Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 19:14   #4641
andreajordan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
WOL

Possiedo un router Alice Gate con Modulo WiFi by Pirelli che mi gestisce l'accesso a internet e il collegamento in rete con un portatile.
Il portatile è dotato di una sua connessione WiFi

Il pc desktop su cui ho la Asus P4P800S SE è collegato all'aliceGate tramite LAN (quella integrata sulla sch madre)

Vorrei sapere come configurare la scheda madre o il bios per poter riavviare il pc fisso dallo stato di standby attraverso la rete. Posso farlo?
Grazie
andreajordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:49   #4642
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da andreajordan Guarda i messaggi
Possiedo un router Alice Gate con Modulo WiFi by Pirelli che mi gestisce l'accesso a internet e il collegamento in rete con un portatile.
Il portatile è dotato di una sua connessione WiFi

Il pc desktop su cui ho la Asus P4P800S SE è collegato all'aliceGate tramite LAN (quella integrata sulla sch madre)

Vorrei sapere come configurare la scheda madre o il bios per poter riavviare il pc fisso dallo stato di standby attraverso la rete. Posso farlo?
Grazie
Hmmmm... mi pare di sì, devi abilitare un opzione sul bios, in advanced l'opzione "onboard lan boot rom" deve essere su "enabled".... fai la prova.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:14   #4643
Potpot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Boot da Chiave USB

Ciao a tutti
Posseggo da anni questa scheda madre....che non mi ha mai dato problemi l'ho assemblata nel tempo...e solo ieri ho scoperto questo 3D....

la mia domanda:

é possibile bootare da chiavetta USB????

Credo non lo sia....ma visto le cose che ho letto e che credevo non possibili....meglio chiedere garzie.

Ciao a tutti
Potpot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:26   #4644
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da Potpot Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Posseggo da anni questa scheda madre....che non mi ha mai dato problemi l'ho assemblata nel tempo...e solo ieri ho scoperto questo 3D....

la mia domanda:

é possibile bootare da chiavetta USB????

Credo non lo sia....ma visto le cose che ho letto e che credevo non possibili....meglio chiedere garzie.

Ciao a tutti
non dovrebbero esserci problemi,
io ho sempre avuto l'opzione "boot da usb" e quando dimentico una chiavetta cerca di fare il boot da li' e il pc non parte, dato che la chiavetta in questione non è bootabile (infatti il mio problema è fare una chiavetta bootabile )
Old 06-06-2007, 15:38   #4645
Potpot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
non dovrebbero esserci problemi,
io ho sempre avuto l'opzione "boot da usb" e quando dimentico una chiavetta cerca di fare il boot da li' e il pc non parte, dato che la chiavetta in questione non è bootabile (infatti il mio problema è fare una chiavetta bootabile )
Allora per rendere la chiavetta bootabile..vai qui......
http://www.wintricks.it/#art

io però nel menu bios di Boot non ho quella voce.....
la mia è una P4 P800 rev.002

in attesa....grazie
Old 07-06-2007, 22:07   #4646
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Allora per rendere la chiavetta bootabile..vai qui......
http://www.wintricks.it/#art

io però nel menu bios di Boot non ho quella voce.....
la mia è una P4 P800 rev.002

in attesa....grazie
Che revisione di bios hai?
L'ultima (1021 beta 006) la trovi qui...
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...0/1021-006.zip

Vai tranquillo anche se è una beta. prima di flashare la mia a P4P800 SE avevo questa beta e non avevo nessun problema!
Old 07-06-2007, 23:24   #4647
Potpot
Junior Member

io ho la 1019

sei sicuro che con la 1021 posso bootare da chiavetta?
ciao
Old 07-06-2007, 23:27   #4648
Potpot
Junior Member

se mi indichi dove scaricare asus liveupdate....dal sito lincato in 1° pagina non va....
se c'è un indirizza http// grassie.....
Old 08-06-2007, 09:28   #4649
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
io ho la 1019

sei sicuro che con la 1021 posso bootare da chiavetta?
ciao
a me pareva di aver l'opzione di boot anche con la 1015. Ora non posso più confermare perché l'ho flashata a P4P800-SE
Old 08-06-2007, 13:33   #4650
Potpot
Junior Member

compatibilità

Qualcuno sa se il bios della p4p800 deluxe SE è compatibile con la p4p800 deluxe???

Qualcuno ha già provato???? ciao
Old 08-06-2007, 13:48   #4651
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Qualcuno sa se il bios della p4p800 deluxe SE è compatibile con la p4p800 deluxe???

dovrebbe, ma non te lo posso assicurare perché io l'ho fatto con una liscia. Ma perché vorresti farlo? io avevo le mie buone ragioni (pentium M), ma tu perché lo faresti?

Hai provato a fare il boot con la chiavetta inserita? è possibile che dopo registri la chiavetta tra i dispositivi USB conosciuti e che poi ti permetta di usarla come drive di boot.
Old 08-06-2007, 13:58   #4652
Potpot
Junior Member

si provato ma nulla da fare
nel Bios non compare voce...di boot per le chiavette usb..
comunque ho fatto senza fino ad ora e continuerò ma sarebbe stato comodo.

Piuttosto non mi riesce a scaricare Asus liveUpdate...errore caricamento pagina..
qualcuno me lo può passare in privato?

grazie
Old 08-06-2007, 14:27   #4653
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
si provato ma nulla da fare
nel Bios non compare voce...di boot per le chiavette usb..
comunque ho fatto senza fino ad ora e continuerò ma sarebbe stato comodo.

Piuttosto non mi riesce a scaricare Asus liveUpdate...errore caricamento pagina..
qualcuno me lo può passare in privato?

grazie
Io nel mio bios lo avevo nell'elenco delle periferiche rimovibili (in pratica potevo scegliere la priorità tra usb, floppy ecc), hai guardato li'?

per il liveupdate purtroppo l'ho a casa, non in ufficio (dov esono ora ).
Provato google?
http://www.majorgeeks.com/ASUS_LiveUpdate_d4435.html
Old 08-06-2007, 15:46   #4654
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Devi andare sul sito asus, sezione downloads, selezionare la tua mobo e scaricare la versione compatibile con la tua mobo (non è detto che sia l'ultima...), datti anche un occhiata al manuale per il supporto del boot da periferica usb, se c'è e da quale bios.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-06-2007, 21:24   #4655
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:

La mia è una P4P800 Deluxe e dopo il flash a SE ha continuato a funzionare benissimo tutto... Raid, audio, rete, ecc...
Occhio però che non basta flashare normalmente!! La procedura puoi trovarla qui:
http://www.abxzone.com/forums/intel-...p4p800-se.html

Fai attenzione: se la procedura non va bene ti ritrovi con la mobo morta...
Comunque io ed altri non abbiamo avuto nessun problema nel farlo!
Vedi tu!
Old 13-06-2007, 15:24   #4656
XhannibalX
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
ciao a tutti

da qualche settimana ho un problema con una P4P800 DELUXE ovvero il pc si spegne da solo e non ne vuole sentire di riaccendersi neanche se lo stacco dalla corrente e poi lo riaccendo. Riparte a volte dopo qualche decina di minuti oppure a volte non riparte proprio. Ho cambiato anche l'alimentatore. Non so' cos'altro posso verificare? Problemi di raffreddamento non ce ne sono dato che il case è ben ventilato.
XhannibalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:28   #4657
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
io ho una P4P800SE e vorrei sapere se posso metterci delle DDR500 dato che sul mercatino ho trovato delle ballistix ad un buon prezzo.
Inoltre, come si comporterebbero col mio processore che ha l'fsb a 200? come potrei fare un po di overclock?
Old 17-06-2007, 01:59   #4658
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
io ho una P4P800SE e vorrei sapere se posso metterci delle DDR500 dato che sul mercatino ho trovato delle ballistix ad un buon prezzo.
Inoltre, come si comporterebbero col mio processore che ha l'fsb a 200? come potrei fare un po di overclock?
Certo che puoi mettercele. In teoria. Nella pratica l'accoppiata ram-mobo è una delle cose più variabili .... ossia a volte dei chipset mal digeriscono alcune ram e non è che non fungano, ma si va sotto le specifiche dichiarate, in genere.

Nello specifico so che le crucial si dice vadano molto bene con i chipset intel potendosi anche occare bene, in quanto lavorano con un vdimm relativamente basso.

Le ram si comporterebbero bene, in quanto ddr 500 reggerebbero in sincrono un fsb di 250 (che con intel è difficilissimo tu possa fare).

Quidi potrai fare tranquillo il tuo overclock, stando attento alle altre variabili (vcore-temperatuira cpu, dissipazione cpu, temperatura ram stesse, eventuale vdimm, latenze più o meno spinte...) e facendo i relativi test di stabilità....
Old 17-06-2007, 11:16   #4659
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che puoi mettercele. In teoria. Nella pratica l'accoppiata ram-mobo è una delle cose più variabili .... ossia a volte dei chipset mal digeriscono alcune ram e non è che non fungano, ma si va sotto le specifiche dichiarate, in genere.

Nello specifico so che le crucial si dice vadano molto bene con i chipset intel potendosi anche occare bene, in quanto lavorano con un vdimm relativamente basso.

Le ram si comporterebbero bene, in quanto ddr 500 reggerebbero in sincrono un fsb di 250 (che con intel è difficilissimo tu possa fare).

Quidi potrai fare tranquillo il tuo overclock, stando attento alle altre variabili (vcore-temperatuira cpu, dissipazione cpu, temperatura ram stesse, eventuale vdimm, latenze più o meno spinte...) e facendo i relativi test di stabilità....
dunque sarebbe 250*15=3750 in sincrono?
e potrei comunque farle lavorare come DDR400 suppongo anche perchè mi sa che durante l'estate lo lascio senza overclock che già scalda di suo
per quanto riguarda l'HT invece mi sa che dovrò farne a meno con fsb superiore a 200?

grazie comunque per le delucidazioni, sei sempre chiaro ed esaudiente

EDIT: sul mercatino ho trovato anche delle Corsair XMS3200 1GB a 140€, com'è il prezzo?

Ultima modifica di Dulas : 17-06-2007 alle 11:42.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:11   #4660
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
dunque sarebbe 250*15=3750 in sincrono?
e potrei comunque farle lavorare come DDR400 suppongo anche perchè mi sa che durante l'estate lo lascio senza overclock che già scalda di suo
per quanto riguarda l'HT invece mi sa che dovrò farne a meno con fsb superiore a 200?

grazie comunque per le delucidazioni, sei sempre chiaro ed esaudiente

EDIT: sul mercatino ho trovato anche delle Corsair XMS3200 1GB a 140€, com'è il prezzo?
mandare la cpu a quella frequenza sarà difficile ma non impossibile, l'importante è un buon raffreddamento e una cpu fortunata
io mandavo il mio P4 2,4 @*3,0 GHz con minimo overvolt e lo zalman 7000.
Se tieni il FSB a 200, dovresti essere in grado di selezionare il rapporto 4:5 con la memoria, mandandola a 240 ("DDR480" ), alzando il bus un poco andresti secondo le specifiche della ram e la cpu non dovrebbe soffrirne.
Avrai semore l'HyperThreading, ma potresti non avere più il PAT a frequenze >200. Dovrebbe esserci in giro un fix o un bios moddato per abilitarlo anche oltre i 200, ma non conosco i dettagli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian