|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
wireshop
stavo giusto per scrivere un commento negativo su wireshop.it, scusandomi per avervelo consigliato ma mi ha fermato la mail di disponibilità al ritiro in sede del prodotto!
beh devo dire che sul sito dicono 3-6 giorni lavorativi per l'envy 1020... in realà ce ne hanno messi quasi 20!! ordine fatto il 29 e arrivato oggi. devo però ammettere che l'assistenza clienti (a cui ho frantumato le palle 3 volte al giorno) è sempre stata gentile anche se la risposta era sempre "è prevista l'evasione tra oggi e domani" un'altra lancia da spezzare è che mi hanno omaggiato di una chiavetta "a partire da 8gb" per il disturbo arrecato... poca roba ma pur sempre meglio che niente! oggi pomeriggio ritiro e se riesco faccio un video dell'unboxing.. e una mini recensione cazzeggio lavorativo permettendo! |
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
tomZ visto che sei uno degli ultimi "attivi" ripropongo a te i miei quesiti
Quote:
http://newmodeus.com/shop/index.php?...roducts_id=341 ho gia' mandato una mail per capire il prezzo totale compreso di spedizione. Visto che ci sono approfitto per chiedere dell'esistenza di un HD da 1TB a 7200RPM....ne esistono? il massimo che ho trovato è un 750GB seagate. Grazie a chi vorra' (speriamo) rispondere |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novara
|
1) è possibile fare un'istallazione pulita di seven scaricandolo (se si dove) e inserendo il proprio product key?
tutto questo per non avere tutte le cianfrusaglie HP ovviamente. 1.1) è legale fare una cosa del genere o sono "costretto" a tenermi le versione EOM e disistallare tutto cio' che non mi serve? Punto 1 certo basta che usi il product key del notebook... per dove scaricarlo io ti direi la rete p2p versione oem che è esattemente quella usata dagli installatori punto1.1 l'operazione in se non credo sia illegale in quanto è la licenza apposta sul prodotto a renderlo uficiale, microsoft di suo però non ti fornisce alcun supporto... daltronde è la medesima operazione che ti farebbere un negozio di computer se lo portassi li per reinstallarlo (tipo se ti prendi un virus o simili). Come hanno già scritto dischi da 1Tb da 2.5" non credo ci siano ancora ma io preferisco sicuramente avere 2 hdd distinti, sia a livello di prestazioni sia a livelo di sicureza dati (non credo possano muorire 2 hd in contemporanea)!! P.S. Non mi ricordo se eri tu che ti informavi per il caddy ma quando riceverai risposta in merito ti prego di condividerla in quanto anche io sono fortemente interessato all'acquisto per un futuro upgrade su SSD. Spero di esserti stato di aiuto, un saluto a tutti! |
|
|
|
|
|
#405 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
oggi sono andato a vedere envy 17-1020el. sinceramente è bellissmo non posso dire niente. pero è molto caldo appunto sulla parte a destra. al mediaworld lo avevano acceso presumo da 5 6 ore e vi assicuro, un termosifone. comunque a parte questo anche io vorrei acquistarlo. ho trovato in un iper un hp dv7-4013el a 999 euro, pero acquistandolo si ha un buono da 250 euro da spendere al super. cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Envy 1020el
Innanzitutto le doverose presenntazioni. Sono Lorenzo e vivo e lavoro a Milano; porgo un caloroso saluto a tutta la community
Devo precisare che ho letto attentamente questo thread prima di procedere all'acquisto di un Hp Envy 17 1020el e tengo in particolare a sottolineare che allarmistici, per quanto ovviamente soggettivi, posts mi avevano indotto a non procedere in tal senso. Nonostante ciò in un atto di apparente follia una notte mi sono deciso e l'ho comprato da Mediamondo. Arrivato in 2 gg dopo la transazione, ormai lo posseggo e lo uso da una decina di gg ca. Posto che comparato al mio MacBookPro17 perde su tutti i fronti, a parte la potenza HW, vorrei sfatare molti miti che circolano attorno a questo bellissimo notebook. -1 il calore generato dal 1020el è stato descritto assurdamente surdimensionato da alcuni utenti del forum in quanto scalda solamente nella parte attorno al tasto ESC come e forse meno del mac; non si sono verificate fusioni del case nè tantomeno fiamme da