Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2023, 09:27   #421
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non ho verificato perché non ho un 15 Pro/Max, ma col tasto azione (che sia impostato per attivare/disattivare la sola vibrazione o meno), è finalmente possibile impostare l'iPhone su "sola vibrazione" tramite Comandi o una Full Immersion?
perché si può fare sull'iPad (dove non c'è più lo slider da un po'), si può fare sul Watch, ma NON si può (poteva) fare sull'iPhone, perché c'è lo slider fisico, e se non metti quello su vibrazione ti attacchi.
SE funziona con Comandi/Full Immersion, allora "tasto azione" tutta la vita.

PS: alcuni rumors sui 16 Pro parlano di un ulteriore tasto (forse capacitivo) oltre al tasto azione.
Da quanto ho visto puoi farci quello che vuoi, è personalizzabile. Io sono abituato ad usare la levetta che mi mette in silenzioso, poi non ho ben capito come tu vorresti averlo.

In ogni caso l’idea mi piace molto di un tasto personalizzato, tuttavia anche se richiede una pressione prolungata può essere attivato a caso quando si ripone in tasca iPhone…alla fine è una pressione prolungata ma non si parla di parecchi secondi, quindi può succedere. E per me è assurdo.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:27   #422
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
anche secondo me è una vaccata, ma ho sentito in una recensione che necessità di una pressione prolungata per entrare in azione, confermi?
si
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:35   #423
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Da quanto ho visto puoi farci quello che vuoi, è personalizzabile. Io sono abituato ad usare la levetta che mi mette in silenzioso, poi non ho ben capito come tu vorresti averlo.

In ogni caso l’idea mi piace molto di un tasto personalizzato, tuttavia anche se richiede una pressione prolungata può essere attivato a caso quando si ripone in tasca iPhone…alla fine è una pressione prolungata ma non si parla di parecchi secondi, quindi può succedere. E per me è assurdo.

Impossibile attivare involontariamente il tasto azione, serve una bella pressione prolungata per attivarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 26-09-2023, 09:36   #424
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
...
poi non ho ben capito come tu vorresti averlo
...
intendo: con lo slider, l'unico modo per mettere l'iPhone su "sola vibrazione" è appunto, lo slider. non puoi usare l'app Comandi, non puoi usare una Full Immersion. su iPad e Watch invece si.
per esempio, ho la Full Immersion "Lavoro", che mi cambia la schermata di blocco, la home, imposta il Watch su "silenzioso" (=sola vibrazione). NON posso farlo sull'iPhone perché c'è lo slider fisico.

se con il nuovo bottone posso impostare tramite Comandi o Full Immersion la modalità "sola vibrazione" in automatico (=senza dover agire fisicamente) anche sull'iPhone, per me è "un passo avanti".

quanto ad azionarlo accidentalmente, non ho idea di quanta "forza" sia necessaria per premere il pulsante (che tra l'altro può essere impostato per... non fare alcuna azione).
a parenti che usano l'iPhone senza cover è capitato di spostare lo slider accidentalmente mettendolo in tasca/borsa...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:36   #425
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ma non c'è modo di prolungare la durata della pressione per attivarlo?
Oppure di disabilitarlo direttamente?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:36   #426
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Impossibile attivare involontariamente il tasto azione, serve una bella pressione prolungata per attivarlo.

Mmmm, dovrò provarlo allora…ma per ora non mi hai convinto al 100% della cosa ahah
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:37   #427
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Sui vostri device, avete ad oggi eSIM oppure SIM classica?
Conviene ad oggi farsi dare dal proprio operatore la eSIM?
Se si, procedo a contattare l'assistenza Vodafone Business (ho un contratto fino al 2025 con loro)
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:42   #428
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sui vostri device, avete ad oggi eSIM oppure SIM classica?
Conviene ad oggi farsi dare dal proprio operatore la eSIM?
Se si, procedo a contattare l'assistenza Vodafone Business (ho un contratto fino al 2025 con loro)
finchè c'è lo slot fisico usa la sim fisica, ad oggi non mi risulta ci siano effettivi vantaggi a utilizzare la esim. il bello delle esim è di associare su smartwatch il numero del cell e poter potenzialmente chiamare da smartwatch senza portare dietro il cell (tipo se esci a correre)
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 09:49   #429
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

allora, il tasto azione che secondo me è comodo è nel posto sbagliato,è esattamente dove era la levetta del mute.

quindi dopo anni uno cerca di alzare il volume e gli parte la fotocamera.

poi ripeto, altrove sarebbe è comodo, puoi far partire un pò quello che ti pare.

io lo uso per la fotocamera, lo si puo' usare anche per scattare,in piu' tenendolo premuto quando si è già nella fotocamera fà partire il video
Old 26-09-2023, 09:56   #430
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
allora, il tasto azione che secondo me è comodo è nel posto sbagliato,è esattamente dove era la levetta del mute.

quindi dopo anni uno cerca di alzare il volume e gli parte la fotocamera.

poi ripeto, altrove sarebbe è comodo, puoi far partire un pò quello che ti pare.

io lo uso per la fotocamera, lo si puo' usare anche per scattare,in piu' tenendolo premuto quando si è già nella fotocamera fà partire il video

Puoi anche mettere una serie di comandi, schiacciando il tasto azione, si apre una finestra con una serie di app da aprire a proprio piacimento.

Old 26-09-2023, 10:05   #431
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Puoi anche mettere una serie di comandi, schiacciando il tasto azione, si apre una finestra con una serie di app da aprire a proprio piacimento.
Domanda (forse stupida e non è una critica anzi, è solo per capire ), come mai usi programmi terzi per la scansione dei documenti / foto etc. etc. e non l'app note di iOS?
Ha senso installare app terze quando già sul sistema operativo si ha un'app che fa la stessa cosa?
Sbaglio a pensarla cosi?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 26-09-2023, 10:11   #432
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
si può usare il tasto azione per comunicare con la tesla
https://www.youtube.com/shorts/JbPHWVW0NDM
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 10:50   #433
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Domanda (forse stupida e non è una critica anzi, è solo per capire ), come mai usi programmi terzi per la scansione dei documenti / foto etc. etc. e non l'app note di iOS?
Ha senso installare app terze quando già sul sistema operativo si ha un'app che fa la stessa cosa?
Sbaglio a pensarla cosi?

Perché ScannerPro è superiore.

Old 26-09-2023, 10:58   #434
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si può usare il tasto azione per comunicare con la tesla
https://www.youtube.com/shorts/JbPHWVW0NDM
fortunatomante ho una 992
Old 26-09-2023, 11:20   #435
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Dopo ricerche lunghe ed atroci ho ordinato i primi super cavi USB-C USB-C uno da 30cm e uno da 1,2m che mi arrivano domani.
Quale cavo da 1,2m hai ordinato? è la lunghezza che mi serve.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 11:23   #436
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Iphone Pro 256GB Titanio Naturale tornato disponibile all'Apple Store dei Gigli (Campi Bisenzio FI). Appena ordinato!
Old 26-09-2023, 11:38   #437
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Perché ScannerPro è superiore.
Superiore, ovvero? Cosa cambia rispetto a note di iOS?
Inoltre non c'è il " problema " della privacy ovvero che si inoltrano o salvano i documenti che uno scansiona sui server dell'app?
Old 26-09-2023, 11:40   #438
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
E' bellissima ma copre tutto.
Io ne prenderò per forza una trasparente, non voglio nascondere né il retro né i bordi.
Hai perfettamente ragione e di fatti io ho sempre usato cover trasparenti ma questa volta voglio provare a cambiare, anche perche' tutte le cover trasparenti che ho avuto dopo un po' si sono ingiallite.
Old 26-09-2023, 11:43   #439
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Calma ragazzi.
Dopo ricerche lunghe ed atroci ho ordinato i primi super cavi USB-C USB-C uno da 30cm e uno da 1,2m che mi arrivano domani.
Ma il cavo USB-C - USB-C non è già fornito nella confezione?
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 11:53   #440
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ho una domanda per la garanzia Apple Care : se decido di fare quella ciccia da trecento sacchi e il prossimo anno cambio iphone, posso trasferire la restante garanzia o si perde?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian