Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 23:33   #4361
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dudyBo Guarda i messaggi
Scusate ma come mai per non è possibile scegliere altri canali oltre questi per il 5Ghz ? (anche col vecchio firmware dava solo questi)

Gli altri sono disponibili solo selezionando automatico, colpa del dfs
Old 26-11-2016, 23:46   #4362
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Infatti ho visto che se metto in automatico si posiziona sul 100
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 00:09   #4363
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
No niente linea vodafone
Allora la cosa più semplice è andare a casa di qualcuno che ha una linea Vodafone, collegare la station e fare subito un factory reset.

Quote:
Originariamente inviato da acquarius81 Guarda i messaggi
cmq l'altro giorno sono rimasto senza linea per 4 ore a causa della sostituzione di alcuni componenti nella cabina elettrica..(non per colpa di vodafone ed ho utilizzato la sim con la internet key collegata alla vsr. ho navigato normalmente e quando sono andato a controllare i contatori della key collegata al pc mi dava 0% di traffico utilizzato. forse non c'e' limite quando e' collegata alla station del contratto
Ottimo, quindi se scopriamo l'apn che usa la Vodafone station quelli inutili sim da 1 giga cominciano ad essere interessanti.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 00:12   #4364
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Allora la cosa più semplice è andare a casa di qualcuno che ha una linea Vodafone, collegare la station e fare subito un factory reset.

Ottimo, quindi se scopriamo l'apn che usa la Vodafone station quelli inutili sim da 1 giga cominciano ad essere interessanti.
L'apn lo sappiamo già, è
webdsl.vodafone.it
Old 27-11-2016, 01:56   #4365
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti.
Con la VSR potrò vedere una schermata tipo questa con i vari parametri del modem e della linea?
Qui esempio dal mio router Fastweb ADSL 20/1
Con il nuovo firmware si, avresti questo:

Quote:
Dal 2008 che è stato scoperto: webdsl.vodafone.it

Ultima modifica di Kikko90 : 27-11-2016 alle 02:00.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 07:54   #4366
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dici che è possibile? Cioè la vsr non è legata in particolar modo al numero di telefono nativo? Perchè forse un amico con vodafone fibra ce l'ho, ma non vorrei creargli problemi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 10:00   #4367
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Con il nuovo firmware si, avresti questo:

Ok, grazie mille per la risposta.
Domani lunedì dovrebbe avvenire il "distacco" da FW adsl e l'attivazione a Voda Fibra...logicamente la VSR, arrivata via posta giorni fa, dovrà aggiornarsi per vedere i vari parametri...ma come potrò controllare i vari parametri ?
Altrimenti potrò fare speedtest in attesa dell'aggiornamento della VSR.
Grazie.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 10:51   #4368
_joker_
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi io ho un problema con la mia VSR:
Sono passato alla fibra vodafone da circa 3 settimane e da quando ho installato la station ho problemi in wifi col mio cellulare, ma mi spiego meglio.
Il mio smartphone (galaxy note 3) è l'unico smartphone in casa ad avere il wifi a 5ghz e guarda caso è l'unico dispositivo che ha problemi in wifi. Problemi tipo scollegamento/collegamento automatico della connessione, alcuni lapsus di connettività, rallentamenti improvvisi ecc..
Pensando di risolvere il problema in maniera ovvia sono entrato nelle impostazioni della station e ho diviso le bande wifi in modo da avere 2.4 e 5 ghz separate. Successivamente ho collegato il mio note 3 alla 5ghz e tutti gli altri dispositivi alla 2.4. Da quando ho fatto questo la linea del mio smartphone è migliorata, nel senso che ora non mi si rallenta piu, non cade la connessione ecc. l'unico problema è che ogni tanto cade il wifi, cioè mi si disconnette e se apro le impostazioni wifi dal cellulare non mi trova la rete 5ghz per un paio di secondi, dopodichè riappare e mi si ricollega da solo.
A questo punto devo supporre che sia un difetto della VSR e che forse dovrei sostituirla?
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 10:57   #4369
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
Sono passato alla fibra vodafone da circa 3 settimane e da quando ho installato la station ho problemi in wifi col mio cellulare, ma mi spiego meglio.
Il mio smartphone (galaxy note 3) è l'unico smartphone in casa ad avere il wifi a 5ghz e guarda caso è l'unico dispositivo che ha problemi in wifi. Problemi tipo scollegamento/collegamento automatico della connessione, alcuni lapsus di connettività, rallentamenti improvvisi ecc..
Pensando di risolvere il problema in maniera ovvia sono entrato nelle impostazioni della station e ho diviso le bande wifi in modo da avere 2.4 e 5 ghz separate. Successivamente ho collegato il mio note 3 alla 5ghz e tutti gli altri dispositivi alla 2.4. Da quando ho fatto questo la linea del mio smartphone è migliorata, nel senso che ora non mi si rallenta piu, non cade la connessione ecc. l'unico problema è che ogni tanto cade il wifi, cioè mi si disconnette e se apro le impostazioni wifi dal cellulare non mi trova la rete 5ghz per un paio di secondi, dopodichè riappare e mi si ricollega da solo.
A questo punto devo supporre che sia un difetto della VSR e che forse dovrei sostituirla?
hai settato il canale della 5GHZ sul 36 invece di lasciare automatico?
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 11:14   #4370
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Dici che è possibile? Cioè la vsr non è legata in particolar modo al numero di telefono nativo? Perchè forse un amico con vodafone fibra ce l'ho, ma non vorrei creargli problemi
Certo, problemi non gliene crei, tranquillo. No non sono legate in alcuno modo, garantito.
Old 27-11-2016, 11:15   #4371
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Puoi darmi qualche info in più?
Old 27-11-2016, 11:26   #4372
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Certo, problemi non gliene crei, tranquillo. No non sono legate in alcuno modo, garantito.
grazie, allora appena posso vado a casa sua e vedo se riesce ad aggiornare. per il reset mi basta premere il pulsante sul retro? se si, per quanto tempo?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 11:46   #4373
8tto
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
No, è dovuto al fatto che avendo il canale settato in automatico, ogni tot tempo la vsr procede a verificarne l'impostazione, anche per verificare che non interferisca con i sistemi radar. Se vuoi evitare questo, imposta il canale in manuale su uno di quelli disponibili.

