Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 14:01   #421
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io ho visto un Massa che attuava traiettorie difensive sia nei confronti di Vettel che di Barrichello, per non farsi passare. Con Kovalainen era molto più evidente il vantaggio del kers, dava paga a tutti quelli che aveva dietro, senza usare traiettorie interne. Comunque ripeto, non si può usare il kers come arma di difesa, che senso ha.
Vero, sulla McLaren la presenza del kers era molto più vistosa ieri. E ovviamente concordo sull'inutilità del kers per impedire gli attacchi.
Old 13-07-2009, 14:02   #422
davide66

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
ma io già seguivo la F1 all'epoca della benzina limitata (ho visto in diretta Mansell svenire a Dallas mentra spingeva la sua Lotus a secco) e ricordo quanto venne criticata quella formula... pensa che i rifornimenti vennero reintrodotti per "favorire lo spettacolo"!
Quella si che era F1 ma ancora prima....io la seguivo ai tempi di Ichx, Fittipaldi, Stewart.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:04   #423
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Quella si che era F1 ma ancora prima....io la seguivo ai tempi di Ichx, Fittipaldi, Stewart.......

Quelli erano tempi eroici... io non ho fatto in tempo a seguirli "live" ma ho recuperato leggendo libri su libri... però preferisco Clark ai tre che hai citato
Old 13-07-2009, 14:05   #424
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
E come darti torto... del resto i regolamenti FIA danno spesso l'impressione di essere studiati un pò alla cieca. Quel che è peggio è chi si tenta una strada e poi quella opposta, nel nome dello "spettacolo"!
Ora vogliono togliere nuovamente i rifornimenti... non che io sia contrario, ma io già seguivo la F1 all'epoca della benzina limitata (ho visto in diretta Mansell svenire a Dallas mentra spingeva la sua Lotus a secco) e ricordo quanto venne criticata quella formula... pensa che i rifornimenti vennero reintrodotti per "favorire lo spettacolo"!
i rifornimenti che io ricordi furono introdotti per mettere meno benzina nelle monoposto in modo che fossero più sicure... lo spettacolo ne ha risentito a mio parere. la gente non ci capisce una mazza con i rifornimenti. secondo me vanno tolti oppure resi standard (uno solo, o uno solo esattamente a metà gara per tutti). e secondo me devono togliere assolutamente il cambio gomme devono avere la gomma unica che devi essere bravo a sfruttare in tutta la gara, questo permette i ribaltoni, come si vedono pure in moto GP quando gli pneumatici finiscono, ma soprattutto danno meno grip e rendono le vetture più difficili da guidare, e danno più spettacolo. e costa pure di meno per i treni di gomme. il cambio c'è solo in caso di pioggia
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:06   #425
davide66

Quote:

Quelli erano tempi eroici... io non ho fatto in tempo a seguirli "live" ma ho recuperato leggendo libri su libri... però preferisco Clark ai tre che hai citato
Hai ragione. Erano tempi eroici anche se IMHO il migliore di tutti e di sempre è stato Ayrton. E per di più era sulla odiata McLaren.........
Old 13-07-2009, 14:07   #426
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
E come darti torto... del resto i regolamenti FIA danno spesso l'impressione di essere studiati un pò alla cieca. Quel che è peggio è chi si tenta una strada e poi quella opposta, nel nome dello "spettacolo"!
Ora vogliono togliere nuovamente i rifornimenti... non che io sia contrario, ma io già seguivo la F1 all'epoca della benzina limitata (ho visto in diretta Mansell svenire a Dallas mentra spingeva la sua Lotus a secco) e ricordo quanto venne criticata quella formula... pensa che i rifornimenti vennero reintrodotti per "favorire lo spettacolo"!
Guardacaso l'idea di introdurre i rifornimenti è stata di Monsley, introdotta nel 1994

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 13-07-2009 alle 14:09.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:09   #427
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
e secondo me devono togliere assolutamente il cambio gomme devono avere la gomma unica che devi essere bravo a sfruttare in tutta la gara, questo permette i ribaltoni, come si vedono pure in moto GP quando gli pneumatici finiscono, ma soprattutto danno meno grip e rendono le vetture più difficili da guidare, e danno più spettacolo. e costa pure di meno il singolo treno di gomme. il cambio c'è solo in caso di pioggia
Beh, anche la gomma singola per tutto il gp c'è già stata... c'è stato tutto un periodo in cui prorpio non c'erano più pit-stop (nè rifornimenti nè cambio gomme) ma venne criticato anche quello.

Non so se esiste la formula perfetta... da un lato può essere spettacolare vedere in pista piloti che sfruttano condizioni di gomme differenti (con conseguenti sorpassi) perchè hanno adottato strategie diverse, dall'altro, vedere i soliti "sorpassi ai box" è penoso...
Old 13-07-2009, 14:11   #428
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Hai ragione. Erano tempi eroici anche se IMHO il migliore di tutti e di sempre è stato Ayrton. E per di più era sulla odiata McLaren.........
Dillo a me... io sono stato in "pellegrinaggio" al tamburello... fui costretto a prendermi una settimana dal lavoro per come stavo in quel maggio '94...
Old 13-07-2009, 14:13   #429
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Guardacaso l'idea di introdurre i rifornimenti è stata di Monsley, introdotta nel 1994
Beh, che ne abbia fatte tante di "cappellate" è innegabile... ma lui dice che erano sempre in 26 a votare le regole!
Old 13-07-2009, 14:15   #430
davide66

Quote:
Beh, che ne abbia fatte tante di "cappellate" è innegabile... ma lui dice che erano sempre in 26 a votare le regole!
Era nata già la clonazione ??
Old 13-07-2009, 14:16   #431
davide66

Quote:
Dillo a me... io sono stato in "pellegrinaggio" al tamburello... fui costretto a prendermi una settimana dal lavoro per come stavo in quel maggio '94...

Ho pianto per 2 piloti e li ho nella mia firma
Old 13-07-2009, 14:17   #432
Aviatore_Gilles
Senior Member

Basta ragazzi, che poi inizio a piangere anch'io
Old 13-07-2009, 14:17   #433
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Beh, anche la gomma singola per tutto il gp c'è già stata... c'è stato tutto un periodo in cui prorpio non c'erano più pit-stop (nè rifornimenti nè cambio gomme) ma venne criticato anche quello.

Non so se esiste la formula perfetta... da un lato può essere spettacolare vedere in pista piloti che sfruttano condizioni di gomme differenti (con conseguenti sorpassi) perchè hanno adottato strategie diverse, dall'altro, vedere i soliti "sorpassi ai box" è penoso...
la formula perfetta non esiste, può capitare che senza rifornimenti la gara sia noiosa perchè tutti si prendono una posizione e la tengono da metà gara in poi, in questo caso sarebbe meglio avere i rifornimenti che fanno un po' di caciara e rimescolano le carte. come puoi avere GP nei quali viene fatto tutto ai box e se correvano a tempo uno alla volta era la stessa cosa... io dico solo che senza rifornimenti almeno si capisce cosa sta succedendo, se poi le gomme sono sempre impeccabili così come le vetture lo spettacolo potrebbe risentine lo stesso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 13-07-2009, 14:21   #434
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

Beh le lamentele per un calo dello spettacolo erano già iniziate a metà anni 70
Bisogna trovare un regolamento equilibrato e stabile per diverso tempo, non cambiarlo ogni mese.
Naturalmente la formula perfetta non esiste, ma un compromesso ideale si può trovare...basta solo avere la voglia di farlo.
Old 13-07-2009, 14:21   #435
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
togliere i rifornimenti con la scusa che i piloti non ci provano per me è na strunzata

ieri Vettel ci ha provato in tutti i modi a passare Massa, idem Alonso su non ricordo chi e tanti altri, non si sorpassa perche le piste fanno schifo e le auto pure
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:55   #436
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Con la cura che ha hamilton per le gomme in mancanza di pit stop per le gomme non finirebbe nemmeno una gara
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 16:16   #437
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Le piste fanno schifo, la regola che devi mantenere la traiettoria è vergognosa, le macchine sono troppo fragili.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:13   #438
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Beh le lamentele per un calo dello spettacolo erano già iniziate a metà anni 70
Bisogna trovare un regolamento equilibrato e stabile per diverso tempo, non cambiarlo ogni mese.
Naturalmente la formula perfetta non esiste, ma un compromesso ideale si può trovare...basta solo avere la voglia di farlo.
Sì, il regolamento stabile aiuterebbe... però non sottovalutate la riduzione dei costi, senza voler dar ragione a Mosley. Quando la Formula 1 era "terreno di caccia" per i tem privati, era più facile che un buon progettista saltasse fuori con una idea valida, e lo spettacolo era garantito anche dalla Tyrrell o dalla March di turno che tirava fuori prestazioni di tutto rispetto nonostante un motore inferiore a quello dei top team.
Per non parlare della "quantità", che non sarà importante come la "qualità", ma aiuta... vi ricordate quando si doveva ricorrere alle prequalifiche perchè le vetture iscritte al campionato erano più delle 30 ammesse dal regolamento per le qualifiche?

Sarò nostalgico, ma quanto sarebbe bello riavere in pista le Lotus, le Brabham, le Arrows, le Shadow, le Ram, o comunque team simili, fatti di uomini e idee, prima che di soldi...

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
non si sorpassa perche le piste fanno schifo e le auto pure
Non si può non essere d'accordo: magari le piste non fanno schifo "in assoluto", ma di sicuro non sono adeguate a queste monoposto, se si vuole vedere un pò di bagarre...

La maggior parte delle piste sono state snaturate in virtù della sicurezza... ovvio che la sicurezza è importante, ma non si poteva aumentarla senza inficiare la spettacolarità? Molti sostengono di no, e che non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca... io non saprei, ma mi sembra un ragionamento riduttivo...
Old 13-07-2009, 19:46   #439
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ti ringrazio. Anche se sono altre le persone che vanno ringraziate, nel mio piccolo do il mio contributo.

Tornando IT, la Red Bull sapevamo fin dall'inizio che era una gran vettura, l'unica che bene o male dava filo da torcere alla brawn. Con le ultime modifiche è diventata la vettura da battere. Dalla loro hanno 3 cose, una vettura nata bene, budget illimitato e Adrian Newey, uno che quando imbrocca il progetto è devastante.
La base della brawn è ottima, ma hanno risorse limitate e quindi devono centellinare le modifiche, sperando di imbroccare la via giusta. Da ieri ho paura si sia aggiunta una nuova problematica, Barrichello. C'è il rischio di una lotta interna, con il Barrico che vada a rompere le scatole a Button. Vedremo come gestiranno la situazione.
Per quanto riguarda la Ferrari, finchè punteranno sul kers difficilmente potranno lottare per la vittoria. Le difficoltà sono sempre le stesse, ovvero distribuzione pesi non ottimale, che penalizza il comportamento in pista. La gara di ieri è stata un mezzo miracolo, mai avrei pensato ad un Massa da podio, oltretutto guadagnato in pista e senza aiuti.
Vista la situazione io punterei su due linee di sviluppo diverse, una con kers e una senza. Prima di tutto per capire le differenze e poi per studiare le soluzioni per il prossimo anno.
Non vedo nessun vantaggio, oltre quello in partenza. I sorpassi non si vedono perchè perdono troppo in uscita di curva da quello davanti, non riuscendo poi a recuperare il gap accumulato. Può servire come arma di difesa, ma si perde troppo come ritmo gara, quindi tanto vale. In più è inaffidabile, ieri Massa non prendeva la scia di nessuno e nemmeno riusciva a difendersi in rettilineo, visto che gli prendevano la scia spesso e volentieri. Per me non funzionava.
Boh non vedo il senso di continuare lo sviluppo, tanto il prossimo anno verrà tolto, quindi stanno solo perdendo tempo.
Inizio a sospettare che Fiat non sia poi un baraccone e abbia deciso di mantenere la sperimentazione sul kers. Pensandoci non è una scelta sbagliata, gli avversari sul mercato hanno abbandonato, questa stagione è in vacca e il budget per la squadra corse è una cosa molto meno vincolata di quello di un reparto ricerca e sviluppo.
Eheh...vuoi vedere che dopo essersi fatti soffiare un tot di brevetti da bosch e soci per scarsa capacità imprenditoriale questa volta siano i torinesi a segnare il punto?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:02   #440
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Inizio a sospettare che Fiat non sia poi un baraccone e abbia deciso di mantenere la sperimentazione sul kers. Pensandoci non è una scelta sbagliata, gli avversari sul mercato hanno abbandonato, questa stagione è in vacca e il budget per la squadra corse è una cosa molto meno vincolata di quello di un reparto ricerca e sviluppo.
Eheh...vuoi vedere che dopo essersi fatti soffiare un tot di brevetti da bosch e soci per scarsa capacità imprenditoriale questa volta siano i torinesi a segnare il punto?
se entra l'aumento del peso della vettura il kers potrebbe anche dare un minimo di vantaggio l'anno prossimo, ammesso di correre ad armi pari, se ovviamente la macchina non è all'altezza il kers è praticamente inutile. d'altronde è vero che massa è riuscito a tenere dietro una red bull molto più veloce grazie al kers, ma alla fine ci ha rimesso solo vettel perchè comunque non è che ti tiene dietro tutta la gara, ti fa solo perdere tempo. fino ad ora è stato più significativo per i ritiri che ha procurato piuttosto che per i benefici a mio avviso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian