Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 16:38   #441
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da shavo
grazie lo portero oggi al cantro samsung...ma per caso sai che procedura si segue in questi casi? il mio lettore è ancora in garanzia quindi non devo pagare nulla giusto? me lo ridaranno nuovo o lo prenderanno per riparare?
grazie millle ancora
No non devi pagare nulla...solitamente agli altri ke hanno avuto il tuo stesso problema hanno semplicemente sostituito l'hard disk..ma toglimi una curiosità: t è caduto oppure lo tieni solitamente vicino a fonti magnetiche quali cellulare altoparlanti ecc?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:08   #442
vinci17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho formattato il pc e ora non so come fargli vedere il lettore (ho janus), qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie!
vinci17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:02   #443
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da vinci17
Ho formattato il pc e ora non so come fargli vedere il lettore (ho janus), qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie!
hai installato windows media player 10?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 12-06-2006, 08:25   #444
vinci17
Junior Member

GRAZIE!

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato
hai installato windows media player 10?
Hai ragione... infatti ho insrallato wmp11 beta un attimo dopo aver postato...
E mi sembra vada ancora meglio di prima che usavo il 10!
vinci17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 12:35   #445
shavo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
risp

non mi è mai caduto!!! forse una volta da un'altezza piccolissima ed inoltre molto tempo prima che mi succedesse questa cosa. inoltre non ho ricordanze ma mi sembra di non averlo tenuto vicino a fonti magnetiche lo tengo sempre in tasca o in un cassetto quindi...potrebbe essere causata da questo la bruciatura dell'hd?? grazie
shavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:21   #446
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
non mi è mai caduto!!! forse una volta da un'altezza piccolissima ed inoltre molto tempo prima che mi succedesse questa cosa. inoltre non ho ricordanze ma mi sembra di non averlo tenuto vicino a fonti magnetiche lo tengo sempre in tasca o in un cassetto quindi...potrebbe essere causata da questo la bruciatura dell'hd?? grazie
Non lo so era solo x indagare...visto ke a molti è successo...volevo vedere se fosse evitabile la cosa...
Old 13-06-2006, 11:06   #447
h7-25
Member

L'Avatar di h7-25

Città: roma
Quote:
Quote:
grazie lo portero oggi al cantro samsung...ma per caso sai che procedura si segue in questi casi? il mio lettore è ancora in garanzia quindi non devo pagare nulla giusto? me lo ridaranno nuovo o lo prenderanno per riparare?
grazie millle ancora

dipende....ai centri assistenza non fanno valere la garanzia con il janus....
dicono che non è supportato dai lettori europei...quindi hai usato il lettore in modo improprio...costo della riparazione circa 150E....conviene comprarne uno nuovo!!!!

non so se questo è il tuo caso...spero tu abbia il firmwere originale

inoltre non lo sostituiscono...lo riparano

fidati a me è successo già 2 volte!!!!
h7-25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:38   #448
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da h7-25
dipende....ai centri assistenza non fanno valere la garanzia con il janus....
dicono che non è supportato dai lettori europei...quindi hai usato il lettore in modo improprio...costo della riparazione circa 150E....conviene comprarne uno nuovo!!!!

non so se questo è il tuo caso...spero tu abbia il firmwere originale

inoltre non lo sostituiscono...lo riparano

fidati a me è successo già 2 volte!!!!
Mi sembra un pò difficile cn l'hard disk scassato risalire al firmware installato..quindi d qst nessuno dovrebbe preoccuparsi.
Old 14-06-2006, 12:10   #449
h7-25
Member

L'Avatar di h7-25

Quote:
Mi sembra un pò difficile cn l'hard disk scassato risalire al firmware installato..quindi d qst nessuno dovrebbe preoccuparsi.

purtroppo non è così!!!
la prima volta che me lo hanno riparato (sostituendo l'hd scassato) sono risaliti al fatto che avessi installato il janus....dicendo che lo riparavano in via eccezionale e che da quel momento in poi non lo avrebbero + fatto...quindi attenzione!!!
Old 14-06-2006, 16:07   #450
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
purtroppo non è così!!!
la prima volta che me lo hanno riparato (sostituendo l'hd scassato) sono risaliti al fatto che avessi installato il janus....dicendo che lo riparavano in via eccezionale e che da quel momento in poi non lo avrebbero + fatto...quindi attenzione!!!
Ma scusa mi pare impossibile visto ke il firmware viene scritto su un settore dell'hd danneggiato..una volta sostituito l'hd va formattato e va riscritto il firmware..quindi cm si può risalire a quello ke c'era installato prima?? è come dire ke da un pc senza hard disk si possa risalire al sistema operativo ke era installato sull'hd precedente..
Old 14-06-2006, 18:28   #451
h7-25
Member

L'Avatar di h7-25

Quote:
Ma scusa mi pare impossibile visto ke il firmware viene scritto su un settore dell'hd danneggiato..una volta sostituito l'hd va formattato e va riscritto il firmware..quindi cm si può risalire a quello ke c'era installato prima?? è come dire ke da un pc senza hard disk si possa risalire al sistema operativo ke era installato sull'hd precedente..
il nuovo hd viene formattato ed installato il nuovo firmwere.
il vecchio vinene controllato prima di tutto per vedere se è realmente danneggiato...in secondo luogo per vedere cosa ha fatto il proprietario.
un hd danneggiato non è come un hd inesistente....se così fosse sarebbe impossibile il recupero dati da un qualsiasi hd...cosa che invece è possibile...esistono dei centri che fanno questo!!!

inoltre ripeto che sul mio è stato rintracciato il janus...hd danneggiato e sostituito....da qualche parte lo avranno anche visto...io avevo taciuto

se leggi un po' di post precedenti vedrai che non sono l'unico ad essere stato scoperto
Old 14-06-2006, 19:14   #452
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
il nuovo hd viene formattato ed installato il nuovo firmwere.
il vecchio vinene controllato prima di tutto per vedere se è realmente danneggiato...in secondo luogo per vedere cosa ha fatto il proprietario.
un hd danneggiato non è come un hd inesistente....se così fosse sarebbe impossibile il recupero dati da un qualsiasi hd...cosa che invece è possibile...esistono dei centri che fanno questo!!!

inoltre ripeto che sul mio è stato rintracciato il janus...hd danneggiato e sostituito....da qualche parte lo avranno anche visto...io avevo taciuto

se leggi un po' di post precedenti vedrai che non sono l'unico ad essere stato scoperto
bah nn sapevo ke la samsung fosse affiliata alla cia e/o gestapo...x un centro assistenza andare a spendere ulteriori soldi x verificare cs c sia su un hd rotto mi sembra troppo...sai ke significa?? smontare l'hd prelevare i piatti e montarli su un'apposita makkina...e tuttto x vedere cosa? ke cs hai combinato?? buh..se fanno così hanno qualcosa in + della sola bastardaggine..
Inoltre se tu hai letto i post precedenti vedrai ke il mio contributo a qst 3d è stato assiduo e so d persone ke hanno detto d aver usato janus ma nn ke sn stati scoperti..

Ultima modifica di Arradgiato : 14-06-2006 alle 19:16.
Old 14-06-2006, 20:23   #453
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
bah nn sapevo ke la samsung fosse affiliata alla cia e/o gestapo...x un centro assistenza andare a spendere ulteriori soldi x verificare cs c sia su un hd rotto mi sembra troppo...sai ke significa?? smontare l'hd prelevare i piatti e montarli su un'apposita makkina...e tuttto x vedere cosa? ke cs hai combinato?? buh..se fanno così hanno qualcosa in + della sola bastardaggine..
Inoltre se tu hai letto i post precedenti vedrai ke il mio contributo a qst 3d è stato assiduo e so d persone ke hanno detto d aver usato janus ma nn ke sn stati scoperti..
Il firmware non credo sia installato sull'hard disk ma su una memoria didicata, inoltre credo che comunque in assistenza si dovrebbe cercare di indagare sui perchè dei guasti occorsi in modo da stilare casistiche e magari correggere errori di progettazione per le future release ( è logico che nn tutti i centri di assistenza agiscono nella stessa maniera e possiedono lo stesso personale capace o meno che sia nello svolgere il proprio lavoro!!!).
Old 14-06-2006, 20:36   #454
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Il firmware non credo sia installato sull'hard disk ma su una memoria didicata, inoltre credo che comunque in assistenza si dovrebbe cercare di indagare sui perchè dei guasti occorsi in modo da stilare casistiche e magari correggere errori di progettazione per le future release ( è logico che nn tutti i centri di assistenza agiscono nella stessa maniera e possiedono lo stesso personale capace o meno che sia nello svolgere il proprio lavoro!!!).
No no il firmware risiede sull'hd...puoi leggerlo anke sulla recensione all'inizio d qst 3d
Old 15-06-2006, 00:08   #455
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
No no il firmware risiede sull'hd...puoi leggerlo anke sulla recensione all'inizio d qst 3d
Ne sei proprio sicuro? Mi sembra strano ma tutto è possibile...
Quindi quando si formatta il lettore nn ha + un firmware?! E bisogna ricaricarcelo...
Che il firmware occupi anche uno spazio dedicato alla memoria di massa ci sta, anche perchè ci scrive diverse informazioni circa l'organizzazione dei dati e le configurazioni dell'utente, poi ripeto, tutto è possibile: di solito questo tipo di organizzazione la si riserva a lettori con flash memory (con hardware differente), e non a caso di tanto in tanto bisogna ricorrere a procedure di recovery mode per ripristinare il corretto funzionamento del player a causa della "corruzione" del firmware!!!
Old 15-06-2006, 02:12   #456
h7-25
Member

L'Avatar di h7-25

Quote:

in effetti anche a me quando è sembrato strano.
cmq la loro accusa era vera...non credo abbiano tirato a indovinare.
se poi tante persone non sono state scoperte tanto meglio...è incredibile che creino un firmwere solo per i prodotti americani enon per quelli europei....se poi si pensa ai vantaggi che porta il janus aumenta maggiormente la rabbia.
sono rimasto veramente deluso da questo prodotto e dal comportamento tenuto da samsung.
Old 16-06-2006, 20:06   #457
zamp666
Junior Member

Formattazione!

Salve volevo esporvi un problema ke ho da poco + di 2 ore: in pratica non credendo il risultato ke poi ho ottenuto ho formattato il lettore ed ora quando lo accendo mi dice 'connect to pc and repair firmware with recovery utility' e poi si spegne. Se lo attacco cn l'USB al computer quest'ultimo riconosce perfettamente il lettore ma quando lo esploro è VUOTO! Mancano i file di sistema nascosti ke prima c'erano, manca il firmware, ovviamente le canzoni cm già sapevo non ci sono +...un disastro insomma...potete aiutarmi? Magari inviandomi tutte le cartelle di sistema ed i firmware ed anke spiegandomi come installarli...grazie 1000
zamp666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:14   #458
riky00
Member

prova a connetterti con la recovery utility (dovresti avere in una cartella nel menu avvio se hai installato il cd) e formattarlo da li
ora non ricordo che opzioni c'erano, prova prima con la formattazione e poi rebuild library, se hai cancellato il firmware non sono sicuro ma dovresti scaricarlo dal sito italiano della samsung ed installarlo seguendo le istruzioni con la recovery utility
riky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 09:42   #459
zamp666
Junior Member

Il punto è ke non trovo il cd tra tutti quelli ke ho di conseguenza non ho la recovery utility...
zamp666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:24   #460
riky00
Member

se vuoi puoi scaricare l'eseguibile che installa janus dal sito statunitense della samsung, ma quì tutti si lamentano (io ormai l'ho installato da due/tre mesi e non da problemi, forse sono uno dei pochi che non hanno mai avuto problemi) e poi invalida la garanzia.

quindi:
o trovi il cd con la recovery utility (controlla bene se non ce l'hai in qualche sottocartella el menu start)
o gte lo fai riparare in garanzia (se rientra)
o installi janus (invalida la garanzia)
riky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian