Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 10:56   #421
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ciao ragazzi!!
Uso Comodo da un paio di anni.. Ho un problema/stranezza con CIS 5.. ho installato solo il FW, senza AV.
Il problema è che non ho MAI visto le finestre del D+ con i tre pulsanti SANDBOX, CONSENTI, BLOCCA che si vedono nell'immagine nella guida di Romagnolo1973
queste

Invece, in qualsiasi occasione, mi compare sempre questa

Perciò a me non viene mai data la possibilità di sandboxare un programma in questo modo.
Ovviamente la sandbox è attiva.. Ho impostato tutto come da guida, tranne la spunta nelle opzioni del D+ che dice "tratta i file non riconosciuti come..." perché non voglio che vengano sandboxati automaticamente i programmi!
Cmq ho provato anche ad abilitare questa opzione.. mi auto-sandboxa i programmi, ma non mi compare mai la finestra di cui sopra..
Old 29-10-2010, 13:28   #422
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Scusate, per un piccolo netbook (da firma - 1gb ram) questo fw secondo voi è indicato o l'affatica troppo e prestazioni/benefici non conviene?

grazie
io ci ho pensato a metterlo sul mio eepc prima serie (celeron 900 e 9 pollici) che ora ha seven starter però poi ho ripiegato su Avira+ windows seven firewall control free http://www.sphinx-soft.com/Vista/

Più che altro l'ho fatto per diversificare i programmi tra i 2 pc , comunque direi che CIS5 ci gira bene e non dovrebbe appesantirlo, a maggior ragione se tu hai un "Atomo" e Ram ddr3 che ti danno quel 15% in più di sprint

Comunque valuta anche questa seconda opzione che ti ho detto visto che è leggerissima, sempre che sul piccoletto hai seven altrimenti se hai xp vai di cis

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-10-2010 alle 13:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:37   #423
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!
Uso Comodo da un paio di anni.. Ho un problema/stranezza con CIS 5.. ho installato solo il FW, senza AV.
Il problema è che non ho MAI visto le finestre del D+ con i tre pulsanti SANDBOX, CONSENTI, BLOCCA che si vedono nell'immagine nella guida di Romagnolo1973
queste

Invece, in qualsiasi occasione, mi compare sempre questa

Perciò a me non viene mai data la possibilità di sandboxare un programma in questo modo.
Ovviamente la sandbox è attiva.. Ho impostato tutto come da guida, tranne la spunta nelle opzioni del D+ che dice "tratta i file non riconosciuti come..." perché non voglio che vengano sandboxati automaticamente i programmi!
Cmq ho provato anche ad abilitare questa opzione.. mi auto-sandboxa i programmi, ma non mi compare mai la finestra di cui sopra..
non è facile vedere quelle finestre poichè CIS ha ormai quasi tutti i produttori legittimi inseriti nel suo DB, io ho penato per trovarne e farvi vedere gli avvisi credimi
Quindi tutto ok anche perchè si manifestano in sede di installazione del programma sconosciuto, mentre se quando installi cis è già sul pc allora finisce come dici tu che li autosandboxa ma non ti vengono fuori quei popup poichè non li stai installando ma sono già residenti sulla macchina
Old 29-10-2010, 14:22   #424
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non è facile vedere quelle finestre poichè CIS ha ormai quasi tutti i produttori legittimi inseriti nel suo DB, io ho penato per trovarne e farvi vedere gli avvisi credimi
Quindi tutto ok anche perchè si manifestano in sede di installazione del programma sconosciuto, mentre se quando installi cis è già sul pc allora finisce come dici tu che li autosandboxa ma non ti vengono fuori quei popup poichè non li stai installando ma sono già residenti sulla macchina
Ah ok.. Allora è normale!!!!
Cmq ho provato anche a scaricare l'installer di Returnil usato da te per vedere se compariva, ma niente da fare.. compare solo e sempre l'altra senza sandbox..
Forse dopo la tua guida è stato inserito tra i produttori legittimi?
Old 29-10-2010, 16:09   #425
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
io ci ho pensato a metterlo sul mio eepc prima serie (celeron 900 e 9 pollici) che ora ha seven starter però poi ho ripiegato su Avira+ windows seven firewall control free http://www.sphinx-soft.com/Vista/

Più che altro l'ho fatto per diversificare i programmi tra i 2 pc , comunque direi che CIS5 ci gira bene e non dovrebbe appesantirlo, a maggior ragione se tu hai un "Atomo" e Ram ddr3 che ti danno quel 15% in più di sprint

Comunque valuta anche questa seconda opzione che ti ho detto visto che è leggerissima, sempre che sul piccoletto hai seven altrimenti se hai xp vai di cis
ti ringrazio molto per l'attenzione,
per fortuna (o sfortuna) o windows xp quindi eventualmente l'unica possibilità è di mettere cis.
Più che altro, in sti giorni mi stavo chiedendo se fosse o meno opportuno mettercelo, visto l'uso che ne faccio.
Comunque proverò magari a mettere cis, al massimo vedessi qualcosa che non va lo tolgo.

Magari, posso tenermi più leggero nei settaggi, o cambia poco? grazie

Ultima modifica di zabb : 29-10-2010 alle 16:13.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 11:36   #426
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
Ah ok.. Allora è normale!!!!
Cmq ho provato anche a scaricare l'installer di Returnil usato da te per vedere se compariva, ma niente da fare.. compare solo e sempre l'altra senza sandbox..
Forse dopo la tua guida è stato inserito tra i produttori legittimi?
ehh la mia guida neanche sanno che esiste, comunque sì a forza di segnalazioni degli utenti o automatiche, penso sia stato considerato sicuro e con certificato affidabile.

Quote:
ti ringrazio molto per l'attenzione,
per fortuna (o sfortuna) o windows xp quindi eventualmente l'unica possibilità è di mettere cis.
Più che altro, in sti giorni mi stavo chiedendo se fosse o meno opportuno mettercelo, visto l'uso che ne faccio.
Comunque proverò magari a mettere cis, al massimo vedessi qualcosa che non va lo tolgo.

Magari, posso tenermi più leggero nei settaggi, o cambia poco? grazie
no no, l'unico dubbio che mi viene è che magari gli avvisi saranno un pelo meno reattivi a comparire rispetto ad un dualcore con 4 gb, ma io sarei per fare un settaggio bello tosto, poi vedi come va, tieni presente che se usi una chiavetta internet a consumo nel piccoletto devi togliere gli invii file automatico a loro o ti consuma il credito (sta scritto in guida comunque), prova e poi se ci fai sapere come va è cosa gradita così saremo di aiuto ad altri possessori di netbook , che tanto sono tutti uguali a parte il logo sul netbook stesso e la scelta tra xp o seven starter
Old 30-10-2010, 22:55   #427
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
no no, l'unico dubbio che mi viene è che magari gli avvisi saranno un pelo meno reattivi a comparire rispetto ad un dualcore con 4 gb, ma io sarei per fare un settaggio bello tosto, poi vedi come va, tieni presente che se usi una chiavetta internet a consumo nel piccoletto devi togliere gli invii file automatico a loro o ti consuma il credito (sta scritto in guida comunque), prova e poi se ci fai sapere come va è cosa gradita così saremo di aiuto ad altri possessori di netbook , che tanto sono tutti uguali a parte il logo sul netbook stesso e la scelta tra xp o seven starter
Ciao,
l'ho installato... e sinceramente mi aspettavo peggio
Cioè, per il momento non noto alcuna differenza rispetto a prima.
Ho caricato il file preconfigurato e credo di averlo settato come da guida (anche con i 3000000 avvisi), domani controllo meglio se è effettivamente ben settato... ma sono abbastanza soddisfatto per il momento, in quanto ripeto non noto problemi o rallentamenti
Non so se ci sono metodi precisi per valutarlo.
L'abbonamento della chiavetta è a tempo, quindi non credo ci siano problemi, non so a cosa ti rifersca, leggerò...
L'unico dubbio rimane, ma qui comodo c'entra poco, il fatto che con la chiavetta avevo notato ultimamente che in certe situazioni faceva lavorare talmente tanto la cpu da fare bloccare o rendere poso servibile il mouse col dito... proverò mercoledi in treno, salendo a Milano

p.s. [ot] se metto prevx l'ammazzo? esagero? eheheh

Ultima modifica di zabb : 30-10-2010 alle 22:57.
Old 31-10-2010, 00:34   #428
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao,
l'ho installato... e sinceramente mi aspettavo peggio
Cioè, per il momento non noto alcuna differenza rispetto a prima.
Ho caricato il file preconfigurato e credo di averlo settato come da guida (anche con i 3000000 avvisi), domani controllo meglio se è effettivamente ben settato... ma sono abbastanza soddisfatto per il momento, in quanto ripeto non noto problemi o rallentamenti
Non so se ci sono metodi precisi per valutarlo.
L'abbonamento della chiavetta è a tempo, quindi non credo ci siano problemi, non so a cosa ti rifersca, leggerò...
L'unico dubbio rimane, ma qui comodo c'entra poco, il fatto che con la chiavetta avevo notato ultimamente che in certe situazioni faceva lavorare talmente tanto la cpu da fare bloccare o rendere poso servibile il mouse col dito... proverò mercoledi in treno, salendo a Milano

p.s. [ot] se metto prevx l'ammazzo? esagero? eheheh
intendevo che le opzioni nuove di cis, quelle relative al cloud computing vanno dsablitate altrimenti un file da 3 mega va a loro e tu navighi col restante della banda che è peggio dell'epoca del 56k
prevx non lo metterei con una internet a consumo, fosse pure a tempo e non a mega scaricati, quando sei offline di fatto non funziona
Old 31-10-2010, 08:39   #429
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
intendevo che le opzioni nuove di cis, quelle relative al cloud computing vanno dsablitate altrimenti un file da 3 mega va a loro e tu navighi col restante della banda che è peggio dell'epoca del 56k
capito capito, non avevo proprio idea... ora vado a leggere!
visto, dovrebbero essere quelle due cose da spuntare in D+ (?)

Quote:
prevx non lo metterei con una internet a consumo, fosse pure a tempo e non a mega scaricati, quando sei offline di fatto non funziona
Si si è vero, ma stando molto connesso in wifi a casa, cambia la cosa? Più che altro pensavo per le risorse del sistema... ho letto che è leggero, ma leggero questo, leggere st'altro...
Per il fatto che funge solo online, quando son con la chiave, puppa banda

Ultima modifica di zabb : 31-10-2010 alle 15:33.
Old 31-10-2010, 10:58   #430
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
dio bono... ho fatto tutto alla lettera come consigliato da romagnolo ma lphant mi ha sondato di una marea di richieste su porta 80 INGESTIBILI DATO CHE NON C'ERANO REGOLE preimpostate e non mi si connetteva praticamente mai. allora lho disinstallato.. ho fatto bene?? nessuno che lo usa sto programma? mi sembrava comodo dato che unisce torrent ed emule in un unico software.. ora mi tocca usarli entrambi con chiss´quali risvolti in termini di utilizzo del processore e ram..

adesso ho paura che installandomi bit torrent ed emule abbia nuovamente problemi alla connessione con una valaga ri richieste.. non si potebbe postare una guida per evitare sorprese di alcun genere? anhe solo i passaggi fondamentali.

scusate il disturbo.. grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:29   #431
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
Cut ho fatto tutto alla lettera come consigliato da romagnolo ma lphant mi ha sondato di una marea di richieste su porta 80 INGESTIBILI DATO CHE NON C'ERANO REGOLE preimpostate e non mi si connetteva praticamente mai. allora lho disinstallato.. ho fatto bene?? nessuno che lo usa sto programma? mi sembrava comodo dato che unisce torrent ed emule in un unico software.. ora mi tocca usarli entrambi con chiss´quali risvolti in termini di utilizzo del processore e ram..

adesso ho paura che installandomi bit torrent ed emule abbia nuovamente problemi alla connessione con una valaga ri richieste.. non si potebbe postare una guida per evitare sorprese di alcun genere? anhe solo i passaggi fondamentali.

scusate il disturbo.. grazie
Sospeso 3GG per linguaggio non consono.
Old 01-11-2010, 16:00   #432
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
salve, ho un errore su cis, non mi aggiorna più il database antivirus, è fermo a 5677, appena sotto c'è scritto attesa brevetto, sapete di cosa si tratta e perchè non si aggiorna?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:16   #433
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
mi date una mano ragazzi?

allora tutto ok con Comodo firewall, tranne per l'applicazione windows live mail di windows7

nel senso..la prima volta che la lancio, ok esce il pop di Comodo..
e faccio tratta e ricorda come client email..e fin qui tutto ok..mi crea le regole
ecco in particolare l'ultima regola, quella del chiedi...

ecco..pensando di essere apposto..ma poi tutte le volte che riapro windows live mail..probabilmente per quell'ultima regola..mi esce sempre lo stesso pop di Comodo..
questo:

ma devo tenermelo cosi?e quindi fare consenti tutte le volte..?

agiungo..che il nuovo pop è identico al primo che esce se non vi è nessuna regola..quindi se a questo secondo imposto con ricorda qualsiasi cosa..poi la regola di windows live mail cambia nelle policy (cioè sovrascrive quelle di client email)

qualche consiglio?

grazie ciao
Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:09   #434
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

buongiorno,

sul netbook che utilizzo in casa, nella rete domestica... ho scelto in fase di installazione la voce:

passo 2 - A

Adesso, mi trovo a doverlo usare con una internet key... mi chiedo, va bene lo stesso oppure devo cambiare qualcosa?

grazie
Old 02-11-2010, 12:34   #435
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi

agiungo..che il nuovo pop è identico al primo che esce se non vi è nessuna regola..
Ciao, le richieste di Comodo sono legittime, in quanto, se non ricordo male e non avendo il software sotto mano, la Regola Client E-mail che tu gli hai affidato manca di regole per il traffico HTTP/HTTPS che avviene sulle porte 80/443 e che avviene quando il client apre una mail e ti visualizza il suo contenuto. Per evitare che la cosa ricapiti, devi quindi andare a modificare la regole predefinita Client e-mail, andando ad aggiungere una regola per la porta 80 e una per la 443 con destination port 80 e 443. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:56   #436
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ciao, le richieste di Comodo sono legittime, in quanto, se non ricordo male e non avendo il software sotto mano, la Regola Client E-mail che tu gli hai affidato manca di regole per il traffico HTTP/HTTPS che avviene sulle porte 80/443 e che avviene quando il client apre una mail e ti visualizza il suo contenuto. Per evitare che la cosa ricapiti, devi quindi andare a modificare la regole predefinita Client e-mail, andando ad aggiungere una regola per la porta 80 e una per la 443 con destination port 80 e 443. Byez

ciao troppo
molto gentile

allora allo stato attuale..cioè con la regola preconfezionata client email di Comodo..diciaMO che la posta me la scarica..però caspita appena lancio windows mail..subito quel pop..tutte le volte, che non posso modificare ricordando..altrimenti sovrascrivo la regola

ok capito, devo aggiungere qualche regola..sulle 2 porte 80 e 443
(la porta del pop è sempre la 80)

si ma io non sono capace di creare una regola..uff
cioè dovrei fare consenti..ma poi ip?udp?tcp? altro?
e poi sotto direzione?
e sotto ancora indirizzi o porte?

la vedo dura per una poppante come me
Old 02-11-2010, 13:16   #437
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
la vedo dura per una poppante come me
Le due regole alle quali mi riferivo prima, le puoi trovare in spiegazione QUI sul forum ufficiale di Comodo al post numero 2 della discussione. Dalla tua spiegazione non capisco la richiesta che avviene a programma appena lanciato, solitamente quello si riferisce ad un tentativo di aggiornamento del software, però non conosco nè tanto meno ho avuto modo di provare Windows Mail. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:51   #438
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Le due regole alle quali mi riferivo prima, le puoi trovare in spiegazione QUI sul forum ufficiale di Comodo al post numero 2 della discussione. Dalla tua spiegazione non capisco la richiesta che avviene a programma appena lanciato, solitamente quello si riferisce ad un tentativo di aggiornamento del software, però non conosco nè tanto meno ho avuto modo di provare Windows Mail. Byez
si quel pop..evidentemente è relativo a qualche aggiornamento..la posta anche senz acconsentire all'istante, viene visulaizzata

fatto le 2 regole, ok ora non domanda + nulla comodo quando avvio wml..acconsente automaticamente a quel pop..

nella schermata si vede quello sulla porta 80, quello epr la porta 443 è =..
chiaramente ho dovuto metetrle sopra la regola del chiedi..altrimenti ero punto a capo

bo spero che cosi vada bene
ciao ciao grassie
Simo
Old 02-11-2010, 13:54   #439
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
mi date una mano ragazzi?

allora tutto ok con Comodo firewall, tranne per l'applicazione windows live mail di windows7

nel senso..la prima volta che la lancio, ok esce il pop di Comodo..
e faccio tratta e ricorda come client email..e fin qui tutto ok..mi crea le regole
ecco in particolare l'ultima regola, quella del chiedi...

ecco..pensando di essere apposto..ma poi tutte le volte che riapro windows live mail..probabilmente per quell'ultima regola..mi esce sempre lo stesso pop di Comodo..
questo:

agiungo..che il nuovo pop è identico al primo che esce se non vi è nessuna regola..quindi se a questo secondo imposto con ricorda qualsiasi cosa..poi la regola di windows live mail cambia nelle policy (cioè sovrascrive quelle di client email)

qualche consiglio?

grazie ciao
Simo
Nel secondo popup devi solo mettere la spunta sotto dove c'è scritto (ricorda la mia risposta, è il popup nn ti apparirà più) riguardo alle regole lascia tutto comè. In questo modo se lo setta in automatico è nn hai nessun fastidio, al limite prendi wmail exe e lo metti nelle applicazioni sicure così il firewall si crea la regola anche delle porte da solo. ricorda che essendo un'applicazione e-mail devi autorizzare tutto cioè entrate è uscite, e guarda che nn avrai nessun tipo di problema
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:09   #440
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Nel secondo popup devi solo mettere la spunta sotto dove c'è scritto (ricorda la mia risposta, è il popup nn ti apparirà più) riguardo alle regole lascia tutto comè. In questo modo se lo setta in automatico è nn hai nessun fastidio, al limite prendi wmail exe e lo metti nelle applicazioni sicure così il firewall si crea la regola anche delle porte da solo. ricorda che essendo un'applicazione e-mail devi autorizzare tutto cioè entrate è uscite, e guarda che nn avrai nessun tipo di problema
guarda che non è cosi

ok otrei fare ricorda al secondo pop..ma ricorda cosa?
se faccio consenti..sovrascrive completamente la regola predefinita client email..e acconsente tutto..
se rifaccio client email..poi al prossimo riavvio..di nuovo stesso pop..
insomma questos econdo pop..fa appunto parte della regola chiedi predefinita del client email..
qualcosa devo cambaire..o altrimenti ogni volta ho questo pop..
non so se mi sono spiegata
ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian