Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 17:48   #4541
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
è vero ma solo in parte, ai politici piace lo spettatore passivo ( utente televisivo ) però abbiamo degli impegni con l'Europa ( Agenda Digitale ):

100% popolazione a 30 Mbit
50% popolazione ad almeno 100Mbit

entro il 2020
Entro il 2020? Si crediamoci!

Chi ha gia' l'adsl 7 mega "bloccata", in senso di velocita' come me, ci restera', sopratutto per via del fatto che non siamo in citta'...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 17:49   #4542
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Come ulteriore conferma dello sblocco da parte dell'agcom sulla vdsl di Telecom..

http://www.corrierecomunicazioni.it/...ulla-fibra.htm
Parlando con gli operai stamane, mi è stata data la comunicazione che la fibra che ormai hanno passato nei corrugati, è proprietà della Telecom e di conseguenza ne possono ususfruire dell'upgrade solo che è loro cliente, per me che sono Fastweb, devono passarla i loro operai nella seconda canalina predisposta, quando decideranno di farlo..questo vuol dire che per usufruirne dovrei abbandonare il mio gestore e abbonarmi a TI...che sola....
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 18:00   #4543
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Parlando con gli operai stamane, mi è stata data la comunicazione che la fibra che ormai hanno passato nei corrugati, è proprietà della Telecom e di conseguenza ne possono ususfruire dell'upgrade solo che è loro cliente, per me che sono Fastweb, devono passarla i loro operai nella seconda canalina predisposta, quando decideranno di farlo..questo vuol dire che per usufruirne dovrei abbandonare il mio gestore e abbonarmi a TI...che sola....
non è assolutamente vero. Gli altri operatori la possono comprare all'ingrosso da TI non ti preoccupare

Fastweb a differenza degli altri operatori sta costruendo una sua rete ( anche se meno estesa di quella telecom ) quindi nelle città in cui è presente non comprerà banda da TI
Old 21-06-2013, 18:26   #4544
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
http://company.fastweb.it/mondo-fast...-da-wholesale/

Dovrebbe esserci la possibilità, da come si legge sulla pagina del link, che anche Fastweb affitti ad altri operatori la propria fibra per il collegamento in vdsl.
Infatti mi sembra strano che tutti gli altri operatori che non hanno una propria rete fttc, si affidino solo a Telecom per la vdsl..

Ultima modifica di DrOz : 21-06-2013 alle 20:08.
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:00   #4545
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
è vero ma solo in parte, ai politici piace lo spettatore passivo ( utente televisivo ) però abbiamo degli impegni con l'Europa ( Agenda Digitale ):
non c'è alcun obbligo che la banda larga arrivi dal fisso, infatti gli investimenti attuali comprendono anche LTE. poi ci sono sempre le wimax/hiperlan. e in futuro la quinta generazione per il mobile e quello che verrà.

il 50% a 100 mega si riferisce alla percentuale di famiglie, credo bisognerà attendere altri 10 o 20 anni, per portarlo come valore minimo di banda larga (attualmente è fissato a 2 mega, ma non ha valore, è solo la definizione per banda larga "minima")

Ultima modifica di strassada : 21-06-2013 alle 19:51.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:09   #4546
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Mi hanno confermato che la fibra di Fastweb viaggerà, su un corrugato che hanno predisposto e che a differenza di quella Telecom che ha un colore Nero, quella Fastweb si contaddistingue dal colore Verde scuro...non so..
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:19   #4547
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ricevuta poco fa una telefonata da uno con accento straniero addetto alla consegna del modem/router. Mi ha confermato che il corriere passerà Martedì per consegnare il "Modem ADSL" così ha detto. Io gli ho detto "Guardi che a me serve il Modem Fibra" e lui "Signore, io ho solo istruzioni per consegnare router ADSL per la navigazione su Internet" e io "Ok ma è predisposto per la fibra ottica ???" e lui "E' per la navigazione su Internet, non ho altre istruzioni...".

Ma dico io, ok che siamo globalizzati, ma è mai possibile mettere a lavorare persone che vanno in tilt quando chiedi qualcosa che va poco al di là di quelle 4 operazioni in croce che a malapena riescono a fare ?

Lunedì che passa il consulente gli devo dire 4 paroline gentili all'orecchio.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:40   #4548
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ricevuta poco fa una telefonata da uno con accento straniero addetto alla consegna del modem/router. Mi ha confermato che il corriere passerà Martedì per consegnare il "Modem ADSL" così ha detto. Io gli ho detto "Guardi che a me serve il Modem Fibra" e lui "Signore, io ho solo istruzioni per consegnare router ADSL per la navigazione su Internet" e io "Ok ma è predisposto per la fibra ottica ???" e lui "E' per la navigazione su Internet, non ho altre istruzioni...".

Ma dico io, ok che siamo globalizzati, ma è mai possibile mettere a lavorare persone che vanno in tilt quando chiedi qualcosa che va poco al di là di quelle 4 operazioni in croce che a malapena riescono a fare ?

Lunedì che passa il consulente gli devo dire 4 paroline gentili all'orecchio.
lol.. ma facciamo un pagina facebook con tutte le perle dell'assistenza fastweb
Old 21-06-2013, 19:41   #4549
strassada
Senior Member

Quote:
Mi hanno confermato che la fibra di Fastweb viaggerà, su un corrugato che hanno predisposto e che a differenza di quella Telecom che ha un colore Nero, quella Fastweb si contaddistingue dal colore Verde scuro...non so..
è normale, i lavori sono stati fatti in comune solo per minimizzare i costi di scavo.
Old 21-06-2013, 20:12   #4550
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è normale, i lavori sono stati fatti in comune solo per minimizzare i costi di scavo.
Hai detto bene, li hanno fatti in "comune", infatti in provincia non arriveranno mai.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:15   #4551
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai detto bene, li hanno fatti in "comune", infatti in provincia non arriveranno mai.
cosi in comune che di una città coprono solo 2 vie
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:20   #4552
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
In Ancona stanno coprendo anche le Centrali più piccole.
Ovviamente ci vorrà del tempo a coprire tutta Italia ma il progetto è partito pochi mesi fa quindi non ci si può aspettare che siano già coperti tutti gli 8000 Comuni italiani...
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:22   #4553
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Io nella periferia di Roma (zona est) ancora non vedo nullla...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:28   #4554
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
In Ancona stanno coprendo anche le Centrali più piccole.
Ovviamente ci vorrà del tempo a coprire tutta Italia ma il progetto è partito pochi mesi fa quindi non ci si può aspettare che siano già coperti tutti gli 8000 Comuni italiani...
esatto, oltretutto lo Stato con il piano del mise da incentivi per coprire aree che altrimenti verrebbero ignorate dagli operatori.
Nel giro di pochi anni ( 2017 ) si passerà a coprire 125 città non sono poche e stanno andando parecchio veloci

per gli altri 7800 speriamo ci sia almeno adsl2+
Old 21-06-2013, 21:01   #4555
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
oh mamma, vedere la fibra ottica nei tombini SIPTEL mi fa pensare che dio ancora esiste per fare miracoli simili
Pensa che io ogni volta che vedo i cantieri vado a bombardarli di domande e poi parliamo della banda larga italiana XD
Quando misero i cavi neri (fibra) non c'era nessuno (pausa pranzo credo), mi sono fermato, ho scavalcato le transenne e mi volevo infilare nel tombino solo che era allagato XD, ho visto la fibra per strada, purtroppo l'estremità del cavo era "chiusa" tipo avete presente quando bruciate l'estremità degli scooby doo (portachiave) meh! identico XD. Il cavo era bello duro ma si piegava, e pensare che dentro ci stavano le fibre ottiche sbav

ps.: un mio amico di nascosto mi fece delle foto per sfottermi, eravamo in ritardo per una cosa e mi fermai per strada per "cazzate" XDDDDD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 21:04   #4556
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Pensa che io ogni volta che vedo i cantieri vado a bombardarli di domande e poi parliamo della banda larga italiana XD
Quando misero i cavi neri (fibra) non c'era nessuno (pausa pranzo credo), mi sono fermato, ho scavalcato le transenne e mi volevo infilare nel tombino solo che era allagato XD, ho visto la fibra per strada, purtroppo l'estremità del cavo era "chiusa" tipo avete presente quando bruciate l'estremità degli scooby doo (portachiave) meh! identico XD. Il cavo era bello duro ma si piegava, e pensare che dentro ci stavano le fibre ottiche sbav

ps.: un mio amico di nascosto mi fece delle foto per sfottermi, eravamo in ritardo per una cosa e mi fermai per strada per "cazzate" XDDDDD
Sei malato, oh si, sei malato... Ed io più di te ahahaha
Old 21-06-2013, 21:14   #4557
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
[...]mi sono fermato, ho scavalcato le transenne e mi volevo infilare nel tombino solo che era allagato XD, ho visto la fibra per strada, purtroppo l'estremità del cavo era "chiusa" tipo avete presente quando bruciate l'estremità degli scooby doo (portachiave) meh! identico XD. Il cavo era bello duro ma si piegava, e pensare che dentro ci stavano le fibre ottiche sbav
E chissà cosa pensavano i passanti
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 21:29   #4558
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io nella periferia di Roma (zona est) ancora non vedo nullla...
niente all'orizzonte neanche qui: stanno proseguendo come indicato 2 anni fa e cioè prima certe aree centrali e poi chissà.
al 100% è escluso che arrivino a fare lavori nel 2013 e anche 2014; devo sperare di rientrare nelle aree previste per i 2015-2016, se no se ne riparlerà solo nel 2017-2020.
l'LTE se non è già disponibile, poco ci manca.

Ultima modifica di strassada : 21-06-2013 alle 21:34.
Old 21-06-2013, 22:27   #4559
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
niente all'orizzonte neanche qui: stanno proseguendo come indicato 2 anni fa e cioè prima certe aree centrali e poi chissà.
al 100% è escluso che arrivino a fare lavori nel 2013 e anche 2014; devo sperare di rientrare nelle aree previste per i 2015-2016, se no se ne riparlerà solo nel 2017-2020.
l'LTE se non è già disponibile, poco ci manca.
Che schifo faccio prima a cambiare quartiere...non ci posso pensare
Old 21-06-2013, 23:02   #4560
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Vedetela cosi': se noi saremo coperti nel 2020 almeno avremo subito la 100Mbit, dato che penso che la 30Mbit sara' solo un taglio inziale (stile adsl, prima bbb 300kbps, poi 640, poi 1,2 mega, 2, 4, 7 (io fermo qui), 20, e inserito anche il taglio da 10).

Speriamo... A me basterebbe la 20Mbit a questo punto!

Teneteci aggiornati voi che siete coperti
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian