|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Può essere che sia il personaggio di ekerazha a mettere in soggezione i mod. D'altronde il tipo non è stupido, è solo estremamente irritante nel modo di fare e non è escluso che il suo modo di porsi e di cercare la polemica col malcapitato di turno sia intenzionale. In quasi tutte le discussioni cui ha partecipato è finita più o meno così: lui doveva prevalere a tutti i costi, se non altro mettendo l'ultima parola, in quanto depositario di verità assoluta (e gli altri son nessuno...).
Ripeto, il tipo ne sa di cose, a modo suo, anche se spesso non ne coglie il senso complessivo, ed è molto bravo a muoversi tra le righe del regolamento: è come un colletto bianco che conosce le leggi e "delinque" muovendosi tra le maglie rimaste aperte. Tuttavia, solo per il fatto che statisticamente molte delle sue discussioni finiscono a questo modo, e che questo può essere sintomo di "problemi relazionali", io lo bannerei per 6 mesi. ![]() |
![]() |
![]() |
#442 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Andando un'attimino fuori topic (spero che il mod poi faccia una pulizia di questo *OTTIMO THREAD* così si evitano di leggere pagine inutili) dico la mia:
1° Concordo con Sisupoika (fino alla fine del suo ultimo post), ma altrettanto concordo con Alfaluca, sul fatto che il Mod. è fresco di nomina; 2° Invito al Mod. semplicemente di RIPULIRE l'intero thread di tutti quei post inutii all'arricchimento dello stesso; 3° Invito Sisupoika a continuare la stesura di questo thread, le altre persone, SEMPRE IN MODO COSTRUTTIVO, posso dire la loro. 4° Altre cose che non sono inerenti all'oggetto del Thread, vanno sicuramente trattate in PVT o in altri thread/sezioni. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ho aperto il topic in Programmazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post18643795
|
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
* questo 3d è una fonte di sapere, un must, un aiuto al fai da te , sul sistema win di cui pochi conoscono realmente il valore.. io personalmente lo sto sperimentando in ufficio, e noto la sua validità, x cui chiedo che il 3d venga mantenuto e RIPULITO, in modo da esser d'aiuto x chi vuole usare queste procedure..
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sono commosso di vedere Voi utenti che vi lamentiate come vittime per un thread che Voi avete voluto mantenere aperto (non tu sisupoika) ma gli altri e che anche altri moderatori hanno convenuto fosse giusto concedere una nuova possibilità.
sono inoltre molto felice di vedere le stesse persone che agiscono al limite del regolamento sventolarlo come bandiera non appena la situazione sia a loro favorevole (71104 non è vittima e sisupoika non è vittima). Il vittimismo non porta a nulla, se veramente tenevate al thread sareste stati voi in primis a non superare i limiti e contenere le tematiche e i modi d'esposizione. Il sottoscritto, non è tenuto a dare spiegazioni di che mansioni ha svolto mentre 2 utenti allegramente si vomitavano adosso pagine inutili (come le avete dichiarate voi) perchè basta solo osservare la stessa area per capire che di lavoro ne è stato ampiamente svolto compatibilmente con vita privata, vita lavorativa. Ora il thread sarà chiuso, saranno proposte sospensioni inquanto la critica è stata mossa dagli stessi fautori, e sarà lo stesso staf a deciderne la riapertura se convengono che possa essere riaperto. Spero che tutto questo faccia riflettere voi in primis come utenti, avete combattuto per chiuderlo, e faccia altresì meditare sul perchè esista un regolamento e perchè tale regolamento lo abbiate accettato. facendolo troverete anche la risposta sul perchè implorate la presenza di un vigilantes che vi faccia da balia. grazie.
![]() |
#447 |
Senior Member
|
sisupoika: sospeso per 7 giorni (critiche pubbliche all'operato del moderatore)
ekerazha: sospeso per 2 giorni (flame)
![]() |
#448 |
Senior Member
|
Viste le imploranti richieste del popolo riapro il thread facendo molti utenti felici ma a condizioni molto ferree e precise:
alla prima violazione del regolamento il thread sarà chiuso e ogni trasgressore punito partendo dalla sospensione di 15 giorni spero di non vedere la fiducia tradita perchè vedrete proprio il vero "bastard inside" ![]()
![]() |
#449 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie xcdegasp.
Sto provando la configurazione suggerita da Sisupoika (grazie ancora ![]() Facendo qualche test on-line ho notato che le porte, oltre ad essere chiuse, risultano "Stealth". In questo thread, sarebbe utile condividere tra noi, le regole per i vari programmi ![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vox populi vox dei e il pueblo ha sempre ragione
![]() Sottopongo a tutti questo problema: in un pc pubblico della ns biblioteca un 13-15 enne si è impadronito della password amministrativa, ha trasformato il ns account amministrativo in limitato, si è creato un proprio account amministrativo segreto, ha disabilitato l'administrator, si è installato tutti i progr e giochetti di suo piacimento. Lo stato attuale è che l'account utilizzabile per videoscrittura è inutilizzabile perchè ad es senza diritti amministrativi non si installano le chiavette usb, gli aggiornamenti di office, Windows, non si disinstallano i giochetti etc... ![]() Siccome è una persona intelligente, ma da correggere e non lo voglio denunciare per non rovinarlo, anche se ha un comportamento di sfida ai limiti (magari uno di questi giorni si porterà pure via il pc... dato che il suo gruppetto già furtarella portafogli agli studenti), inoltre ci sono disparità di vedute tra noi del ced e il bibliotecario su come agire, come rimedio alla cosa facendo vedere che sono superiore ![]() Non mi interessa la cosa del reset bios cd di avvio, reset password, ma piuttosto qualche tecnica exploit. Ciao ![]()
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Ciao Sisupoika, non ho letto tutto il thread ma solo le prime pagine e ho trovato molto interessante il tuo spunto. Scusami se la domanda ti è gia stata posta.
Volevo chiederti, come si pone questa procedura nei confronti di Windows Vista tenendo presente l'UAC?
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A parte che credo sia un tantino OT... sinceramente mi sembra una boiata immane agire in questo modo. Non fai prima a parlare al ragazzo in modo da fargli capire dove ha sbagliato? Almeno eviti di sporcare una macchina pubblica e che la situazione si ripeta nel giro di qualche giorno (il tempo necessario al ragazzino per aggirare il tuo intervento). Se è tanto interessato all'argomento prova a coinvolgerlo nell'amministrazione della macchina stessa, in modo da fargli capire cosa ci sta dietro ad un pc messo a disposizione di tutti, secondo me sfidarlo non serve proprio a nulla anzi potrebbe spingerlo al "lato oscuro"
![]()
#453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A me interessa che i 15 pc dell'auletta non siano fuori uso un giorno sì ed uno no da un punto di vista software, dato che il controllo visivo non è di mia competenza ma del personale delegato e se si portano via schede grafiche, hd, tastiere e quant'altro non dipende certo da noi. Il punto è che se non hanno scrupoli ad aprirli e resettare il bios, ci si può fare ben poco oltre a chiuderli coi lucchetti. L'importante è che poi non si venga chiamati continuamente perchè qualcosa non va e soprattutto sembri che le cose non sono state fatte a dovere. Tutte le macchine sono già dotate di un sistema automatico di ricaricamento di un'immagine pulita del SO ad ogni avvio, ma contro interventi di quello che ho illustrato c'è poco da fare se non andare personalmente a perderci una mezza mattinata... Qualunque idea è la benvenuta. L'idea di postare qui viene dal fatto che l'autore del 3d suggerisce di utilizzare account con diritti limitati di cui si è discusso abbastanza a fondo. Effettivamente questo argomento è un pò OT e me ne scuso. Eventualmente per non sforare oltre contattatemi in privato. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 25-09-2007 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie in via pubblica a xcdegasp e a tutti i responsabili che hanno riaperto questo bellissimo thread.
Invito Sisupoika a tener aggiornato il 1° post con tutte le novità e/ modifiche necessarie a far funzionare il Windows Built-In Security! ![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Naturalmente colgo l'occasione per rinnovare le mie scuse in merito alla parte di colpa che comunque c'e' stata anche da parte mia nel dar corda a qualcuno, usando a volte termini e toni che normalmente non sono solito usare, contribuendo a far si' che il thread prendesse una piega inattesa. E colgo l'occasione per invitare coloro i quali sono interessati alle tematiche trattate in questo thread e quelli correlati a contribuire senza commenti fuori luogo; l'oggetto del thread e', penso, sempre stato abbastanza chiaro e chi e' per soluzioni differenti da quelle suggerite e' libero di continuare con quelle soluzioni. D'altra parte, da ora in poi cerchero' di evitare affermazioni di cui io e molti di voi siamo convinti, che pero' possono inasprire inutili polemiche di chi non vuol accettare alternative a quelle cui e' abituato. Per questo motivo, nel partecipare a thread di questo tipo mi limitero' a "proporre", come del resto avrei dovuto fare tenendo per me le mie considerazioni che saranno gli interessati a condividere oppure no. Spero dunque si possa riprendere e procedere senza tornare ad inutili scontri o quello che erano; sono inutili perche' nessuno e' tenuto a cambiare le sue opinioni e abitudini, e perche' non contribuiscono in nessuna maniera allo sviluppo costruttivo della discussione in oggetto. Tornando in topic, ero partito col proporre una configurazione che sono solito usare su Windows visto che lavoro su piattaforma Microsoft quasi tutto il tempo e uso ormai Sabayon ogni tanto. A parte alcuni passaggi suggeriti che riguardano una configurazione al momento completamente manuale, avevo proposto degli scripts per semplificare l'uso di un account limitato in Windows, consentendo di avviare processi con diritti amministrativi senza fare log-on/off come amministratore, e senza usare RunAs che ha una serie di limitazioni che avevo illustrato nelle prime pagine, da qualche parte. Questi primi scripts in realta' erano qualcosa che usavo soltanto per me, che sapendo come usarli non mi ero mai preoccupato di rifarli con dei controlli, ecc ecc. Il risultato e' che alcuni di voi, nell'iniziare ad usarli, hanno avuto problemi con gli accounts a causa di controlli assenti, per cui si sono ritrovati senza Administrator o cose del genere, sorry for that guys ![]() Gli scripts che ho postato nell'altro thread erano gia' una "versione" un po' migliore dal momento che ho aggiunto shortcuts per diversi utili comandi, l'integrazione di questi con la shell Explorer, il setup (con dei controlli per evitare casini) automatico degli account. Essi hanno risolto qualche problema e semplificato molto le varie operazioni, pero' alla fine sempre di scripts si tratta con tutte le limitazioni del caso; per questo motivo, come gia' anticipato, avevo iniziato a scrivere una applicazione che facesse queste e altre belle cose in maniera molto piu' affidabile, veloce, e sicura, in modo da elimiare le configurazioni manuali, con tutti gli indubbi vantaggi che ne derivano. Al momento, purtroppo, nel mio tempo libero sono incasinato con diverse cose che sto cercando di fare (compresa una alternativa ad AutoPatcher, come qualcuno di voi avra' letto in un altro thread, e altra roba), percio' non sto procedendo altrettanto rapidamente quanto vorrei. Volevo dunque chiedere a xcdegasp, se d'accordo, se sarebbe una buona idea chiudere questo e l'altro thread correlato (che e' stato un mio errore, non era una grande idea mantenere due thread su argomenti comunque in relazione tra di loro in uno stesso topic, sorry ![]() Se xcdegasp e' d'accordo, apriro' questo thread con tre post iniziali "di servizio", inizialmente vuoti, nei quali non appena possibile cerchero' di mettere ordine in maniera sistematica e non incasinata come ho fatto prima, le informazioni raccoglieremo, partendo dai due suddetti thread che cosi' come sono creano solo confusione, oltre a contenere (questo) una marea di post OT come tutti ben sapete. Questo thread servira' inizialmente a raccogliere nuove idee/proposte ad esempio per la soluzione che sto cercando di scrivere, e come una sorta di "supporto" - nel frattempo - per coloro i quali vogliono procedere con le configurazioni manuali, gli script temporanei, ecc. A proposito di scripts, finche' non avro' finito qualcosa di presentabile, vi invito a prendere in considerazione anche il codice AutoIt di retalv da lui proposto nell'altro thread (e che linkeremo nel nuovo thread se tu, mod, sei d'accordo sul fatto di aprirlo). Procediamo, dunque? Perdonate la lunghezza ![]() ps: anche ekherekaza (non ricordo come si scrive) e' benvenuto con il suo contributo, se per esso si intende suggerimenti, proposte, ecc senza cercare il conflitto come gia' accaduto. ![]() Ultima modifica di Sisupoika : 25-09-2007 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
Procedi pure
![]() proponi anche il nuovo titolo da adottare in questo, cosicchè ci sia chiarezza per gli utenti, e io rinomino ![]()
![]() |
#458 | ||||
Registered User
|
Quote:
Forse e' un po' OT, anche se tratta di account limitato. Cmq, tanto per cominciare, quale versione di Windows e'? Avete gia' provato col ripristino da console? Comunque sono d'accordo con WS. Quote:
Ciao ABCcletta, Per il momento, suggerirei gli utenti Vista di attendere un po'. Non appena ho tempo, faro' delle prove esaustive - che non ho ancora avuto modo di effettuare - per vedere cosa e' ancora bisogno in Vista e cosa no, come ecc. Per ora direi che la cosa e' piu' indirizzata agli utenti di delle versioni precedenti, giusto per evitare confusione e problemi. Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#459 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Io pensavo, come dicevo, ad un titolo tipo "Windows hardening", cosi' da estendere la discussione raccogliendo informazioni strutturate su tutto quanto si puo' fare per ottimizzare la sicurezza dei sistemi Windows. Io rimetto a posto quanto detto finora in questi due thread, specificatamente per le versioni inferiori a Vista; chi puo' e vuole, magari potrebbe procedere con la preparazione di qualcosa su Vista. ![]() Che ne dite? Quote:
Se puoi, metti assieme i vecchi post a cui non hai ricevuto risposta cosi' ..per risparmiare tempo ![]() Poi riscrivi la domanda ordinatamente nel nuovo thread che vedrai a breve. |
||
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
hai frainteso credo..
questo thread, questo in cui scriviamo ora attualmente, visto che vorrai raccogliere commenti /proposte/idee è il caso di trovare un nome che appunto induca gli utenti a capire a che server questo qui di thread e a non farli postare nell'altro che stai aprendo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.