cuocere bistecche o addirittura ustioni anche a livello retinale; solamente un tiepido calore che non inficia nè la scrittura, nè l'usabilità in generale ed è tranquillamente in linea con altri notebook da me posseduti in passato. -2 Lo schermo se paragonato a quello del MBP17 è inferiore per qualità dei colori a causa della mancanza nei drivers video di settaggi per la saturazione e per la temperatura degli stessi ma nonostante ciò resta uno dei migliori display LCD-LED in circolazione con una luminosità, contrasto e brillantezza paragonabili al favoloso schermo del MBP17 e nettamente superiore alla media dei notebooks in circolazione. -3 La qualità costruttiva e relativi materiali, sebbene non paragonabile all'assoluta eccellenza dei Mac resta cmq una delle più encomiabili in campo PC. -4 Le prestazioni computazionali sono quanto di meglio ci si possa aspettare attualmente da un portatile. -5 La classica dotazione di programmi per notebooks è, da una parte non invasiva al contrario della tradizione HP, e dall'altra apprezzabile per la presenza dei programmi preinstallati ed originali della Corel, ossia, Corel paintshop pro photo x3 e Corel studio per quanto concerne l'aspetto grafico e i classici per ciò che riguarda il resto. -6 Tastiera completa e con ottima retroilluminazione che lo rendono adatto a chi lavora di notte o al buio anche se di qualità inferiore a quella dei Mac per la mancanza di un sensore d'illuminazione e quindi "statica" e dei caratteri presenti sulla tastiera molto meno "marcati" Passiamo alle "pecche"(fra virgolette in virtù della loro natura tranquillamente trascurabile). -1 Audio. Nonostante la presenza di un triple subwoofer la percezione del suono rispetto al MBP17(privo di subwoofer) risulta meno potente nelle frequenze basse e meno aperta e chiara nelle frequenze alte. Resta cmq una buona complessiva prestazione. -2 Trackpad Multitouch. Chiaramente un tentativo di scimmiottare il favoloso multitouch del MBP che si dimostra una parodia se paragonato a quello della mela che è eoni avanti per complessità delle gestures, fruibilità e precisione ma pur sempre un trackpad ampio e molto più scorrevole della media di quelli presenti sui notebooks tradizionali. Detto questo e non certo per pavoneggiarmi ma per rendere l'idea, posseggo computers sin dal Commodore Vic 20 e ci lavoro oltre a dilettarmici ed in conclusione non posso far altro che straconsigliare l'Envy17 1020el in quanto esponente di prim'ordine nella categoria notebooks home; prendetelo finchè potete perchè, in quanto fuori produzione, le scorte dei rivenditori finiranno presto. Spero d'essere stato utile a chi ancora nutre dubbi sull'acquisto di questo ottimo ed eclettico portatile a causa di allarmismi ingiustificati per via delle varie soggettività e relative percezioni, gusti e idee. Ciao |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Bannato
|
scusate mi aiutate per la richiesta che ho fatto che devo decidere??
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quello da te riportato ha 4 gb di Ram anzichè 6, un solo Hd da mezzo tera anzichè 2, non ha il subwoofer, non legge i BD e non è full HD. Ti pare conveniente? Edit: è anche privo di porta usb 3.0 nonostante qualcuno affermi servano anni per vedere periferiche che la sfruttino e ripeto, poi sta a te ed è ovvio che non è mia intenzione imporre qualcosa a chicchessia, comprendere che le illazioni sull'eccessivo surriscaldamento dell'envy 17 sono solamente tali. Ultima modifica di Steelrulez : 13-10-2010 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Bannato
|
il pannello full hd non serve su un 17, il lettore bluray lo ho di un altro portatile e quindi posso sostituirlo. 2 giga in piu e cioe un banco da 4 giga costano 70 80 euro. il sub ok, usb 3 pure, pero ha esata che alla fine va bene. il tutto per una spesa della meta. che faccio?
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Bannato
|
non dico che non serve. io l'avevo in un pannello da 19 pollici. magari li è meglio. sun un 15 o 17 il full è sprecato. questo volevo intendere. comunque sia ha un pannello da 1600x900 quindi hd + . che dire datemi una mano a decidere che ho tempo fino a domani vi prego.
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma scusa Ale, hai davvero bisogno di pareri altrui? Rifletti con la tua testa e scegli ciò che è meglio per le tue esigenze. Fossi in te mi accaparrerei, finchè possibile un envy 17 1020el ma se sei tentato dal buono di 250€ e ti accontenti di un portatile inferiore non puoi che deciderlo tu! Scusa la franchezza ma queste sono decisioni che si prendono personalmente in base alle esigenze, necessità e preferenze assolutamente ascrivibili alla sfera personale; non mi posso( e credo nessuno possa) assumere una responsabilità di tale portata al di là di un mero consiglio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ma scusate qui alcuni dicono che è fuori produzione, quindi ciò significa che è uscito l'1100, ma è perfettamente identico!!! a parte il 3d che credo che si chiami 1188 il modello...
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Bannato
|
hai ragione comunque come parli te sembra che le prestazioni siano notevolmente inferiori. invece non è cosi secondo me. è questo che vorrei sapere. tutto qui. secondo voi spendeno 1400 euro contro 750 si hanno un aumento delle prestazioni del doppio?
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Bannato
|
comunque tanto per fare chiarezza. io ho un optiarc sony modello bc-5500a. potrebbe eventulamente essere messo sul dv7?
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Salve a tutti,
vi scrivo per risolvere un dubbio relativo al possibile acquisto di un hp 1010el. A livello di prestazioni tecniche lo giudico molto valido e lo prenderei a scatola chiusa. Leggendo velocemente il topic ho raccolto varie opinioni discordanti relative al surriscaldamento del portatile. Prima di procedere all acquisto vorrei quindi chiedervi: 1. E' vero che il modello in questione scalda di più rispetto ai portatili della stessa fascia? 2. Come lo giudicate a livello di sistema audio? 3. Quali sono le differenze tecniche e le problematiche maggiori che ha il 1020? E' uguale al modello 1010el?
|
|
|
#418 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unica cosa che si può fare è dare un consiglio ma non possiamo entrare nella testa di altre persone e sostituirci ad esse in una scelta che coinvolge parametri, esigenze, aspettative ed idee del tutto personali. |
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Presumo che il 1010 avendo un solo HD e dovendo gestire uno schermo con una risoluzione minore sia meno tiepido |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ok perfetto mi aggiungo ufficialmente anche io felice possessore pazzo dell'envy 17-1010el.....ricevuto ieri e testato un po....vi scrivo le prime impressioni.
Dunque da subito ho sostituito l'hard disk da 500 gb col mio fido intel ssd g2 da 160gb. Installazione pulita di seven 64 bit e solo i programmi che mi servono. Beh che dire...avvio e chiusura in un attimo Per chi volesse cimentarsi nel montaggio di un ssd fate attenzione: ci sono 2 viti da svitare e quando tirate lo sportellino sembra che rimanga bloccato al centro come da un ulteriore vite....ho tolto pure il gommino centrale per verificare....in realtà lo sportello si sfila ma dovete esercitare un po di spostamenti energici ma non vi spaventate...basta alzare gli angoli dove sono presenti le viti e sganciarli "clac"...poi sganciate lateralmente facendo un po di leva....e infine la parte superiore che dovrebbe sfilare senza problemi. Per quanto riguarda pregi e difetti: Lo schermo mi sembra abbastanza buono...Certo vengo da un macbook pro e magari i colori sono meno brillanti....ma risulta essere decisamente all'altezza. Touchpad. Si in effetti bisogna prenderci un po la mano....ma basta abituarsi un po....e comunque esistono i mouse usb Capitolo calore: Stranamente da me la zona attorno al tasto esc in alluminio è fredda....certo lateralmente c'è la feritoia dell'aria calda e se appoggio la mano li ovvio si sente. Direi che anzi la parte dove si avverte il calore è la zona del CTRL sinistro....praticamente dove appoggiamo il polso sinistro. Ma non è una cosa insopportabile o un forno come dicono molti... Ragazzi qui sotto vi ricordo che c'è sempre un' i7 - 720qm con tdp di 45w... Il mio prossimo step sarà fra qualche giorno appena mi arriverà l'i7-920xm appena comprato... se avete domande dite pure
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.