Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2017, 07:06   #4621
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Leggendo tutto il thread sto propendendo per l'Huawei b525-23a: le caratteristiche fanno al caso mio, soprattutto per il modem LTE Cat6 e le 4 porte ethernet Gigabit.
Vorrei prenderlo su Amazon, ma al momento ne vedo due in vendita (a prezzo simile: uno 155, l'altro 167); al di là della differenza di euro, sono identici? Istintivamente andrei su quello che costa meno, a meno che non sia uno di quelli brandizzati TIM che sinceramente non mi interessano.
Grazie a chiunque risponderà
Old 29-11-2017, 08:53   #4622
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Leggendo tutto il thread sto propendendo per l'Huawei b525-23a: le caratteristiche fanno al caso mio, soprattutto per il modem LTE Cat6 e le 4 porte ethernet Gigabit.
Vorrei prenderlo su Amazon, ma al momento ne vedo due in vendita (a prezzo simile: uno 155, l'altro 167); al di là della differenza di euro, sono identici? Istintivamente andrei su quello che costa meno, a meno che non sia uno di quelli brandizzati TIM che sinceramente non mi interessano.
Grazie a chiunque risponderà
Sono tutti identici, i fattori che possono differenziarli (info che puoi trovare nelle pagine addietro, ma che ti riassumo per comodità) sono:

1) "venduti e spediti da terzi" vs "venduto e spedito da Amazon" vs "venduto da terzo, spedito da Amazon"

Inutile dire che per eventuali resi o sostituzioni dovesse guastarsi, la seconda soluzione, da un punto di vista economico a lungo termine, è la migliore (dato che in genere fanno il ritiro gratuito, e l'assistenza Amazon è stellare)

2) SKU destinate a mercati diversi, un utente con cui abbiamo scambiato alcune chiacchiere ha comprato il mio stesso router (venduto da amazon), ma mentre a me è capitata la versione destinata *anche* al mercato italiano, a lui è capitata una versione per i mercati nord-europei mi sembra di ricordare. Credo vada a fortuna con i batch.
Risultato: sul suo firmware mancavano le opzioni per configurare la porta POTS come VoIP.

Se per te l'uso del VoIP non è un problema, qualora dovesse capitarti la versione sprovvista (puoi comunque usare il traffico voce della sim, se fosse presente), o preferisci usare un dispositivo esterno per gestire il VoIP (generalmente più affidabile), allora prendi quello che reputi migliore da un punto di vista del costo/venditore/supporto postvendita
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 16:21   #4623
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Non so se è già stato chiesto, nel caso perdonatemi.

Ma qualcuno di voi ha "problemi" con Netflix?
Mi spiego, la mia non è spinta come le migliori connessioni che si sono viste in questa discussione, ma i 3/4 MB/s riesco a raggiungerli, possibile che che Netflix faccia fatica a salire sopra i 480p?
720p e 1080p li ho visti poche volte.

Avete notato anche voi? Posso giocare con qualche parametro della connessione?

PS: il comportamento l'ho avuto sia con la TV collegata via WiFi sia collegata con un powerline via ethernet (quindi con un'ampiezza di banda decisamente superiore al bisogno).
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 16:49   #4624
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi

Mi spiego, la mia non è spinta come le migliori connessioni che si sono viste in questa discussione, ma i 3/4 MB/s riesco a raggiungerli, possibile che che Netflix faccia fatica a salire sopra i 480p?

PS: il comportamento l'ho avuto sia con la TV collegata via WiFi sia collegata con un powerline via ethernet (quindi con un'ampiezza di banda decisamente superiore al bisogno).
3-4 mbit, direi che sia il minimo sindacale...
Facile avere problemi, perchè netflx adatta la sua risoluzione/qualità alla banda passante
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 17:36   #4625
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
3-4 mbit, direi che sia il minimo sindacale...
Facile avere problemi, perchè netflx adatta la sua risoluzione/qualità alla banda passante
No no non Mb, ma 3MB/s, siamo sui 20Mb..

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 18:00   #4626
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
No no non Mb, ma 3MB/s, siamo sui 20Mb..

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Allora non è quello il problema !
Old 29-11-2017, 19:46   #4627
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:

Non sò se lo hai già fatto ma dovi regolare la banda nel tuo account, tipo questo:
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 19:29   #4628
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Come router affidabili 4G c'e' solo Huawei oppure anche marche note tipo TP-LINK, Netgear,etc?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 22:25   #4629
baccoba
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate per l'off topic, Come si fa ad assegnare gli indirizzi IP fissi nel router Huawei b525?
baccoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 13:15   #4630
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ci dovrebbe essere qualcosa nella sezione DHCP, tipo address reservation

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 01-12-2017, 14:13   #4631
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Come router affidabili 4G c'e' solo Huawei oppure anche marche note tipo TP-LINK, Netgear,etc?
Io ho usato con soddisfazione questo fin'ora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836139
Avevo un iPhone 5, del quale supporta lo sharing del tethering. Filava come il vento... Adesso ho una chiavetta 156G della Huawei e funziona anche con quella, ma la chiavetta è lenta di suo.
Su amazon lo trovi se lo vuoi nuovo eventualmente.
Io stò pensando a cosa fare con la connessione
Old 01-12-2017, 15:34   #4632
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Ciao a tutti, omnia ha appena cambiato gli apn! Anche voi avete ricevuto questo messaggio?

Quote:
Gentile cliente,
occorre aggiornare l’APN di Omnia24, in quanto l'attuale APN verrà bloccato venerdì 15 dicembre 2017.
Per poterlo fare sono necessari questi pochi passaggi:

· Connettersi al link del router 192.168.1.1 (oppure 192.168.8.1)
· Inserire come user e password: admin
· Cliccare su Internet
· APN Management
· APN PROFILE
· Cliccare su "EDIT" sul lato destro del profilo di Omnia24 e modificate il nome dell'APN "web.omnitel.it" con:
omnia24.vodafone.it
· Cliccare su SUBMIT
· Chiudere la pagina e provare a navigare.

Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci al 02-83623032.
Cordiali saluti,
Omnia24
Old 01-12-2017, 15:35   #4633
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
prova a cambiarlo fai uno speedtest e mandalo a omnia x dirgli che fa schifo e che vuoi vecchio apn
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:31   #4634
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Io ho usato con soddisfazione questo fin'ora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836139
Avevo un iPhone 5, del quale supporta lo sharing del tethering. Filava come il vento... Adesso ho una chiavetta 156G della Huawei e funziona anche con quella, ma la chiavetta è lenta di suo.
Su amazon lo trovi se lo vuoi nuovo eventualmente.
Io stò pensando a cosa fare con la connessione
Azz...ho appena preso un TP-LINK TL-MR3420 da abbinare ad una chiavetta Vodafone

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 17:58   #4635
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, omnia ha appena cambiato gli apn! Anche voi avete ricevuto questo messaggio?
No...
era già successo in passato ed è poi risultato che non era vero niente.
Old 01-12-2017, 20:58   #4636
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
...
2) SKU destinate a mercati diversi, un utente con cui abbiamo scambiato alcune chiacchiere ha comprato il mio stesso router (venduto da amazon), ma mentre a me è capitata la versione destinata *anche* al mercato italiano, a lui è capitata una versione per i mercati nord-europei mi sembra di ricordare. Credo vada a fortuna con i batch.
Risultato: sul suo firmware mancavano le opzioni per configurare la porta POTS come VoIP.
...
Presente! Alla fine sono riuscito ad avere quello che cercavo e più precisamente il modello con la funzione VoIP che su Amazon corrisponde al router Huawei B525s-23A avente ASIN B06Y2MB3J2, lo stesso di inatna. Posso confermare che è un gran bell'oggetto e con un ottima ricezione del segnale 3G/4G anche in casa.
Old 01-12-2017, 21:38   #4637
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da PizzaConnection Guarda i messaggi
Presente! Alla fine sono riuscito ad avere quello che cercavo e più precisamente il modello con la funzione VoIP che su Amazon corrisponde al router Huawei B525s-23A avente ASIN B06Y2MB3J2, lo stesso di inatna. Posso confermare che è un gran bell'oggetto e con un ottima ricezione del segnale 3G/4G anche in casa.
Alla fine lo hai beccato anche tu, mi fa piacere

Benvenuto nel club!
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 22:07   #4638
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
No...
era già successo in passato ed è poi risultato che non era vero niente.
era verissimo, poi siccome tanta gente si è lamentata hanno fatto un passo indietro
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 09:25   #4639
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
era verissimo, poi siccome tanta gente si è lamentata hanno fatto un passo indietro
Fatelo tutt'ora...
Quando arriva la mail rispondete che fa schifo il nuovo apn.
Io la penso come matteo, trovo assurdo che una ditta voglia perdere così i clienti !
Old 02-12-2017, 09:53   #4640
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Fatelo tutt'ora...
Quando arriva la mail rispondete che fa schifo il nuovo apn.
Io la penso come matteo, trovo assurdo che una ditta voglia perdere così i clienti !
Ora che ho risolto con il router stavo pensando di affidarmi a Omnia24, ma se cambiano gli APN allora guardo altrove...
Seguo la discussione.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian