Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2021, 07:39   #43481
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
il tutto senza considerare i disagi degli australiani che sono stati esiliati 18mesi fuori dall' Australia, che dal 20marzo 2020 ad ottobre 2021 ha CHIUSO I CONFINI anche ai propri cittadini residenti all'estero: impossibilitati a rientrare
al servizio del tg c'erano numerose lamentele di queste persone,
e per che ccosa? per il covid: quando potevano rientrare con una quarantena anche oltre i 15 giorni, non 18mesi! di esilio
il che rivela che l'Australia ha un sistema OSSESSIVO di protezione frontiere
hanno uno stato così immenso rispetto alla popolazione che potrebbero isolare una persona per ogni 300.000 metri quadrati

e quale sarebbe il merdàio che hai visto tu, diversamente da quanto ho riportato? e che non hai considerato?
https://it.euronews.com/2021/10/01/a...e-dopo-18-mesi

immaginarsi degli studenti non australiani mandati lì e impossibilitati a tornare alle loro famiglie, così come lavoratori più o meno professionisti, mentre in famiglia qualcuno sarà potuto anche morire nel paese di origine*

funzionerebbe se tu non avessi sorvolato sui disagi avvenuti alla popolazione australiana residente all'estero e lì esiliata per 18 mesi.

concludo dicendo che avete la certezza, aprioristica, che se uno stato, occidentale (sottinteso), decide qualcosa allora è la soluzione ideale, non migliorabile cioè per voi la dimostrazione non viene alla fine ma è già all'inizio giusta e PERFETTA (indipendentemente dal fatto che, in questo caso, avrebbero potuto scegliere anche una quarantena protratta per i propri cittadini anzichè l'esilio

*fosse capitato a voi avreste, senza fiatare, accolto con notevole soddisfazione, e impassibili, che l'australia vi avesse trattenuto lì, presumo
Sarò il più breve e cIRConciso possibile:

hai detto che i turisti sono rimasti bloccati all'estero, ed è una megavaccata.

Il resto è fuffa che hai buttato li per cercare di nascondere la megavaccata.
Old 26-11-2021, 07:42   #43482
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sei ridicolo.

Io ti porto l'evidenza che i BAMBINI non ne hanno un vantaggio DIRETTO e tu mi rispondi con questi frasi che persino mio figlio non arriverebbe a dirle.

E' inutile parlare con te.
Hai postato che sono morti 34 bambini, ti avrebbe fatto dispiacere salvarli?
Old 26-11-2021, 07:43   #43483
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sei ridicolo.

Io ti porto l'evidenza che i BAMBINI non ne hanno un vantaggio DIRETTO e tu mi rispondi con questi frasi che persino mio figlio non arriverebbe a dirle.

E' inutile parlare con te.
tu stesso hai postato che le conclusioni di Aifa sono che i benefici superano i rischi.

Perché poi insultarmi lo sai solo tu ma va bene così
Old 26-11-2021, 07:45   #43484
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma guarda io sono perfettamente in linea e d'accordo con i nuovi sviluppi per quanto riguarda le fasce d'età vaccinabile.
Quindi sei d'accordo che uno studio fatto su 2.300 bambini e i cui risultati si basano su presunzioni siano sufficienti per vaccinare un paio di miliardi di bimbi?

Hanno misurato la protezione anticorpale per dire che PROBABILMENTE eviterà la malattia.

Hanno detto che PROBABILMENTE non avranno eventi avversi perchè in fondo non sono successi tanti casi dopo i 12 anni.

Questa sarebbe scienza?
Old 26-11-2021, 07:48   #43485
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
[...]
Mi scuserai se non discuto più con te di questo argomento.

Tu hai le tue idee, io ho le mie, ma non credo purtroppo che si possa instaurare una discussione tranquilla dato l'argomento.

Anche perchè se poi nella foga della dialettica dovesse arrivarmi una risposta troppo "accesa" mi dispiacerebbe rispondere malamente.

Gentilmente ignoriamo reciprocamente i nostri messaggi su questo argomento e tiriamo avanti.

Tanto non mancano molti altri aspetti del Covid sul quale confrontarci.
Saturn è offline  
Old 26-11-2021, 07:51   #43486
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Quindi sei d'accordo che uno studio fatto su 2.300 bambini e i cui risultati si basano su presunzioni siano sufficienti per vaccinare un paio di miliardi di bimbi?

Hanno misurato la protezione anticorpale per dire che PROBABILMENTE eviterà la malattia.

Hanno detto che PROBABILMENTE non avranno eventi avversi perchè in fondo non sono successi tanti casi dopo i 12 anni.

Questa sarebbe scienza?
hai una laurea in biostatistica per poter valutare la bontà del campione?
Simonex84 è offline  
Old 26-11-2021, 07:55   #43487
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
hai una laurea in biostatistica per poter valutare la bontà del campione?
Quindi se lo stesso produttore dice che non ha potuto fare delle affermazioni con certezze perchè il campione statistico era troppo piccolo, non conta nulla?

@Saturn

Ok, rispetto la tua decisione. Ma dubito che mi leggerai più.
Old 26-11-2021, 07:58   #43488
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ho scoperto ieri che mio cugino completamente No-Vax (anche per i vaccini tradizionali) è in ospedale in T.i. sotto il casco.

In famiglia sono 4 tutti contagiati, [EDIT (solo lui ha la forma aggressiva)] purtroppo ha progredito in forma grave.

La rabbia è che si sarebbe evitato tutto questo se si fosse vaccinato.

Età 47 anni.
Come il mio collega. Un anno di differenza. Mi dispiace ovviamente. A "bocce ferme" quando starà bene e si sarà completamente ripreso domandagli se ha cambiato idea sulla vaccinazione, domandagli se ora ha rivalutato i vaccini. E se si, che racconti a più persone possibili quello che ha passato, forse questo è uno dei pochi modi di convincere chi ancora è titubante, a rivalutare il proprio pensiero.

Quote:
@Saturn

Ok, rispetto la tua decisione. Ma dubito che mi leggerai più.
Mi dispiace leggere queste parole. Io ti ho portato rispetto, ho evitato pur avendo le mie convinzioni un confronto acceso per non finire a litigare e tu praticamente mi stai dicendo che mi metterai in ignore list o che in generale mi eviterai. Va benissimo non hai nessun obbligo del resto, come non ne ho io, ma non mi sembra un atteggiamento così maturo. Ripeto, fai tu. A me non sembra di averti MINIMANTE mancato di rispetto.

Non puoi costringermi certo a parlare di un argomento che visto quanto ti sta a cuore (giustamente) ci porterebbe a litigare...sarebbe un po' antidemocratico come atteggiamento eh !

p.s. e poi siamo onesti dai, neanche tu mi hai mai risposto in merito a tutti gli esempi di genitori, anche medici, che ti ho citato e che vaccineranno i loro figli.

Lasciami l'opzione del silenzio anche a me, no ?

Ultima modifica di Saturn : 26-11-2021 alle 08:51.
Saturn è offline  
Old 26-11-2021, 07:58   #43489
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tente/6405640/

diverse osservazioni interessanti di questo epidemiologo, spero rasseneri un pò i dubbio-vax di questo thread
TorettoMilano è online  
Old 26-11-2021, 08:09   #43490
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Quindi se lo stesso produttore dice che non ha potuto fare delle affermazioni con certezze perchè il campione statistico era troppo piccolo, non conta nulla?
Io sono ingegnere, non sono uno statistico, anche se un po' ho studiato, non sono un biologo, non sono un medico, se EMA e poi AIFA raccomandano la vaccinazione dai bambini io mi fido e al compimento del quinto anno la farò fare a mio figlio.

Sai cosa non sopporto più? l'arroganza e la supponenza di "ignoranti in materia" che si prendono la briga di contestare argomenti che tecnicamente non conoscono.

Motivo per il quale non vedo l'ora che venga formalizzato l'obbligo vaccinale così la finiamo con questo circo.
Simonex84 è offline  
Old 26-11-2021, 08:14   #43491
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...ovid-1.9036616

E poi si stupiscono che ci si contagia ...

Cjxnzbsjsjsnsjxnxjsjs
Old 26-11-2021, 08:23   #43492
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io sono ingegnere, non sono uno statistico, anche se un po' ho studiato, non sono un biologo, non sono un medico, se EMA e poi AIFA raccomandano la vaccinazione dai bambini io mi fido e al compimento del quinto anno la farò fare a mio figlio.

Sai cosa non sopporto più? l'arroganza e la supponenza di "ignoranti in materia" che si prendono la briga di contestare argomenti che tecnicamente non conoscono.

Motivo per il quale non vedo l'ora che venga formalizzato l'obbligo vaccinale così la finiamo con questo circo.
il tutto va contro il razionale, diversa gente non vaccinata ha preso una posizione come una fede e per qualche motivo (orgoglio, ignoranza, tutte e due, altro? boh) non può e non deve cambiare idea. un esempio è il video del signore in ospedale con occhialini nasali che continua a essere contro il vaccino.
e oltre ciò c'è un atteggiamento di vittimismo ("se siete vaccinati siete protetti, lasciateci stare") e vengono incolpati i vaccinati di essere dei fanatici del vaccino quando molti (io per esempio) hanno ammesso di non aver fatto i salti di gioia di farselo inoculare.
praticamente la pandemia viene trattata da molti come una campagna elettorale o come una partita di calcio

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-11-2021 alle 08:40.
TorettoMilano è online  
Old 26-11-2021, 08:33   #43493
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Hai postato che sono morti 34 bambini, ti avrebbe fatto dispiacere salvarli?
Evidentemente non hai letto il link che ho riportato, rileggilo due volte sei già indietro con la tua ipotesi di megavaccata

Edit: QUOTAGGIO ERRATO

Ultima modifica di raxas : 26-11-2021 alle 13:04.
raxas è offline  
Old 26-11-2021, 09:31   #43494
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Evidentemente non hai letto il link che ho riportato, rileggilo due volte sei già indietro con la tua ipotesi di megavaccata
Quale link?
Old 26-11-2021, 09:36   #43495
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
edit.
lasciamo stare... meglio.

Ultima modifica di randorama : 26-11-2021 alle 09:38.
randorama è offline  
Old 26-11-2021, 09:39   #43496
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
la madonna quanto scrivete
Quote:
Tanto perchè qualcuno dice che EMA è brava e bella...

Ma sì... tanto che sarà mai...
https://www.fda.gov/media/153409/download

The number of participants in the current clinical development program is too small to detect any potential risks of myocarditis associated with vaccination.

Ma che vadano affanc

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
traduco male o la conclusione è che con il vaccino il beneficio di prevenzione supera i rischi noti e ipotizzati ?
traduci bene, ma si contraddicono da soli:
Given all the above, the benefits of the Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccine to prevent COVID-19 given as a two-dose, 10 μg dose level, primary series in children 5 to <12 years of age outweigh the known or potential risks.

peccato che poco prima dicono di non avere dati per trarre conclusioni
The number of participants in the current clinical development program is too small to detect any potential risks of myocarditis associated with vaccination. Long-term safety of
COVID-19 vaccine in participants 5 to <12 years of age will be studied in 5 post-authorization safety studies, including a 5-year follow-up study to evaluate long term sequelae of post-vaccination myocarditis/pericarditis.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Covid, nuova variante in Botswana e Sudafrica: è allarme

Individuata la prima volta l'11 novembre, avrebbe un "enorme numero di variazioni"

[i]Gli scienziati lanciano l'allarme su una nuova variante del Covid, individuata la prima volta l'11 novembre in Botswana, che ha un "enorme numero di variazioni" che potrebbero permettere al virus di aggirare l'immunità.
Spero che sia solo un allarme, è da questa estate che lo dico con amici, è brutto averci visto giusto.
E adesso i talebani SIVAX del vaccino, con il loro circo di scimmie ammaestrate cosa diranno ?

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ho scoperto ieri che mio cugino completamente No-Vax (anche per i vaccini tradizionali) è in ospedale in T.i. sotto il casco.

In famiglia sono 4 tutti contagiati, [EDIT (solo lui ha la forma aggressiva)] purtroppo ha progredito in forma grave.

La rabbia è che si sarebbe evitato tutto questo se si fosse vaccinato.

Età 47 anni.
Come ho già scritto purtroppo ci siamo passati, se si ferma al casco e non viene intubato gli va tutto sommato benino.

Ultima modifica di barzokk : 26-11-2021 alle 09:41.
barzokk è offline  
Old 26-11-2021, 10:31   #43497
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il fatto è che per alcuni, ormai è diventata se non lo è sempre stata, una questione di principio, per cui ogni appiglio sarà valido per aggrappare la propria tesi e ripeto, in alcuni comportamenti evidentemente morbosi, ravviserei la necessità dell'intervento di un buon psicologo.
Il complottismo, di tutti i tipi, dal terrapiattismo ai no-vax, ha una grossa componente psicologica
https://www.stateofmind.it/2017/05/p...mo-differenza/
Mentre il paranoico lotta con tutte le forze contro la percezione della propria vulnerabilità ontologica, molti complottisti scimmiottano la diffidenza, brandiscono una paranoia-giocattolo, solo per alimentare una forma di autocompiacimento, per la ricerca narcisistica di apprezzamento speciale, di distinzione dalla massa. Il paranoico è egocentrico, e per lui questo egocentrismo è fonte di tortura; il complottista è egotista, e per lui questo egotismo è fonte di gratificazione. Il protagonista de L’Enfer, i pazienti che ho citato, e tanti altri che seguo, lottano per la loro sopravvivenza, l’amica di mia moglie lotta per affermare se stessa auto-alimentando la credenza di riuscire a vedere cose che gli altri non vedono, di essere più intelligente di chi la circonda, della moltitudine di incoscienti che ancora continuano a far vaccinare i propri figli.

https://www.medicitalia.it/blog/psic...complotto.html
Il complottista sente la necessità di questa dimensione per uscire da uno status di anonimato e per ergersi a paladino della verità; davanti a inevitabili resistenze, percepirà se stesso come “superiore” perché è stato in grado di comprendere ciò che gli altri non avevano compreso.
Il complotto è quindi necessario al complottista perché gli permette di costruire l'impalcatura della sua autostima e di autoilludersi circa le proprie capacità di ragionamento, dimenticando che, in realtà, lui ha solo abbracciato la logica di chi si è divertito a caricare un video su internet.

https://www.repubblica.it/salute/202...tto-312012470/La seduzione della cospirazione
“Il senso di grande incertezza in cui ci troviamo da diversi mesi è stata terreno fertile per il crescere di false credenze. Dal punto di vista psicologico, le cosiddette teorie complottiste risultano ipotesi credibili e seducono di più dei dati di ricerca reale soprattutto quando la situazione in cui si vive appare complessa e fuori dal proprio controllo. Di fatto si tratta di risposte semplici e parziali a domande complesse, quelle stesse domande complesse – conclude Graffigna - che anche gli scienziati si pongono”.

https://www.focus.it/comportamento/p...lottista-a-chi
Secondo il sociologo Asbjørn Dyrendal, professore presso la Norwegian University of Science and Technology, le teorie cospirazioniste nascono come risposta a situazioni di paura e incertezza e sono legate all'apprensione sul futuro.
Quando le nostre emozioni, soprattutto quelle negative, prendono il sopravvento sulla parte razionale, e c'è in gioco la nostra identità, finiamo per risultare più facilmente vulnerabili alle teorie cospirazioniste.

https://www.stateofmind.it/2021/06/complottista/
quelle che comunemente vengono considerate normalità e patologia sono semplicemente gli opposti di un continuum. Ciò significa che nella psicopatologia vediamo all’opera dei processi psichici estremizzati che possiamo trovare in misura attenuata negli individui considerati sani (Winnicott, 1983). Secondo: il delirio psicotico, per quanto incomprensibile e bizzarro possa apparire, ha un senso e una coerenza per chi lo sviluppa.
Il complottismo nel quale incappiamo ormai piuttosto frequentemente nelle normali conversazioni non è propriamente classificabile nella categoria dei classici deliri psicotici. Potremmo piuttosto pensarlo come un delirio a bassa intensità, caratteristica che lo rende socialmente condivisibile e piuttosto contagioso.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma guarda io sono perfettamente in linea e d'accordo con i nuovi sviluppi per quanto riguarda le fasce d'età vaccinabile.
Non preoccuparti, l'avevo capito bene, ma siccome certe scemenze le vedo solo quando sono quotate mi pareva giusto puntualizzare
Old 26-11-2021, 10:51   #43498
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

Spero che sia solo un allarme, è da questa estate che lo dico con amici, è brutto averci visto giusto.
E adesso i talebani SIVAX del vaccino, con il loro circo di scimmie ammaestrate cosa diranno ?

Semplice, si spera che prima possibile facciano un update del vaccino che blocchi sta variante , che ovviamente le menti eccelse novax si rifiuteranno di fare...

Cjdbdhsjkdkdmdnfnffjdjsksk
Old 26-11-2021, 10:55   #43499
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Semplice, si spera che prima possibile facciano un update del vaccino che blocchi sta variante , che ovviamente le menti eccelse novax si rifiuteranno di fare...

Cjdbdhsjkdkdmdnfnffjdjsksk
non ti permettere di dissentire a chi aveva previsto la variante regina di tutte le varianti già questa estate eh

dagli ragione piuttosto
TorettoMilano è online  
Old 26-11-2021, 11:01   #43500
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Non diranno nulla, se non che il vaccino finora ha salvato moltissime vite, come era previsto che facesse. Il vaccino mRNA, per altro, è anche aggiornabile. Non è che se arriva la supervariante dobbiamo dire "che ci siamo vaccinati a fare?": sarebbe stato decisamente peggio se non ci fosse stato, ma ovviamente questo non conta e anzi, non è vero perché bigpharma CoFerna monTohhh!!!!!...
Le uniche scimmie ammaestrate sono quelle che si rifiutano di accettare il vaccino anche quando gli infilano un tubo in gola per farle respirare o decidono di crepare in casa perché si vogliono "curare" da sole
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian