Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 22:32   #421
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ho seguito le indicazioni che mi hai dato e questo è il risultato

Poi ho fatto la scansione ed il risultato si è fatto ancora più strano?!
Sul primo hard disk, tutto ok. Quando faccio la scansione della cartella System Volume Information, la controlla in un secondo.
Sul secondo hard disk invece no. Continua a vedere della roba nella cartella SVI.
Questo è il risultato di una scansione in cui ho selezionato solo la cartella del secondo hd

Codice:
a-squared Free - Version 3.5
Last update: 27/11/2008 12.57.03

Impostazioni scansione:

Oggetti: D:\System Volume Information
Archivio scansioni: On
Scientifico: On
ADS Scan: On

Scansione avviata:	28/11/2008 22.47.27

Scansionati

Files: 	2795
Tracce: 	0
Cookies: 	0
Processi: 	0

Rilevato

Files: 	0
Tracce: 	0
Cookies: 	0
Processi: 	0
Chiavi registro: 	0

Fine scansione:	28/11/2008 23.06.00
Tempo scansione:	0:18:33
Strano eh?
Devi disabilitarlo su entrambi i dischi
Old 29-11-2008, 12:02   #422
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Devi disabilitarlo su entrambi i dischi
Credevo di averlo fatto perchè in proprietà del sistema mi dice disattivato su tutti e due gli hd, come si vede nell'immagine che ho postato prima.
Scusa se rompo, ma potresti spiegarmi come fare a disattivarlo sul secondo hd?
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:13   #423
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Credevo di averlo fatto perchè in proprietà del sistema mi dice disattivato su tutti e due gli hd, come si vede nell'immagine che ho postato prima.
Scusa se rompo, ma potresti spiegarmi come fare a disattivarlo sul secondo hd?
La porcedura è la medesima, riallega l'immagine non riesco a vederla
Old 29-11-2008, 13:59   #424
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Se,come dici,lo hai svuotato dalle proprietà di sistema e disabilitato dai serivizi allora potrebbere essere un bug del programma,anche se a dire il vero è la prima volta che sento una cosa del genere
infatti mi pareva strano...
buona disattivazione
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:10   #425
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Prima di tutto grazie a tutti e due per l'aiuto

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Se, come dici, lo hai svuotato dalle proprietà di sistema e disabilitato dai serivizi allora potrebbere essere un bug del programma, anche se a dire il vero è la prima volta che sento una cosa del genere.
Scusa BEYOND, ma non ho capito cosa vuol dire "svuotato dalle proprietà di sistema", non sono una grande esperta
Cmq il servizio l'ho disabilitato

e poi ho eseguito le istruzioni di Chill-Out alla lettera, con questo risultato

ho creduto di aver disattivato il ripristino su tutti e due gli hd!
Ho provato a ripetere la procedura che mi ha dato Chill-Out, ma non cambia niente.
Dove sbaglio?
Old 29-11-2008, 17:10   #426
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Non sbagli in niente,dovrebbe essere tutto esatto adesso,però continua a segnalarti file nel ripristino,strano.

Facciamo una riprova,avvia il servizio e mettilo in avvio automatico,quindi dalle proprietà del sistema riattiva il ripristino su tutte le unità e fai applica e ok.Riavvia il pc,disattiva il ripristino dalle propietà sistema e ripeti la scansione.
Old 29-11-2008, 17:42   #427
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Scusate , stavo provando un notebok di una amica che necessitava di un controllino e su cui avevo messo A Squared free già un mesetto fa da buon previdente... ho notato che adesso mi dice A Sqared free 4 e mentre fa lo scan dice asquared e Ikarus engine
Quindi Asquared free è diventato la versione 4 senza antivirus ma con l'engine di entrambe le software house, confermate? Mi serve un check per poter aggiornare il thread sugli antispyware

Però dopo 40 minuti non era arrivato neppure al 50% dello scan in un notebook che ha l'HD quasi vuoto è il solito mattone
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:39   #428
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Scusate , stavo provando un notebok di una amica che necessitava di un controllino e su cui avevo messo A Squared free già un mesetto fa da buon previdente... ho notato che adesso mi dice A Sqared free 4 e mentre fa lo scan dice asquared e Ikarus engine
Quindi Asquared free è diventato la versione 4 senza antivirus ma con l'engine di entrambe le software house, confermate? Mi serve un check per poter aggiornare il thread sugli antispyware

Però dopo 40 minuti non era arrivato neppure al 50% dello scan in un notebook che ha l'HD quasi vuoto è il solito mattone
non lo uso da un po...comunque sia se non vado errato dovrebbe avere come giustamente dicevi un doppio motore di scansione (la novità appunto l'aggiunta di ikarus)

quoto sulla lentezza generale della scansione, che è stato uno dei motivi che mi ha spinto a non usarlo (pur considerandolo tutto sommato valido a parte qualche difetto)

Ultima modifica di ShoShen : 29-11-2008 alle 18:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:56   #429
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Facciamo una riprova,avvia il servizio e mettilo in avvio automatico,quindi dalle proprietà del sistema riattiva il ripristino su tutte le unità e fai applica e ok.Riavvia il pc,disattiva il ripristino dalle propietà sistema e ripeti la scansione.
Ho messo il servizio su avvio automatico e poi ho riattivato il ripristino su tutti e 2 gli hd

Poi ho riavviato il pc. Ora devo disattivare il ripristino dalle proprietà del sistema, senza toccare il servizio, giusto? E poi ripeto la scansione.
Old 29-11-2008, 19:10   #430
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ho messo il servizio su avvio automatico e poi ho riattivato il ripristino su tutti e 2 gli hd

Poi ho riavviato il pc. Ora devo disattivare il ripristino dalle proprietà del sistema, senza toccare il servizio, giusto? E poi ripeto la scansione.
Esatto
Old 29-11-2008, 22:38   #431
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Niente non ha funzionato!
Fa sempre lo stesso difetto: sul primo hd tutto ok, sul secondo continua a vedere dei file nella cartella System Volume Information
Comincio a pensare che il problema sia l'hd. Che dite lo formatto?
Old 29-11-2008, 22:44   #432
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Niente non ha funzionato!
Fa sempre lo stesso difetto: sul primo hd tutto ok, sul secondo continua a vedere dei file nella cartella System Volume Information
Comincio a pensare che il problema sia l'hd. Che dite lo formatto?
Questa cosa è curiosa seguendo queste istruzioni verifica cosa c'è all'interno

http://support.microsoft.com/kb/309531/it
Old 30-11-2008, 10:49   #433
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Questa cosa è curiosa seguendo queste istruzioni verifica cosa c'è all'interno

http://support.microsoft.com/kb/309531/it
E' incredibile, ma ha ragione a-squared
Ho seguito la procedura che mi hai consigliato, ho aperto tutte e due le cartelle e in C:\System Volume Information ci sono solo 2 file (un file testo ed uno di sistema) mentre in D:\System Volume Information oltre a quei 2 file ci sono una decina di cartelle _restore{...}.
Ora le cancello, tanto il ripristino è disattivato.
Old 30-11-2008, 13:30   #434
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Ciao Romagnolo,
io sono ancora fermo alla versione 3.5.0.27,quindi niente update alla 4 per me forse perchè ho deselezionato gli aggiornamenti beta.Per la velocità della scansione non posso che darti ragione,infatti la deep non lo faccio più da un bel po di tempo,mi scoccia far frullare l'hd per due ore.
Old 30-11-2008, 13:50   #435
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao Romagnolo,
io sono ancora fermo alla versione 3.5.0.27,quindi niente update alla 4 per me forse perchè ho deselezionato gli aggiornamenti beta.Per la velocità della scansione non posso che darti ragione,infatti la deep non lo faccio più da un bel po di tempo,mi scoccia far frullare l'hd per due ore.
Grazie caro
Si infatti cercando sul sito del produttore ho trovato questo:
http://forum.emsisoft.com/Default.aspx?g=posts&t=4057
La installi attivando gli aggiornamenti Beta, è solo il 4% più veloce della 3.5 quindi dal lato del DeepScan siamo ancora messi maluccio, è il motivo per cui non l'ho più sul mio pc e neppure lo consiglio ad altri tanto so che dopo 5 minuti terminano il processo senza arrivare alla fine perchè gli rompe aspettare
Adesso vado ad aggiornare la "mia" prima paginetta mettendo queste indicazioni del forum emsi
Old 30-11-2008, 14:23   #436
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Non è sicuramente un fulmine anche se i tempi variano in funzione del PC e dei files da scansionare variabile da non sottovalutare, per avere un riscontro oggettivo allego a caso alcuni log reperibili in Sezione aiuto sono infetto!

Quote:
Scansionati

Files: 144539
Tracce: 573567
Cookies: 5
Processi: 55

Rilevato

Files: 1
Tracce: 22
Cookies: 0
Processi: 0
Chiavi registro: 0

Fine scansione: 20/11/2008 9.12.20
Tempo scansione: 0:42:47
Quote:
Scansionati

Files: 28616
Tracce: 577277
Cookies: 8
Processi: 32

Rilevato

Files: 0
Tracce: 89

Fine scansione: 27/11/2008 23.56.44
Tempo scansione: 0:26:00
Quote:
Scansionati

Files: 27585
Tracce: 572454
Cookies: 6
Processi: 30

Rilevato

Files: 0
Tracce: 2

Fine scansione: 28/11/2008 23.45.29
Tempo scansione: 0:25:31
in sezione sono ovviamente reperibili moltissimi altri log

Ultima modifica di Chill-Out : 30-11-2008 alle 14:42.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:42   #437
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Non è sicuramente un fulmine anche se i tempi variano in funzione del PC e dei files da scansionare variabile da non sottovalutare, per avere un riscontro oggettivo allego alcuni log allegati in Sezione aiuto sono infetto!

in sezione sono ovviamente reperibili moltissimi altri log
Grazie Chill non avevo pensato di vedere lì, comunque a me che sono pignolo e ce quindi faccio visionare anche i file di grandi dimensioni e compressi ci mette circa 110 minuti rispetto ai 50 di SD e ai 35 di MalwareBytes, poi ovvio varia da pc a pc ma rispetto ai concorrenti è molto più lento , magari ne guadagna la qualità degli elementi trovati come infetti, MBAM mi sembra fin troppo veloce per darmi delle garanzie ad esempio
Old 02-12-2008, 20:48   #438
Romagnolo1973
Senior Member

Poichè Spyware Doctor in ogni forma free e non mi impalla il pc, e volendo un controllo in realtime ho deciso di provare Asquared Antimalware grazie a una promo in atto (mitico Bey e i ragazzi delle promo) però ho 2 dubbi:
Gli aggiornamenti automatici sono disabilitati, io li setto ma quando ritorno sulla pagina mi risultano ancora disabilitati, eppure ho una licenza di rivista per 90 giorni che scade il 2 marzo. Chi usa la versione a pagamento puo' fare undate automatici si o no?
il servizio a2service.exe posso escluderlo anche nella versione pay che attualmente ho? Cosa comporta il suo usarlo manualmente?
Grazie raga
Old 09-12-2008, 10:49   #439
muradreis
Member

Iscritto dal: Mar 2007
La mia esperienza con la nuova versione di a-squared antimalware (anch'io ho deciso di godere della promozione) è DEL TUTTO negativa. Un software che non consiglierei a nessuno, tanto è vero che ho deciso di farne a meno pur avendo la versione completa che non pago.

A parte i suoi limiti ben risaputi (falsi positivi in quantità stupefacente), la nuova versione si pone all'attenzione per novità considerevoli: una lentezza sovrumana anche solo nell'aggiornamento di 400 kb, con blocchi continui, un'invadenza insopportabile in ogni operazione ed una scansione ancora più lenta.

In più, rimangono i limiti ben noti, come l'incapacità di rimozione effettiva di quello che trova ed una sostanziale inutilità di mille opzioni (se si lancia una scansione anche solo intelligente si rischia di aspettare almeno 2 ore).

Giudizio finale: un programma sostanzialmente inutile.
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:24   #440
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Bèh se permetti avrei qualcosa da ridire, secondo me a-squared antimalware (sia la v3 che la nuova v 4 spettacolare imo, ed anche la versione free) è uno dei migliori programmi di sicurezza che abbia mai provato.

1- Vi lamentate tutti della sua pesantezza. È vero che non è una piuma, però io lo faccio girare in real-time su un Pentium II 300 Mhz con 288 Mb di ram... a stare a sentire voi il mio PC non si dovrebbe muovere invece va con un lieve rallentamento durante la navigazione.

2- Per le scansioni deep è vero che assorbe tutte le risorse sul mio PC, ma ripeto è un Pentium II, cmq per fare uno scan sul mio HD di 9 Gb impiega 40 min. Nei PC più recenti è molto più veloce, poi, imparate a fare gli scan approfonditi durante i periodi di inattività del computer, non mentre lavorate.

3- Io tutti questi falsi positivi non li ho mai avuti.... qualcuno, che poi basta verificare.

4- Poi sull'inefficacia della rimozione... niente di più sbagliato, a-squared è molto efficace.

Giudizio finale: Eccellente software, lo consiglio soprattutto alle persone inesperte.

Saluti.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian