|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ok....xo' ricordarti che la lifetime di un mac è molto piu lunga di un normale pc e lo spirito con cui un maccista se ne fregava del pensare sempre alle novtà era cio che lo contraddistiva...ho scritto "era ecc.ecc." perchè purtroppo sta cosa la stiamo perdendo!!! e su questo forum lo si capisce molto ma molto bene!!
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ma dicevo cosi... è molto difficile che presentino un nuovo macbook quando ne è uscito uno soltanto a novembre...
piuttosto uscirà un pro col design nuovo e forse il 45nanometri intel. Il nostro non lo possono già sconvolgere |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Ma perché avete tutta questa paura che cambino i MacBook? Il loro design ha solo 1 anno e mezzo.
I MacBook Pro hanno la stessa scocca da ormai 5/6 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ho il primo iMac Intel, e non sento necessità di upgrade nonostante siano migliorati tanto. C' è gente che sta tranquilla anche con il G4 ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Hai trovato un PowerBook che non è un modello "normale"
![]() Questa è l'ultima serie: ![]() Praticamente identico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
ecco l'ultima: schiaccio bottone di accensione, lo schermo rimane nero ed emette 9 bip a lunghezze diverse(i primi 4 corti poi 2 lunghi e 3 corti) e non fa altro: ho provato reset pram ma inutile, pmu inutile, tolto ram inutile.
Togliendo la ram faceva sempre 9 bip e poi faceva quello lungo (un decimo) che segnalava l'errore sulla ram. Che cos'ha adesso?
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non saprei, ma vai di assistenza.
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
tristezza a palate!!
dopo qualche mese che provo ad installare linux sul mio macbook e che impreco perchè non mi funziona la scheda wireless con i driver intel, ieri scopro a malincuore che il chipset che monta la wireless non è intel ma broadcom; ovviamente per ora non ho trovato nessun driver in giro per questo chipset e nemmeno con quelli windows sono riuscito a far qualcosa visto che i driver sono tutti .exe. ![]() qualcuno di voi che usa linux è riuscito a far funzionare la wireless con chipset broadcom? ma solo apple usa un chipset diverso oppure tutte le ultime versione della santarosa sono così?? grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
https://help.ubuntu.com/community/MacBook_Santa_Rosa comunque cerca bene nel wiki. Altrimenti dai uno sguardo a ndiswrapper: http://ndiswrapper.sourceforge.net/joomla/
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
la distro è la archlinux ma cmq da quel che ho capito devo usare ndiswrapper perchè il modulo bcm non è stabile!! maledetta apple!!! non potevano tenere il chipset intel?? ![]() Ultima modifica di buglis : 27-12-2007 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Finalmente...
...dopo un lungo periodo di ascolto nell'ombra...eccomi allo scoperto!
Ieri è entrato in famiglia il mio primo mac...che dire non l'ho ancora iniziato a conoscere...ma ora mi cimenterò! So che le vostre guide e consigli saranno essenziali, a presto per qualche aggiornamento da un neo switcher... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Ho praticamente quasi finito di fare il "porting" dei vari software che usavo per grafica ed editing web su win per osx, ho faticato a credere della bontà di tutti i vari software freeware che ho potuto scaricare e sopratutto, cosa marginale, lo so, della bellezza delle loro interfaccie ![]() Forse oggi mi ridanno una batteria nuova, ieri mi sono recato all'apple store di Vicenza e mi hanno rassicurato che è al 100% colpa della batteria, complice le festività però forse avranno qualche problema a reperirne una per oggi o al max per il rientro dalle ferie (7gennaio). Poco male, intanto lo uso con l'ali.
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...intanto per iniziare...primo messaggio scritto direttamente da Gino!
sono riuscito a configurare l'accesso alla rete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
ciao a tutti. Più tempo passa più sono tentato di comprarmi un mac; pensavo a un macbook (dato il costo del pro); me lo vorrei regalare per l'anno prossimo quando incomincerò a fare ingegneria.
Domande: ma con il passare del tempo gli apple scendono di prezzo ? oppure a parità di prezzo migliorano le caratteristiche ? è vero che a gennaio sarà annunciato un nuovo portatile ? magari potrebbe essere il giusto compromesso tra costo/potenza/portabilità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Il "giusto" compromesso costo/potenza/portabilità, penso sia il macbook. Quello nuovo che uscirà a gennaio (x quanto se ne sà) dovrebbe essere un ottimo prodotto ma forse non adatto a tutti... Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#440 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
scusa se insisto ma non ho capito il motivo del "non adatto a tutti".. puoi spiegarti meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.