Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 18:55   #441
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Quote:
Proponi tanti modelli... scelta difficile.... In ordine di preferenza:

Haf 922: come spazio e ventilazione per me è il migliore.
CM690 II: una garanzia.
Xigmatek Midgard - Black: ottimo rapporto qualità/prezzo.
Antec 3 Hundred: ottimo se vuoi spendere poco.
Oggi 16:54
E' vero, ho proposto tanti modelli proprio perchè sono particolarmente indeciso, l'importante però era far capire la fascia di prezzo che mi può interessare.. e soprattutto evitare possibili incompatibilità di dissipatore o scheda video (per questo ho specificato tutti i componenti interni). Detto questo, "a pelle" il midgard black è quello che mi convince di più, lo prendo al negozio a 72euro finestrato "grande", e la colorazione KTM l'ho sempre adorata! Il 3 hundred a mano mi viene 60, quindi non ci risparmio quasi niente, il cm690 lo trovo solo nella prima versione e mi viene comunque più dello xigmatek, l'unica vera alternativa era l'HAF, ma 30 euro in più e un aspetto un po' troppo tamarro, per quanto mi piaccia lo stile squadrato.. beh credo che tutto faccia andare in direzione del midgard! Forse avrei preso l'utgard ma non lo trovo, quindi andiamo di midgard e non se ne parla più!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 21:33   #442
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
L'Utgard in rete si trova.
Comunque il midgard black è buon case e 72€ per il finestrato è un buon prezzo.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:25   #443
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Si può sapere in anticipo dalla sigla se il midgard finestrato è la versione con il plexiglas intero oppure quella orrenda con il supporto ventola? Perchè ho chiesto al mio negozio di fiducia, e mi hanno detto che loro non possono saperlo con certezza perchè nel catalogo hanno un solo modello finestrato.. e mi hanno detto che non è escluso che il modello cambi a seconda del periodo in cui è stato ordinato.. si può sapere da qualche codice, qualche revisione, etc? A scatola chiusa insomma? Altrimenti mi hanno detto che hanno l'utgard con pannello mesh, che seppure non mi fa impazzire (preferisco la finestra), mi viene 84euro e potrei anche optare per quello! Grazie in anticipo!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:05   #444
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
io l'ho preso da prok** al telefono mi hanno asicurato con finestra grande e invece mi è arrivato l'altro un'icaxxatura che non ti dico!
lili13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:39   #445
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Ciao a tutti,
domandina per i possessori di Xigmatek Midgard:
- ventole sul top, se qualcuno ha provato a montarle: bisogna per forza montarle come in figura sotto (frecce rosse) e quindi, tanto per capirci, vicine alle motherboard, oppure si possono montare sopra, internamente, ossia tra la griglia interna visualizzata e la griglia esterna del top (c'è abbastanza spazio)?

- altra domandina: se montate le due ventole sul top, però si ostruisce del tutto il foro superiore predisposto per il cable management (freccia verde)?

Grazie...

PS: conosco bene il case, ma non ho mai montato le ventole sul top ed ora non ce l'ho sottomano per appurare questo particolare...

Ultima modifica di frupoli : 28-04-2010 alle 23:15.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:30   #446
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
domandina per i possessori di Xigmatek Midgard:
- ventole sul top, se qualcuno ha provato a montarle: bisogna per forza montarle come in figura sotto (frecce rosse) e quindi, tanto per capirci, vicine alle motherboard, oppure si possono montare sopra, internamente, ossia tra la griglia interna visualizzata e la griglia esterna del top (c'è abbastanza spazio)?

- altra domandina: se montate le due ventole sul top, però si ostruisce del tutto il foro superiore predisposto per il cable management (freccia verde)?

Grazie...

PS: conosco bene il case, ma non ho mai montato le ventole sul top ed ora non ce l'ho sottomano per appurare questo particolare...

ciao frupoli

1) puoi solo montarle dall'interno...ovvero vicino alla mobo
2) no, non lo ostruiscono affatto...io ci faccio passare il cavo atx e 3 cavi delle ventole

PS: ne approfitto per mostrarvi le nuove foto del mio midgard

http://img293.imageshack.us/slidesho...=dscn1858r.jpg
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:46   #447
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Grazie Greifi
Direi che puoi essere giustamente orgoglioso del tuo Midgard!
Ciao.
Old 02-05-2010, 10:09   #448
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
PS: ne approfitto per mostrarvi le nuove foto del mio midgard

http://img293.imageshack.us/slidesho...=dscn1858r.jpg
Grazie Giampiè! Ho preso spunto dal tuo e devo dire che è venuto davvero un bel lavoro
Old 02-05-2010, 19:12   #449
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da lili13 Guarda i messaggi
Grazie Giampiè! Ho preso spunto dal tuo e devo dire che è venuto davvero un bel lavoro
ottimo!!
dai posta qualche foto

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Grazie Greifi
Direi che puoi essere giustamente orgoglioso del tuo Midgard!
Ciao.
siiiii ora è proprio come l'ho sempre desiderato
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II

Ultima modifica di Greifi Grishnackh : 02-05-2010 alle 19:15.
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:50   #450
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
In uscita il: Xigmatek Midgard White Knight

Il Midgard White Knight costerà 69.90 Euro e dovrebbe esere sul mercato a Giugno.

ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 12:04   #451
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Ciao ragazzi sapete dirmi se è possibile trovare questo case nella seconda revisione, cioè con i meccanismi di fissaggio delle schede di espansione diversi e con il foro x la backplate più grande?
Inoltre vorrei anche la finestra trasparente grande, cioè quella senza la possibilità di montare la ventola aggiuntiva sulla paratia?
Sui vari siti come versione trasparente ho trovato solo quella con il vecchio taglio. Al max ho visto che la finestra con il taglio più grande si puo' comprare a parte. Se è possibile preferivo acquistarlo già con le modifiche
Cioè vorrei questo case con tutte le ultime migliorie
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:32   #452
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sapete dirmi se è possibile trovare questo case nella seconda revisione, cioè con i meccanismi di fissaggio delle schede di espansione diversi e con il foro x la backplate più grande?
Ho parlato proprio adesso con un membro dello staff del dragone visto che anche a me era arrivata la vecchia versione anche se ho ordinato a metà gennaio e quindi la seconda rev era già in circolo....
In pratica il tipo mi ha spiegato che fino a fine aprile giravano Midgard sia rev1 che rev2 ma loro non potevano sapere quale rev spedissero perchè le scatole dei case erano identiche....
Ma adesso penso che giri solo la rev2 quindi vai sul tranquillo...Ma specifica che tu vuoi la rev2 non si sà mai....
Ciao
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:30   #453
teresailli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
Ho parlato proprio adesso con un membro dello staff del dragone visto che anche a me era arrivata la vecchia versione anche se ho ordinato a metà gennaio e quindi la seconda rev era già in circolo....
In pratica il tipo mi ha spiegato che fino a fine aprile giravano Midgard sia rev1 che rev2 ma loro non potevano sapere quale rev spedissero perchè le scatole dei case erano identiche....
Ma adesso penso che giri solo la rev2 quindi vai sul tranquillo...Ma specifica che tu vuoi la rev2 non si sà mai....
Ciao
Io stamattina invece ho parlato con un addetto di OVERCLOCKERS-ROMA che sul sito XIGMATEK risulta essere un rivenditore ufficiale e loro di questa nuova revisione non sapevano propio nulla.
Pero' mi hanno assicurato che avrebbero controllato quelli che hanno a terra x capire se sono o meno la nuova revisione.
Ma il dragone tiene anche la nuova revisione con la finestra GRANDE?
perchè non ho ben capito se c'è o meno la nuova versione con la finestra grande perchè sul sito ufficiale tedesco oltre a mettere le fotografie dei miglioramenti apportati dalla nuova revisone mostrano anche la finestra grande.
Ecco il link: http://www.xigmatek.de/product/chassis-midgard-w_de.php

Nei post precedenti un'altro utente ha detto che inizialmente le nuova revisione c'era solo nella versione non finestrata, mentre la versione finestrata nella nuova versione sarebbe stata disponibile dopo dicembre.
M aora siamo a giugno

Ragazzi un'ultima domanda
Ma se si riesce a trovarlo con la finestra grande sicuramente è la nuova versione? e quindi sicuramente comprende anche le nuove migliorie( meccanismi di fissaggio delle schede di espansione diversi, foro x la backplate più grande e fori x il cablaggio anche sul lato destro della scheda madre ) o puo' succedere anche di trovarlo con la finestra grande ma senza le migliorie interne?
Non ci sto' capendo più nulla
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.

Ultima modifica di teresailli : 11-06-2010 alle 20:22.
Old 11-06-2010, 20:40   #454
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Anche io avevo telefonato prima di acquistare e mi avevano assicurato che era la versione nuova con finestra grande e quando mi è arrivato invece era si la nuova versione con agganci slot PCI nuovo tipo e la backplate più grande ma con finestra vecchia, quando ho richiamato mi hanno detto che non era possibile che mi avessero detto che era la nuova versione perchè per saperlo dovrebbero aprire le scatole ma non possono! Negozio on line Prokxx.
Ciao
Old 15-06-2010, 13:00   #455
teresailli
Senior Member

Ciao ragazzi ho contattato la XIGMATEK e mi ha detto che tutti i Midgard in commercio sono la versione rivista che comprende i miglioramenti interni ( meccanismi di fissaggio delle schede di espansione diversi, foro x la backplate più grande e fori x il cablaggio anche sul lato destro della scheda madre ).
Inoltre mi hanno detto che la versione con la finestra grande, come quella dell' Utgard, su cui non è possibile installare la ventola supplementare ha questo codice: CPC-T55DB-X01 Xigmatek Midgard Pure Case X Window v2 .
Mentre la versione con la vecchia paratia ha questo codice: CPC-T55DB-U02.
Quindi basta chiedere al negoziante di verificare il codice riportato sulla scatola per essere sicuri di avere la versione preferita.
Spero di essere stato utile e chiaro.

Ultima modifica di teresailli : 16-06-2010 alle 00:22.
Old 03-07-2010, 03:02   #456
joker81
Senior Member

L'Avatar di joker81

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
In settimana ho ordinato questo case , la versione con finestra grande e oggi (venerdi) mi è arrivato.. ho passato il pomeriggio ad assemblare il tutto. Beh che dire è piu bello di quanto si vede nelle foto.. Negozio online italiano. Prezzo 68€. Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto !!

ps. montaggio da terminare

Uploaded with ImageShack.us
Jokercastello ||Pc1: Sugo 05[3570k+560ti]Pc2: Asrock z77 xtreme4 | 3570k@4ghz | Freezer Xtreme rev. 2 | gigabyte gtx 670 oc | 8gb corsair | ssd 830 256gb | maxtor 500gb + wd green x2 1,5tb | 24" Samsung s24b300bl | Vengeance c70 | corsair ax850 | Fatal1ty usb hs1000 | g500
Notebook asus x53s i5 2410 + 540m +6gb ram + ssd m4 128gb || Mercatino +: Dante89 | Mister-x | cajenna | Likn'_ùs | mcbyte. ecc

Ultima modifica di joker81 : 03-07-2010 alle 19:08.
joker81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:59   #457
teresailli
Senior Member

Ciao ragazzi dopo un po' di ricerca sono riuscito a trovare la nuova versione con fienstra grande. Per chi fosse interessato consoco un paio di negozi che lo hanno.
Volevo sapere se qualcuno di voi tiene collegato 3 ventole sul controller ?
Perchè se le metto al minimo a volte quando accendo il pc una delle 3 non gira e resta con i led accesi, mentre se aumento girano tutte e 3.
Poi se abbasso di nuovo girano tutte e 3 lentamente.
E' normale o è una cosa che capita solo a me?
Old 16-07-2010, 12:16   #458
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Può capitare perché non gli arriva la corrente di spunto. Una volta avviata invece non ha problemi.
Old 17-07-2010, 03:35   #459
joker81
Senior Member

L'Avatar di joker81

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
Provo a indovinare... la ventola che non si accende è la terza, cioè quella che hai comprato a parte, essendo le altre due "di serie" ? Se è cosi è normalissimo. Non arriva la corrente sufficiente.Pensa che le mie prima funzionavano normalmente e ora che ho comprato un rheobus nesteq max zero devo anch'io farle avviare a velocità media e poi ridurre a minimo.In pratica il voltaggio minimo non è sufficiente per lo spunto iniziale, ma almeno sai che il rheobus puoi sfruttarlo a partire da velocità minime. Non vedo nulla di grave in tutto ciò..a parte la noia di alzare e poi abbassare a piacimento
Jokercastello ||Pc1: Sugo 05[3570k+560ti]Pc2: Asrock z77 xtreme4 | 3570k@4ghz | Freezer Xtreme rev. 2 | gigabyte gtx 670 oc | 8gb corsair | ssd 830 256gb | maxtor 500gb + wd green x2 1,5tb | 24" Samsung s24b300bl | Vengeance c70 | corsair ax850 | Fatal1ty usb hs1000 | g500
Notebook asus x53s i5 2410 + 540m +6gb ram + ssd m4 128gb || Mercatino +: Dante89 | Mister-x | cajenna | Likn'_ùs | mcbyte. ecc
joker81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 10:16   #460
teresailli
Senior Member

A dire il vero le ventole collegate al controller sono tutte e 3 delle Xigmatek XLF-F1253. Cioè non ho fatto altro che aggiungere un'altra ventola uguale alle altre 2 che escono nel case. Quindi le 3 ventole sono uguali.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian