Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2021, 21:56   #43781
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Come è finita alla fine !?
Non ho avuto tempo oggi di chiamare, domani provo e vi aggiorno
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 00:27   #43782
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9571
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Con una chiamata diretta all' assistenza invece li tagli tutti.
Si ma attenzione non è la stessa garanzia e non è detto che garantisca le stesse cose nel bene o nel male.
Contrattualmente sono distinte e poi non è nemmeno detto che sia più celere rispetto all'assistenza del venditore.

Io per esempio mandai in garanzia a Nokia ( microsoft) tramite CAT autorizzato un telefono che sparì letteralmente. Solo dopo varie mail dal tono minaccioso dopo tre mesi mi mandarono indietro un telefono revisionato ( non il mio) dicendo che mi avevano fatto un favore...quindi occhio.

La garanzia legale prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto in presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Una garanzia convenzionale potrebbe benissimo avere durate di un anno o sei mesi, contemplare alcune contribuzioni o abbattimenti del valore in caso di rimborso etc.

Leggete bene le garanzia prima di far rientrare qualcosa.

Ultima modifica di azi_muth : 20-01-2021 alle 00:36.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:20   #43783
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Devo, di nuovo, sostituire il Samsung TU8500 e ho visto questi due modelli:

Samsung QE58Q60TAUXZT
Panasonic TX-65HX580E

Il primo non sapevo neanche che esistesse (ho visto il 55" e il 65" ma non il 58) ed inoltre non c'è praticamente nessuna recensione on-line di questo formato e non capisco se è fatto per il mercato italiano e se potrebbe avere problemi di sintonizzazione con il nostro digitale terrestre.
Del secondo ci sono ancora meno info.

Qualcuno di voi conosce i modelli e riesce a darmi delucidazioni in merito?
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:20   #43784
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34365
Perché cambiare il T8500?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:27   #43785
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Perché cambiare il T8500?
Il primo è arrivato con uno schermo terribile (aloni bianchi ovunque), il secondo sembrava perfetto invece, guardando una gara di sci, compare un macchiolina bianca al centro dello schermo (adesso che l'ho vista la noto anche su altre schermate chiare).
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:31   #43786
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34365
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Il primo è arrivato con uno schermo terribile (aloni bianchi ovunque), il secondo sembrava perfetto invece, guardando una gara di sci, compare un macchiolina bianca al centro dello schermo (adesso che l'ho vista la noto anche su altre schermate chiare).
Gli aloni bianchi su schermate nere c'erano anche nella mia ...

Vuoi fare il reso e cambiare modello?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:39   #43787
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Gli aloni bianchi su schermate nere c'erano anche nella mia ...

Vuoi fare il reso e cambiare modello?
Nel primo arrivato c'erano aloni bianchi su qualsiasi schermata medio-scura, un vero disastro, quasi inguardabile. Il secondo presenta sì alcuni piccoli aloni bianchi sui lati nelle schermate nere (tipici degli schermi LCD), ma assolutamente tollerabili, il problema è proprio la macchia al centro.
Su Amaz... non è al momento disponibile questo modello, venduto e spedito da loro (non so nemmeno se accetterebbero una terza sostituzione) quindi pensavo al reso e passare ad altro modello (anche se il prezzo che ho pagato questo era assurdamente basso).
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:48   #43788
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34365
Macchia al centro sempre visibile?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 10:10   #43789
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Macchia al centro sempre visibile?
Sì, e si nota molto su sfondi chiari.
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 10:31   #43790
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34365
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
Sì, e si nota molto su sfondi chiari.
Valuta il Q60T, ho quello e mi trovo bene (ho il 43 pollici)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 10:57   #43791
volleyman
Senior Member
 
L'Avatar di volleyman
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Valuta il Q60T, ho quello e mi trovo bene (ho il 43 pollici)
In effetti stavo valutando proprio quello, il problema è che il 65" si trova a non meno di 950 euro (ben oltre il mio budget) mentre il 58" che ho postato prima si trova a 769 ma non ho capito se va bene per il mercato italiano.
__________________
Ottimi affari con: HnK, Joopool, ert, davidoff70,valle, realjimmy, zeropage, galaga, winter374, sergi91, quiro, stefm, nicfit, eldominicius89, thund3r, tolwyn.
volleyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 11:21   #43792
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da volleyman Guarda i messaggi
In effetti stavo valutando proprio quello, il problema è che il 65" si trova a non meno di 950 euro (ben oltre il mio budget) mentre il 58" che ho postato prima si trova a 769 ma non ho capito se va bene per il mercato italiano.
il 58" è un modello con pannello QLED-VA, poco diffuso perchè è proprio il formato ad essere raro (prima era un esclusiva Panasonic), ma la sigla terminale TAUZ indica che è specifico per l'Italia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 17:27   #43793
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Trony mi ha dato il numero dell'assistenza LG ed ha detto di chiamare, cosa che potevo fare da solo.
Oltretutto è un bel numero a pagamento 199

Ora provo ad ovviare a sto problema compilando un form online, ma son tentato di presentarmi da Trony e vedere cosa dicono
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 18:01   #43794
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34365
Lascia perdere Trony ... già con l'utente della Ps4 si è lavata le mani
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 18:07   #43795
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9571
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Trony mi ha dato il numero dell'assistenza LG ed ha detto di chiamare, cosa che potevo fare da solo.
Oltretutto è un bel numero a pagamento 199

Ora provo ad ovviare a sto problema compilando un form online, ma son tentato di presentarmi da Trony e vedere cosa dicono
Un venditore non puo' scaricare la garanzia sul produttore.
La garanzia deve poter essere esercitata dal consumatore senza costi.

Trony prevede questo:
Quote:
Garanzia Legale per acquisti effettuati nel punto vendita
Per fruire della Garanzia Legale, entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve rivolgersi al banco assistenza del punto vendita dove ha effettuato l'acquisto, esibire lo scontrino e consegnare il prodotto.

Il banco assistenza ritirerà il prodotto e consegnerà un modulo di ricevuta con un codice unico di riparazione abbinato a ciascuna pratica che consentirà al consumatore di seguire la procedura di riparazione. Il prodotto difettoso sarà inviato senza spese presso il Centro Assistenza Tecnico (CAT) autorizzato dal produttore stesso che effettuerà le riparazioni, previa verifica del difetto del prodotto. Solo in caso non fosse riscontrato un difetto di conformità, sarà comunicato il preventivo emesso dal CAT e il consumatore potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese.
https://www.trony.it/online/laws/Garanzie_Assistenza
https://www.trony.it/online/static/W...T/garanzia.pdf

Ultima modifica di azi_muth : 20-01-2021 alle 22:12.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 07:16   #43796
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Ma cosa cambia se se ne occupa trony e poi lg invece che direttamente lg?

Tanto gira gira saranno quelli della LG a doversene occupare, tanto vale farlo direttamente con loro, magari te lo vengono a ritirare a casa invece di doverlo portare alla trony.
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 07:54   #43797
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8442
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Trony mi ha dato il numero dell'assistenza LG ed ha detto di chiamare, cosa che potevo fare da solo.
Oltretutto è un bel numero a pagamento 199

Ora provo ad ovviare a sto problema compilando un form online, ma son tentato di presentarmi da Trony e vedere cosa dicono
la storia si ripete...

niente da fare ci vorrebbe una bella class action contro questi negozi di elettronica..
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 08:12   #43798
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Sicuramente se io avessi detto che non volevo spendere per chiamare un 199 avrebbero preso in carico loro la cosa, con chissà quali tempi però.
Così facendo invece me la gestisco io e vediamo cosa succede,alla fine finchè ho il tv lo uso e fretta non ne ho.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 08:27   #43799
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8442
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Sicuramente se io avessi detto che non volevo spendere per chiamare un 199 avrebbero preso in carico loro la cosa, con chissà quali tempi però.
Così facendo invece me la gestisco io e vediamo cosa succede,alla fine finchè ho il tv lo uso e fretta non ne ho.
prova la live chat sul sito o tramite email
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 08:31   #43800
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
prova la live chat sul sito o tramite email
Mi ha appena chiamato l'assistenza LG, girerà la richiesta ad un tecnico locale che mi contatterà entro 48h.
Super veloci... vediamo come procede il tutto, vi tengo aggiornati.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v