Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2008, 09:47   #421
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
certo con le plastiche di scarsa qualità (apple-->asus) vorrei vedere

anche a me piace bianco, non vedo l'ora mi arrivi il sample
faro' qualche foto ed un filmato

bye
Gordon è offline  
Old 21-05-2008, 11:03   #422
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ciao a tutti, mi iscrivo.

premessa: sto pensando molto seriamente a un miniportatile da affiancare al portatilone e al desktop. ero orientato sull'eee 900 per alcuni motivi (ingombro e peso, disco ssd - quindi piu' "maltrattabile", linux), pero' l'autonomia dell'eee 900 e' troppo bassa

per cui stavo iniziando a fare qualche pensierino al wind.

qualcuno ce l'ha gia'? prime impressioni d'uso? autonomia?
walter sampei è offline  
Old 21-05-2008, 11:18   #423
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi iscrivo.

premessa: sto pensando molto seriamente a un miniportatile da affiancare al portatilone e al desktop. ero orientato sull'eee 900 per alcuni motivi (ingombro e peso, disco ssd - quindi piu' "maltrattabile", linux), pero' l'autonomia dell'eee 900 e' troppo bassa

per cui stavo iniziando a fare qualche pensierino al wind.

qualcuno ce l'ha gia'? prime impressioni d'uso? autonomia?
Purtroppo ancora deve essere messo ufficialmente in commercio quindi qui nessuno lo possiede: se cerchi un pò con google dovresti comunque trovare delle prove in anteprima di riviste e siti del settore.
Per quanto riguarda l'autonomia, dipende tutto da quale batteria MSI deciderà di montare sul Wind che arriverà in Italia: con quella da 6 celle di dovrebbero superare le 6 ore di autonomia, mentre con quella da 3 celle dovremmo stare sull'ordine delle 3 - 3,5 h.
Sylvester è offline  
Old 21-05-2008, 11:56   #424
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Mi iscrivo anche io... Ordinato da Fotodigit color bianco. Per chi chiedeva sull'affidabilità del negozio... io ho comprato da loro una videocamera Sony HDV ed un obiettivo Sigma e sono stati precisi ed affidabili. Ho chiesto anche per la disponibilità che loro segnano per luglio e mi hanno risposto che è la data comunicata dal fornitore ma che se ovviamente saranno disponibili prima inizieranno le spedizioni prima. Alla fine a me interessa di averlo prima di fine luglio. Per il pagamento, se uno paga in contrassegno o con ritiro in uno dei negozi non si anticipa nulla ma credo anche con gli altri metodi di pagamento.

Infine la mia previsione con la palla di vetro:
L'MSI Wind sarà:

1) Leggermente più veloce dell'eee pc 900
2) Riuscirà a riprodurre filmati HDV e 720P
3) Ci metterà a caricare XP una decina di secondi in più dell' eee pc 900
4) La batteria durerà circa 2 ore e 50 minuti in uso intenso
5) L'HDD sarà estraibile dal vano batteria, per questo non si vedono sportellini
6) Lo schermo a LED sarà fantastico
7) Sarà pressochè muto, con utility di risparmio energetico credo che la ventola non partirà neppure ed anche con ventola attiva... il silenzio

Ok finite le previsioni da mago
Armisael è offline  
Old 21-05-2008, 12:09   #425
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
alla fine penso che lo ordinerò nero, ho paura anche io che sia troppo delicato il bianco.
viger è offline  
Old 21-05-2008, 13:04   #426
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nexvox Guarda i messaggi
Qui comparativa Wind vs EEE...

quasi quasi era meglio che piazzassero un bel celeron sul wind!!!
non è il wind portatile con cpu a 1.6ghz e ram a 667

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ormai aspetto l'uscita e le varie cavie...ma il disco apiatti non si danneggia sbatacchiando in giro questo pc? magari mettendolo in borsa?
siamo vissuti tranquillamente fino a oggi con i dischi normali sui notebook... ora si rompono tutti? chiaramente i 2.5" sono fatti per essere più resistenti dei 3.5", tanto per dire ho un hitachi 2.5" da 4.5GB che ancora funziona... ma se ti cade il notebook sai le volte che ti si rompe prima il display del disco...
Old 21-05-2008, 13:08   #427
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
Come ci girera' Leopard secondo te? E' molto piu' pesante di Tiger?
Installare Leo su PC è illegale.
Comunque in teoria dovrebbe andare benino, ma preferisco metterci Ubuntu.
Old 21-05-2008, 13:13   #428
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Sinceramente a me dopo 4 anni un 60GB della Hitachi si è rotto ma da quello che si legge in giro gli SSD hanno problemi di affidabilità nel tempo ben più gravi. Poi c'è sempre da dire che sostituire un 2.5" SATA rotto costa 40€ nemmeno mentre il disco SSD dell'Eee è: quello da 4GB saldato sulla mobo quindi se si rompe tocca cambiare mobo, e quello da 8-12GB è su slot mini PCI Express e vallo a trovare e chissà a che prezzo. Insomma per ora preferisco di gran lunga il disco magnetico... senza contare che in questo caso abbiamo 3 volte la capienza dell'Eee PC 900 più capiente e senza la divisione in due unità come per l'asus.
Armisael è offline  
Old 21-05-2008, 13:16   #429
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Comunque su qualche sito il Wind lo vendono con processore Celeron...bahhh
Vlad Tepes III è offline  
Old 21-05-2008, 13:21   #430
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Pensa che io ho letto su un sito di un negozio che monta Intel Celeron Atom... ne capiscono poco o niente quelli
Armisael è offline  
Old 21-05-2008, 13:25   #431
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Purtroppo ancora deve essere messo ufficialmente in commercio quindi qui nessuno lo possiede: se cerchi un pò con google dovresti comunque trovare delle prove in anteprima di riviste e siti del settore.
Per quanto riguarda l'autonomia, dipende tutto da quale batteria MSI deciderà di montare sul Wind che arriverà in Italia: con quella da 6 celle di dovrebbero superare le 6 ore di autonomia, mentre con quella da 3 celle dovremmo stare sull'ordine delle 3 - 3,5 h.
grazie per la tua risposta

c'e' la possibilita' di avere la 6 celle in italia?
walter sampei è offline  
Old 21-05-2008, 14:18   #432
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
non si sa ancora niente

bye
Gordon è offline  
Old 21-05-2008, 14:41   #433
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
siamo vissuti tranquillamente fino a oggi con i dischi normali sui notebook... ora si rompono tutti? chiaramente i 2.5" sono fatti per essere più resistenti dei 3.5", tanto per dire ho un hitachi 2.5" da 4.5GB che ancora funziona... ma se ti cade il notebook sai le volte che ti si rompe prima il display del disco...
un pc da 3kg non lo muovi così tanto come questo cosino se permetti...le borse da notebook sono corazzate e hanno le cinture di sicurezza, questo cosino lo metti in un astuccio che poi metti in uno zaino...è un po diverso
Old 21-05-2008, 15:02   #434
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

E' si... qualcuno si dimentica che è abbastanza più piccolo di un foglio di carta :P. Comunque non vedo l'ora che arrivi... già prevedo di piazzarci ubuntu o kubuntu attraverso Wubi :P
Armisael è offline  
Old 21-05-2008, 15:56   #435
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

io ho diversi dischi da 2,5'' e non se n'è mai rotto uno, uno di questi il fujitsu da 80 giga lo uso anche per lavoro tartassato in ogni modo è fà ancora il suo lavoro da un anno e mezzo.

Tant'è che ora ho intenzione di comprarne un altro sempre della stessa famiglia da 250giga (forse il nuovo 24/7 messo nelle new qui poco tempo fà garantito per funzionare 24 ore su 24).

Ho avuto anche western digital ma non sono la stessa cosa, invece ottimi i samsung. Il fatto è che la tecnologia meccanica è matura quella solida non molto, vuoi per gli spazi appena sufficenti di questi ultimi e anche per la durata delle celle ... tutt' altro che garantita nel tempo.

Anche se preferisco l Asus per l' estetica compro il Wind per due sostanziali motivi, la tastiera (4 cm pin più, detto niente ^^), il disco fisso.
viger è offline  
Old 21-05-2008, 16:11   #436
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ma il peso? quanto peserà in più questo Wind rispetto all'Asus Eee PC?
Old 21-05-2008, 16:20   #437
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Oggi sono andato in un msi point (quello con il bollino blu) mi ha detto che dovrebbero arrivare a meta giugno... gli ho chiesto info x la batteria e mi ha risposto che l'autonomia e' di 7 ore con batteria da 6 celle... mi sono anche fatto stampare le caratteristiche... lo vende a 420 euro... sto fatto delle batterie è un mistero... pero' mi ha detto che se lo prenoto (con acconto) e poi arriva con batteria da 3 celle posso disdire...
aldo77 è offline  
Old 21-05-2008, 16:35   #438
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non è il wind portatile con cpu a 1.6ghz e ram a 667

il mio portatile packard bell è caduto almeno 3 volte da altezza SEDIA-comodino facendo dei botti da paura mai un problema se non (una vota) il leggero disincastramento dello chassis (ma una fesseria).
Una delle tre volte è caduto anche in piedi lateralmente con schermo aperto
erost è offline  
Old 21-05-2008, 16:37   #439
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io... Ordinato da Fotodigit color bianco. Per chi chiedeva sull'affidabilità del negozio... io ho comprato da loro una videocamera Sony HDV ed un obiettivo Sigma e sono stati precisi ed affidabili. Ho chiesto anche per la disponibilità che loro segnano per luglio e mi hanno risposto che è la data comunicata dal fornitore ma che se ovviamente saranno disponibili prima inizieranno le spedizioni prima. Alla fine a me interessa di averlo prima di fine luglio. Per il pagamento, se uno paga in contrassegno o con ritiro in uno dei negozi non si anticipa nulla ma credo anche con gli altri metodi di pagamento.

Infine la mia previsione con la palla di vetro:
L'MSI Wind sarà:

1) Leggermente più veloce dell'eee pc 900
2) Riuscirà a riprodurre filmati HDV e 720P
3) Ci metterà a caricare XP una decina di secondi in più dell' eee pc 900
4) La batteria durerà circa 2 ore e 50 minuti in uso intenso
5) L'HDD sarà estraibile dal vano batteria, per questo non si vedono sportellini
6) Lo schermo a LED sarà fantastico
7) Sarà pressochè muto, con utility di risparmio energetico credo che la ventola non partirà neppure ed anche con ventola attiva... il silenzio

Ok finite le previsioni da mago

sui filmati 720P è tutto da verificare
ma anche le altre cose
erost è offline  
Old 21-05-2008, 16:39   #440
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Oggi sono andato in un msi point (quello con il bollino blu) mi ha detto che dovrebbero arrivare a meta giugno... gli ho chiesto info x la batteria e mi ha risposto che l'autonomia e' di 7 ore con batteria da 6 celle... mi sono anche fatto stampare le caratteristiche... lo vende a 420 euro... sto fatto delle batterie è un mistero... pero' mi ha detto che se lo prenoto (con acconto) e poi arriva con batteria da 3 celle posso disdire...
MSI Italia dice che è a 3 celle e si puo ordinarne un altra (sempre a 3 celle pare). Il mio negoziante aveva la configurazione gia a listino da 3 settimane e riporta 3 celle ecco perchè ho chiesto chiarimenti a MSI ma la risposta è stata 3 celle...

nei siti dicono 6 celle versione XP ... chi ci capisce qualcosa è bravo, comunque credo che MSI Italia abbia notizie precise tant'è che sono passati diversi giorni dalla mia email prima di ricevere una loro risposta (avranno spero chiesto chiarimenti).
viger è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian