Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 17:50   #4241
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Cmq confermo che usare due Nvidia, di cui la seconda per Physx non porta ad alcun beneficio.

singola 670 + physx

seconda dedicata @ physx

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 17:52   #4242
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
---cut...

Ripeto quanto sopra:
IO nn ho avuto alcun beneficio.
Ovviamente io avevo un Phenom II all'epoca (quello che ora è finito nel muletto), quindi potrebbe anche essere che avessi un tappo....
Old 06-10-2012, 17:53   #4243
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Ripeto quanto sopra:
IO nn ho avuto alcun beneficio.
Ovviamente io avevo un Phenom II all'epoca (quello che ora è finito nel muletto), quindi potrebbe anche essere che avessi un tappo....
eh ci sta che sia quello... boh
Old 06-10-2012, 17:53   #4244
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ho un problema: Batman Arkham City + 9600 GT tutto bene, mentre con 640GT filmati alla moviola con audio gracchiante. Anche togliendo physx resta il problema.
Se rimetto il backup del mio pc dove non avevo la 640GT il gioco va regolarmente, ovviamente senza usare physics hardware della 640GT perchè i driver non ci sono ancora, ovvero ci sono i vecchi driver serie 2xx che non la rilevano.
Appena installo i driver e le patch physx tutti i giochi e i bench vanno alla grande, ma Batman 2 si impalla.
Avete soluzioni?
uhmmm, sembrerebbe un conflitto.....
Old 06-10-2012, 17:55   #4245
<Masquerade>
Bannato

batman2 in dx11 è mezzo buggato, se ne lamentano in tanti... (durante il gioco si abbassano i fps minimi di parecchio in certti punti, ecc)

lo phsyx in questo gioco è fattibile in dx9 imho
c'ho sempre da giocarlo cmq...poi vedrò meglio..
Old 06-10-2012, 17:58   #4246
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
batman2 in dx11 è mezzo buggato, se ne lamentano in tanti... (durante il gioco si abbassano i fps minimi di parecchio in certti punti, ecc)

lo phsyx in questo gioco è fattibile in dx9 imho
c'ho sempre da giocarlo cmq...poi vedrò meglio..
Eh, però con la vecchia 9600 anche se nn gli rendeva, nn aveva quel problema..
Old 06-10-2012, 18:09   #4247
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Eh, però con la vecchia 9600 anche se nn gli rendeva, nn aveva quel problema..
bah un so che dirti spero risolva
da ste porcherie di driver mischiati, gabbole varie per far funzionare il tutto me ne sto alla larga.
e non c'è bisogno visto che nel pacchetto della mia sv c'è physx compreso, ma poi, come dissi tempo fa, se il gioco gira decentemente bene, altrimenti passo una apposita sv non ce la dedicherei mai.
ora se serve magari con i mattoni userò la seconda 670, ma che ho comprato con lo scopo primario di aumentare le prestazioni nei giochi, non per physx.
ciao
Old 06-10-2012, 18:11   #4248
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
bah un so che dirti spero risolva
da ste porcherie di driver mischiati, gabbole varie per far funzionare il tutto me ne sto alla larga.
e non c'è bisogno visto che nel pacchetto della mia sv c'è physx compreso, ma poi, come dissi tempo fa, se il gioco gira decentemente bene, altrimenti passo una apposita sv non ce la dedicherei mai.
ora se serve magari con i mattoni userò la seconda 670, ma che ho comprato con lo scopo primario di aumentare le prestazioni nei giochi, non per physx.
ciao
Ecco.... questo potrebbe essere il problema Giavial....
Old 06-10-2012, 18:18   #4249
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Ecco.... questo potrebbe essere il problema Giavial....
Però resta il fatto che tutte le altre applicazioni physx funzionano perfettamente. Per giunta anche batman 1 che dovrebbe essere molto simile.
E la cosa strana è che l'inghippo colpisce il gioco anche senza physx ed anche se disabilito la scheda nvidia ed anche se disinstallo i driver nvidia. Appena lo fa la prima volta poi non c'è verso.
Boh
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:23   #4250
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Però resta il fatto che tutte le altre applicazioni physx funzionano perfettamente. Per giunta anche batman 1 che dovrebbe essere molto simile.
E la cosa strana è che l'inghippo colpisce il gioco anche senza physx ed anche se disabilito la scheda nvidia ed anche se disinstallo i driver nvidia. Appena lo fa la prima volta poi non c'è verso.
Boh
Minkia però che giochi di EMME!!
Old 07-10-2012, 17:49   #4251
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Due giorni dopo
molte parolacce dopo

Insomma confermo che Batman Arkham City è l'unico dove la 6400GT fa funzioni di soprammobile. Incredibile nemmeno sale oltre 300 MHZ la GPU. Completamente morta.
Ho provato di tutto: togliere PhysXDevice.dll, sostituire PhysXCore.dll, aggiungere riga: bDisablePhysXHardwareSupport=False su file configurazione.

Niente da fare. Cambiato anche phsyx driver con la versione che mi funzionava con la 9600GT. Certo non posso far andare la 640 GT con i driver di un anno fa quando ancora non c'era

La scheda funziona perfettamente in tutti gli altri giochi e benchmark physx.
Tengo on screen il carico e la frequenza core delle mie 3 GPU e vedo che tutte e tre le schede vanno alla grande.
Vedi proprio quando gli effetti physx aumentano sullo schermo che il carico gpu della 640GT aumenta in percentuale.
Su Batman AC una tomba. Le povere gpu 6990 vanno al 100% la 640 sta a 0% (con frequenza di riposo a 300 mhz) e gli fps sono una moviolata.

Ma non mi arrendo, nel caso qualcuno trova qualcosa di utile fatemelo sapere.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 07-10-2012, 18:07   #4252
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Due giorni dopo
molte parolacce dopo

Insomma confermo che Batman Arkham City è l'unico dove la 6400GT fa funzioni di soprammobile. Incredibile nemmeno sale oltre 300 MHZ la GPU. Completamente morta.
Ho provato di tutto: togliere PhysXDevice.dll, sostituire PhysXCore.dll, aggiungere riga: bDisablePhysXHardwareSupport=False su file configurazione.

Niente da fare. Cambiato anche phsyx driver con la versione che mi funzionava con la 9600GT. Certo non posso far andare la 640 GT con i driver di un anno fa quando ancora non c'era

La scheda funziona perfettamente in tutti gli altri giochi e benchmark physx.
Tengo on screen il carico e la frequenza core delle mie 3 GPU e vedo che tutte e tre le schede vanno alla grande.
Vedi proprio quando gli effetti physx aumentano sullo schermo che il carico gpu della 640GT aumenta in percentuale.
Su Batman AC una tomba. Le povere gpu 6990 vanno al 100% la 640 sta a 0% (con frequenza di riposo a 300 mhz) e gli fps sono una moviolata.

Ma non mi arrendo, nel caso qualcuno trova qualcosa di utile fatemelo sapere.
Bye
quindi continuo a nn capire che azzo di scheda comprare
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:09   #4253
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
ah ecco, allora evidentemente è il gioco che ha problemi con la vga aggiuntiva, visto che anche per me, con o senza, non cambia nulla (io almeno posso usare la 670 per physx): almeno però a me la 650 viene usata, anche se non influisce sul frame rate
Mi pareva strano, visto che con Mafia2 la differenza tra con e senza, è notevole

Ultima modifica di fukka75 : 07-10-2012 alle 18:12.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:13   #4254
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Risoooooooooooooooooooooooooooooooltttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E' ripartita alla grandeeeee.
Adesso tutto funziona a scheggia.
Faccio da 40 a 60 fps con vsinc on a 1920x1200 AA8X DX11 Extreme ecc.
Una resa grafica superba.
Adesso la 640GT carica anche oltre il 50% e sta fissa a 900 mhz.
Probabilmente mettendo la riga succitata su tutti i file config. compreso quello user, togliendo il physxdevice.dll e sostituendo il physxcore.dll sono finalmente riuscito a sbloccarla su Batman Arkham City.Ora posso consigliarla come scheda per la fisica, va davvero bene. Anche su borderlands 2 che ora gioco con fisica al massimo senza rallentamenti.
Bye
Old 07-10-2012, 18:15   #4255
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Risoooooooooooooooooooooooooooooooltttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Probabilmente mettendo la riga succitata su tutti i file config. compreso quello user, togliendo il physxdevice.dll e sostituendo il physxcore.dll sono finalmente riuscito a sbloccarla su Batman Arkham City.Ora posso consigliarla come scheda per la fisica, va davvero bene. Anche su borderlands 2 che ora gioco con fisica al massimo senza rallentamenti.
Bye
(SPUT SPUT SPUT)
Old 07-10-2012, 18:16   #4256
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Old 07-10-2012, 19:21   #4257
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Bye
E vaiiiiiiiii!!!

Ora pero ci devi fare una guida dettagliata game per game!

Quote:
(SPUT SPUT SPUT)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi

Ps: gavial di la verità ho fatto bene a scassare l'anima per giorni e giorni con le schede nuove da farti venire i dubbi di provarle?!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 07-10-2012 alle 19:25.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:39   #4258
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Si, hai fatto bene. Ti ho letto pure in giro per i vari forum hybrid physx in lingua inglese. Per la guida direi che le cose son sempre quelle che ho scritto sopra. Togliere il device, sostituire il core, aggiungere la riga nel file di configurazione. Anche per alice madness ho fatto uguale e funziona. Pure per fluidmark. Solo che con fluid è la seconda gpu AMD che rimane inerte, ma forse è normale.
Comunque grazie a te son diventato abbastanza esperto di magheggi physx
Spriamo che la mia esperienza aiuti qualcuno nell'acquisto. perchè ho letto alcune banfate in inglese dove uno diceva che la 640 GT è una porcata e magari non l'ha nemmeno provata bene.
Io son due giorni che smanetto e alla fine tutto torna.
Bye
Old 07-10-2012, 19:52   #4259
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Si, hai fatto bene. Ti ho letto pure in giro per i vari forum hybrid physx in lingua inglese. Per la guida direi che le cose son sempre quelle che ho scritto sopra. Togliere il device, sostituire il core, aggiungere la riga nel file di configurazione. Anche per alice madness ho fatto uguale e funziona. Pure per fluidmark. Solo che con fluid è la seconda gpu AMD che rimane inerte, ma forse è normale.
Spriamo che la mia esperienza aiuti qualcuno nell'acquisto. perchè ho letto alcune banfate in inglese dove uno diceva che la 640 GT è una porcata e magari non l'ha nemmeno provata bene.
Bye
Eh beh certo pensavi che sfondassi le balle solo in Italia?
Sono uno scassatore internazionale!

Seguirò la scaletta alla lettera

Ps: non ti preoccupare divulgherò il verbo
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:54   #4260
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Bye
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Eh beh certo pensavi che sfondassi le balle solo in Italia?
Sono uno scassatore internazionale!

Seguirò la scaletta alla lettera

Ps: non ti preoccupare divulgherò il verbo
Ma come,... vai anche a rompere le balle in trasferta??

Eh,.. ora mi fate voglia di cercare una 640 da mettere sull'ammiraglia....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian