|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#43481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
hai detto che i turisti sono rimasti bloccati all'estero, ed è una megavaccata. Il resto è fuffa che hai buttato li per cercare di nascondere la megavaccata.
![]() |
#43482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Hai postato che sono morti 34 bambini, ti avrebbe fatto dispiacere salvarli?
#43483 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Perché poi insultarmi lo sai solo tu ma va bene così
![]() |
#43484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Hanno misurato la protezione anticorpale per dire che PROBABILMENTE eviterà la malattia. Hanno detto che PROBABILMENTE non avranno eventi avversi perchè in fondo non sono successi tanti casi dopo i 12 anni. Questa sarebbe scienza?
![]() |
#43485 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi scuserai se non discuto più con te di questo argomento.
Tu hai le tue idee, io ho le mie, ma non credo purtroppo che si possa instaurare una discussione tranquilla dato l'argomento. Anche perchè se poi nella foga della dialettica dovesse arrivarmi una risposta troppo "accesa" mi dispiacerebbe rispondere malamente. Gentilmente ignoriamo reciprocamente i nostri messaggi su questo argomento e tiriamo avanti. Tanto non mancano molti altri aspetti del Covid sul quale confrontarci. |
![]() |
![]() |
#43486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#43487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
@Saturn Ok, rispetto la tua decisione. Ma dubito che mi leggerai più.
![]() |
#43488 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Non puoi costringermi certo a parlare di un argomento che visto quanto ti sta a cuore (giustamente) ci porterebbe a litigare...sarebbe un po' antidemocratico come atteggiamento eh ! p.s. e poi siamo onesti dai, neanche tu mi hai mai risposto in merito a tutti gli esempi di genitori, anche medici, che ti ho citato e che vaccineranno i loro figli. Lasciami l'opzione del silenzio anche a me, no ?
Ultima modifica di Saturn : 26-11-2021 alle 08:51. |
||
![]() |
![]() |
#43489 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tente/6405640/
diverse osservazioni interessanti di questo epidemiologo, spero rasseneri un pò i dubbio-vax di questo thread |
![]() |
![]() |
#43490 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai cosa non sopporto più? l'arroganza e la supponenza di "ignoranti in materia" che si prendono la briga di contestare argomenti che tecnicamente non conoscono. Motivo per il quale non vedo l'ora che venga formalizzato l'obbligo vaccinale così la finiamo con questo circo. |
|
![]() |
![]() |
#43491 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...ovid-1.9036616
E poi si stupiscono che ci si contagia ... Cjxnzbsjsjsnsjxnxjsjs
#43492 | |
Utente sospeso
|
Quote:
e oltre ciò c'è un atteggiamento di vittimismo ("se siete vaccinati siete protetti, lasciateci stare") e vengono incolpati i vaccinati di essere dei fanatici del vaccino quando molti (io per esempio) hanno ammesso di non aver fatto i salti di gioia di farselo inoculare. praticamente la pandemia viene trattata da molti come una campagna elettorale o come una partita di calcio Ultima modifica di TorettoMilano : 26-11-2021 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
#43493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Edit: QUOTAGGIO ERRATO
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 26-11-2021 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
#43494 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quale link?
#43495 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
edit.
lasciamo stare... meglio. Ultima modifica di randorama : 26-11-2021 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
#43496 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
la madonna quanto scrivete
![]() Quote:
![]() The number of participants in the current clinical development program is too small to detect any potential risks of myocarditis associated with vaccination. ![]() Ma che vadano affanc ![]() Quote:
Given all the above, the benefits of the Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccine to prevent COVID-19 given as a two-dose, 10 μg dose level, primary series in children 5 to <12 years of age outweigh the known or potential risks. peccato che poco prima dicono di non avere dati per trarre conclusioni ![]() The number of participants in the current clinical development program is too small to detect any potential risks of myocarditis associated with vaccination. Long-term safety of COVID-19 vaccine in participants 5 to <12 years of age will be studied in 5 post-authorization safety studies, including a 5-year follow-up study to evaluate long term sequelae of post-vaccination myocarditis/pericarditis. Quote:
E adesso i talebani SIVAX del vaccino, con il loro circo di scimmie ammaestrate cosa diranno ? Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di barzokk : 26-11-2021 alle 09:41. |
||||
![]() |
![]() |
#43497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
https://www.stateofmind.it/2017/05/p...mo-differenza/ Mentre il paranoico lotta con tutte le forze contro la percezione della propria vulnerabilità ontologica, molti complottisti scimmiottano la diffidenza, brandiscono una paranoia-giocattolo, solo per alimentare una forma di autocompiacimento, per la ricerca narcisistica di apprezzamento speciale, di distinzione dalla massa. Il paranoico è egocentrico, e per lui questo egocentrismo è fonte di tortura; il complottista è egotista, e per lui questo egotismo è fonte di gratificazione. Il protagonista de L’Enfer, i pazienti che ho citato, e tanti altri che seguo, lottano per la loro sopravvivenza, l’amica di mia moglie lotta per affermare se stessa auto-alimentando la credenza di riuscire a vedere cose che gli altri non vedono, di essere più intelligente di chi la circonda, della moltitudine di incoscienti che ancora continuano a far vaccinare i propri figli. https://www.medicitalia.it/blog/psic...complotto.html Il complottista sente la necessità di questa dimensione per uscire da uno status di anonimato e per ergersi a paladino della verità; davanti a inevitabili resistenze, percepirà se stesso come “superiore” perché è stato in grado di comprendere ciò che gli altri non avevano compreso. Il complotto è quindi necessario al complottista perché gli permette di costruire l'impalcatura della sua autostima e di autoilludersi circa le proprie capacità di ragionamento, dimenticando che, in realtà, lui ha solo abbracciato la logica di chi si è divertito a caricare un video su internet. https://www.repubblica.it/salute/202...tto-312012470/La seduzione della cospirazione “Il senso di grande incertezza in cui ci troviamo da diversi mesi è stata terreno fertile per il crescere di false credenze. Dal punto di vista psicologico, le cosiddette teorie complottiste risultano ipotesi credibili e seducono di più dei dati di ricerca reale soprattutto quando la situazione in cui si vive appare complessa e fuori dal proprio controllo. Di fatto si tratta di risposte semplici e parziali a domande complesse, quelle stesse domande complesse – conclude Graffigna - che anche gli scienziati si pongono”. https://www.focus.it/comportamento/p...lottista-a-chi Secondo il sociologo Asbjørn Dyrendal, professore presso la Norwegian University of Science and Technology, le teorie cospirazioniste nascono come risposta a situazioni di paura e incertezza e sono legate all'apprensione sul futuro. Quando le nostre emozioni, soprattutto quelle negative, prendono il sopravvento sulla parte razionale, e c'è in gioco la nostra identità, finiamo per risultare più facilmente vulnerabili alle teorie cospirazioniste. https://www.stateofmind.it/2021/06/complottista/ quelle che comunemente vengono considerate normalità e patologia sono semplicemente gli opposti di un continuum. Ciò significa che nella psicopatologia vediamo all’opera dei processi psichici estremizzati che possiamo trovare in misura attenuata negli individui considerati sani (Winnicott, 1983). Secondo: il delirio psicotico, per quanto incomprensibile e bizzarro possa apparire, ha un senso e una coerenza per chi lo sviluppa. Il complottismo nel quale incappiamo ormai piuttosto frequentemente nelle normali conversazioni non è propriamente classificabile nella categoria dei classici deliri psicotici. Potremmo piuttosto pensarlo come un delirio a bassa intensità, caratteristica che lo rende socialmente condivisibile e piuttosto contagioso. Non preoccuparti, l'avevo capito bene, ma siccome certe scemenze le vedo solo quando sono quotate mi pareva giusto puntualizzare
![]() |
#43498 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjdbdhsjkdkdmdnfnffjdjsksk
![]() |
#43499 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() dagli ragione piuttosto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43500 | |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Le uniche scimmie ammaestrate sono quelle che si rifiutano di accettare il vaccino anche quando gli infilano un tubo in gola per farle respirare o decidono di crepare in casa perché si vogliono "curare" da sole ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.