|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho parlato con un tipo che gestisce un negozio di pc e che si occupa di 'sti problemi qua. Gli ho spiegato la situazione, e effettivamente mi ha detto che potrebbe anche non essere la scheda madre...potrebbero essere a suo avviso anche un piccolo problema a livello di RAM o, come hai detto te, l'ali...lunedì gli porto tutto, spero che salti fuori qualcosa di positivo :|... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salveatutti , stamattina ho acquistato al volo una asus p4p800s se usata alla modica cifra di 20 € ... penso modica .
Tornato a casa ho fatto delle ricerche per vedere le caratteristiche e qualche immagine ... e i prezzi , ma mi sono accorto che il mio modello nn è mensionato nemmeno sul sito della asus ![]() Ad occhio ho notato delle differenze con gli altri modelli della stessa serie tipo la presenza di 2 e nn 4 slot per ram , il dissipatore sul northbridge nn marchiato asus e qualche connettore in meno. Ora , a parte queste due differenze , trascurabili per me , sapete se ci sono altre differenze importanti ? la sto sostituendo alla mia mobo per poter oveclockare liberamente un P4 Northwood 2.0 GHz 100 Mhz Fsb , va bene per l' oc il mio modello ? Ho 10 giorni di tempo per portarla indietro . Qualcuno in questo trhead ce l'ha uguale mi servirebbe anche il manuale ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Se vai nella sezione download (inglese) del sito asus la trovi nel menu a tendina, e trovi tutto, bios, manuale utility.... ![]() Per esempio, eccoti il manuale ![]()
![]() |
![]() |
#4604 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Riesumo il thread sperando che ci sia ancora qualcuno che usa questa mobo
![]() Ho ordinato il ct-479 che arriverà a breve e ho già aggiornato il bios all'ultima beta (1021-006) Qualcuno ha flashato con il bios della p4p800-se o p4p800-e? ne vale la pena? soprattutto: funziona? Io ho una rev 1.02, le prime uscite, e vorrei sapre se è compatibile (tipo: la rete integrata funziona ancora o dovrei prendere una schedina esterna?) Grazie mille della risposta PS. Qualcuno che ha preso al tempo l'asus ct-479 sa darmi qualche consiglio?
![]() |
#4606 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anch'io sarei interessato a fare l'aggiornamento del bios! Qualcuno sa che miglioramenti ci sono?
![]() |
#4607 | |
Senior Member
|
Quote:
Nallo specifico io ho su l'ultima beta da oltre un annetto, ma rispetto alle due ultime versioni "ufficiali" per la mia mobo non ho visto sostanziali differenze o miglioramenti, nel mio caso (stabilità in oc invariata, voci del bios le stesse... ecc ecc ...). Se poi questa beta implementi qualcosa di nuovo rispetto all'ultima version ufficiale non saprei dire.... non ho mai trovato il changelog.... ![]()
![]() |
![]() |
#4608 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
aggiornamento bios
non so bene voi, ma con la mia asus p4p800-e de luxe avevo aggiornato il bios alla versione 1008 e non ho mai avuto problemi, di aggiornare con dei beta non so se lo farei, ad eccezione di utilità estreme. sono dell'idea che se non è strettamente necessario non vedo il motivo di aggiornare all'ultima vesione, anzi su altre mobo aggiornando all'ultima peggioravo le cose e dovevo ritornare ad una ver. precedente all'ultima. (mobo non asus).
![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Gli aggiornamenti del bios , aggiornano anche le componenti integrate , tipo il raid ich5-r ?
PC: | Enermax Liberty 620w | Intel E8500@ 3.8ghz + Zalman | Asus P5QL-E | 2x2Gb Ddr2 cl5 | Asus HD4850 512mb | 2x SSD Corsair Vertex 2 60gb in raid0 | WD Green 1TB | ASUS 22 | Windows Phone Omnia7 16gb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 |
Junior Member
|
Gli aggiornamenti del bios , aggiornano anche le componenti integrate , tipo il raid ich5-r ?
PC: | Enermax Liberty 620w | Intel E8500@ 3.8ghz + Zalman | Asus P5QL-E | 2x2Gb Ddr2 cl5 | Asus HD4850 512mb | 2x SSD Corsair Vertex 2 60gb in raid0 | WD Green 1TB | ASUS 22 | Windows Phone Omnia7 16gb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In genere no, ma se hai uno dei primi bios allora viene aggiornato (alla versione 3.5 mi pare) e permette di fare il raid-1 che all'inizio non era supportato
![]() |
![]() |
#4615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non credo che tu possa flashare le eeprom con bios di altre mobo, sarebbe troppo facile.... e se lo forzi potresti anche non ripartire .... io eviterei esperimenti in questo senso a meno che non ci siano delle specifiche esperienze di qualcuno in merito (che non mi pare di aver mai letto o sentito...) ![]()
![]() |
![]() |
#4617 | |
Senior Member
|
Quote:
Il flash da P4P800 a P4P800-SE (o -E) ho letto in giro che è stato fatto, pero' nessuno parla della revisione della scheda, e non so se si perdano le features accessorie come audio (che non uso) o rete (che potrei usare), dato che i chip sono stati cambiati. Le schede, per il resto, sono quasi identiche. Penso che non tentero' l'esperimento, prima provo a montare il ct-479 con il bios beta, poi al max tento l'impossibile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4618 |
Senior Member
Città: Napoli
|
salve ragazzi sono anche io possessore di asus P4P800 se ..volevo chiedere un consiglio su una configurazione della mobo.
ho acquistato ieri un nuova SK video ATi x1950 pro 512 ho 4 ram sul dual channel: 2x256 2x512 processore : P4 3.0 potete consigliarmi una giusta configurazione per cercare di sfruttare al massimo la sk? tnks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 |
Senior Member
|
configurazione di che tipo?
i moduli di ram vanno messi a coppie per sfruttare il dual channel, controlla sul manuale come sono definite le coppie degli alloggiamenti ma mi pare che devi mettere moduli simili negli slot dello stesso colore ![]() Per il resto, vi comunico che ieri sera ho aggiornato il bios da P4P800 (rev. 1.02, bios beta 1021-006) a P4P800-SE (bios 1011) con la procedura descritta nel thread dell'asus ct-479 (o meglio nei link in prima pagina) Nessuna funzionalità persa per ora, non uso l'audio ma i chip sono gli stessi quindi non dovrebbero esserci problemi. La rete usa un chip diverso, ma windows non ha fatto storie all'avvio e ha caricato i driver regolarmente. Ora non ho possibilità di verificare che la rete sia a posto. La cpu è un P4 Northwood 2.4, saltuariamente overcloccato a 3GHz. Appena posso posto un po' di benchmark e robe cosi'. Ad una prima occhiata, ho perso una 50ina di punti al 3dmark05 (su quasi 5000), quindi niente di importante.
![]() |
#4620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Se la rete (3COM Gigabit) avesse problemi non potresti leggere questo messaggio.... Io non ho trovato nessun problema con nessuna funzione, nemmeno con il RAID. Consiglio a tutti gli interessati ad usare un Dothan sulle P4P800 lisce a flasharle a P4P800 SE secondo la nota procedura. Occhio a seguirla ALLA LETTERA però, c'è sempre una percentuale di rischio in queste operazioni!! Ciao!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.