|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ma l'1T dove si imposta nel bios ? Sarà mica quel "Turbo" nella schermata dei settaggi della cpu ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Il comando nel bios (se c'è) è "command rate" o qualcosa di simile, mi pare (impostabile a 1T o 2T) ma con 4 banchi di ram l'1T non è settabile, o se lo si forza il sistema crasha.... ![]()
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Città: Nord-Est
|
Ma siamo sicuri che su intel 865PE / 875P il command rate si possa selezionare ?
Io l'ho sempre sentito nominare in riferimento all'A64 od all'Nforce 4 Intel, ma mai per chipset minori. Attualmente sto usando una p4c800-e deluxe, il cui bios è praticamente identico alla vecchia p4p800 che avevo prima, ma non trovo da nessuna parte un comando per settare ad 1T il command rate. Anche usando il software MemSet non lo vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
WOL
CIao!
Io ho la p4p800 e deluxe... l'ho bruciata un paio di volte colpa di un cavetto difettoso del mio motorola, ma nonostante questo funziona bene! Volevo chiedervi se sapete se il WOL (Wake on LAN) è supportato dalla mia scheda e se qualcuno l'ha provato. GRazie! CIao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
asus ai booster
Come da oggetto volevo sapere se esiste un aversione di questo software compatibile con la p4p800. tutte quelle che ho provato compreso la 1.03 dal sito asustek , non funzionano e le piu recenti dicono che la mia scheda è incompatibile.
Voi lo usate , funziona e se si quyale versione '' Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 |
|
Che voi sapete è possibile bootare da HD esterni usb?
Xche ci vorrei installare LINUX su un HD esterno.. |
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
si, è possibile
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
scusate, ho la suddetta scheda.. e' un po che sono "fuori dal giro". prima di un upgrade piu' sostanzioso vorrei sapere se la mb in questione supporta qualche processore mobile a basso consumo. se si quale?
tnx ciao p.s.quale' l'ultima cpu socket478 supportata dall'asus che e' uscita? scalda come un forno? (attualmente ho un p4 2.6ghz non overclockato) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
|
Quote:
Altra cosa, mi hanno detto che x aggiornare il BIOS esiste l'utility ASUS live Update, solo che nel sito Asus non la trovo..o meglio l'unico link che ho trovato è down ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ho sempre usato l'aggiornamento del bios da Dos, cmq se non erro l'utility che dici tu sta anche nel cd.... cmq, tornando al boot da hd esterno ricordati che avrai massimo 25MB/sec di transfer, che anche se non il massimo è sufficiente.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 |
|
Infatti sarebbe meglio firewire, solo che ho scoperto adesso che la Asus non lo supporta :|
strano.. |
![]() |
![]() |
#4512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Non sono sicuro ma con il bios 1021.006 beta si dovrebbero poter utilizzare i processori Pentium Mobile "Banias" e "Dothan" fino al Pentium M 780 con delle limitazioni. Ovviamente devi acquistare anche l'adattatore Asus CT-479 ancora reperibile nuovo intorno ai 45 euro oppure nel mercatino dell'usato. tutto questo se hai la versione "liscia" della P4P800 perchè con le altre versioni l'uso dei mobile è sicuro ad esempio la P4P800 SE (second edition) li supporta già con il bios 1008
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 05-10-2006 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Come fare? trovi i link alle istruzioni nel primo post di questo thread (che spero tu abbia già visto) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 10-10-2006 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Ciao a tutti
Ho da poco ritirato una P4P800, venduta come non funzionante. Oggi l'ho provata: non fa il boot nè tantomeno manda l'input alla vga (lo schermo rimane spento) anche se cmq si avvia...Le ventole della vga e della cpu girano quindi l'alimentazione arriva. Ho provato: - a togliere la batteria del bios - a spostare la ram/usare un solo banco nei diversi slot - spostato (e rimesso nella posizione originaria) qualche jumper ![]() ![]() Esiste una sorta di ClearCMOS su questa mobo? Mi illuminate per favore? Oppure avete qualche idea? Grazie, ciao
![]() |
#4515 | |
Senior Member
|
Quote:
Uppo
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si penso anch'io che se ne sia andata definitivamente. Ho anche provato questa procedura: "se il flash sembra andato bene ma al restart non va più una cippa ![]() ma non va neanche a leggersi il floppy. Detto ciò... Ciao
![]() |
![]() |
#4518 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao a tutti,ho un problema.
Oggi ho deciso di passare al service pacco 2,ho un p4 prescott 3.2 ghz e la p4p800 deluxe.Dopo l'installazione mi ha chiesto di riavviare e da lì non sono + riuscito a far nulla,si addormentava.Poi ho scoperto questo documento che dice: Processori Intel P4 Prescott, Celeron D, o Extreme Edition Microsoft ha prodotto un articolo riguardante questo problema "Your computer stops responding when you restart to complete the installation of Windows XP Service Pack 2" http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;885626 I processori basati su Prescott con uno stepping C-0 presentano un problema se il BIOS è datato. Aggiornare il BIOS è la soluzione migliore, comunque Microsoft ha rilasciato una patch: http://www.microsoft.com/downloads/d...7-b620727be8d8 L'update sostituisce il file update.sys, versione 5.1.2600.2180, con una versione nuova 5.1.2600.2508. In caso di emergenza potete provare ad avviare in modalità provvisoria oppure a disabilitare le caches L1 and L2 nel BIOS per far sì che la macchina si avvii, quindi disinstallare SP2, oppure disinstallare SP2 da Console di Ripristino e aspettare di disporre di un BIOS aggiornato. Windows XP SP2 ha presentato problemi di boot sui seguenti processori Intel P4 Prescott, Celeron D, Extreme Edition processor e schede madri Abit IS7-V Albatron PX865 PE Pro Aopen AX4SG Max Aopen EA65 Asus P4P800 deluxe (richiede BIOS versione 1017) Asus T2-P Foxconn 865A01-G-6EKRS Gigabyte GA-8PENXP (richiede BIOS versione FF) Jetway i875P Shuttle SB61G2 Soyo P4I865P L' unica soluzione definitiva è aggiornare il BIOS della Scheda Madre Qualora un BIOS aggiornato non sia ancora disponibile dal sito del produttore potete seguire le informazioni descritte nel seguente articolo Microsoft Knowledge Base. Your computer stops responding when you restart to complete the installation of Windows XP Service Pack 2 http://support.microsoft.com/?kbid=885626 il link in oggetto è qua : http://www.tweakness.net/articoli/XP...2_installation Sapete aiutarmi ? Voi come avete risolto ? La versione della mia mobo è la 1019 credo la + recente.Aspetto lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
Città: ticino
|
p4p800-e dlx
personalmente sulla mia asus p4p800-e de luxe per il prescot da 3.2 ghz ho aggiornato il bios alla versione 1008, (la 1009 era beta) e nn ho riscontrato problemi. con la vers. 1008 ho aggiornato anche il 2° pc con pentium 3.0 ghz notword (l'ho scritto esattamente ?) sempre con l'asus p4p800-e de luxe.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ancona
|
Ciao a tutti,
volevo rispondere al ragazzo che ha scritto sopra di avere una P4P800 bruciata. Anche io ho il suo stesso problema ma sto sperando che non sia un problema irriparabile. E' da alcuni giorni che sto facendo ricerche su google e sembra che questo sia comune in alcune ASUS soprattutto serie P4P800 e P4C800. In sostanza il problema è appunto che la scheda sembra funzionare correttamente in termini visibili di alimentazione e ventole (che girano) solo che appunto non riesce a superare il POST, quindi non si avvia, non si vede nulla sullo schermo e sembra che sia morta. Tuttavia ciò che è strano è che questo a me non è accaduto da un giorno all'altro ma in modo progressivo. Ovvero inizialmente questo accadeva ogni tanto e attraverso una pressione sulla scheda video o sulla ventola del processore riuscivo a farla partire. Poi però questo succedeva sempre più spesso e soprattutto è stato sempre più difficile riuscire a farlo ripartire. Solo dopo svariati tentativi di accensione partiva. Quando si riusciva ad avviarlo, il pc funzionava perfettamente ed è questo lo strano. --> deduco che il problema possa essere solo di tipo meccanico. probabilimente dei contatti difettosi. Non so se può essere un componente che si rompe perchè quello se è rotto, è rotto non è che solo a volte va. Leggendo in qualche newsgroup ho letto ad esempio che la P4C800 ha un simile problema solo che qui è stata trovata la causa: un collegamento fatto male proprio sotto il dissipatore. questo è il link su google http://groups.google.it/group/alt.co...a3fea57139631f Comunque ricercando la stringa "no video" http://groups.google.it/groups/searc...o&qt_s=Ricerca escono fuori centinaia di messaggi ma da tutti no si riesce a tiara fuori nulla perchè ognuno da sempre la sua opinione... sono le ram? --> no! funzionano è l'alimentatore? --> no! controllato con tester è la CPU? --> boh ma non credo (mai overcloccata nulla) Batteria della scheda --> carica jumper --> tutti corretti controllati centinaia di volte scheda video -> funzionante perfettamente i problemi su cui mi stò concentrando io sono appunto 1. ricerca di un collegamento fatto male (la circuiteria della P4C800 su cui è stato trovato il problema è diversa) 2. problema di bios (sempre a livello elettrico) 3.altro?? Se qualcuno di voi ha qualche idea fatevi avanti! Ciao Ultima modifica di Snrx : 08-11-2006 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.