|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Ma, se mi dici dov'è la voce....io non l'ho trovata! Per il resto non è una questione semplice, è meglio bloccare i virus all'esterno con tutti i browser (firefox-IE etc) che rimuoverli quando sono già nel disco rigido, alcuni virus come prima azione una volta arrivati nell'hd bloccano l'antivirus e fanno i loro comodi pertanto è imperativo rimuoverli prima. la questione non è "fino a quando non si apre la zip", è invece che alcuni virus si autoestraggono da archivi compressi non appena arrivano nell'hd e ribadisco, bloccano l'antivirus. Ho inoltre contattato symantec via chat (inclusa nell'antivirus) e oltre ad aver preso male la notizia, mi hanno risposto infastiditi, dicendomi che già sapevano di questa lacuna e che stanno cercando di risolverla. Speriamo che sia così perchè ripeto, non è una pecca di poco conto! Ultima modifica di Vercingetorige79 : 21-02-2009 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La voce è "compressed files scan" lo trovi tera i manage scan...ovviamente non c'è tnel real time protection perchè un file .zip lo apri volontariamente cliccandoci sopra e scegliendoti un percorso...non sapevo che i files zip si potessero autoestrarre soli una volta sull hd...dove posso documentarmi? perchè se così fosse effettivamente sarebbe una lacuna!
Cosa ti hanno risposto in particolare Simantec? hai un log? mi piacerebbe leggerlo, ciao! p.s. ...cmq a me quei virus li blocca in ogni caso.... Ultima modifica di tomenx : 21-02-2009 alle 22:07. Motivo: ah dimenticavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Bannato
|
Guarda basta che cerchi con google virus eseguibili compressi autoestraenti o qualcosa di simile.
Ti cito un paragrafo di Nod32: Quote:
Il log della chat non lo possiedo, non so se norton lo salva in automatico , comunque il succo è stato quello che scritto nel mio precedente post. P.P.S. Creare un archivio autoestraente è molto semplice, che si estrae automaticamente una volta raggiunto l'obbiettivo, internet è pieno di stringhe di codice che ti permettono di crearne. Ultima modifica di Vercingetorige79 : 21-02-2009 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Esatto!
quei files zip non sono autoestraenti...è proprio questo il punto! il zip. devi estrarlo tu, poi ci pensa l'antivirus a bloccarlo, l'autoestraente te lo blocca l'antivirus subito! cmq se hai comprato Norton hai fatto benissimo, è un ottimo antivirus lascia perdere i fanatici di questo e di quello...io ho provato vari antivirus sui mi ei pc e l'infallibile Avira mi ha trapanato l'hard disk come una groviera! Nod è un buon antivirus anche secondo me...ma trovo più completo e meno invasivo per quello che mi serve internet security. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Bannato
|
Vabbè, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido,
il punto non è che "quei files" , il punto è che esistono file zip che si autoestraggono da soli , ed alcuni virus una volta nell'HD non c'è Norton o Nod32 che tenga pertanto è meglio bloccarli prima! Anche symantec almeno con me ha ammesso questa lacuna. Io la vedo così, poi ognuno ha il proprio pensiero ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, vorrei installare NIS 2009, ne ho sentito parlare bene, però sono MOOOOOOOLTO timoroso in quanto in passato, ogni suyte norton era un'incudina ammazza pc da vergogna...
Davvero questa nuova suyte 2009 va bene ed è leggera (devo metterla su un pc P3 800 e annessi ....)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
a me va bene ed è leggerissima
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi unisco al "coro" va bene ed e' leggerissima; considera che sull'altro portatile (con XP-Pro) uso Avira Free e a mio giudizio, non noto differenze nei tempi di "operativita'".
![]() |
#469 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Informazioni su symantec antivirus
Salve, volevo un vostro parere su symantec antivirus, è affidabile? Oppure è meglio avira free configurato come suggerito da juninho? C'è su questo sito una guida per configurare symantec?.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vi consiglio di dare una lettura a questa news di edgar:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939038
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
è affidabile da solo
![]() |
#472 |
Senior Member
|
Eccomi, grazie ai vostri suggerimenti ho deciso di provarlo (versione trial per ora) e per ora ne sono strafelice:
1 - davvero leggerissimo (stento a credere che sia by Symantec ![]() 2 - nessun falso positivo (arrivo da Avira Free e di falsi positivi ne ho la nausea..) mi chiedo solo se sia effeicace come antivirus, non vorrei che oltre anon rilevare i falsi positivi, non mi rilevasse neppure i virus... ![]() inoltrevorrei chiedervi una cosa: ho visto che installando la suite, viene disattivato il firewall di windows (sono su vista 64 bit), e entra in funzione quello di Symantec. Vorrei sapere come devo fare per dire al firewall Symantec di bloccare una determinata applicazione, oppure di lasciarla passare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
Eccomi, grazie ai vostri suggerimenti ho deciso di provarlo (versione trial per ora) e per ora ne sono strafelice:
1 - davvero leggerissimo (stento a credere che sia by Symantec ![]() 2 - nessun falso positivo (arrivo da Avira Free e di falsi positivi ne ho la nausea..) Speriamo in bene... P.S: la ricerca euristica la si lascia su auto o è meglio al max? ci sono configurazioni da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Bannato
|
Quote:
Norton è stato riscritto quasi totalmente , è come se fosse un software appena nato, e si sa, i software appena nati non sempre sono totalmente soddisfacenti, possono contenere più di qualche BUG. Personalmente l'ho usato per tutto il periodo Trial mancano due giorni allo scadere della licenza trial, ho deciso che non lo acquisterò, si vedrà in futuro, soprattutto se miglioreranno l'individuazione dei malevoli in genere e dei compressi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
come si fa a dire a NIS 2009 di bloccare l'accesso ad internet di un deterninato programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
può sembrare cospirazionismo, ma devo per forza riportare questa news per spirito di cronaca:
[NEWS] PIFTS.EXE - Un rootkit di Norton?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 11-03-2009 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
non riesco ASSOLUTAMENTE ad inserire tra le esclusioni
un file che l'antivirus mi considera "virus pericoloso" (falso positivo). l'unica opzione risulta "elimina" come faccio ad inserire il file nella lista delle esclusioni?? l'unica cosa che per adesso ho potuto fare è creare una cartella ed escluderla dal controllo (dalle opzioni generali) dopo aver infilato dentro il file ma non riesco proprio ad inserire il file in una lista delle esclusioni. Ma esiste una lista esclusioni???? __________________
![]() |
#478 |
Senior Member
Città: Verona
|
Questa delle esclusioni interessa anche a me. Sul 2008 era presente, mi pare strano, molto strano, sia stata eliminta.
![]()
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Bannato
|
Quote:
Impostazioni, sotto la voce Esclusioni/Rischi con basso impatto , di fianco ad "Esclusioni scansione" fai click su configura ed escludi il file sia da Autoprotect che dalle scansioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
intanto ti ringrazio della risposta.
vorrei però sapere se esiste la possibilità di inserire tra le esclusioni i file considerati "pericolosi" in real-time, cioè alla fine della scansione. Per spiegarmi meglio: faccio una scansione e mi indica pericolosi diciamo 10 file con il metodo che mi hai spiegato dovrei appuntarmi le posizioni dei 10 file (che ne frattempo ha spostato in quarantena) e poi manualmente inserirli tra le esclusioni come mi hai indicato. Esiste il metodo di dire al programma: "considera questi 10 file attendibili ed inseriscili tra le esclusioni" ???? grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.