|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
![]() Terry Pratchett - the light fantastic Secondo libro della saga del mondo Disco, ancora Rincewind e Twoflowers alle prese con le loro bizzarre avventure. Carinissimo, l'ironia di Pratchett mi fa morire...amo tutti i personaggi, ma al solito Death vince su tutti, anche se qui appare molto poco.
|
|
|
#4602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#4603 |
|
Senior Member
|
Sto leggendo in inglese infatti
|
|
|
#4604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fagiana, l'avevo intuito dalla copertina!
|
|
|
#4605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#4606 |
|
Senior Member
|
![]() George R.R. Martin - A game of thrones Devo dire che lo stile del panzone mi piace e ho letto con gusto, nonostante mi fossi spoilerata i momenti clou per via della serie.
|
|
|
#4607 |
|
|
L'ultimo libro che ho letto, anzi che sto leggendo, è Fahrenheit 451 di Ray Bradbury un famosissimo libro di fantascienza pubblicato nei primi anni 50, una storia che non sente il peso degli anni ma che anzi trovo assolutamente attuale.
Lo consiglio a chi si avvicina al genere per la prima volta... |
|
|
|
#4608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Sto per iniziare a leggere dei libri di Patterson della serie Alex Cross.
E' necessario leggerli in ordine, oppure posso leggerli random?
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#4609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
"U122: the diary of a Uboat commander" di Karl von Schenk.
- non ho ancora scoperto o capito se si tratta di un resoconto veritiero o di un racconto di fantasia basato/ispirato su fatti reali. Probabilmente la seconda ipotesi. Non ho mai letto nulla circa gli uboot tedeschi della prima guerra mondiale. Cercavo un libro più "tecnico" e invece non lo è ma si è rivelato una piacevolissima sorpresa: libro molto bello, molto commovente. In ultima analisi è una storia d'amore molto umana, il contesto storico fa solo da scenario. "Run silent, run deep" di Edward L. Beach. - romanzo, racconta le peripezie e il destino di due skipper del silent service statunitense all'opera nel pacifico contro la marina mercantile dell'impero giapponese. La descrizione della tecnologia e delle manovre operative ha un taglio decisamente realistico. Ho apprezzato molto questi aspetti, meno la parte più emotiva del romanzo, meno sviluppata: è proprio il contrario del precedente da questo punto di vista.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4610 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
"Impero", testo storico su come l'Inghilterra è diventata una potenza coloniale mondiale.
|
|
|
|
|
|
#4611 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Vi voglio consigliare due libri trovati su Amazon fra le novità e che ho trovato molto interessanti... il primo non è un libro, bensì una trilogia, si chiama "La trilogia Silo" (composto da Wool, Shift e Dust) di Hugh Howey, che ha iniziato a scrivere autopubblicandosi e ora sta riscuotendo molto successo, per gli amanti del genere post-apocalittico l'ho trovato davvero originale, fresco e scorrevole (in 2 settimane mi sono letteralmente mangiato tutti e 3 i libri)... il secondo invece è per gli amanti del genere horror (soprattutto per i fan dei racconti di Lovecraft, di cui il libro vuole essere un omaggio), si chiama "Le Pagine della Follia" di Gabriel C. Grey, sono 5 racconti collegati tra loro, molto particolari come stile e poi... l'ha scritto un mio amico, che ha alle spalle una storia difficile, insomma se qualcuno volesse dargli un'occhiata, anche solo l'estratto gratuito, e dargli dei consigli, ve ne sarei grato....
|
|
|
|
|
|
#4612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
"The hunt for Red October" di Tom Clancy
- libro che non ha bisogno di presentazioni... Erano anni che desideravo leggerlo e finalmente l'ho fatto, in lingua originale. Clancy è bravo a dipingere scenari verosimili in cui far muovere più personaggi, ognuno legato agli altri e alle logiche della trama in maniera convincente. Finale da cardiopalma, con quattro sommergibili nucleari sulla scena che si affrontano, tensione alle stelle, il minimo errore è fatale. Clancy mi ha conquistato, prossima lettura: "Red Storm Rising"
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 24-06-2014 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#4613 |
|
Senior Member
|
ah nel frattempo ho finito "a clash of kings" e iniziato " a storm of swords"
Continuano a piacermi, nonostante leggere in tube sia una gran fatica..
|
|
|
#4614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Quote:
Ovviamente appena ho visto l'uscita in ebook di dust mi sono fatto tentare e l'ho preso in eBook insieme a shift. Per ora sono intorno al 20% di Shift e mi sembra seguire altri ritmi narrativi rispetto al predecessore. In alcuni passaggi mi ha addirittura ricordato Micheal Crichton (che io adoravo). Insomma per ora mi sta piacendo molto.
|
|
|
|
|
#4615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto leggendo "il libro delle anime", secondo capitolo della triologia della biblioteca dei morti di Glenn Cooper. Molto affascinante devo dire...il primo mi è parecchio piaciuto, speriamo non scada nel banale proseguendo la trilogia. Sono attorno al 30/35% del secondo.
|
|
|
|
|
|
#4616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penultimo libro che ho letto:
Snow Crash. Figo! Piuttosto simbolico con temi mitologici e religiosi ma affrontato in modo leggero. Ambientazione cyberpunk veramente bella con una realtà virtuale resa bene, il protagonista è un hacker maestro di katana, Zio Enzo è un grande, il cattivo è un duro... M'è piaciuto! Ultimo: Destinazione Stelle. Direi "leggermente" ispirato al Conte di Montecristo. Non sarà ai livelli del Conte, cmq bella lettura. Decisamente romanzo scifi di vendetta. Il protagonista parte dall'essere uno svogliato nessuno, si evolve in un essere tostissimo concentrato d'odio, intelligente a modo suo ma quasi un cavernicolo... Per approdare ad essere un colto e raffinato uomo di alto borgo. Nella prima parte il protagonista è veramente un duro, lo rimane anche nella seconde e riesce sempre ad essere interessante. E c'è anche qualche altro personaggio non male. Dicono che abbia anticipato il cyberpunk... Se non altro in effetti c'è il degrado sociale, corporazioni, roba cibernetica... E l'uomo si teletrasporta solo col pensiero (seppur a distanze limitate). Bel libro. Da poco è stato ristampato e costa 10€ meno eventuali sconti...
|
|
|
#4617 |
|
Senior Member
|
Terminati Shift e Dust per concludere la trilogia dei Silo.
Nel complesso devo dire la storia è ben congegnata, Howey ha creato tutto un universo coerente con se stesso ed vi ha incastrato una storia che si dipana attraverso 3 romanzi senza grosse contraddizioni o buchi. Da Wool a Dust, passando per Shift, si vede che l'autore ha migliorato le sue capacità di romanziere specialmente il ritmo carente e la frammentarietà dei racconti sono molto meno evidenti nell'ultimo libro, che scorre via in scioltezza fino alla fine. Ciò che invece non è migliorata è la caratterizzazione dei personaggi. Esclusi (ma non troppo) i personaggi chiave di Juliette e Donald, pare quasi che gli altri personaggi siano fatti con lo stampino, presi e messi lì ad uso e consumo della trama. Le azioni e i dialoghi sono sempre funzionali al dispiegarsi della trama. La cosa non è negativa in se, ma ha come effetto collaterale la disaffezione completa del lettore nei confronti di qualsiasi personaggio. Essi muoiono, compiono azioni inconsulte, alcuni danno letteralmente di matto, ma sembra quasi di osservarli attraverso una lente. Lo stesso Solo, che è un personaggio unico, alla fine del film finisce per comportarsi come uno qualsiasi. Se sembra strano agli occhi degli altri, non lo capiamo dalle sue azioni, ma perchè ci viene detto, come ogni altra particolarità che riguarda i personaggi. Nonostante questo grandissimo limite la trilogia rimane un' ottima lettura per tutti gli appassionati di Sci-fi e tecnologia e Howey resta un autore da tenere d'cchio. Prossimo libro: L'ombra dello Scorpione di cui ho trovato una copia dimenticata nella mia libreria, vediamo se il vecchio King mi regala qualche personaggio di cui innamorarsi.
|
|
|
|
#4618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ho letto il primo volume della trilogia dell'impero di asimov..niente da dire
![]() ho quasi finito "il cliente" di grisham, mi serviva un libro da viaggio per far passare le 28 ore di aereo tra andata e ritorno..niente male pure questo |
|
|
|
|
|
#4620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.