Ciò detto, continuo a chiedermi cosa cavolo serva una velocità di rete superiore a 20-30 Mbps su uno smartphone, a parte per vedere i risultati dello speedtest...

Salvo casi di interferenze per troppe reti wifi circostanti, mi pare che le prestazioni della 2.4 GHz siano più che sufficienti, e inoltre garantisce una copertura molto più efficiente.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 12:21   #4374
domifreccia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
sto , da qualche giorno, per pochi secondi, riesco a navigare solo su google e similari, poi tutto torna nella norma, qualcuno può darmi una mano non so veramente come risolvere il problema.
domifreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 13:14   #4375
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Ciao ragazzi .. ho bisogno di un aiuto

ho acquistato un asus DSL-AC56U ma non riesco a configurarlo .. il mio desiderio è inserirlo in cascata con la vodafone station .. ho provato a seguire la guida con scarsi risultati ..

riesco solo a entrare nel nuovo router ma non riesco a navigare

nessuno di voi ha l’asus DSL-AC56U ?

Guarda qualche pagina indietro e trovi tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 14:09   #4376
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
grazie, allora appena posso vado a casa sua e vedo se riesce ad aggiornare. per il reset mi basta premere il pulsante sul retro? se si, per quanto tempo?
Tienilo premuto fin quando tutte le luci sopra cominciano a lampeggiare di verde in modo ipnotizzante, a quel punto puoi lasciare il pulsante, oppure puoi anche farlo da interfaccia web. Quando la luce della telefonia diventa verde accedi all'interfaccia e controlla se è avvenuto l'aggiornamento.
Old 27-11-2016, 14:21   #4377
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ok, grazie mille per la risposta.
Domani lunedì dovrebbe avvenire il "distacco" da FW adsl e l'attivazione a Voda Fibra...logicamente la VSR, arrivata via posta giorni fa, dovrà aggiornarsi per vedere i vari parametri...ma come potrò controllare i vari parametri ?
Altrimenti potrò fare speedtest in attesa dell'aggiornamento della VSR.
Grazie.
I parametri li puoi controllare utilizzando questo pacchetto http://www50.zippyshare.com/v/QpC79o5M/file.html

Per aver quella pagina devi aspettare che il firmware raggiunga anche gli utenti FTTC, cosa che non é ancora avvenuta.
Old 27-11-2016, 14:53   #4378
_joker_
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
hai settato il canale della 5GHZ sul 36 invece di lasciare automatico?
...No, non avevo letto di quest'impostazione

Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
No, è dovuto al fatto che avendo il canale settato in automatico, ogni tot tempo la vsr procede a verificarne l'impostazione, anche per verificare che non interferisca con i sistemi radar. Se vuoi evitare questo, imposta il canale in manuale su uno di quelli disponibili.

Ciò detto, continuo a chiedermi cosa cavolo serva una velocità di rete superiore a 20-30 Mbps su uno smartphone, a parte per vedere i risultati dello speedtest...

Salvo casi di interferenze per troppe reti wifi circostanti, mi pare che le prestazioni della 2.4 GHz siano più che sufficienti, e inoltre garantisce una copertura molto più efficiente.
Dunque suggerisci di lasciare le bande divise e collegare il telefono alla piu stabile 2.4 GHz? In tal caso il canale della 2.4 lo lascio automatico o metto uno dei parametri disponibili in tendina?
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 14:59   #4379
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
I parametri li puoi controllare utilizzando questo pacchetto http://www50.zippyshare.com/v/QpC79o5M/file.html

Per aver quella pagina devi aspettare che il firmware raggiunga anche gli utenti FTTC, cosa che non é ancora avvenuta.
Grazie, ma con il mac non credo di poter aprire il file *.bat
Grazie per l'info !

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 15:44   #4380
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Grazie, ma con il mac non credo di poter aprire il file *.bat
Grazie per l'info !
Eh no, per il mac mi sa che devi per forza aspettare il nuovo firmware!

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian