Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 00:35   #421
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Si tratta di alcuni test sintetici per alcune operazioni grafiche (blending, blur, ecc.). Per ognuna di queste operazioni c'è il tempo di esecuzione in millisecondi che sommato da lo score. E, non lasciatevi ingannare, più lo score è basso, meglio è. Però questi sono solo test sintetici.
Si esatto, praticamente sono i secondi e le operazioni che servono per applicare quei filtri.
Di inverso c'è invece il conteggio ad esempio dei GFlop/sec che ovviamente a valore più alto corrisponde prestazione migliore...riassumendo...

Giusto per commentare i più significativi bench sintetici tratti dal gpudip:
Test MANDELBROT: praticamente il calcolo di frattali, ottimo per la creazione di texture preocedurali, esempi di utilizzo i famosi .thedemo dei .theprodukt. Qui G80 si esprime in potenza.
Test Cel Shading: si fa un rotoscoping interpolato per rendere l'immagine cartunesca...in questo filtro R600 da il meglio di se in confronto a G80. Non so che tipo di calcoli comporti.

Ultima modifica di bs82 : 27-04-2007 alle 00:51.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:05   #422
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In ogni caso sono test abbastanza inutili per capire quanto è figa una scheda nel mondo reale. Attendo con ansia un comparativo serio nei prossimi giorni, ormai siamo vicini...
Dipende sai, considerando a cosa sono anche destinate queste video, la mia idea è molto favorevole a questi test.

Qua siamo sempre costretti a guardare solo gli FPS nei giochi. MA forse è ora di rendersi conto che le nuove schede video, e R600 in particolare, non è solo destinata al gioco.

Che ne dite dello Xilleon che ha dentro il cosidetto UVD? Decodifica H264 senza uso della CPU?

E del chip audio? E dell'HDMI?

E del fatto che nel SPECviewperf 9 DILANIA la Quadro 5500 che costa ben 2000 euro??

Questa scheda è destinata a ben altro rispetto al mero utilizzo nei giochi.

Sarà solo una mia idea che sembrerà atta solo a trovare "scuse" per le mediocri prestazioni che i mezzi-fake-benchmark dimostrano..ma sinceramente non me ne frega nulla.
Però so solo cosa monterò sul mio prossimo HTPC...e non sarà una nVidia....

Old 27-04-2007, 01:43   #423
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Come dicevo prima questi benchmark li considero monnezza. Sono fatti in modo poco professionale (non si è mai visto un test serio in cui i dettagli sui filtri siano nei commenti all'articolo invece che nell'articolo) e non sono attendibili per motivi più che ovvii. Ivi compresi quelli in cui è meglio la ATI dell'nVidia. E mi piacerebbe che mi dicessero chi se ne frega della comparazione fra una Quadro 5500 e una `R600` quando la Quadro 5500 non è la top di gamma. Questi hanno messo un po' di numeri a caso e li fanno passare come test
C'è un reply che ne parla giusto all'interno, in pratica dice come sia futile lamentarsi della "poca professionalità" della "recensione", quando l'articolo non è, né voleva esser, "professionale" e/o "recensione", figuriamoci esaustivo.
Semplicemente un ragazzo aveva le schede fra le mani e ha fatto girare due benchmark.
Per te sono inutili, sono stronzate, ami inneggiare al FUD (non il sito, ma proprio il F.U.D.).
Io applaudo invece al fatto che nel mondo ci siano ancora persone con le palle che se ne freghano degli NDA, che siano in contatto con i produttori di schede, non con i reparti marketing, e ci diano informazioni in anteprima...
Te, continua a guardare il TG4, ed aspettare Press Release AMD...
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Dipende sai, considerando a cosa sono anche destinate queste video, la mia idea è molto favorevole a questi test.

Qua siamo sempre costretti a guardare solo gli FPS nei giochi. MA forse è ora di rendersi conto che le nuove schede video, e R600 in particolare, non è solo destinata al gioco.

Che ne dite dello Xilleon che ha dentro il cosidetto UVD? Decodifica H264 senza uso della CPU?

E del chip audio? E dell'HDMI?

Questa scheda è destinata a ben altro rispetto al mero utilizzo nei giochi.

Sarà solo una mia idea che sembrerà atta solo a trovare "scuse" per le mediocri prestazioni che i mezzi-fake-benchmark dimostrano..ma sinceramente non me ne frega nulla.
Però so solo cosa monterò sul mio prossimo HTPC...e non sarà una nVidia....

Non credo sia un'idea geniale montare nell'HTPC una scheda che si presume andrà a consumare sui 150W (o più) a pieno regime.
Inoltre la decodifica dei flussi HD non sarà certo prerogativa ATI, quello che la gente vuole in queste schede è la potenza elaborativa con i giochi.
Chip audio e HDMI sono funzionalità che a quanto pare mancheranno (ma la loro implementazione è possibile anche sulle concorrenti NVIDIA, anzi, mentre nel caso ATI per il flusso audio si parla di un grabber PCI-E, NVIDIA volendo ha anche un potente know-how in fatto di DSP che gli permetterebbe, ma dubito, la commercializzazione di "schede multimediali" a tutti gli effetti).
Sul fatto che il grafichino sembri una scusa... in effetti è la prima cosa che ho pensato... comunque grazie per averci perso una serata, per quanto quei dati in particolare siano fondalmentalmente inutili, sembra ti stiano particolarmente a cuore.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 07:22   #424
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
C'è un reply che ne parla giusto all'interno, in pratica dice come sia futile lamentarsi della "poca professionalità" della "recensione", quando l'articolo non è, né voleva esser, "professionale" e/o "recensione", figuriamoci esaustivo.
Semplicemente un ragazzo aveva le schede fra le mani e ha fatto girare due benchmark.
Per te sono inutili, sono stronzate, ami inneggiare al FUD (non il sito, ma proprio il F.U.D.).
Io applaudo invece al fatto che nel mondo ci siano ancora persone con le palle che se ne freghano degli NDA, che siano in contatto con i produttori di schede, non con i reparti marketing, e ci diano informazioni in anteprima...
Te, continua a guardare il TG4, ed aspettare Press Release AMD...
Non credo sia un'idea geniale montare nell'HTPC una scheda che si presume andrà a consumare sui 150W (o più) a pieno regime.
Inoltre la decodifica dei flussi HD non sarà certo prerogativa ATI, quello che la gente vuole in queste schede è la potenza elaborativa con i giochi.
Chip audio e HDMI sono funzionalità che a quanto pare mancheranno (ma la loro implementazione è possibile anche sulle concorrenti NVIDIA, anzi, mentre nel caso ATI per il flusso audio si parla di un grabber PCI-E, NVIDIA volendo ha anche un potente know-how in fatto di DSP che gli permetterebbe, ma dubito, la commercializzazione di "schede multimediali" a tutti gli effetti).
Sul fatto che il grafichino sembri una scusa... in effetti è la prima cosa che ho pensato... comunque grazie per averci perso una serata, per quanto quei dati in particolare siano fondalmentalmente inutili, sembra ti stiano particolarmente a cuore.

Tu non riesci proprio eh, a non essere polemico?! Occhio... sei ammonito!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:04   #425
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
E' una speranza, non posso sperare?

Speriamo presto le attese mi agitano.
http://www.dailytech.com/DailyTech+D...rticle7079.htm
Old 27-04-2007, 08:26   #426
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
"That task was reserved for the XTX and I think it’s quite obvious that increasing the memory size and frequencies on the R600 GPU won't usurp the 8800 GTX."
...
"In conclusion, what did the HD 2900 XTX benchmarks really show? I think the most obvious answer is that the difference between 1GB GDDR4 and 512MB GDDR3 is certainly not going to be a viable option for R600. Like we had mentioned before, this card is at least partially scrapped at this point, save a few OEMs who will be putting it into workstations."

Ultima modifica di Scrambler77 : 27-04-2007 alle 08:30.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:27   #427
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Cercano di alluingare la tisana, ormai non ci sono impressioni che tengono io aspetto il 2 maggio
Old 27-04-2007, 08:28   #428
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
"Since DailyTech does not sign embargos"

Nessun NDA?
Old 27-04-2007, 08:34   #429
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
"Since DailyTech does not sign embargos"

Nessun NDA?
Evidentemente...
Old 27-04-2007, 08:35   #430
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Cercano di alluingare la tisana, ormai non ci sono impressioni che tengono io aspetto il 2 maggio
...mi chiedo se queste news le avesse scritte hwupgrade...
Old 27-04-2007, 08:58   #431
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Anche se le cose le ho espresse in modo sgarbato, avevo ancora ragione... neppure fossi telepatico:

I won't pretend that the tests we did were exhaustive. Since DailyTech does not sign embargos, we sort of get what we can take when it comes to publishing early tests.

Inoltre è difficile parlare di ancora fake, dopo l'immagine postata:
http://images.dailytech.com/nimage/4..._R600XTX_3.jpg

...Mi faranno martire

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-04-2007 alle 09:01.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:06   #432
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Si vede benissimo che è una X700-Pro AGP photoshoppata!!
Old 27-04-2007, 10:01   #433
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Anche se le cose le ho espresse in modo sgarbato, avevo ancora ragione... neppure fossi telepatico:

I won't pretend that the tests we did were exhaustive. Since DailyTech does not sign embargos, we sort of get what we can take when it comes to publishing early tests.

...Mi faranno martire
chi ha mai parlato di fake? io vedo sempre la versione OEM di R600 che ha 5Mhz in più sul core e la RAM diversa (180mhz in più che passando da gddr3 a gddr4 è come non aver cambiato nulla).
Mi chiedo come possano quelli di daily tech spargere sporcizia nella rete continuando a chiamarla "XTX".... tra l'altro dopo averla comprata o "rubata" in giro per le fiere in cui era esposta.

E vedo la HD 2900XT in vendita a 380 euro che ha prestazioni pari alla 8800gts (quest'ultima ha già driver più che maturi, e ricordiamo che anche la ati precedenti in circa 8 mesi di driver hanno preso un buon 20% di prestazioni in più) ma ha in più tante belle cosette che qua dentro la gente non riesce a capirne l'utilizzo... Io lo capisco ...che ci posso fare... sarà che faccio grafica e sapere che una scheda video così mi da quei risultati sul specview mi fa sentire molto contento... Sarà che l'utilizzo di "blocchi" di maggiori dimensioni ma più efficenti darà guadagno con i path DX10 dove gli shaders saranno il 90% della grafica... mah.... io intanto aspetto...

Poi ne riparliamo all'uscita...o almeno dopo il 2 maggio.

PS: sinceramente, come potete non considerare i risultati dello Specviewperf!??!??!? Solo dei pazzi non si accorgerebbero che ATi con R600 ha creato un MOSTRO, almeno per le workstation grafiche!
Ok che qua siete tutti giocatori e non ve ne frega niente della CG, ma cavolo.... qua R600 DILANIA le Nvidia QUADRO proprio nel loro campo, l'OpenGL!!!! E ovviamente non c'è storia neanche in D3D. Ora capisco perchè alla Ati non si sono scomposti a fare una versione OEM del genere....

Ultima modifica di bs82 : 27-04-2007 alle 10:14.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:12   #434
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
chi ha mai parlato di fake?
mi sa che questo è uno dei 150 giornalisti che erano presenti alla presentazione...
Quote:
Originariamente inviato da Bum_JCRules
While I am required to follow the NDA, the stuff up on Daily Tech today is almost worthless. Yes Anandtech was present in Tunisia (signing Non-disclosure agreements like the Inquirer), why they are posting this stuff is beyond me because their numbers are off. They must be only using the XP drivers and OS because the numbers in CF vs the GTX are very much different. So until I can officially comment on the architecture and the performance.. hold all of this as useless until the rest of the world writes about it.
Quote:
Originariamente inviato da Bum_JCRules
I really would love to comment on this stuff...

I understand that DT and Anand are seperate but that is so childish. Derek was there and his cards got to his place of business before he returned home from Tunisia. That long board they have ... Not what Derek should have gotten in his delivery. That is all I will say before I go too far.
Quindi:

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Aspetta le rece ufficiali dopo il lancio ufficiale della scheda...

quei test potrebbero essere buoni come non lo potrebbero essere...

aspettiamo
Old 27-04-2007, 10:13   #435
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Anzi invito i mod a chiudere il thread prima che a qualcuno SVAMPI ancora la voglia di andare contro l'evidenza (che non c'è perchè si parla ancora di un "fantasma").
Non si possono chiudere le "news"...

(se si potesse, una buona metà delle discussioni sarebbe lucchettata! )
Old 27-04-2007, 10:16   #436
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:

Se ci fosse Sgarbi ora ti direbbe "FASCISTA! FASCISTA! FASCISTA! FASC... ...."
Old 27-04-2007, 10:20   #437
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:

ma l'ho cancellata quella parteeee....come hai fatto a vederla!??!?
Old 27-04-2007, 10:24   #438
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
ma l'ho cancellata quella parteeee....come hai fatto a vederla!??!?
Io sono MOD... Vedo cose che voi utenti non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel ... ah... no... questa è un'altra storia!

Semplicemente ti ho quotato PRIMA che tu editassi!
Old 27-04-2007, 10:26   #439
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Io sono MOD... Vedo cose che voi utenti non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel ... ah... no... questa è un'altra storia!

Semplicemente ti ho quotato PRIMA che tu editassi!
Azz sei un androide?

O so io che sono sorvegliato speciale?
Old 27-04-2007, 10:41   #440
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

PS: sinceramente, come potete non considerare i risultati dello Specviewperf!??!??!? Solo dei pazzi non si accorgerebbero che ATi con R600 ha creato un MOSTRO, almeno per le workstation grafiche!
Ok che qua siete tutti giocatori e non ve ne frega niente della CG, ma cavolo.... qua R600 DILANIA le Nvidia QUADRO proprio nel loro campo, l'OpenGL!!!! E ovviamente non c'è storia neanche in D3D. Ora capisco perchè alla Ati non si sono scomposti a fare una versione OEM del genere....
Sinceramente parlando io spero e prego che R600 sia di Più di una semplice "GPU"...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian