Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi vorresti farti sulla prua della nave nel deserto di Attaca Mahalla??
Megan Fox 35 66.04%
Madalina Diana Ghenea 18 33.96%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 11:00   #421
danny82
Senior Member

L'Avatar di danny82

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
forse ci sono, dani!
Bella lì...mi raccomando pomeriggio su "metallo pesante"
Ovvio che aspettiamo anche Buugo e se non c'è lo andiamo a prendere!!!
Old 10-06-2011, 11:08   #422
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da danny82 Guarda i messaggi
Ohhh maledetti ma una volta che ci sono di sera non becco nessuno???
Ho giocato fino verso le 23 ma di voi nessuna traccia...oggi pomeriggio a sorpresa sono a casa c'è qualcuno presente?
Mi sa di no, dopo un mese mi rivedo con la morosa e credo di accoppiarmi furiosamente nel tentativo di dar un seguito alla schifosa razza dei Bogoni..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:19   #423
danny82
Senior Member

L'Avatar di danny82

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Mi sa di no, dopo un mese mi rivedo con la morosa e credo di accoppiarmi furiosamente nel tentativo di dar un seguito alla schifosa razza dei Bogoni..
Bravo Buugo!!!
Vedi di usare il "caro" come si deve
Io e il Lory vedremo di tenere a bada il branco di camperoni bimbominchia che
sono arrivati in sti giorni
Old 10-06-2011, 11:33   #424
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da danny82 Guarda i messaggi
Bravo Buugo!!!
Vedi di usare il "caro" come si deve
Io e il Lory vedremo di tenere a bada il branco di camperoni bimbominchia che
sono arrivati in sti giorni
Ieri sera mi son addormentato alle 20:30 e mi son svegliato alle 3:30.. per terra.. sul tappeto del soggiorno.. poi son andato a letto e mi son riaddormentato verso le 5:30.. ho la schiena in pezzi.
Old 10-06-2011, 12:09   #425
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
bugo qualsiasi cosa tu ti sia fumato ieri sera doveva essere potentissima per ridurti così...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:40   #426
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Sei un
L'avevo detto che il periodo di riproduzione degli orsetti!!!
Bugo è in calore...... e mentre sei all'apice, mentre stai schiacciando come se non avessi più alcun futuro madido di sudore maleodorante e fronte perlata, mentre insomma produrrai il massimo sforzo....... fermati, guardala negli occhi e grida con quanto fiato hai in corpo... "PRACIVNIKAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
Lo spavento le farà contrarre gli addominali.... vedrai che risultato....

Quote:
Ieri sera mi son addormentato alle 20:30 e mi son svegliato alle 3:30.. per terra.. sul tappeto del soggiorno.. poi son andato a letto e mi son riaddormentato verso le 5:30.. ho la schiena in pezzi.
ma avevi cenato con un insalata a base di peyote???
Old 10-06-2011, 12:42   #427
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
The Zeb lo prenoto qui?
http://www.gamestop.it/core/common/d...?product=33447
Che dite voi esperti di prenotazioni?

Scusate l'OT.....
Old 11-06-2011, 13:55   #428
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi mi scrivo anch'io

Nick: Tbob74

ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:57   #429
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ragazzi mi scrivo anch'io

Nick: Tbob74

ciao
PS3? Xbox? hai Vietnam?
Old 11-06-2011, 13:57   #430
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
The Zeb lo prenoto qui?
http://www.gamestop.it/core/common/d...?product=33447
Che dite voi esperti di prenotazioni?

Scusate l'OT.....
Sei OT
Old 11-06-2011, 14:04   #431
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
PS3? Xbox? hai Vietnam?

Scusa, dimenticavo PS3

no, niente Vietnam ho preso la versione senza.

Ero indeciso, mi ha "illuminato" Stefano
Old 11-06-2011, 15:27   #432
BugoA7X
Bannato

Quote:
Scusa, dimenticavo PS3

no, niente Vietnam ho preso la versione senza.

Ero indeciso, mi ha "illuminato" Stefano
Vietnam non è mai compreso, lo puoi prendere nello Store del gioco a 12.99, io te lo consiglio perchè è proprio fatto bene, poi, x carità.. ci giochiamo poco, questo è vero..

Comunque sia aggiungi i nomi che trovi in prima pagina così giochiamo insieme..
Old 11-06-2011, 20:00   #433
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Vietnam non è mai compreso, lo puoi prendere nello Store del gioco a 12.99, io te lo consiglio perchè è proprio fatto bene, poi, x carità.. ci giochiamo poco, questo è vero...
Visto, ma non credo lo prenderò. Ho visto che ci sono dei dlc che sbloccano armi, ma sono le stesse che sblocchi avanzando di punteggi e grado?

Quote:
Comunque sia aggiungi i nomi che trovi in prima pagina così giochiamo insieme..
Ok, aggiungendoti ho visto che hai Killzone3, giochi online?
Old 11-06-2011, 20:31   #434
BugoA7X
Bannato

Quote:
Visto, ma non credo lo prenderò. Ho visto che ci sono dei dlc che sbloccano armi, ma sono le stesse che sblocchi avanzando di punteggi e grado?
Allora, i kit avanzamento rapido servono a sbloccare cose che sbloccheresti da solo andando avanti con i gradi e l'esperienza, mentre il kit AZ-SPEC ti da delle mimetiche alternative che evitano per esempio di usare il medico col birillo rosso in testa..

Quote:
Ok, aggiungendoti ho visto che hai Killzone3, giochi online?
No, non ci gioco online, BC2 è tutt'altra cosa e se ci giochi un po ti renderai conto da solo.. online gioco solo a Medal of Honor e BC2, MOH per l'aspetto strasimulativo e la grafica fuori dal normale, BC2 beh.. è BC2 e non ha paragoni
Old 12-06-2011, 10:05   #435
BugoA7X
Bannato

Nel booth di Electronic Arts all'E3 era presente la versione PC di Battlefield 3, precisamente con la modalità multiplayer Rush. È stato possibile giocare nella mappa di Parigi in un match con 32 personaggi, di cui sei controllati dai giocatori presenti alla sessione di gioco e gli altri affidati all'intelligenza artificiale.

Il primo impatto con Battlefield 3 è notevole perché si ha una nuova percezione della profondità dello scenario e della distanza visibile. Frostbite 2 si conferma uno strumento potentissimo, migliorando il motore grafico di Battlefield Bad Company 2 da ogni punto di vista. Abbiamo chiesto agli sviluppatori di DICE su quale configurazione il gioco girasse, ma non hanno saputo (o voluto?) dircelo, limitandosi a dire che si trattava di una configurazione di alto livello.(GTX580 singola, potevano far di meglio..) Il gioco comunque girava a un frame rate molto elevato, nettamente superiore ai 30 frame per secondo.

Si nota immediatamente un diverso tipo di interazione tra il personaggio e gli scenari rispetto a Bad Company 2. Il modello poligonale tocca gli ostacoli quando salta su di essi e si protegge quando è a terra allungando la mano. Quando feriti, si rimane a terra per qualche secondo in attesa del medico. Una volta curati, premendo il tasto del salto si ritorna operativi.

Rush ha un meccanismo simile a quello visto in Bad Company 2: chi attacca inizia da fuori Parigi, scorgendo un grandioso skyline della capitale francese in cui non può mancare la Tour Eiffel, e man mano che procede nel raggiungimento degli obiettivi si avvicina al centro della città. Le ultime battute di gioco sono proprio nel centro storico.

Rush è un'esperienza decisamente più emozionale e continua che in Bad Company 2. Lo scenario consente una maggiore immedesimazione, come se si fosse nel single player. Inoltre, l'alternanza tra spazi angusti ed enormi spazi aperti rende questa modalità ancora più tattica. Lo sviluppatore ci ha detto che il limite in questa mappa è di 32 giocatori per esigenze di meccaniche di gioco, mentre per le altre mappe, come noto, sarà di 64.(non per noi su console)Tutte le modalità di gioco saranno giocabili in ciascuna delle mappe, ma ancora DICE non svela il numero di mappe presenti nella versione definitiva del gioco.

Si ha, inoltre, la sensazione che anche in single player sia una sorta di Rush modificato. Anche in quel caso si procede lungo una mappa e si risolvono via via gli obiettivi, con eventi di grandi dimensioni che si verificano man mano che si accede a una parte successiva della mappa. (Quello che per l'appunto temevo, un corridoio pieno di porte dalle quali escono i nemici.. i tempi probabilmente non sono ancora maturi per un single meno su binari..)L'intelligenza artifciale sembra convincente, offrendo un buon livello di sfida senza barare.

Il multiplayer di Battlefield 3, come da tradizione, è basato sulle classi, che saranno quattro. I medici possono distribuire kit energetici e rimettere in vita i compagni. I tecnici, invece, sono in grado di riparare i veicoli e sono dotati di torce per illuminare negli spazi bui. Il soldato può appoggiare l'M249 sul terreno, cosa che gli consente di avere più stabilita ed è in grado di distribuire le munizioni. Infine, il cecchino è la classe camper per eccellenza, ed è in grado di trattenere il respiro per avere maggiore stabilità nella mira.

Si possono cambiare i loadout prima dell'inizio del match e guadagnando esperienza si possono ottenere oggetti speciali come flashlight e lanciagranate. I veicoli ricoprono un ruolo fondamentale: il giocatore può cambiare posto all'interno di essi raggiungendo così armi diverse. Inoltre, si danneggiano realisticamente nel punto in cui vengono colpiti, cosa che impedisce di continuare a usare alcune funzioni mentre altre, magari, restano attive. (vedremo su console....) Ci sono ovviamente le dog tags, che evidenziano il modo di giocare di ciascuno e ci si può disporre in posizione prona. (finalmente)

Nella conferenza pre-E3 di Electronic Arts, DICE ha mostrato una mappa del single player in cui su un enorme campo di battaglia si affrontavano dei carroarmati. DICE sostiene di avere scelto quella mappa perché vuole dare la sensazione di conflitto su larga scala e per confermare che il combattimento tra veicoli è elemento chiave del gameplay.

Come Call of Duty, anche Battlefield 3 avrà il suo servizio online, chiamato Battlelog, in cui si potranno leggere le statistiche, fare confronti con le prestazioni di altri giocatori, trovare tornei e interagire. Si potrà usare tramite PC, tramite l'interfaccia di gioco ma anche con gli smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS. Battlelog sarà completamente gratuito.

Insomma, quando esci dalla presentazione, non puoi che pensare: 'questo non è un gioco normale!'

Fonte: GameMag

In rosso le cose secondo me importanti, in grassetto, le mie aggiunte.

Ultima modifica di BugoA7X : 12-06-2011 alle 10:18.
Old 12-06-2011, 15:19   #436
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Oggi e domani non sarò online con voi, visto che faccio lo scrutatore....

e mi raccomando andate a votare!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:34   #437
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Oggi e domani non sarò online con voi, visto che faccio lo scrOtOatTore....

e mi raccomando andate a votare!
Grande Sordatì.. speriamo in un'interpretazione da Oscar!
Old 12-06-2011, 16:08   #438
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Se siete sull'elicottero con daniele, non riuscite a trovare uno spiazzo piano per atterrare per riparare e proponete al dani di scendere a farlo, mentre cercate di non poggiare le ruote dell'elicottero sul terreno per non cappottarlo...

...bene, ricordatevi di specificare di selezionare l'attrezzo riparatore e non il lanciarazzi!
Old 12-06-2011, 16:17   #439
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
Se siete sull'elicottero con daniele, non riuscite a trovare uno spiazzo piano per atterrare per riparare e proponete al dani di scendere a farlo, mentre cercate di non poggiare le ruote dell'elicottero sul terreno per non cappottarlo...

...bene, ricordatevi di specificare di selezionare l'attrezzo riparatore e non il lanciarazzi!
Io una volta l'ho fatto con un CAROOOOOOO!
Old 12-06-2011, 17:39   #440
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Io una volta l'ho fatto con un CAROOOOOOO!
Ma il caro rimane fermo! dopo che m'ha colpito il razzo, ho totalizzato più punti come pallina da flipper rimbalzando qua e lá per la mappa che punti ordinari

Ultima modifica di Vishnu : 12-06-2011 alle 19:40.
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian