Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 08:48   #441
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
arrivata ieri la meka g-unit.. impressioni sparse:

qualità costruttiva: ottima, la mia wave logitech è un accrocchio di plastica al confronto. Solida, non si scompone di un millimetro anche durante le fasi più concitate di gioco. Unico piccolo appunto è l'innesto con i perni in plastica (sottili) del poggiapolsi, ma da quanto vedo in giro è un male comune. 9,5/10

tasti: non ho modo di fare confronti con altre meccaniche, la mia ha i BLACK e il feeling è stato immediato. reattivi e morbidi al punto giusto, sono per me un'ottima scelta. un piccolo difetto è la luce molto forte dei neon nel tasto bloc num, che mi sparaflasha dritta nell'occhio. Risolto tenendolo disattivato e attivandola alla bisogna. Altro piccolo neo, ma è solo questione di abitudine è la mancanza dello spazio (presente in alcune tastiere) tra il tasto block maiusc e il tasto "A", che mi ha causato qualche click involontario. 9,5/10

Macro: ancora nn ho provato ad utilizzarle, il software in dotazione mi sembra molto completo. il numero di tasti è assolutamente sufficiente.

Altri elementi di nota: interessante l'utilizzo dei jack audio (la periferica viene rilevata come sorgente usb), ancora da provare le usb sulla tastiera. L'illuminazione è parziale ma comoda, regolabile in intensità, con l'apposito tasto. Le dimensioni sono compatte, perfette per chi come me ha uno spazio piuttosto ridotto (circa 5-7cm in più rispetto ad una tastiera "normale"). Molto ampia la possibilità di personalizzazione con ben tre configurazioni registrabili, da switchare comodamente con l'apposito tasto. Presente anche la modalità gaming.

Insomma, mi sento assolutamente di consigliarla, è praticamente perfetta, a parte i minimi diffettucci incontrati prima. Voto globale 9,5/10

@Budiulik: la g-unit ha il tasto windows
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:51   #442
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi

Insomma, mi sento assolutamente di consigliarla, è praticamente perfetta, a parte i minimi diffettucci incontrati prima. Voto globale 9,5/10

@Budiulik: la g-unit ha il tasto windows
...mi sa che stai dando un forte colpo al mio portafogli...
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:32   #443
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
My2Cents sulla Ozone Strike, arrivata proprio questa sera (habemus papam... alla faccia dei 4gg di attesa di Drako, ho dovuto aspettare quasi 2 settimane).

Premetto che ho scelto di proposito questa rispetto alla Meka G1 per una pura questione estetica, per quanto siano tastiere piuttosto semplici esteticamente trovo più piacevoli la grafica e il font usato per i keycap della Ozone Strike rispetto alla G1.

Ammetto che la mia esperienza con le tastiere meccaniche è pressochè nulla, come tanti in passato ho provato vari pc IBM con le classiche tastiere clicchettose e indistruttibili, si tratta però di ricordi che risalgono ai tempi dei primi pc 8088 e poi 286, niente di recente.
Il feedback dei tasti è leggermente diverso da quello che mi aspettavo, non tanto per la resistenza dei tasti, quanto per la lunghezza della corsa degli stessi, molto buono comunque tant'è che fin da subito non ho fatto fatica a digitare anche piuttosto velocemente (come sto facendo scrivendo proprio ora ).
Non ho notato difficoltà col layout "compatto" (mi riferisco alla distanza tra i tasti) lamentato da altri, probabilmente perchè provengo da una Logitech G510, che per quanto sia grande in assoluto non ha una grande spaziatura tra i tasti (il resto dello spazio si perde tra display, tasti macro, comandi per azionare le tapparelle elettriche e altre vaccate simile ).

Ho trovato abbastanza inutile sia l'hub USB (o si tiene connesso perennemente qualcosa oppure per come è posizionato è impossibile centrare le porte alla cieca, si dovrebbe ogni volta ribaltare la tastiera per andare a colpo sicuro) che le prese minijack per l'audio.

Il poggiapolsi per me è sempre stato un accessorio totalmente inutile, con questa tastiera invece devo ammettere di non averlo trovato ne fastidioso ne eccessivamente voluminoso, non mi ci appoggio molto ma lo tengo comunque montato dato che non mi da fastidio ed esteticamente lo trovo gradevole.

Dal punto di vista acustico la tastiera "si sente", specialmente per il sottoscritto dato che tendo sempre ad arrivare a fine corsa, per me non è un problema, però se la usassi in ufficio sicuramente dovrei farmi perdonare un po' dai colleghi offrendo qualche caffè
Vorrei provare a montare degli o-ring per sentire come cambia il feeling, se riesco domani passo in ferramenta e vedo se ci sono della misura adatta.

Un consiglio, premendo il tasto canc sto notando che a volte il tasto produce un lieve suono stridulo, come di cigolio molto leggero che credo sia dovuto allo sfregamento tra le componenti plastiche (ho notato che si fa più rumoroso spingendo il tasto verso la parte alta della tastiera, si sente chiaramente che è uno sfregamento plastico e non dovuto alla molla dello switch).
C'è qualcosa che secondo voi posso fare per attenuare questo suono o eliminarlo del tutto?
PS: ho fatto un po' di prove e ho scoperto che il cigolio prodotto dallo sfregamento è molto più frequente se tengo la tastiera in posizione più inclinata (ovvero "aprendo" i piedini posteriori) perchè probabilmente premo il tasto delete con maggiore inclinazione spingendolo maggiormente verso la parte alta della tastiera, mentre se cerco di premerlo perpendicolarmente il tasto non produce questo cigolio.
PPS: come non detto... col mio solito stile kamikaze ho provato a smontare il tasto e rimontarlo (pur non avendo idea di come fosse il meccanismo che c'è sotto un tasto "lungo" ) e ora il cigolio è scomparso

Per concludere ve la presento

Ultima modifica di Tasslehoff : 14-09-2012 alle 23:01.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 23:23   #444
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Complimenti e benvenuto nel club
Hai comprato un'ottima tastiera
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:14   #445
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
My2Cents sulla Ozone Strike, arrivata proprio questa sera (habemus papam... alla faccia dei 4gg di attesa di Drako, ho dovuto aspettare quasi 2 settimane).

Premetto che ho scelto di proposito questa rispetto alla Meka G1 per una pura questione estetica, per quanto siano tastiere piuttosto semplici esteticamente trovo più piacevoli la grafica e il font usato per i keycap della Ozone Strike rispetto alla G1.

Ammetto che la mia esperienza con le tastiere meccaniche è pressochè nulla, come tanti in passato ho provato vari pc IBM con le classiche tastiere clicchettose e indistruttibili, si tratta però di ricordi che risalgono ai tempi dei primi pc 8088 e poi 286, niente di recente.
Il feedback dei tasti è leggermente diverso da quello che mi aspettavo, non tanto per la resistenza dei tasti, quanto per la lunghezza della corsa degli stessi, molto buono comunque tant'è che fin da subito non ho fatto fatica a digitare anche piuttosto velocemente (come sto facendo scrivendo proprio ora ).
Non ho notato difficoltà col layout "compatto" (mi riferisco alla distanza tra i tasti) lamentato da altri, probabilmente perchè provengo da una Logitech G510, che per quanto sia grande in assoluto non ha una grande spaziatura tra i tasti (il resto dello spazio si perde tra display, tasti macro, comandi per azionare le tapparelle elettriche e altre vaccate simile ).

Ho trovato abbastanza inutile sia l'hub USB (o si tiene connesso perennemente qualcosa oppure per come è posizionato è impossibile centrare le porte alla cieca, si dovrebbe ogni volta ribaltare la tastiera per andare a colpo sicuro) che le prese minijack per l'audio.

Il poggiapolsi per me è sempre stato un accessorio totalmente inutile, con questa tastiera invece devo ammettere di non averlo trovato ne fastidioso ne eccessivamente voluminoso, non mi ci appoggio molto ma lo tengo comunque montato dato che non mi da fastidio ed esteticamente lo trovo gradevole.

Dal punto di vista acustico la tastiera "si sente", specialmente per il sottoscritto dato che tendo sempre ad arrivare a fine corsa, per me non è un problema, però se la usassi in ufficio sicuramente dovrei farmi perdonare un po' dai colleghi offrendo qualche caffè
Vorrei provare a montare degli o-ring per sentire come cambia il feeling, se riesco domani passo in ferramenta e vedo se ci sono della misura adatta.

Un consiglio, premendo il tasto canc sto notando che a volte il tasto produce un lieve suono stridulo, come di cigolio molto leggero che credo sia dovuto allo sfregamento tra le componenti plastiche (ho notato che si fa più rumoroso spingendo il tasto verso la parte alta della tastiera, si sente chiaramente che è uno sfregamento plastico e non dovuto alla molla dello switch).
C'è qualcosa che secondo voi posso fare per attenuare questo suono o eliminarlo del tutto?
PS: ho fatto un po' di prove e ho scoperto che il cigolio prodotto dallo sfregamento è molto più frequente se tengo la tastiera in posizione più inclinata (ovvero "aprendo" i piedini posteriori) perchè probabilmente premo il tasto delete con maggiore inclinazione spingendolo maggiormente verso la parte alta della tastiera, mentre se cerco di premerlo perpendicolarmente il tasto non produce questo cigolio.
PPS: come non detto... col mio solito stile kamikaze ho provato a smontare il tasto e rimontarlo (pur non avendo idea di come fosse il meccanismo che c'è sotto un tasto "lungo" ) e ora il cigolio è scomparso

Per concludere ve la presento
il layout è ita? che switch monta? prezzo? scusami ma non mi ricordo se avessi già dato queste info
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:28   #446
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
il layout è ita? che switch monta? prezzo? scusami ma non mi ricordo se avessi già dato queste info
Il layout si vede in foto
per il prezzo se l'ha presa su drako direi che sta a 99.90
Old 15-09-2012, 11:13   #447
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Layout full ITA, switch Cherry MX Black e prezzo sulle 100 euro
Old 15-09-2012, 11:40   #448
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Layout full ITA, switch Cherry MX Black e prezzo sulle 100 euro
molto bella complimenti! Io sto aspettando la 6gv2 della Steelseries con i BROWN. Ma perchè non la vogliono fare?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:33   #449
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
ma anche voi scrivete piu veloci dopo un po che vi siete abituati alla tastiera nuova? io davvero ho notato un aumento di velocità. purtroppo faccio degli errori a volte perchè ho switch rossi e layout inglese ( per questo è costata poco) .

L' unico problema - vantaggio del layout inglese è il fatto che devi non guardare la tastiera ( cosa positiva per imparare subito a usarla, ma negativa se non ti ricordi dove stanno dei simboli).
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:13   #450
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
cercavo una tastiera compatta per il poco spazio che ho sulla scrivania, com'è la qualità della roccat arvo?
(utilizzo gaming a livello medio e poco altro)
Old 15-09-2012, 16:09   #451
contamined
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Molti utenti di altri forum che frequento hanno avuto grossi problemi con le tastiere Roccat, non so se sono casi isolati e sarei felice di essere smentito visto che con il Kova[+] mi trovo benissimo, ma personalmente te le sconsiglio.
contamined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:13   #452
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da contamined Guarda i messaggi
Molti utenti di altri forum che frequento hanno avuto grossi problemi con le tastiere Roccat, non so se sono casi isolati e sarei felice di essere smentito visto che con il Kova[+] mi trovo benissimo, ma personalmente te le sconsiglio.
uhm, un'alternativa sempre delle dimensioni compatte cosa si trova in giro?
Old 15-09-2012, 17:14   #453
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
uhm, un'alternativa sempre delle dimensioni compatte cosa si trova in giro?
prova a vedere le meka della Ttesport, mi sembra ce ne sia una piccola
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 05:38   #454
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Mi segno pure io dato che sono interessato ad un'acquisto di una meccanica con retroilluminazione e layout ita meglio.. premetto gioco principalmente fps.. grazie
Old 19-09-2012, 21:31   #455
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
se tutto va bene mi arriva la gigabyte ^^
Old 20-09-2012, 04:50   #456
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Se guardi in prima pagina hai ben poche alternative...
al di fuori della retroilluminazione che ne rimangono pochissime.. in caso cosa mi consigliate? .. grazie
Old 20-09-2012, 04:54   #457
PnP
Senior Member

Quote:
al di fuori della retroilluminazione che ne rimangono pochissime.. in caso cosa mi consigliate? .. grazie
Old 20-09-2012, 04:57   #458
PnP
Senior Member

Quote:
Old 20-09-2012, 09:21   #459
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
Non è banale come scelta: hai un'idea su che tipo di switch vuoi?
Vuoi tasti macro ( )?
Budget?
Old 20-09-2012, 13:36   #460
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non è banale come scelta: hai un'idea su che tipo di switch vuoi?
Vuoi tasti macro ( )?
Budget?
budget entro le 200€ ... tasti macro non mi interessano particolarmente.. userei la tastiera (ora possiedo g19) per gaming testo e internet.. grazie
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP