Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 12:36   #421
HACKID
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao DADDY

visto che hai gia' fatto l'istallazione pulita di seven volevo chiederti dove l'hai scaricata...ovviamente voglio rimanere nella legalita' ed utilizzare il mio product key. Lo faccio solo per non avere tutti quei programmi HP che non mi servono....mi serve un SO pulito e leggero.

Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con la "seconda" attivazione del SO perche' da microsoft possono pensare che tale seconda istallazione venga fatta su un altro PC, venendo meno alle regole della licenza.

Cosi' prima di metterci mano vorrei essere sicuro di non avere problemi.

Inoltre volevo un consiglio su un software per la partizione e creazioni di immagini del SO. Su XP uso da tempo Acronis 7 (gratuito) che mi ha dato enormi soddisfazioni (ripristino in solo 4 minuti).
Vorrei sapere se seven c'e' qualche software simile oppure lo stesso Acronis in versione diverse...

Grazie
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:20   #422
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao hackid guarda per l'installazione non saprei dirti perchè io ho il dvd di vista ultimate 64 originale...tempo fa avevo sentito che si poteva scaricare l'iso se iscritti a microsoft technet o microsoft msdn...
in merito alla tua richiesta credo si possa fare se hai la tua product key

per quanto riguarda un programma che gestisca le immagini anche io utilizzavo acronis true image...un'altra valida alternativa a pagamento che ho avuto modo di provare è norton ghost
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:27   #423
drc20
Member

Iscritto dal: Oct 2010
consiglio

Quote:
Originariamente inviato da ale.mengo Guarda i messaggi
il pannello full hd non serve su un 17, il lettore bluray lo ho di un altro portatile e quindi posso sostituirlo. 2 giga in piu e cioe un banco da 4 giga costano 70 80 euro. il sub ok, usb 3 pure, pero ha esata che alla fine va bene. il tutto per una spesa della meta. che faccio?
beh se non hai problemi di budget, se non devi sfamare una famiglia numerosa, segui l'istinto, compra quello che ti piace di più, a pelle...sembra proprio che
sia l'envy
drc20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:19   #424
driver198
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi cmq dopo un mese mi è arrivato (modello 1020) e dopo 3 giorni di utilizzo vi dico mai un'esitazione, sempre perfetto, monitor luminoso se settato bene, case si scalda solo in corrispondenza del tasto esc, nel resto è freddo gelato. bios e driver vari aggiornati tramite software apposito hp.

unico, gravissimo problema, è che con un gioco pesante che ho dopo 5 minuti di sessione si blocca lo schermo diventando nero con strisce bianche. unico modo era spegnere il pc tramite tasto accensione (argh!). ho scoperto che succede solo se è collegato l'alimentatore. driver ati e catalyst aggiornati. sembra che il problema si sia risolto disattivando il powerplay che dà più potenza alla scheda video se il pc è collegato alla presa. visto che il driver è identico alla 5850 NON downcloccata, non è che sto powerplay fa dei casini e il sistema manda in blocco tutto per protezione? magari fare un driver apposito per la mobility 5850 era una buona idea... anche a qualcuno di voi è capitato? grazie.
driver198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:07   #425
ale.mengo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
si puo configurare raid 0 su envy 17-1020? o solo da sofware?
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:43   #426
drc20
Member

Iscritto dal: Oct 2010
envy 1020, tasti funzione

...il problema dei tasti funzione è stato risolto con l'aggiornamento del bios,
oppure bisogna usare la combinazione di tasti "fn" + "tasto funzione"?

grazie
drc20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 21:18   #427
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
salve, leggendo con calma il thread sono quasi arrivato alla conclusione
di acquistare il 1010. C'è ancora qualcosa però che vorrei chiarire e
riguarda la presunta luminosità scarsa del monitor che alcuni hanno
lamentato....lo schermo risulta davvero meno luminoso rispetto agli altri
notebook o no ?

ho letto sempre su questo thread che il 1020 non dovrebbe soffrire di
questi problemi, però si tratta sempre di un computer che è identico al
1010 monitor e lettore blue ray a parte e le caratteristiche aggiuntive
non mi interessano, anche perchè il monitor del 1020 avendo una
risoluzione maggiore affatica di più la scheda video. Non so se mi
conviene spendere 200 euri in più... voi che dite?

eventualmente stavo pensando come alternativa di prendere l'asus
G51JX-SZ347V. il processore è identico, ci sono 2gb di ram in più, la
scheda video è una posizione sotto l'ati5850 nel rankingb (34 contro i 33 della 5850), ma ha la memoria
DDR5
lo schero è di 15,6 pollici rispetto ai 17,3 ma non mi interessa poi così
tanto

un ultima cosa: vorrei acquistare il PC online, conoscete uno shopper
SICURO oltre a quello di MediaWorld?

sul sito di MW il 1010 lo danno a 1400 euri, il 1020 a 1700, però ho visto
prezzi minori in altri siti (il 1020 ad esempio si potrebbe portare a casa
con 1400 euri)

Voi che dite?

grazie per l'attenzione
Old 15-10-2010, 23:43   #428
ale.mengo
Bannato

guarda un po qui. envy hanno ottimi prezzi.
http://www.futuracomputers.com
secondo me devi prendere un 17 pollici. soprattutto se ci giochi. quindi vai su envy oppure asus n73jq che non è male. con 1200 euro si prende con il masterizzatore bluray.
altrimenti su ebay si trova un power seller che vende g73jh-191v in asta. io me lo ero aggiudicato a 1300 euro, ma poi ho rifiutato perche non potevo aspettare. infatti questo lo paghi ora ma ti arriva tra 30 giorni perche è un modello nuovo. prestaioni eccezionali. controlla. 8gb di ram 17 pollici full. quello si che è una bomba.
Old 15-10-2010, 23:44   #429
ale.mengo
Bannato

asus come garanzia è fenomenale. due anni il primo hanno inclusa la casco. non male dire.
Old 16-10-2010, 18:56   #430
HACKID
Member

hard disk.

Ciao ragazzi rieccomi alla carica.

La domanda è molto semplice :

L' HD presente nel 1010el risulta "bloccato" o "limitato" da HP ?
chiedo perche' ho provato a fare una partizione dell'HD utilizzando un tool freeware, "Partition Wizard" e precedentemente ho provato a creare un'immagine usando Acronis Home 11.
Bene (anzi male)....in entrambi i casi non è stato possibile portare a termine l'operazione perche' l'HD non è selezionabile (avete presente quando il quadretto compare di colore grigio?).

Per questo mi è sorto il dubbio che l'HD fosse volutamente "limitato" da HP per far si che l'utente non possa apportare modifiche alla versione EOM del sistema operativo.
Una cosa del genere era gia' successa con il mio prima HP (datato 2002) quando il ripristino poteva essere fatto solo con i suoi DVD Recovery (ancora li davano ) e non potevo neanche formattare quell'HD.....

Grazie a chi vorra'/sapra' darmi una risposta
Old 17-10-2010, 23:50   #431
HACKID
Member

Sembra proprio che io abbia la capacita' di "freezzare" questo topic....
Old 18-10-2010, 10:07   #432
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
le temperature in idle della 5850 nel modello 1010 come sono? ho sentito che sono un po altine in generale, io ho messo uno stand sotto il portatile e in questo momento ho 43° sulla 230m
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:15   #433
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
le temperature in idle della 5850 nel modello 1010 come sono? ho sentito che sono un po altine in generale, io ho messo uno stand sotto il portatile e in questo momento ho 43° sulla 230m
mi diresti con quale software misuri la temperatura della vga?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:18   #434
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
mi diresti con quale software misuri la temperatura della vga?
GPU-Z.0.4.6
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:53   #435
TomZ
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
Ciao ragazzi rieccomi alla carica.

La domanda è molto semplice :

L' HD presente nel 1010el risulta "bloccato" o "limitato" da HP ?
chiedo perche' ho provato a fare una partizione dell'HD utilizzando un tool freeware, "Partition Wizard" e precedentemente ho provato a creare un'immagine usando Acronis Home 11.
Bene (anzi male)....in entrambi i casi non è stato possibile portare a termine l'operazione perche' l'HD non è selezionabile (avete presente quando il quadretto compare di colore grigio?).

Per questo mi è sorto il dubbio che l'HD fosse volutamente "limitato" da HP per far si che l'utente non possa apportare modifiche alla versione EOM del sistema operativo.
Una cosa del genere era gia' successa con il mio prima HP (datato 2002) quando il ripristino poteva essere fatto solo con i suoi DVD Recovery (ancora li davano ) e non potevo neanche formattare quell'HD.....

Grazie a chi vorra'/sapra' darmi una risposta

Ciao, quello che posso dirti io da posessore del 1020el e che non ho avuto nessun problema a, prima, rimuovere tutte le partizioni compresa quella di recovery dell'HP e successivamente ricrearmele a mio piacimento tutto questo ovviamente con Windows 7 home premium.

Mi sembra molto strano quel che ti e' succeso, prova al massimo a vedere se ci fosse qualche opzione particolare nel bios, altro ora non mi viene in mente!!
Fammi sapere se risolvi!

ciao a tutti!!!
TomZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:23   #436
SILVER7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
ho visto sul sito HP che è presente il 17-1100, oltre alla possibilità di avere il monitor full.HD-3D (vers. 1188) qualcuno mi sà dire se con la serie 11xx hanno apportato altre modifiche rispetto alla serie 10xx ?
mi sembra che l' Envy sia una macchina "quasi" perfetta, magari hanno eliminato anche quei piccolissimi peccati di gioventù che avevano il 1010 e il 1020...
SILVER7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:58   #437
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
@silver7: ciao silver guarda alla fine niente di particolare. Poi alla fine il full hd serve tanto quanto...io ho il 1010el e la risoluzione 1600x900 va benissimo.

@hackid: ho fatto acquistare il mio stesso modello 1010el ad un amico. Ha piallato completamente l'hard disk cioè ha tolto tutte le partizioni hp (sistema operativo+recovery+utility) tramite dvd di windows seven e ha fatto una unica partizione nell'hdd da 500gb....quindi si può fare qualsiasi cosa

Per quello che ti posso dire nell'hard disk c'è preinstallato Uefi Hp che è un piccolo sistema operativo che si avvia prima di windows e ti permette di navigare e fare delle cosine...Personalmente ho tolto anche quello ma lo puoi recuperare dal sito Hp e installarlo (ti chiede anche dove....hard disk oppure drive usb oppure memory card)

buon envy
p.s: lo apriamo il thread ufficiale raga? manchiamo solo noi
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:10   #438
ale.mengo
Bannato

Ho chiesto pure io per il nuovo modello 17-1188el ma nessuno risponde. Non si perché. Da quello che posso vedere io ha 1 hard disk solo anziché due . Per il resto e' un mistero. Qualcuno può pronunciassi??
Old 19-10-2010, 18:32   #439
HACKID
Member

Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
Ha piallato completamente l'hard disk cioè ha tolto tutte le partizioni hp (sistema operativo+recovery+utility) tramite dvd di windows seven e ha fatto una unica partizione nell'hdd da 500gb....quindi si può fare qualsiasi cosa .....
....
...
p.s: lo apriamo il thread ufficiale raga? manchiamo solo noi
Quindi ha formattato tutto e ha rimesso il seven home premium 64bit sfruttando il product key che c'e' sotto il PC ?
Ho ha usato il product key del dvd (originale?) che aveva?

Premo su questa cosa perche' vorrei rimanere nel legale (almeno stavolta ) quindi sfruttare il product key del mio 1010el su un seven "pulito".

Un mio amico m'ha consigliato di chiamare Microsoft e dire che l' HD s'e' sotto. Loro ti danno un nuovo codice che abilita il product key su "un altro seven" che non è quello OEM.
Tutto questo ovviamente nel caso in cui il product key non dovesse funzionare al primo tentativo...

ps. Per me c'avete anche tempo ad aprire il topic ufficiale
Old 20-10-2010, 23:00   #440
HACKID
Member

altro freeze.....UP!!!

ovviamente se intanto qualche anima pia ha aperto il 3d ufficiale metta il link qui
grazie
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian