Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2021, 11:52   #4581
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
E' una cosa comune: Topolino stava sul cazzo a tutti.
Io lo leggevo, ma ho sempre preferito le storie di zio Paperone e Paperino.
bah, non lo so, sinceramente mai mi son chiesto se piacesse o no a tutti.

Di certo preferivo le storie di Paperino & CO.

E adoravo personaggi che non so se stanno sul caxxo ad altri oppure no, ad esempio quando c'era di mezzo Rockerduck leggevo ancor volentieri le storie, e anche Gastone mi ha sempre divertito, ma perché mi piaceva anche il contrasto con lo sfortunato cugino.

Poi alzi la mano chi piaceva gente come Clarabella, Ciccio e non ricordo chi altro, io no
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
This.

Le uniche storie in cui sfangavo Topolino erano quelle di Cavazzano.
ma in genere dagli anni 80 in su, i vecchi topolino si lasciavano leggere, poi beh, Cavazzano ai tempi da ragazzino non sapevamo chi fosse, poi si scopre che le storie che son piaciute di più passavano spesso dalla sua mano.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:54   #4582
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma in genere dagli anni 80 in su, i vecchi topolino si lasciavano leggere, poi beh, Cavazzano ai tempi da ragazzino non sapevamo chi fosse, poi si scopre che le storie che son piaciute di più passavano spesso dalla sua mano.
Beh non è detto; io dai 7 anni riconoscevo subito il suo tratto inconfondibile

Ogni settimana aprivo un Topolino sperando di trovare le sue vignette.
Old 29-10-2021, 11:55   #4583
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per me in cima alla lista di quelli che avrei strozzato ci sono Cip e Ciop.
A ruota seguono Minnie e Clarabella. Menzione speciale per Qui Quo Quanno se levano dal ca....
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:00   #4584
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
tutti amano Cavazzano e per carità rimane un maestro.
Ma i miei idoli erano Romano Scarpa col suo stile nervoso e comunicativo e Massimo de Vita con la sua linea impeccabile, con la trilogia della spada di ghiaccio (1982, 1983, 1984), con sue citazioni perfette ai capolavori coevi (star wars e Lords of the ring) ci portò davvero nella stratosfera.
Irripetibile.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:07   #4585
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Ma i miei idoli erano Romano Scarpa col suo stile nervoso e comunicativo e Massimo de Vita con la sua linea impeccabile, con la trilogia della spada di ghiaccio (1982, 1983, 1984), con sue citazioni perfette ai capolavori coevi (star wars e Lords of the ring) ci portò davvero nella stratosfera.
Irripetibile.
Massimo De Vita un altro che metto allo stesso livello di genialità di Cavazzano (per il tratto e la scrittura).
Old 29-10-2021, 12:25   #4586
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Trippolin trippolello... ... caracumba cornacchiello !!

( Questa la capiranno in pochi )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:59   #4587
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Per me in cima alla lista di quelli che avrei strozzato ci sono Cip e Ciop.
A ruota seguono Minnie e Clarabella. Menzione speciale per Qui Quo Quanno se levano dal ca....
Cip e Ciop se non fosse stata per la serie di fine anni 80 non li avrei sopportati manco io .

Mi associo pure su Minnie, ed un pò anche per Qui Quo Qua.

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Beh non è detto; io dai 7 anni riconoscevo subito il suo tratto inconfondibile

Ogni settimana aprivo un Topolino sperando di trovare le sue vignette.
io solo in un secondo momento ho cominciato a vedere chi disegnava, aldilà di chi faceva le storie (se non era opera di una sola persona).

Ma in genere di Topolino (con lui protagonista) era la storia in se che mi interessava, ed alcune lette una volta e mai più, altre rilette più volte
----
Personalmente , ma qui apro una parentesi, non ho mai amato una cosa in particolare del fumetto americano ed in parte italiano, ovvero che a volte i personaggi cambiavano leggermente (ma anche esageratamente) a secondo di chi ci metteva mano, ho letto ultimamente i primi numeri di Martin Mystere ed in alcuni numeri succedeva questo, ma in passato, come tutt'ora e più avanti, ho visto personaggi disegnati tutto d'un tratto da una mano differente.

Ricordo ancora Lobo, che dal design fico iniziale per alcuni numeri era stato stravolto, a mio modo, orribilmente.----

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Irripetibile.
Tutti nomi che chi avrà letto qualche volta da ragazzino (diciamo 30 anni fa in su) conosce proprio perché fecero delle storie divertenti e piacevoli

Ho in parte riscoperto questa parte delle storie di Topolino più di qualche anno fa, ma ci son anche delle pagine FB a riguardo, ma anche più di qualche sito o blog.

Ultima modifica di Silent Bob : 29-10-2021 alle 13:02.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 14:28   #4588
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
allora per me le storie migliori erano quelle in cui si coinvolgevano paperino paperoga e gastone, ce ne sono alcune memorabili, come quella delle zanzare e del clarinetto di paperina con il sogno della casa invasa da corvacci...

seguite da quelle di paperone vs rockerduck e relative guerre tra iniziative per fare soldi in vario modo (sempre approfittando delle invenzioni di archimede, povero diavolo, che fosse furbo governerebbe il mondo invece di vivere in una catapecchia sovrappopolata di attrezzi e cianfrusaglie )

le storie a bivi credo di averle tutte, per lo più erano con topolino ma vado a memoria, mentre menzione a parte per la papernovela in uno sproposito di puntate: "il papero del mistero"

quelle che proprio invece skippavo a nastro erano quelle pallose con basettoni e manetta e quelle con macchianera e gambadilegno
Old 29-10-2021, 15:01   #4589
FirstDance
Senior Member

Una storia di Topolino che mi rimase impressa era "Il mostro del plenilunio". Io avevo solamente la prima parte e non sapevo come finiva, poi conobbi quella che è attualmente mia moglie e lei possedeva solo l'altra parte, così vent'anni dopo siamo entrambi riusciti a completare l'avventura.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 29-10-2021 alle 15:05.
Old 29-10-2021, 15:01   #4590
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
quelle che proprio invece skippavo a nastro erano quelle pallose con basettoni e manetta e quelle con macchianera e gambadilegno
gamba mai sopportato invece bassettoni e le inchieste poliziesche mi piacevano. Un pò l'antesignano del poro Bloch di Dylan Dog coi suoi antiemerici. Anche qui doverosa una citazione, i segreti di casadiavolo ('79). Non sono così vecchio l'ho recuperata su un volume Grandi classici
Poi come detto a parte qualche storia fantasy topolo non è che lo reggessi granchè, con quella supponenza.. quello sballato di Pippo invece era top

Quote:
Una storia di Topolino che mi rimase impressa era "Il mostro del plenilunio". Io avevo solamente la prima parte e non sapevo come finiva, poi conobbi quella che è attualmente mia moglie e lei possedeva l'altra parte, così vent'anni dopo siamo entrambi riusciti a completare l'avventura.
molto bella, inquietante, se è quella che penso io.. un'altra perla di R.Scarpa

Ultima modifica di riviero : 29-10-2021 alle 15:05.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 15:12   #4591
FirstDance
Senior Member

Mi correggo, il titolo corretto era:"Topolino e il vandalo del plenilunio"

https://4.bp.blogspot.com/-8YUm3E6ax...0/topolino.jpg
Old 29-10-2021, 15:14   #4592
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Mi correggo, il titolo corretto era:"Topolino e il vandalo del plenilunio"

https://4.bp.blogspot.com/-8YUm3E6ax...0/topolino.jpg
Era mica
Spoiler:
pippo o un suo parente?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 15:22   #4593
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Era mica
Spoiler:
pippo o un suo parente?
No.
Old 29-10-2021, 19:22   #4594
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Una storia di Topolino che mi rimase impressa era "Il mostro del plenilunio". Io avevo solamente la prima parte e non sapevo come finiva, poi conobbi quella che è attualmente mia moglie e lei possedeva solo l'altra parte, così vent'anni dopo siamo entrambi riusciti a completare l'avventura.
Mi sono commosso
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 21:17   #4595
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
ce l'ho ce l'ho...

Spoiler:
chi era basettoni o manetta sonnambulo ?

pero' non toccatemi orazio l'aggiustatutto e clarabella: poche storie, ma buone..

altre storie grandiose erano i viaggi nel tempo del prof zapotec
...quando tornano indietro nel 70 per sapere perchè valcareggi fece giocare rivera solo 6 minuti e poi si sbagliano e invece di andare indietro vanno avanti...
Old 29-10-2021, 23:43   #4596
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
Altro che Topolino, io sto giocando con la topolona!

A 25 anni dall'uscita, era doveroso per me rigiocare al primo Tomb Raider
Ah...ovviamente in 4:3 e filtro bilineare disattivato

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 07:09   #4597
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi

Io l'ho rigiocato svariate volte nel tempo.
Merita anche il remake del 2006. Anniversary.
Old 30-10-2021, 09:38   #4598
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi

Spettacolo, i veri tomb raider, purtroppo quel feeling si è perso totalmente con gli ultimi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 10:03   #4599
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Spettacolo, i veri tomb raider, purtroppo quel feeling si è perso totalmente con gli ultimi.
E' vero. Infatti i primi tomb raider sono i miei preferiti !!
Old 30-10-2021, 10:34   #4600
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io l'ho rigiocato svariate volte nel tempo.
Merita anche il remake del 2006. Anniversary.
Io ero da un po' che non ci giocavo... l'impatto iniziale è un po' "ruvido" per via dei controlli non proprio comodissimi, ma una volta fatta l'abitudine non ci sono particolari problemi. Il remake si, non era male, anche se snaturava e non poco i livelli di gioco e semplificava le fasi di platforming. E poi mancava un po' l'atmosfera dell'originale.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian