Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 08:45   #4521
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Potresti fare una lista delle estensioni per cominciare...
Beh volevo intanto fare un discussione sulla questione comunque....

  • AIO Sidebar
  • Gmail™ Notifier
  • Add Bookmark Here
  • Download Status Bar
  • Super Start
  • Tab Mix Plus
  • uBlock Origin

Molte delle quali già ora vengono segnalate come obsolete ma almeno pare che funzionino.

Mi pare di avere qualche altra estensione ma ora non ricordo il nome perché non sono a casa sul mio browser.
Stasera magari completo l'elenco.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 08:51   #4522
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
beh ublock origin è già convertita, ma tabmixplus morirà molto probabilmente

le altre non le uso per saperti dire, ma considera che come rule of thumb se una estensione tocca solo il contenuto web è sicuramente portabile, se modifica il comportamento del browser è con molta probabilità destinata a sparire o venire pesantemente ridimensionata
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 08:55   #4523
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19778
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sarò probabilmente costretto a passare a chrome anche se non mi piace come browser.

Che ne pensate voi?
tutto vero.
ma il plus di FF è soprattutto di essere opensource e non "strumento di raccolta info utente" come chrome.
prima che lo cestini deve proprio diventare 'na catastrofe...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:27   #4524
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
si ma certe volte sembra che ce la mettano tutta per cadere nell'oblio, ora mi pare che abbiano intenzione di rendere la telemetria opt-out invece che opt-in, a me pare assurdo visto che la menano così tanto con la praivasì
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:44   #4525
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Ho riscontrato un problema su un famoso sito di deals e coupon che inizia con grou... (non so se si può dire il nome). Praticamente molto spesso quando mi loggo dopo un po' che navigo sul sito aprendo un paio di schede FF si pianta per un po' e mi da l'opzioni di attendere che venga caricato il sito o di terminare la navigazione. Se clicco attendi dopo un minuto più o meno mi carica la pagina.
Questa cosa mi succede solo questo sito, non mai capito perchè.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:02   #4526
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
beh ublock origin è già convertita, ma tabmixplus morirà molto probabilmente

le altre non le uso per saperti dire, ma considera che come rule of thumb se una estensione tocca solo il contenuto web è sicuramente portabile, se modifica il comportamento del browser è con molta probabilità destinata a sparire o venire pesantemente ridimensionata
Si per uBlock ho visto ma le altre estensioni le uso moltissimo, non ne posso fare a meno per la produttività.
Non si capisce poi perché FF non introduca queste funzionalità nativamente dato che alcune le trovo davvero utili se non necessarie.

Sarò costretto a non aggiornare rimuovendo l'aggiornamento automatico. Aspetterò un po' e vedrò come si configura la scena, se vedo deserto e nulla che sostituisca o implementi add on simili a quelli che uso farò il cambio.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tutto vero.
ma il plus di FF è soprattutto di essere opensource e non "strumento di raccolta info utente" come chrome.
prima che lo cestini deve proprio diventare 'na catastrofe...
Son d'accordo, non vorrei cambiare ma se mi tolgono tutte le cose di cui faccio maggior uso per me è una catastrofe (chiaramente inserito nel contesto).

Come ho già detto per ora interrompo gli aggiornamenti anche se mi dispiace doverlo fare.

Su Chrome valuterò prima che add-on sono disponibili e poi nel caso farò il cambio, ribadisco però che non mi piace per niente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:24   #4527
deinu
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 44
firefox & sicurezza lastpass estensione obsoleta

buondi' a tutti
uso firefox 55.0.3 a 64bit con 2 sole estensioni una è ublock origin che con gli ultimi aggiornamenti non e piu estensione obsoleta l'altra e lastpass che purtroppo e ancora obsoleta! secondo voi posso continuare a usarla o la sicurezza di lastpass è compromessa?
grazie
e ancora una volta un grazie ad Happysurf
deinu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:38   #4528
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
...
perché ormai mozilla ha adottato (forse anche peggio degli altri) quel trend del "meno c'è meglio è"

comunque nell'attesa fino a giugno 2018 c'è la 52 ESR per continuare ad usare tabmixplus, può darsi che nel mentre si faccia strada un'alternativa che non richiede troppi sacrifici
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:39   #4529
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Io uso (che risultano obsolete):
Add to search bar
Fxif
ImTranslator
Mega
Screenshoter Fixed
Zoom Page

Proverò anch'io a bloccare gli aggiornamenti, nel frattempo cercherò qualcos'altro (Chrome non mi piace) potrebbe andare bene Opera?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:04   #4530
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
quella roba dovrebbe essere portabile tranquillamente, per esempio al posto di Fxif ho trovato questa
https://addons.mozilla.org/it/firefo...if/?src=search
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:47   #4531
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Grazie, lo sto provando
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:52   #4532
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao, utilizzo due profili in firefox ed attualmente solo in uno ho effettuato tutte le modifiche in about:config, nelle opzioni e quant'altro.

Volendo copiare tutte le impostazioni anche nel secondo profilo quale file dovrei copiare/incollare?
Non credo siano identici anche come estensioni, altrimenti potevi copiare il file delle preferenze prefs.js nell'altro ma verosimilmente ti porteresti dietro anche tutti i parametri delle estensioni che non ci sono nell'altro profilo.
La cosa non è impossibile, se hai voglia le potresti cancellare manualmente, ma la vedo dura.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sarò probabilmente costretto a passare a chrome anche se non mi piace come browser.

Che ne pensate voi?
Pensi di trovare le estensioni non più funzionanti su un altro browser basato su Chromium?
Non credo proprio e quelle che eventualmente ci sono saranno rese disponibili molto probabilmente anche per Firefox.
Ricordati che tutti gli altri browser eccetto Edge sono basati sul motore Blink o Webkit per cui condividono tutti le stesse estensioni di Chrome.
Poi ci sono i progetti patetici come PaleMoon che si ostina a conservare un'architettura obsoleta e pesante.

Quote:
Originariamente inviato da deinu Guarda i messaggi
buondi' a tutti
uso firefox 55.0.3 a 64bit con 2 sole estensioni una è ublock origin che con gli ultimi aggiornamenti non e piu estensione obsoleta l'altra e lastpass che purtroppo e ancora obsoleta! secondo voi posso continuare a usarla o la sicurezza di lastpass è compromessa?
grazie
e ancora una volta un grazie ad Happysurf
Intanto prova bitwarden – Gestore di Password Gratuito che ha un ottimo feedback ma ce ne dovrebbero essere altre.
Grazie per l'apprezzamento.

EDIT: Ho trovato pure Lesspass
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 05-09-2017 alle 14:29.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:56   #4533
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Una domanda che va leggermente OT; a cosa serve un'estensione come gestore di password? FF mi memorizza automaticamente le password, perchè usare un'estensione?
Grazie
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:50   #4534
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22121
Salve,
vengo dalla 523. ESR e sono stato costretto ad installare la 56.0b8 EME-free per poter utilizzare anonymox. Tuttavia la domanda è banale: come faccio a visualizzare "Mostra l'avanzamento dei donwload in corso" nella barra strumenti?

Sono costretto ad aprire il menu Downloads da Tools non è certo quello che vorrei.
Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-09-2017 alle 15:26. Motivo: ortografia
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:03   #4535
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19778
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Ho riscontrato un problema su un famoso sito di deals e coupon che inizia con grou... (non so se si può dire il nome). Praticamente molto spesso quando mi loggo dopo un po' che navigo sul sito aprendo un paio di schede FF si pianta per un po' e mi da l'opzioni di attendere che venga caricato il sito o di terminare la navigazione. Se clicco attendi dopo un minuto più o meno mi carica la pagina.
Questa cosa mi succede solo questo sito, non mai capito perchè.
in genere le attese assurde derivano da javascript, non di rado pubblicitari
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:09   #4536
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve,
vengono dalla 523. ESR e sono stato costretto ad installare la 56.0b8 EME-free per poter utilizzare anonymox. Tuttavia la domanda è banale: come faccio a visualizzare "Mostra l'avanzamento dei donwload in corso" nella barra strumenti?

Sono costretto ad aprire il menu Downloads da Toolse non è certo quello che vorrei.
Grazie.
Cliccando sull'icona con la freccia verso il basso dei download?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:10   #4537
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in genere le attese assurde derivano da javascript, non di rado pubblicitari
Quindi non c'è soluzione?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:11   #4538
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Pensi di trovare le estensioni non più funzionanti su un altro browser basato su Chromium?
Non credo proprio e quelle che eventualmente ci sono saranno rese disponibili molto probabilmente anche per Firefox.
Ricordati che tutti gli altri browser eccetto Edge sono basati sul motore Blink o Webkit per cui condividono tutti le stesse estensioni di Chrome.
Poi ci sono i progetti patetici come PaleMoon che si ostina a conservare un'architettura obsoleta e pesante.
Grazie per la risposta.

Non penso nulla, come ho detto dovrei documentarmi sugli altri browser per vedere quale offre l'esperienza più vicina alle mie necessità.

Prima però preferisco aspettare e vedere come procede per gli addon di FF, bloccando gli aggiornamenti finché il panorama non sarà soddisfacente per le mie esigenze, prima su tutte avere un app che mi notifichi le mail e le gestisca.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:38   #4539
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Non penso nulla, come ho detto dovrei documentarmi sugli altri browser per vedere quale offre l'esperienza più vicina alle mie necessità.

Prima però preferisco aspettare e vedere come procede per gli addon di FF, bloccando gli aggiornamenti finché il panorama non sarà soddisfacente per le mie esigenze, prima su tutte avere un app che mi notifichi le mail e le gestisca.
Intanto l'estensione Gmail™ Notifier è già in webextension quindi compatibile con la prossima versione 57.
Il panorama delle estensioni è in fermento, ce ne sono già oltre 4.000 che sono 57+ ready e alcune di queste sono inedite e molto interessanti.
Quindi niente panico.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:45   #4540
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Intanto l'estensione Gmail™ Notifier è già in webextension quindi compatibile con la prossima versione 57.
Il panorama delle estensioni è in fermento, ce ne sono già oltre 4.000 che sono 57+ ready e alcune di queste sono inedite e molto interessanti.
Quindi niente panico.
Si quello l'ho già visto ma non è dello stesso autore e non è la stessa estensione che uso io, ha solo lo stesso nome. Nei commenti non ho visto pareri molto entusiastici.

Sicuramente è anche dovuto al fatto che sia in early stage percui sono comprensibili lacune o bug.

Spero che nascano add-on in grado di riparare a quello che faccio con quelli attuali.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v