Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 15:28   #441
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ma come si fa a parlare di qualcosa di cui al momento non si sa NULLA (neppure se effettivamente esiste) ?
Se davvero esce un subnotebook, stai certo che costerà ben più di un Macbook ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:55   #442
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma come si fa a parlare di qualcosa di cui al momento non si sa NULLA (neppure se effettivamente esiste) ?
Se davvero esce un subnotebook, stai certo che costerà ben più di un Macbook ...
scusa.. visto che non ero informato, ero alla ricerca di notizie.. non volevo certo fantasticare intorno a misere indiscrezioni
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:43   #443
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
scusa.. visto che non ero informato, ero alla ricerca di notizie.. non volevo certo fantasticare intorno a misere indiscrezioni
non sappiamo neppure SE ci sarà

anche se io dico di si
Old 28-12-2007, 21:30   #444
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
penso che visto il passaggio di quasi tutte le piattaforme a SantaRosa, manca all'appello solo il mac mini, monta ancora il 945 con la mitica 950gm
Il macbook non credo lo tocchino, forse cercheranno di intrufolare in qualche modo i quad core mobile in qualche modello, vedi imac o macbook pro.
Il subnotebook non mi tange, anche se esce di sicuro sarà supercostoso, fascia sopra i 1700 euro, spererei invece in qualcosa di totalmente touch, quello si che farebbe sbavare non poco
Old 28-12-2007, 22:40   #445
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Arrivatoooo!!!

Eccolo, finalmente!!! Il mio primo messaggio dal nuovo bimbo... Ehm, Macbook, scusate!!!

E chissenefrega se a Gennaio lo aggiornano, io mi trovo benissimo!!! Nessun problema, niente di niente!!! Almeno per ora... E non vi dico cosa sto toccando... La tastiera del MB, cosa pensate?!?!

Ah, è il modello base, non val la pena (almeno per me) spendere 200 euri per masterizzatore e 200 Hz in più di procio!!! Va da Dio questo!!!!
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:42   #446
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Eccolo, finalmente!!! Il mio primo messaggio dal nuovo bimbo... Ehm, Macbook, scusate!!!

E chissenefrega se a Gennaio lo aggiornano, io mi trovo benissimo!!! Nessun problema, niente di niente!!! Almeno per ora... E non vi dico cosa sto toccando... La tastiera del MB, cosa pensate?!?!

Ah, è il modello base, non val la pena (almeno per me) spendere 200 euri per masterizzatore e 200 Hz in più di procio!!! Va da Dio questo!!!!
difatti è lo stesso modello che ho scelto io, ero solo dubbioso sulla grandezza dell'hd, ma usando l'hd esterno e i dischi di rete non sento per ora necessità.
Pagato 1049 giusto?
Old 28-12-2007, 23:07   #447
Ciampa
Member

ma l'unica cosa per cui sono un po' scettico è la scheda video.. per questo spero che verso giugno -agosto arrivi qualche aggiornamento in quel senso
Old 28-12-2007, 23:21   #448
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
ma l'unica cosa per cui sono un po' scettico è la scheda video.. per questo spero che verso giugno -agosto arrivi qualche aggiornamento in quel senso
giugno-agosto? auguri...se la pensi cosi non comprerai mai un mac
Old 28-12-2007, 23:33   #449
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
sul MacBook che senso ha aggiornare la scheda video ?
Old 29-12-2007, 09:20   #450
Ciampa
Member

lo so che se aspetto sempre che ci sia un aggiornamento non lo comprerò mai.. dico giugno agosto perchè prima non mi servirà averne uno.. allora speravo che per quel periodo ci fosse un aggiornamento
Old 29-12-2007, 11:42   #451
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
lo so che se aspetto sempre che ci sia un aggiornamento non lo comprerò mai.. dico giugno agosto perchè prima non mi servirà averne uno.. allora speravo che per quel periodo ci fosse un aggiornamento
per allora ci sarà stato un update di tutta la linea, anche se non si sa se si tratterà di uno speed bump oppure di un major update
Old 29-12-2007, 12:03   #452
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
secondo me questo è il miglior momento per prendere un macbook...c'è stato un aggiornamento un mese fa in cui è stasta aggiornata la scheda video...perchè aspettare di più???

io l'ho preso a novembre dopo leopard e penso che il mio macbook sia perfetto così com'è

secondo me quelli che aspettano un aggiornamento serio della scheda video con una dedicata forse dovrebbero pensare se il macbook fa veramete al caso loro...prendersi un macbook pro no???
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:18   #453
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
secondo me questo è il miglior momento per prendere un macbook...c'è stato un aggiornamento un mese fa in cui è stasta aggiornata la scheda video...perchè aspettare di più???

io l'ho preso a novembre dopo leopard e penso che il mio macbook sia perfetto così com'è

secondo me quelli che aspettano un aggiornamento serio della scheda video con una dedicata forse dovrebbero pensare se il macbook fa veramete al caso loro...prendersi un macbook pro no???
è sempre la stessa storia: giochi, giochi e giochi ...
A parte che non capisco come si vogliano spendere 1250 euro per un notebook così giocarci, quando ti fai un pc con i fiocchi con molto meno, ma personalmente ho optato da tempo per la soluzione Mac + console.
Il MacBook non nasce per i giochi.
Old 29-12-2007, 13:09   #454
Ciampa
Member

non è per i giochi, anche perchè per quello ho il desktop in casa e la ps3. Il dubbio sulla scheda video è più per i programmi di editing che dovrò usare (magari è un dubbio infondato, ma scusate la mia ignoranza; ho sempre avuto pc win, e non ho idea di quanto possa essere più leggero leopard, nè di quante risorse richieda un programma di editing di immagini anche in 3d)
Old 29-12-2007, 13:49   #455
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Città: Salerno
Ciao,
PROVE SU MAC:
Test sulla resistenza
Questo è un test dell'uso delle risorse
Questo è un test dell'avvio di mac e di un portatile Hp con XP

Sono un appassionato di tecnologie e avrei degli interrogativi da porvi, perchè sono molto curioso.
Ragazzi volevo chiedervi che ne pensavate del macbook rispetto a un dell XPS M1330. Sottolineando che io sono un utente linux da diverso tempo.
Vorrei capire le differenze con il mac. E' chiaro che la apple non punta sugli hardware e in più i vari upgrade della Mac sono costosi. CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!! Ad esempio un macbook con 2 gb di ram e 250 gb di hardisk nero costa 1700 euro senza contare estensione garanzia. Mi sembra chiaro che il macbook nero costi 100 euro in più rispetto a un bianco uguale per via del case migliore in robustezza.
Ora vediamo le differenze hardware, il dell ti offre: 13 pollici a led UGUALE, processore UGUALE, nvdia 8400m, wireless n UGUALE, lettore metrico impronte digitale, hardisk 250 gb a 5400 UGUALE ma si può scegliere anche il 200 gb a 7200, la ram 2 gb UGUALE, batteria 6 celle (4 ora e mezza di autonomia con linux) con 30 euro in più batteria 9 celle di poco sporgente hai 6 ore e mezza di autonomia cioè per avere la stessa del macbook, il telecomando UGUALE solo che dell lo ha estraibile dall'interno e inoltre hai anche l'uscita HDMI che può essere molto utile. Ora tutti questi accessori che vi ho detto sul dell sono di default e comprendendo 3 anni di Supporto Hardware il portatile dell lo hai a meno di 1400 euro ora, invece il mac vuole quasi 2000 euro per equiparare il meglio possibile con le caratteristiche in dotazion del dell. Daccordo che con mac paghi l'estetica e il sistema operativo che è il punto di forza, ma con dell hai vista home e ti danno anche in dotazione il dvd orginale che cmq ha un suo costo anche se come sistema operativo è il più commerciale ma fa cmq pena, infatti uso linux .
Io macbook non lo uso di frequente perchè non lo posseggo, quindi non sono informatissimo però ho notato che il case dell è fatto un pò meglio cioè è verniciato antigraffio fuori e dentro è metallizzato per intero e invece il macbook ha un bel design ma è tutto in plastica.
Aspetto M1330, Case M1330

Ora è chiaro che col dell non hai il sistema leopard ma ci puoi mettere cmq linux chiaro non tutti lo usano però cmq non è più come una volta è abbastanza facile da usare e funziona tutto bene perchè gli hardware dell sono pienamente compatibili, per gli effetti grafici stiamo li perchè linux ha compiz fusion e altro per qualsiasi tipo di sfizio. Ora mac ti può dare più facilità di uso lo capisco per chi non è abituato a smanettare e ci puoi anche mettere linux anche se il mac non lo si compra per metterci linux almeno credo XD. Per quanto riguarda la garanzia quella MAC è buona non so quanto ci mette per le riparazioni 3 o 4 giorni? DELL in fatto di garanzia secondo me è meglio, cioè l'assistenza è di 24 ore. Li chiami e loro vengono a casa e te lo riparano stesso sul posto e quindi fanno in modo che tu non rimanga mai senza la macchina. Ultima cosa che posso dire che dell all'inizio costava di più ma i prezzi scendono e escono varie offerte fuori, mentre mac il prezzo rimane invariato fino all'uscita del nuovo modello.
Adesso voi che siete per la maggior parte userfriendly di mac ditemi che vantaggi avete avuto maggiormente con sistema os x?

Ultima modifica di Gacoment : 29-12-2007 alle 14:36.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:28   #456
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
non è per i giochi, anche perchè per quello ho il desktop in casa e la ps3. Il dubbio sulla scheda video è più per i programmi di editing che dovrò usare (magari è un dubbio infondato, ma scusate la mia ignoranza; ho sempre avuto pc win, e non ho idea di quanto possa essere più leggero leopard, nè di quante risorse richieda un programma di editing di immagini anche in 3d)
per grafica ed editing, a meno che tu non sia un professionista del settore, l' X3100 è più che sufficiente.
Il dover attendere 3 secondi in più rispetto ad una soluzione dedicata dubito sia un dramma, no ?
Old 29-12-2007, 14:41   #457
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ciao,
PROVE SU MAC:
Test sulla resistenza
Questo è un test dell'uso delle risorse
Questo è un test dell'avvio di mac e di un portatile Hp con XP

Sono un appassionato di tecnologie e avrei degli interrogativi da porvi, perchè sono molto curioso.
Ragazzi volevo chiedervi che ne pensavate del macbook rispetto a un dell XPS M1330. Sottolineando che io sono un utente linux da diverso tempo.
Vorrei capire le differenze con il mac. E' chiaro che la apple non punta sugli hardware e in più i vari upgrade della Mac sono costosi. CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!! Ad esempio un macbook con 2 gb di ram e 250 gb di hardisk nero costa 1700 euro senza contare estensione garanzia. Mi sembra chiaro che il macbook nero costi 100 euro in più rispetto a un bianco uguale per via del case migliore in robustezza.
Ora vediamo le differenze hardware, il dell ti offre: 13 pollici a led UGUALE, processore UGUALE, nvdia 8400m, wireless n UGUALE, lettore metrico impronte digitale, hardisk 250 gb a 5400 UGUALE ma si può scegliere anche il 200 gb a 7200, la ram 2 gb UGUALE, batteria 6 celle (4 ora e mezza di autonomia con linux) con 30 euro in più batteria 9 celle di poco sporgente hai 6 ore e mezza di autonomia cioè per avere la stessa del macbook, il telecomando UGUALE solo che dell lo ha estraibile dall'interno e inoltre hai anche l'uscita HDMI che può essere molto utile. Ora tutti questi accessori che vi ho detto sul dell sono di default e comprendendo 3 anni di Supporto Hardware il portatile dell lo hai a meno di 1400 euro ora, invece il mac vuole quasi 2000 euro per equiparare il meglio possibile con le caratteristiche in dotazion del dell. Daccordo che con mac paghi l'estetica e il sistema operativo che è il punto di forza, ma con dell hai vista home e ti danno anche in dotazione il dvd orginale che cmq ha un suo costo anche se come sistema operativo è il più commerciale ma fa cmq pena, infatti uso linux .
Io macbook non lo uso di frequente perchè non lo posseggo, quindi non sono informatissimo però ho notato che il case dell è fatto un pò meglio cioè è verniciato antigraffio fuori e dentro è metallizzato per intero e invece il macbook ha un bel design ma è tutto in plastica.
Aspetto M1330, Case M1330

Ora è chiaro che col dell non hai il sistema leopard ma ci puoi mettere cmq linux chiaro non tutti lo usano però cmq non è più come una volta è abbastanza facile da usare e funziona tutto bene perchè gli hardware dell sono pienamente compatibili, per gli effetti grafici stiamo li perchè linux ha compiz fusion e altro per qualsiasi tipo di sfizio. Ora mac ti può dare più facilità di uso lo capisco per chi non è abituato a smanettare e ci puoi anche mettere linux anche se il mac non lo si compra per metterci linux almeno credo XD. Per quanto riguarda la garanzia quella MAC è buona non so quanto ci mette per le riparazioni 3 o 4 giorni? DELL in fatto di garanzia secondo me è meglio, cioè l'assistenza è di 24 ore. Li chiami e loro vengono a casa e te lo riparano stesso sul posto e quindi fanno in modo che tu non rimanga mai senza la macchina. Ultima cosa che posso dire che dell all'inizio costava di più ma i prezzi scendono e escono varie offerte fuori, mentre mac il prezzo rimane invariato fino all'uscita del nuovo modello.
Adesso voi che siete per la maggior parte userfriendly di mac ditemi che vantaggi avete avuto maggiormente con sistema os x?
è bello l' XMS3100, molto bello.
Uno dei più belli tra i notebook Dell (che solitamente non lo sono), ed ha un prezzo ottimo rapportato alle caratteristiche tecniche.
Se avessi voluto prendere un notebook con Windows avrei scelto quello probabilmente.
Ma non è un Mac

Però non venirmi a parlare di qualità costruttiva. Metti fianco a fianco un macbook ed il 3100 e ripetimi che il mac "è tutta plastica"
Old 29-12-2007, 14:59   #458
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è bello l' XMS3100, molto bello.
Uno dei più belli tra i notebook Dell (che solitamente non lo sono), ed ha un prezzo ottimo rapportato alle caratteristiche tecniche.
Se avessi voluto prendere un notebook con Windows avrei scelto quello probabilmente.
Ma non è un Mac

Però non venirmi a parlare di qualità costruttiva. Metti fianco a fianco un macbook ed il 3100 e ripetimi che il mac "è tutta plastica"
Si chiama XPSM1330. Ma quale windows io uso linux l'ho scritto pure . E dell è pienamente compatibile con linux basta leggere un paio di guide per far andare webcam e microfono e stai apposto.
3100 cos'è?
Ah mi so scordato di dire che il dell pesa 350 grammi in meno del macbook e ha in più anche il lettore delle memorie che purtroppo è quasi indispensabile ai giorni nostri .
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:01   #459
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
sarà indispensabile per te
Old 29-12-2007, 15:10   #460
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Si chiama XPSM1330. Ma quale windows io uso linux l'ho scritto pure . E dell è pienamente compatibile con linux basta leggere un paio di guide per far andare webcam e microfono e stai apposto.
3100 cos'è?
Ah mi so scordato di dire che il dell pesa 350 grammi in meno del macbook e ha in più anche il lettore delle memorie che purtroppo è quasi indispensabile ai giorni nostri .
ho solo sbagliato a riportare il nome.
Il notebook è questo

ripeto: bello, tra i pc probabilmente prenderei quello, ma non è un Mac, e di avere linux a me non importa assolutamente nulla.
Se non vuoi un Mac prendi quello.

PS: l' "Indispensabile" lettore di memory card sul mio precedente notebook ha fatto la polvere per 3 anni
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian