciuto a tutti perche rappresentava qualcosa di nuovo, quei pazzi dei coreani l'hanno preso a modello come sport nazionale e tutti a osannarlo. e fin qui mi sta anche bene. Poi ti arriva starcraft 2 dopo secoli di sviluppo....il concept è rimasto volutamente quello vecchio...ma puzza di carogna da lontano: • Il gameplay è assurdamente veloce a mo' di gara di velocità. Si trasforma tutto in una gara di memorizzazione comandi rapidi dalla tastiera. APM ... action per minute...tutti a cronometrare e guardare quante azioni fanno e se ne fanno poche cercano di aumentarle...poi arrivi a gente che clicca 6 volte lo stesso obiettivo per aumentare il numero medio di azioni....mah...Starcraft è solo un enorme carta/forbice/sasso dove devi essere il piu svelto possibile ad attaccare e counterare secondo il tipo di unità che ti arriva. • Le palette dei colori sono orrende,il motore grafico è ottimizzato male, le animazioni dei combattimenti sono scandalose, le unità si muovono in modo innaturalmente veloce , sembrano dopate, e lo zoom dicono di lasciarlo cosi vicino perchè con uno zoom dall'alto (non pretendo lo strategic zoom sia mai..) perderebbe il senso del gioco.I pro spostano la mappa con le freccette ....ho detto tutto... ![]() • Non esistono quasi per nulla i tier...le unità sono tutte uguali e , capisco il bilanciamento, ma un thor che va giu in due secondi mi fa sorridere.Gli scontri infatti si risolvono sempre in pochi secondi.. Non c'è quel senso di paura quando vedi un experimental di SupCom che ti invade la base e non sai come contrattaccarlo. • Non ci sono scudi e artiglierie,le torri di difesa non sono importanti come in SupCom, endgamers tipo nuke di supcom (c'è un nuke ma di bassa potenza),il paintattack è del tutto assente e devi ancora attaccare selezionando tu,le unità non attaccano quando sono in movimento ma devi gestirle manualmente. Insomma potrei continuare ancora per molto ma rischio di essere noioso ![]() Ultima modifica di [xMRKx] : 03-09-2010 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
=========================================================
[xMRKx] starcraft 2 ? dopo averlo comprato e giocato l ho lasciato impolverare.... troppo veloce , animazioni di 10 anni fa , zoom scandaloso . Tutto incentrato sulla velocità di movimento di mouse... non è per me ... NOVITA' PER SupCom2 : uscita patch 1.20 che apporta tantissimi miglioramenti , sbloccate le mappe del preorder, levati molti bug tra cui eliminato il rush di aeon acu , A.I. completamente configurabile (uno spettacolo=) , prestazioni ancora migliorate e inoltre..... è in arrivo il primo DONWLOAD di unità aggiuntive , 5 per fazione piu ulteriori 10 mappe ! ========================================================= Dove lo hai letto xMRKx ? Cmq è troppo bello questo gioco al di la di tutto. Starcraft 2 anche io l' ho preso ma non mi soddisfa un gran che. Le mappe e i download saranno a pagamento secondo voi? Ciao e grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
|
sul forum degli sviluppatori del gioco (GPG) c'è scritto tutto!
Ecco il ritorno del monkeylord in supcom2 (si vede alla fine del video) http://www.gamespot.com/xbox360/stra.../video/6275172 Per quanto si sa ora saranno 14 unità e 10 mappe ... ecco le specifiche di alcune forse non tutte unità aggiunte : Cybran Units: "Intellitron" Cybran air scout Cybran "Boomerrang" redirects nukes "Recycler" mass reclaiming facility "Cicada" experimental mobile cloak generator "Monkeylord" Experimental spiderbot. Illuminate Units : "Shotja" Sniper bot "Buhbledow" Experimental shield destroyer "Sooprizer" Experimental Gunship "illuminator" Experimental Radar UEF Units : "Research conversion facility" make energy into RP "Field Engineer" "Super Triton" Experimental dreadnaught "Jackhammer" Experimental Unpacking Cannon "Aegis" experimental Shield generator 50,000 hitpoint shield, of size 100 ma ci saranno anche nuovi upgrade per le unità già esistenti in modo da variare ulteriormente il gameplay. Ancora ne sappiamo poche al riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao
un saluto a tutti, vedo che siete molto aggiornati su supcom2
![]() io ho iniziato da poco le partite in mp e sto cercando qualcuno con cui fare qualche partita la sera o nei fine settimana il mio username su steam è IK0VCK |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
|
Visto le novità apportate dalla patch mi son detto, proviamo a fare un game...acu rush aeon.
Non c'è nulla da fare, per quanto riguarda il multiplayer questo gioco è un fallimento colossale, la dimostrazione è palese, i rush sono troppo sbilanciati. Per quanto apprezzi molte caratteristiche di questo gioco, le ranked sono veramente tempo perso. Qui la gente critica lo stile di starcraft2, bhè stile o no almeno in starcraft 2 si può giocare un rts. Il punto è proprio questo, con molti player supreme commander 2 diventa un fps, la gente con il suo commander ti pialla la base e tutte le bellissime tattiche vanno a farsi friggere. Mi viene veramente difficile capire come una sh possa sfornare un rts con tali sbilanciamenti. P.S. la cosa bella è che più si sale di livello più aumentano tali eventi, l'ultimo con cui ho perso era 2021 di rating insomma, veramente vergognoso parlare di rts quando in realtà pioi vincere la partita con solo 1 unità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
I difetti di supreme commander 2 di adesso sono gli stessi di quando è uscito e si parla di almeno 6 mesi, starcraft 2 nonostante sia fuori da poco più di 2 mesi è anni luce avanti in fatto di bilanciamento. In questi giochi non si scappa, se non c'è il bilanciamento il gioco decade in quanto la gente sfrutterà l'escamotage per vincere. Sul fatto della "velocità di clic" ti do ragione, essere rapidi in Star2 aiuta tantissimo. Sul fatto del tier non condivido, la differenza non è evidente come in supreme commander 2 ma anche in Star2 hanno il loro peso, certo non si riduce tutto a creare solo unità di tier alto ma ti assicuro che una 20ina di battlecruiser/carrier hanno il loro impatto nel game. Sulle torri e sugli scudi hai ragione, mancano. Il punto però è che tutto questo spesso è inutlile in quanto il semplice commander basta a farti perdere. Tutto quello che tu hai descritto di positivo, è in realtà fuffa in quanto la gente punta a farti il classico rush di commander. Il rush di commander si risolve in 2 modi: - ti pialla lui all'inizio - lo respingi e vinci te in breve tempo in entrambi i casi non c'è nulla di quello da te descritto perchè o perdi oppure lo batti all'inizio usando unità di tier basso o, classico spam di gunship. Una sh che si rispetti avrebbe fatto in modo di evitare sbilanciamenti così evidenti, perchè mai in un gioco come supreme commander devono essere possibili i rush?Se voglio giocare facendo i rush c'è star2 che è anni luce avanti, supreme commander 2 dovrebbe essere un gioco "strategico", un gioco dove uno dovrebbe vincere usanto la "tattica" e non la velocità di clic. purtroppo Supreme commander 2 è un gioco dove non solo non serve la tattica, ma nemmeno la velocità di clic, perchè a muovere un acu non serve nemmeno intelligenza e velocità!!!! Certo se poi si gioca fra "amici" dove di tacito accordo si evitano certe tattiche è un altro conto però il tutto diventa incredibilmente riduttivo. P.S. sottolineo che l'acu rush è facilmente difendibile, basta spammare fin dall'inizio gunship, il punto però non è vincere bensi fare un game diverntente. Se si vuole veramente dare linfa a supreme commander 2 bisogna metterlo su un piano differente da starcraft2 ovvero, bisogna evitare che ci siano i rush e mettere solo mappe grandi, allora avrà senso giocare a questo gioco. Tutto questo da uno che avrebbe voluto continuare a giocare a supreme commander 2 e che ha raggiunto il rating di 1800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
|
Piccola nota:il gioco nonostante siamo nel 2010 soffre ancora di grandissimi problemi di movimento di unità cristoforo!!!!!è da dune2 che ci sono sti problemi, è il minimo che un titolo del 2010 non li abbia!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.