Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2016, 13:07   #421
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
A me hanno bloccato l'upgrade dalla 30 alla 100 perché "è pianificata la 500".
Conoscendoli, ci vorranno 6 mesi...
Old 13-05-2016, 13:25   #422
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
A me hanno bloccato l'upgrade dalla 30 alla 100 perché "è pianificata la 500".
Conoscendoli, ci vorranno 6 mesi...
anche a me uno dei tanti operatori ha detto questo... che sono coperto da FTTH quindi non sono upgradabile in VULA 100... lo stesso che ha visto il KO Tecnico...

mentre l'operatore dopo non ha visto nessun KO Tecnico e ha fatto un sollecito
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 13:26   #423
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
La situazione a mio avviso è semplice, non fanno upgrade a chi ha il cabinet saturo per non incorrere in problemi di sorta, degradamenti di linea, disconnessioni ecc.
Evidentemente hanno bloccato tutti gli altri per problematiche interne, poi chiaro per me è facile parlare perchè mi han passato 3gg fa capisco la vostra situazione di certo non ci stanno trattando come se fossimo tutti sullo stesso piano, ma di sicuro hanno dei buoni motivi per farlo anche perchè andranno incontro a malumori di molti.
VF non fa partire la pratica a TIM perché in sostanza GEA dice che non è possibile. Altro discorso se fosse TIM a bloccare la richiesta per evitare rischi di diafonia.
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 14:55   #424
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
certo che fanno una storia inutile, alla fine a loro la 100 costa 1.50 euro in più al mese, che la facessero a tutti per accontentare i clienti.
Old 13-05-2016, 14:59   #425
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buonasera , ho Contattato una persona interna a vodafone che è sempre stata mia referente dopo un problema iniziale, mi rivolgo sempre a lei senza passare dal 190 vista la sua professionalità e bravura, mi hanno ricontattato nel pomeriggio e confermato che al momento dal 10 Maggio gli Upgrade sono sospesi e che non sa quando ne se riprenderanno.
Questa è l'unica cosa che mi ha detto , quindi qualcuno che aveva scritto la stessa cosa in precedenza sembra avere un riscontro con quanto detto a me oggi.
Mi dispiace
Old 13-05-2016, 15:29   #426
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Il blocco sulla pratica è dettato dal risultato del sito GEA purtroppo.
Ti confermo al 100% che non dipende da GEA o da SATURAZIONE.

Mi son soffermato tantissimo su questo aspetto anche perchè il mio armadio è saturo ed io sono stato l'ultima attivazione su quell'armadio e quindi anche io pensavo fosse qualcosa legata alla saturazione.

Mi hanno detto chiarissimamente che non c'entra nulla la saturazione o quello che dice gea perchè una volta che vieni agganciato sull'armadio per passarti dalla 30 alla 50 e 100 è una semplice modifica software.

Lo stop degli upgrade è dovto solo ed esclusivamente a degli aspetti che intrecciano il lato tecnico col lato commerciale e tra i motivi del mancato upgrade in VULA 100 può anche esserci il fatto che quell'utenza passerà su una infrastruttura Vodafone che può anche prevedere la FTTH. Si deve attendere insomma.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:34   #427
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi

Mi son soffermato tantissimo su questo aspetto anche perchè il mio armadio è saturo ed io sono stato l'ultima attivazione su quell'armadio e quindi anche io pensavo fosse qualcosa legata alla saturazione.

Mi hanno detto chiarissimamente che non c'entra nulla la saturazione o quello che dice gea perchè una volta che vieni agganciato sull'armadio per passarti dalla 30 alla 50 e 100 è una semplice modifica software.

Lo stop degli upgrade è dovto solo ed esclusivamente a degli aspetti che intrecciano il lato tecnico col lato commerciale e tra i motivi del mancato upgrade in VULA 100 può anche esserci il fatto che quell'utenza passerà su una infrastruttura Vodafone che può anche prevedere la FTTH. Si deve attendere insomma.
Scusa ma allora perché chiamando al 190 gli operatori insistevano nel dirmi che non essendoci la fibra VF (MAKE) l'upgrade non era fattibile? Io avevo dedotto che l'upgrade non me lo possono fare perchè su GEA si vedono questo risultato http://prntscr.com/b3l8jj.

PS a meno che il 28 Aprile non mi abbiano fatto la registrazione per l'upgrade MAKE invece di VULA ma mi pare strano.
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
Old 13-05-2016, 15:37   #428
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

Che bell'esempio di efficienza!!!! .........fatto apposta per illudere la gente. Per fortuna che li ho mandati a quel paese anzitempo
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:49   #429
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Scusa ma allora perché chiamando al 190 gli operatori insistevano nel dirmi che non essendoci la fibra VF (MAKE) l'upgrade non era fattibile? Io avevo dedotto che l'upgrade non me lo possono fare perchè su GEA si vedono questo risultato http://prntscr.com/b3l8jj.

PS a meno che il 28 Aprile non mi abbiano fatto la registrazione per l'upgrade MAKE invece di VULA ma mi pare strano.
Su MAKE (quindi dove Vodafone gestisce tutto) ci sono gli upgrade.
Su VULA (quindi dove Vodafone affitta da TELECOM) sono bloccati gli upgrade.

Cmq ho scritto una email al Direttore Consumer di Vodafone Gianluca Corti, se mi risponde vedo di dare maggiori informazioni.
Old 13-05-2016, 16:08   #430
ZakkWylde_
Senior Member

Quote:
Su VULA (quindi dove Vodafone affitta da TELECOM) sono bloccati gli upgrade.

Cmq ho scritto una email al Direttore Consumer di Vodafone Gianluca Corti, se mi risponde vedo di dare maggiori informazioni.
Ottimo.
Grazie
Old 13-05-2016, 16:13   #431
davidebretti
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
bene!
a quanto disti dal cabinet?
Distanza Aerea Centrale mt. 430
Distanza Aerea Cabinet mt. 199

davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:23   #432
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche a me uno dei tanti operatori ha detto questo... che sono coperto da FTTH quindi non sono upgradabile in VULA 100... lo stesso che ha visto il KO Tecnico...

mentre l'operatore dopo non ha visto nessun KO Tecnico e ha fatto un sollecito
E 5min fa mi hanno chiamato per la conferma telefonica dell'upgrade a 100, dopo avermi detto la settimana scorsa che non era possibile. Mah.

Ho il sospetto che arriverà la 500 poco dopo (risulta pianificata) e proveranno a spillarmi altri 19 euro.
Old 13-05-2016, 16:26   #433
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Quindi una 30/3 attivata a luglio scorso potrebbe essere in MAKE?
Old 13-05-2016, 16:37   #434
checco10
Member

Iscritto dal: Jun 2009
come si vede la distanza che la mia casa ha dal cabinet..?
sul sito gea mi da solo quella dalla centrale ma non dal cabinet.
grazie
checco10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 17:23   #435
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da checco10 Guarda i messaggi
come si vede la distanza che la mia casa ha dal cabinet..?
sul sito gea mi da solo quella dalla centrale ma non dal cabinet.
grazie
Usa questo http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Old 13-05-2016, 17:26   #436
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Quindi una 30/3 attivata a luglio scorso potrebbe essere in MAKE?
basta che vai qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/all

Metti solo l'indirizzo e lasci perdere telefono e frazione.

Se ti dice FTTC VULA non sei upgradabile se la richiesta di upgrade l'hai fatta dopo il 10 maggio.

Se ti dice FTTC MAKE allora ti upgradano in automatico.
Old 13-05-2016, 17:37   #437
checco10
Member

Quote:
basta che vai qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/all

Metti solo l'indirizzo e lasci perdere telefono e frazione.

Se ti dice FTTC VULA non sei upgradabile se la richiesta di upgrade l'hai fatta dopo il 10 maggio.

Se ti dice FTTC MAKE allora ti upgradano in automatico.
Grazie.
Io ho fatto richiesta di attivazione di vodafone superfibra family 100 con migrazione da infostrada il 28/4. Ma verrò attivato a 100 o a 30 visto che stanno bloccando gli upgrade per questioni tecniche?
Sul sito gea mi dice distanza aerea cabinet 48 e distanza pedonale 56, come sono messo?
Old 13-05-2016, 18:01   #438
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Grazie.
Io ho fatto richiesta di attivazione di vodafone superfibra family 100 con migrazione da infostrada il 28/4. Ma verrò attivato a 100 o a 30 visto che stanno bloccando gli upgrade per questioni tecniche?
Sul sito gea mi dice distanza aerea cabinet 48 e distanza pedonale 56, come sono messo?
stai messo benissimo, dovrebbero attivarti a 100 e prenderai tutti i 100mb se non ci saranno altri problemi
Old 13-05-2016, 18:22   #439
KronossNET
Bannato

Quote:
Grazie.
Io sono distanza cabinet a 25 metri ma sono attivato a 30 mega. La 100 mega è sicuro che posso averla perchè nel palazzo ci sono tantissimi tim, tiscali a 100 e pure Vodafone mi disse che dopo l'attivazione sarei passato a 100 senza problemi, ma ora dall'alto hanno bloccato a tutti l'upgrade a partire dal 10 maggio... il problema insomma non dipende dal cabinet

Se hai sottoscritto il contratto dopo il 18 aprile e ti dava la 100mbit allora avrai la 100 mega.
Se hai sottoscritto prima del 18 aprile (io ho sottoscritto il 4 aprile) allora avrai la 30 mega.

Gli upgrade sono discorsi tecnici semplici perchè l'intervento è software e non hardware... ma devono seguire iter commerciali per cui han sospeso le pratiche :/

Per quanto riguarda le velocità dovresti andare benissimo, io a 25 metri di distanza pur avendo una 30 mega, viaggio da Speedtest a 29,81 in download e 3,14 in upload e sul sito GARR (l'infastruttura più veloce in Italia) scaricando una ISO vado a 3,6 MB/s pari quindi a 28,81 Mbps

http://kronossnet.altervista.org/garr.jpg

Ultima modifica di KronossNET : 13-05-2016 alle 18:26.
Old 13-05-2016, 18:35   #440
checco10
Member

grazie ragazzi,
non mi resta che attendere e incrociare le dita......speriamo bene!!!!!
fra un po di giorni vi farò sapere.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian