Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2017, 11:00   #4381
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Quello è un problema di pianificazione degli acquisti e richiesta di budget.
Il Wi-Fi che funziona male, configurato a caso, è stato pagato a peso d'oro fidati.
Chiudiamo questo OT ci siamo incarogniti già abbastanza contro i Wi-Fi dei clienti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è un OT che ritengo utile. Ci sono tanti utenti del forum che si dicono universitari che si stanno affacciando al mondo del lavoro e vorrebbero prendere un mac, almeno si fanno una idea vera di quello che c'è in giro. Leggo tanti che danno per scontato che esista il wifi ovunque ma non è così, almeno si attrezzano.
Old 15-02-2017, 23:43   #4382
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ahahaha, nel mio alloggio universitario il wifi c'è in teoria... Poi han fatto l'impianto in maniera a me incomprensibile...
AP direzionali con zone d'ombra pazzesche (ad esempio il mio appartamento ), server che ogni settimana va in blocco e deve essere riavviato manualmente perchè non lo hanno previsto in automatico...
Il tutto gestito da un sw da hotel che permette di collegarsi solo con un dispositivo alla volta e solo con un MAC address...

Per fortuna avevano predisposto anche 3 prese ethernet per appartamento!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:23   #4383
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Ragazzi ho venduto finalmente il mio macbook ✌️
Mi dite come ripristinarlo senza formattare? Vorrei eliminare qualsiasi traccia delle mie impostazioni dati ecc
Come lo faccio?

Old 08-03-2017, 17:43   #4384
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ragazzi ho venduto finalmente il mio macbook ✌️
Mi dite come ripristinarlo senza formattare? Vorrei eliminare qualsiasi traccia delle mie impostazioni dati ecc
Come lo faccio?

Fai una chiavetta usb di ripristino e formatti il disco interno

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:52   #4385
angelosss
Senior Member

MacBook Pro Retina (late 2013)

Quindi devo formattare?
Non c'è altro modo?

Old 08-03-2017, 18:41   #4386
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Personalmente prima attiverei file vault per criptare tutto, e poi formatterei reimpostando il sistema da zero (senza chiavetta usb puoi farlo anche dalla partizione apposita): https://support.apple.com/it-it/HT204904
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 22:44   #4387
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Anche io ho venduto il mio!
Formattato da chiavetta USB.

Prossimamente in arrivo il 2016 con la 360 da 4 GB e 512 GB di SSD
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 08-03-2017, 23:48   #4388
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

E per quale motivo?

personalmente non trovo niente che mi faccia propendere al cambio
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 23:51   #4389
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Io il mio MacBook Pro 2015 l'ho venduto senza rimpiazzarlo.

Ormai con il Surface Pro 4 faccio tutto.
Old 09-03-2017, 08:28   #4390
angelosss
Senior Member

Formattato anch'io tramite chiavetta USB..

Old 09-03-2017, 10:32   #4391
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

ti sei deciso all'acquisto? hai trovato un terzo rene?
Old 09-03-2017, 11:28   #4392
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Quindi devo formattare?
Non c'è altro modo?

http://www.garanteprivacy.it/web/gue...docweb/1574080

non so se gira su mac
Old 09-03-2017, 11:43   #4393
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta, diversamente scusatemi.
Ho recentemente acquistato un MacBook Pro 15", versione 2015, a scanso di equivoci, e ieri alla "prima accensione" ho avuto diversi problemi.
Intanto il terminale era completamente scarico al punto che l'ho dovuto attaccare alla rete elettrica e aspettare buoni 20 minuti, ma forse è normale.
Una volta acceso durante la configurazione guidata il terminale si spengeva improvvisamente e si riavviava in continuazione, segnalando ogni volta errore di sistema.

Non vi nascondo che ho panicato, è il mio primo MacBook, gia mi vedevo riportarlo indietro. Per tranquillizzarmi nel frattempo ho aperto sul sito Apple support la richiesta di assistenza telefonica e fissato un appuntamento per oggi.

Finita la configurazione mi sono accorto che l'OS richiedeva l'aggiornamento, l'ho fatto, e da quel momento il sistema mi è diventato più stabile, almeno così mi è sembrato. Altra stranezza, la percentuale di batteria dopo circa 1 ora di ricarica mi segnava 100%, o in dotazione danno un caricabatterie superfast o il sistema non era allora completamente scarico. Insomma scusatemi se vi ho tediato ma ho un sacco di dubbi.

Un saluto a tutti

Ultima modifica di JackRussell : 09-03-2017 alle 11:44. Motivo: ortografia
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:49   #4394
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ho recentemente acquistato un MacBook Pro 15", versione 2015, a scanso di equivoci, e ieri alla "prima accensione" ho avuto diversi problemi.
Intanto il terminale era completamente scarico al punto che l'ho dovuto attaccare alla rete elettrica e aspettare buoni 20 minuti, ma forse è normale.
Una volta acceso durante la configurazione guidata il terminale si spengeva improvvisamente e si riavviava in continuazione, segnalando ogni volta errore di sistema.

Non vi nascondo che ho panicato, è il mio primo MacBook, gia mi vedevo riportarlo indietro. Per tranquillizzarmi nel frattempo ho aperto sul sito Apple support la richiesta di assistenza telefonica e fissato un appuntamento per oggi.

Finita la configurazione mi sono accorto che l'OS richiedeva l'aggiornamento, l'ho fatto, e da quel momento il sistema mi è diventato più stabile, almeno così mi è sembrato. Altra stranezza, la percentuale di batteria dopo circa 1 ora di ricarica mi segnava 100%, o in dotazione danno un caricabatterie superfast o il sistema non era allora completamente scarico. Insomma scusatemi se vi ho tediato ma ho un sacco di dubbi.

Un saluto a tutti
mai successo, ma io ho un vecchio mac mini 2009 e mio papà un imac 2010. Già che hai l'appuntamento faglielo vedere, io però non avrei fatto l'aggiornamento, adesso hanno la "scusa" che funziona. Non so se si può ripristinarlo alla versione di fabbrica
Old 09-03-2017, 13:48   #4395
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi

Un saluto a tutti
se hai un AS vicino io una passeggiata la farei
Old 10-03-2017, 09:34   #4396
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Buongiorno, piccolo aggiornamento, l'appuntamento telefonico di ieri sera con l'assistenza on-line Apple non ha risolto, sotto dettatura del tecnico abbiamo tentato qualche procedura sul sistema, ma senza risultati, i riavvi si sono nuovamente ripresentati. A questo punto mi è stato indicato di rivolgermi al rivenditore autorizzato (R-Store Apple) dove l'ho acquistato e fare forza della garanzia, che prevede a 14 giorni dall'acquisto il cambio del prodotto e/o reso dei soldi.
Stamattina ci vado.

ps. è la prima volta che ho problemi con un prodotto Apple
Old 10-03-2017, 12:07   #4397
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
È nato male, punta a fare un reso prima che scadano i termini, devono accettarlo per legge anche se non fosse difettoso
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:33   #4398
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
È nato male, punta a fare un reso prima che scadano i termini, devono accettarlo per legge anche se non fosse difettoso
ma perchè reso e non sostituzione?
Old 10-03-2017, 12:57   #4399
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Torno dalla Apple, hanno fatto un ripristino del sistema, la cosa strana è che dalla log non c'è traccia dei riavii improvvisi, a detta del tecnico.
Lo tengo sotto osservazione, appena il problema si ripresenta lo porto indietro e me lo sostituiscono.
A questo punto non so se sperare che succeda ancora o no

grazie a tutti
Old 10-03-2017, 14:55   #4400
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
E per quale motivo?

personalmente non trovo niente che mi faccia propendere al cambio
Il mio motivo è un amico che studia in america e che può prenderlo a circa 700€ in meno
In più avevo necessità di potenza grafica per un programma di controllo DMX, cosa che sul mio non c'era verso di fare
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL