Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2013, 10:26   #441
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Potrebbe essere un problema di database: prova a ripristinare le impostazioni iniziali e vedi se và a posto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 14:23   #442
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Dovrebbe essere uscito un nuovo aggiornamento firmware!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 17:51   #443
inferorumdominus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 109
Da stanotte hanno cominciato ad aggiornare i dispositivi alla versione fw 2.6.1 anche in Italia
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 18:03   #444
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Da stanotte hanno cominciato ad aggiornare i dispositivi alla versione fw 2.6.1 anche in Italia
Stavolta passo finchè non aggiorneranno il Night Mode!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 19:03   #445
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Stavolta passo finchè non aggiorneranno il Night Mode!
Mia madre dice che è cambiata solo la schermata iniziale... Non nota altro.

Ah, mia madre ha detto che anche dopo che ha sistemato i tag degli e-book, la ricerca è problematica e molto scomoda!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 19:10   #446
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Mia madre dice che è cambiata solo la schermata iniziale... Non nota altro.

Ah, mia madre ha detto che anche dopo che ha sistemato i tag degli e-book, la ricerca è problematica e molto scomoda!
Il Night Mode è frutto di un hack e non fà parte del firmware originale, ma con questa nuova versione non funziona più.

Riguardo ai problemi nella ricerca, l'unico grande difetto dei Kobo è sempre stata la mancanza della ricerca per cartelle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 09:07   #447
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Qui il changelog del firmware 2.6.1 e del Kobo desktop 3.2.3:

Kobo Firmware 2.6.1 and desktop 3.2.3 will be released shortly.
Notable features in this release:
- Updated Glo/Aura Home screens. Kobo Glo can now benefit from the new Aura home screen.
- More noticeable alert when battery is running low.
- Updated StoreFront
- Reading lists are now more easily accessible.
- New design for StoreFront including saving browsing history.
- Various bug fixes and performance improvements.

Nel weekend intallo e provo!

EDIT: in qualche discussione dicono che è migliorata anche la gestione della regolazione dell'illuminazione e che ci sono problemi con le immagini in formato PNG delle copertine (pare che questo bug sia già in fase di lavorazione per essere risolto con la 2.6.2).

EDIT2: altre informazioni che riporto da un altro forum
Oggi l'ho usato un po' e devo dire che ci sono dei miglioramenti. Ad esempio certe azioni si trasformano in tile. Andate a modificare uno scaffale? Ecco che appare la tile. Aprite un libro con parti evidenziate? Ecco che sotto il libro appare una tile piccola con scritto "1 evidenziatore", ad esempio, e se cliccate lì sopra si apre una pagina con l'elenco delle cose evidenziate... non male!
La ricerca richiede un "tap" in meno, la schermata di standby, se si lascia la copertina non fullscreen, non è male, la modifica delle impostazioni tipografiche mi pare rapida, l'illuminazione si può settare con precisione dell'1% e CREDO sia più flessibile, cioè potenzialmente più bassa (appena aggiornato mi diceva che ero al 4% sono quasi certo che fosse al minimo prima e, comunque, difficilmente il 4% poteva rappresentare il secondo livello del 2.5.2) ed è stato possibile portarla all'1%.
Purtroppo NON è migliorata la gestione del tap delle note (quella dei Kepub è fantastica, cacchio!!) e, purtroppo, la regolazione dell'illuminazione ora richiede un tap in più... niente di che, però... perché???
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 13-06-2013 alle 09:13.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:29   #448
blue_moon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 8
è da un po' che possiedo il Kobo Glo e adesso stavo valutando l'acquisto di una custodia.
qui si consigliava la slimfit di Gecko, che in effetti, in foto, è anche piuttosto caruccia, però sembra un po' delicata.. qualcuno che ce l'ha mi sa dire se si rovina facilmente? Ho travato opinioni molto contrastanti a riguardo...
Grazie
blue_moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:07   #449
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da blue_moon Guarda i messaggi
è da un po' che possiedo il Kobo Glo e adesso stavo valutando l'acquisto di una custodia.
qui si consigliava la slimfit di Gecko, che in effetti, in foto, è anche piuttosto caruccia, però sembra un po' delicata.. qualcuno che ce l'ha mi sa dire se si rovina facilmente? Ho travato opinioni molto contrastanti a riguardo...
Grazie
Non tutti trattiamo le nostre cose allo stesso modo, ma direi che è piuttosto resistente, anche perchè la scocca è in plastica rigida ricoperta di pelle sintetica.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 11:19   #450
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Appena arrivo a casa lo aggiorno!

EDIT: volevo venderlo ma dopo aver visto la nuova interfaccia e i miglioramenti dell'ultimo firmware lo tengo!

Finalmente!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red

Ultima modifica di hellkitchen : 24-07-2013 alle 19:27.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 00:07   #451
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da blue_moon Guarda i messaggi
è da un po' che possiedo il Kobo Glo e adesso stavo valutando l'acquisto di una custodia.
qui si consigliava la slimfit di Gecko, che in effetti, in foto, è anche piuttosto caruccia, però sembra un po' delicata.. qualcuno che ce l'ha mi sa dire se si rovina facilmente? Ho travato opinioni molto contrastanti a riguardo...
Grazie
Arrivo un po' tardi... io mi sto trovando benissimo con questa MulBess Black Leather Case Cover Auto / Holder For Kobo Glo (basta che cerchi questa dicitura su Amazon UK per trovarla). Costa 10£ ed è ben fatta, comoda anche per l'utilizzo ad una mano. N.B. non ha lo spegnimento automatico del lettore.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 00:33   #452
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Segnalo che è uscito il firmware 2.8.1 che apporta qualche cambiamento nei menù del dispositivo (più carini IMHO e con lo swipe attivato per spostarsi tra le pagine degli stessi) e risolve il bug che c'era per chi usa il font italic (non so che bug fosse perché non ho mai usato tale font...).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 06:14   #453
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
... e risolve il bug che c'era per chi usa il font italic (non so che bug fosse perché non ho mai usato tale font...).
L'hai usato, l'hai usato ... italic vuol dire corsivo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 11:47   #454
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
L'hai usato, l'hai usato ... italic vuol dire corsivo
Intnedevo sul Kobo Ho impostato un carattere diverso per la lettura e quindi non ho mai visto questo bug che citano ma non spiegano.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 31-07-2013 alle 15:13.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 13:28   #455
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Che significa un "software diverso".
C'è la possibilità di sviluppare/installare applicazioni sul Kobo?
Ce l'ho da poco per cui non sono ferrato sull'argomento.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:14   #456
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Che significa un "software diverso".
C'è la possibilità di sviluppare/installare applicazioni sul Kobo?
Ce l'ho da poco per cui non sono ferrato sull'argomento.
Scusa ho scritto "fischi per fiaschi"... sarà il caldo
Intendevo carattere e non software...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:52   #457
mingardi
Junior Member
 
L'Avatar di mingardi
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per i vari possessori del Glo, che custodie usate per il lettore?
Sto guardando quelle che ci sono in giro e non so cosa/quale scegliere e quindi qualche consiglio di persone che hanno delle custiodie "tra le mani" e ben accetto!

Io avevo visto le cover della Gecko (nei modelli Luxe, Slimfit e Pelle) su amazon IT oltre a quella della Mulbess (modello Black Leather Case) su Amazon UK.
L'ultima è la più carina esteticamente e con l'opzione per tenerla con una mano sola (che sembra un'idea interessante), ma i commenti sul venditore non sono il massimo... Mentre quelle della Gecko hanno un po' di critiche sulla qualità complessiva... qualcuno le ha provate? Ho visto anche quella della Tuff-Luv, ma hanno tutte la pecca degli elastici per il blocco del lettore che sembrano passare giusto sopra la zona dei pulsanti per l'accensione e per l'attivazione della luce...
Ciao paultherock,
sono un responsabile italiano di Gecko Covers.

Ho visto che molte altre persone e lettori qui del forum ti hanno risposto, rassicurandoti sulla qualità dei prodotti Gecko Covers.

Come da loro evidenziato, ti assicuro che le nostre custodie, sia per tablet che per e-reader, sono realizzate appositamente per ogni dispositivo, cercando per ognuna di esse di curarne tutti gli aspetti, sia funzionali che estetici.
La qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è il nostro principale obiettivo ed è grazie a questi motivi che ci stiamo diffondendo e facendo conoscere anche nel mercato italiano.

Buone letture e spero che vorrai provare le nostre custodie.
__________________
Custodie per e-reader, tablet e macbook
http://www.geckocovers.it
Seguici su twitter per tutte le novità https://twitter.com/GeckocoversIT
mingardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:03   #458
mingardi
Junior Member
 
L'Avatar di mingardi
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Gecko Slim Fit tutta la vita! E' in pelle sintetica ma la scocca è in plastica e decisamente resistente, oltre ad essere estremamente sottile
Da rappresentante italiano di Gecko covers non posso che confermare e consigliarne l'acquisto.

Il modello Slimfit per Kobo Glo è tra i nostri best-seller di sempre, tanto che prima dell'esate ne abbiamo aggiunto una nuova colorazione in "verde mela"

__________________
Custodie per e-reader, tablet e macbook
http://www.geckocovers.it
Seguici su twitter per tutte le novità https://twitter.com/GeckocoversIT
mingardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:55   #459
SakuSTrambo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 214
magari mi potete aiutare, ho sempre usato il nintendo ds per leggere i file cbr (manga) ho visto che il cobo che usa la mia ragazza può leggerli ho provato a caricare un file cbr lo aggiunge ma mettendo le pagine a caso ?
qualcuno ha avuto un simile problema ?
SakuSTrambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:02   #460
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da SakuSTrambo Guarda i messaggi
magari mi potete aiutare, ho sempre usato il nintendo ds per leggere i file cbr (manga) ho visto che il cobo che usa la mia ragazza può leggerli ho provato a caricare un file cbr lo aggiunge ma mettendo le pagine a caso ?
qualcuno ha avuto un simile problema ?
Bisogna rinominare le pagine dentro il cbr, mettendo lo stesso numero di zeri.

il kobo le legge in questo ordine
1
11
12
2
3
4
5

quindi bisogna rinominarle così:

01
02
03
04
05
11
12

Se usi un programmino come Lupas Rename oppuire Bulk Rename è una cosa veloce ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v