|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
certo con le plastiche di scarsa qualità (apple-->asus) vorrei vedere
![]() anche a me piace bianco, non vedo l'ora mi arrivi il sample faro' qualche foto ed un filmato ![]() bye |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ciao a tutti, mi iscrivo.
premessa: sto pensando molto seriamente a un miniportatile da affiancare al portatilone e al desktop. ero orientato sull'eee 900 per alcuni motivi (ingombro e peso, disco ssd - quindi piu' "maltrattabile", linux), pero' l'autonomia dell'eee 900 e' troppo bassa ![]() per cui stavo iniziando a fare qualche pensierino al wind. qualcuno ce l'ha gia'? prime impressioni d'uso? autonomia?
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Per quanto riguarda l'autonomia, dipende tutto da quale batteria MSI deciderà di montare sul Wind che arriverà in Italia: con quella da 6 celle di dovrebbero superare le 6 ore di autonomia, mentre con quella da 3 celle dovremmo stare sull'ordine delle 3 - 3,5 h. |
|
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi iscrivo anche io... Ordinato da Fotodigit color bianco. Per chi chiedeva sull'affidabilità del negozio... io ho comprato da loro una videocamera Sony HDV ed un obiettivo Sigma e sono stati precisi ed affidabili. Ho chiesto anche per la disponibilità che loro segnano per luglio e mi hanno risposto che è la data comunicata dal fornitore ma che se ovviamente saranno disponibili prima inizieranno le spedizioni prima. Alla fine a me interessa di averlo prima di fine luglio. Per il pagamento, se uno paga in contrassegno o con ritiro in uno dei negozi non si anticipa nulla ma credo anche con gli altri metodi di pagamento.
Infine la mia previsione con la palla di vetro: ![]() L'MSI Wind sarà: 1) Leggermente più veloce dell'eee pc 900 2) Riuscirà a riprodurre filmati HDV e 720P 3) Ci metterà a caricare XP una decina di secondi in più dell' eee pc 900 4) La batteria durerà circa 2 ore e 50 minuti in uso intenso 5) L'HDD sarà estraibile dal vano batteria, per questo non si vedono sportellini 6) Lo schermo a LED sarà fantastico ![]() 7) Sarà pressochè muto, con utility di risparmio energetico credo che la ventola non partirà neppure ed anche con ventola attiva... il silenzio Ok finite le previsioni da mago ![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
alla fine penso che lo ordinerò nero, ho paura anche io che sia troppo delicato il bianco.
![]()
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
siamo vissuti tranquillamente fino a oggi con i dischi normali sui notebook... ora si rompono tutti? chiaramente i 2.5" sono fatti per essere più resistenti dei 3.5", tanto per dire ho un hitachi 2.5" da 4.5GB che ancora funziona... ma se ti cade il notebook sai le volte che ti si rompe prima il display del disco...
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Comunque in teoria dovrebbe andare benino, ma preferisco metterci Ubuntu.
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Sinceramente a me dopo 4 anni un 60GB della Hitachi si è rotto ma da quello che si legge in giro gli SSD hanno problemi di affidabilità nel tempo ben più gravi. Poi c'è sempre da dire che sostituire un 2.5" SATA rotto costa 40€ nemmeno mentre il disco SSD dell'Eee è: quello da 4GB saldato sulla mobo quindi se si rompe tocca cambiare mobo, e quello da 8-12GB è su slot mini PCI Express e vallo a trovare e chissà a che prezzo. Insomma per ora preferisco di gran lunga il disco magnetico... senza contare che in questo caso abbiamo 3 volte la capienza dell'Eee PC 900 più capiente e senza la divisione in due unità come per l'asus.
|
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
|
Comunque su qualche sito il Wind lo vendono con processore Celeron...bahhh
|
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
Pensa che io ho letto su un sito di un negozio che monta Intel Celeron Atom... ne capiscono poco o niente quelli
|
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() c'e' la possibilita' di avere la 6 celle in italia?
![]() |
#432 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
non si sa ancora niente
bye |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#434 |
Senior Member
|
E' si... qualcuno si dimentica che è abbastanza più piccolo di un foglio di carta :P. Comunque non vedo l'ora che arrivi... già prevedo di piazzarci ubuntu o kubuntu attraverso Wubi :P
|
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
io ho diversi dischi da 2,5'' e non se n'è mai rotto uno, uno di questi il fujitsu da 80 giga lo uso anche per lavoro tartassato in ogni modo è fà ancora il suo lavoro da un anno e mezzo.
Tant'è che ora ho intenzione di comprarne un altro sempre della stessa famiglia da 250giga (forse il nuovo 24/7 messo nelle new qui poco tempo fà garantito per funzionare 24 ore su 24). Ho avuto anche western digital ma non sono la stessa cosa, invece ottimi i samsung. Il fatto è che la tecnologia meccanica è matura quella solida non molto, vuoi per gli spazi appena sufficenti di questi ultimi e anche per la durata delle celle ... tutt' altro che garantita nel tempo. Anche se preferisco l Asus per l' estetica compro il Wind per due sostanziali motivi, la tastiera (4 cm pin più, detto niente ^^), il disco fisso.
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
ma il peso? quanto peserà in più questo Wind rispetto all'Asus Eee PC?
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Oggi sono andato in un msi point (quello con il bollino blu) mi ha detto che dovrebbero arrivare a meta giugno... gli ho chiesto info x la batteria e mi ha risposto che l'autonomia e' di 7 ore con batteria da 6 celle... mi sono anche fatto stampare le caratteristiche... lo vende a 420 euro... sto fatto delle batterie è un mistero... pero' mi ha detto che se lo prenoto (con acconto) e poi arriva con batteria da 3 celle posso disdire...
|
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]() Una delle tre volte è caduto anche in piedi lateralmente con schermo aperto ![]()
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
sui filmati 720P è tutto da verificare ![]() ma anche le altre cose ![]()
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
nei siti dicono 6 celle versione XP ... chi ci capisce qualcosa è bravo, comunque credo che MSI Italia abbia notizie precise tant'è che sono passati diversi giorni dalla mia email prima di ricevere una loro risposta (avranno spero chiesto chiarimenti).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.