|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Ciao ragazzi!!
Uso Comodo da un paio di anni.. Ho un problema/stranezza con CIS 5.. ho installato solo il FW, senza AV. Il problema è che non ho MAI visto le finestre del D+ con i tre pulsanti SANDBOX, CONSENTI, BLOCCA che si vedono nell'immagine nella guida di Romagnolo1973 queste ![]() Invece, in qualsiasi occasione, mi compare sempre questa ![]() Perciò a me non viene mai data la possibilità di sandboxare un programma in questo modo. Ovviamente la sandbox è attiva.. Ho impostato tutto come da guida, tranne la spunta nelle opzioni del D+ che dice "tratta i file non riconosciuti come..." perché non voglio che vengano sandboxati automaticamente i programmi! Cmq ho provato anche ad abilitare questa opzione.. mi auto-sandboxa i programmi, ma non mi compare mai la finestra di cui sopra.. ![]() ![]()
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Più che altro l'ho fatto per diversificare i programmi tra i 2 pc , comunque direi che CIS5 ci gira bene e non dovrebbe appesantirlo, a maggior ragione se tu hai un "Atomo" e Ram ddr3 che ti danno quel 15% in più di sprint Comunque valuta anche questa seconda opzione che ti ho detto visto che è leggerissima, sempre che sul piccoletto hai seven altrimenti se hai xp vai di cis
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-10-2010 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tutto ok anche perchè si manifestano in sede di installazione del programma sconosciuto, mentre se quando installi cis è già sul pc allora finisce come dici tu che li autosandboxa ma non ti vengono fuori quei popup poichè non li stai installando ma sono già residenti sulla macchina
![]() |
#424 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Cmq ho provato anche a scaricare l'installer di Returnil usato da te per vedere se compariva, ma niente da fare.. compare solo e sempre l'altra senza sandbox.. Forse dopo la tua guida è stato inserito tra i produttori legittimi?
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
per fortuna (o sfortuna) o windows xp quindi eventualmente l'unica possibilità è di mettere cis. Più che altro, in sti giorni mi stavo chiedendo se fosse o meno opportuno mettercelo, visto l'uso che ne faccio. Comunque proverò magari a mettere cis, al massimo vedessi qualcosa che non va lo tolgo. Magari, posso tenermi più leggero nei settaggi, o cambia poco? grazie Ultima modifica di zabb : 29-10-2010 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho installato... e sinceramente mi aspettavo peggio ![]() Cioè, per il momento non noto alcuna differenza rispetto a prima. Ho caricato il file preconfigurato e credo di averlo settato come da guida (anche con i 3000000 avvisi), domani controllo meglio se è effettivamente ben settato... ma sono abbastanza soddisfatto per il momento, in quanto ripeto non noto problemi o rallentamenti ![]() Non so se ci sono metodi precisi per valutarlo. L'abbonamento della chiavetta è a tempo, quindi non credo ci siano problemi, non so a cosa ti rifersca, leggerò... L'unico dubbio rimane, ma qui comodo c'entra poco, il fatto che con la chiavetta avevo notato ultimamente che in certe situazioni faceva lavorare talmente tanto la cpu da fare bloccare o rendere poso servibile il mouse col dito... proverò mercoledi in treno, salendo a Milano ![]() p.s. [ot] se metto prevx l'ammazzo? esagero? eheheh ![]() Ultima modifica di zabb : 30-10-2010 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prevx non lo metterei con una internet a consumo, fosse pure a tempo e non a mega scaricati, quando sei offline di fatto non funziona
![]() |
![]() |
#429 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() visto, dovrebbero essere quelle due cose da spuntare in D+ (?) Quote:
![]() Per il fatto che funge solo online, quando son con la chiave, puppa banda ![]() Ultima modifica di zabb : 31-10-2010 alle 15:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
dio bono...
![]() ![]() ![]() adesso ho paura che installandomi bit torrent ed emule abbia nuovamente problemi alla connessione con una valaga ri richieste.. non si potebbe postare una guida per evitare sorprese di alcun genere? anhe solo i passaggi fondamentali. scusate il disturbo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
salve, ho un errore su cis, non mi aggiorna più il database antivirus, è fermo a 5677, appena sotto c'è scritto attesa brevetto, sapete di cosa si tratta e perchè non si aggiorna?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi date una mano ragazzi?
![]() allora tutto ok con Comodo firewall, tranne per l'applicazione windows live mail di windows7 nel senso..la prima volta che la lancio, ok esce il pop di Comodo.. e faccio tratta e ricorda come client email..e fin qui tutto ok..mi crea le regole ecco in particolare l'ultima regola, quella del chiedi... ![]() ecco..pensando di essere apposto..ma poi tutte le volte che riapro windows live mail..probabilmente per quell'ultima regola..mi esce sempre lo stesso pop di Comodo.. questo: ![]() ma devo tenermelo cosi?e quindi fare consenti tutte le volte..? agiungo..che il nuovo pop è identico al primo che esce se non vi è nessuna regola..quindi se a questo secondo imposto con ricorda qualsiasi cosa..poi la regola di windows live mail cambia nelle policy (cioè sovrascrive quelle di client email) qualche consiglio? grazie ciao Simo ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
buongiorno,
sul netbook che utilizzo in casa, nella rete domestica... ho scelto in fase di installazione la voce: passo 2 - A Adesso, mi trovo a doverlo usare con una internet key... mi chiedo, va bene lo stesso oppure devo cambiare qualcosa? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ciao, le richieste di Comodo sono legittime, in quanto, se non ricordo male e non avendo il software sotto mano, la Regola Client E-mail che tu gli hai affidato manca di regole per il traffico HTTP/HTTPS che avviene sulle porte 80/443 e che avviene quando il client apre una mail e ti visualizza il suo contenuto. Per evitare che la cosa ricapiti, devi quindi andare a modificare la regole predefinita Client e-mail, andando ad aggiungere una regola per la porta 80 e una per la 443 con destination port 80 e 443. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao troppo ![]() molto gentile allora allo stato attuale..cioè con la regola preconfezionata client email di Comodo..diciaMO che la posta me la scarica..però caspita appena lancio windows mail..subito quel pop..tutte le volte, che non posso modificare ricordando..altrimenti sovrascrivo la regola ok capito, devo aggiungere qualche regola..sulle 2 porte 80 e 443 (la porta del pop è sempre la 80) si ma io non sono capace di creare una regola..uff ![]() cioè dovrei fare consenti..ma poi ip?udp?tcp? altro? e poi sotto direzione? e sotto ancora indirizzi o porte? la vedo dura per una poppante come me ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Le due regole alle quali mi riferivo prima, le puoi trovare in spiegazione QUI sul forum ufficiale di Comodo al post numero 2 della discussione. Dalla tua spiegazione non capisco la richiesta che avviene a programma appena lanciato, solitamente quello si riferisce ad un tentativo di aggiornamento del software, però non conosco nè tanto meno ho avuto modo di provare Windows Mail. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto le 2 regole, ok ora non domanda + nulla comodo quando avvio wml..acconsente automaticamente a quel pop.. nella schermata si vede quello sulla porta 80, quello epr la porta 443 è =.. chiaramente ho dovuto metetrle sopra la regola del chiedi..altrimenti ero punto a capo ![]() ![]() bo spero che cosi vada bene ciao ciao grassie Simo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok otrei fare ricorda al secondo pop..ma ricorda cosa? se faccio consenti..sovrascrive completamente la regola predefinita client email..e acconsente tutto.. se rifaccio client email..poi al prossimo riavvio..di nuovo stesso pop.. insomma questos econdo pop..fa appunto parte della regola chiedi predefinita del client email.. qualcosa devo cambaire..o altrimenti ogni volta ho questo pop.. non so se mi sono spiegata ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.