Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2020, 12:49   #42141
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
A che serve avere l'impostazione attiva per il passaggio all'ora legale in modo automatico se poi all'avvio non lo fa?
Ho avuto anch'io lo stesso comportamento questa mattina sul PC fisso, confermo che ho sistemato con la sincronizzazione manuale
Old 29-03-2020, 12:50   #42142
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
è appena successa a me la stessa cosa. Prima era corretta, ho smesso di giocare su steam e uscendo dal gioco ho notato che era sbagliata. Risolto con la sincronizzazione manuale.
io la lascio, voglio vedere se e quando si aggiusta sola
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 12:54   #42143
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
È venuto in mente a qualcuno che probabilmente non deriva da Windows, ma dal server di sincronizzazione sfarfallato?

A me delle volte neanche prendeva l'orario , cambiavi server e tutto funzionava.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 13:05   #42144
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
L'ora legale dovrebbe aggiornarsi anche a pc offline.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 13:28   #42145
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Sul portatile che stavo usando me l'ha cambiata addirittura con due minuti di anticipo mentre sul fisso mi segna ancora un'ora indietro (ma ha sempre avuto problemi da quando avevo fatto il dual boot con Ubuntu).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 14:00   #42146
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
[CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 29-03-2020 alle 19:45.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:16   #42147
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sul portatile che stavo usando me l'ha cambiata addirittura con due minuti di anticipo mentre sul fisso mi segna ancora un'ora indietro (ma ha sempre avuto problemi da quando avevo fatto il dual boot con Ubuntu).
Se hai un dualboot con Linux è normale che ad ogni avvio di Linux l'orologio venga settato un'ora indietro. Hai due opzioni, intervenire su Linux o su Window per evitare il problema dovuto al fatto che regolano l'orologio basandosi su UTC o ora legale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:18   #42148
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

A me è tornata legale poco fa... mi sembra in coincidenza con una scansione di defender...
vediamo se si pente di nuovo...
Old 29-03-2020, 15:56   #42149
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Appena terminata un'installazione di Windows (fin dai tempi di 7), una delle prime cose che faccio è cambiare il server di aggiornamento dell'ora internet con ntp1.ien.it, server dell'Inrim. Con questo, mai avuto problemi
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 16:37   #42150
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?

Ultima modifica di frankdan : 29-03-2020 alle 16:44.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:16   #42151
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?

Prova questo:

Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:28   #42152
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se hai un dualboot con Linux è normale che ad ogni avvio di Linux l'orologio venga settato un'ora indietro. Hai due opzioni, intervenire su Linux o su Window per evitare il problema dovuto al fatto che regolano l'orologio basandosi su UTC o ora legale.
Questo sì, ma attualmente non ho più il dual boot ed ho solo un disco con su Windows 10.

L'ora non si è ancora aggiornata, ho appena inserito il server NTP dell'Inrim ed è andata a posto.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:35   #42153
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Prova questo:

Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 19:23   #42154
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
Potevi scriverlo che conoscevi quella procedura

Non penso puoi decidere in quale cartella o sottocartella installarli, quando lo feci qualche tempo fa nella "radice" della partizione scelta vennero create due-tre cartelle non mi ricordo bene il numero e neache tutti i nomi. Una WindowsApp è l'unica che mi ricordo.
Old 29-03-2020, 21:03   #42155
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
hai dato un'occhiata alle variabili d'ambiente? (questo PC/proprietà/impostazioni di sistema avanzate/avanzate/variabili d'ambiente)
se sai in che cartella vengono salvate ora le app ora, forse riesci a modificare il percorso.
Old 30-03-2020, 08:47   #42156
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'ora legale dovrebbe aggiornarsi anche a pc offline.
Si, io ho acceso il pc ed era già impostata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 15:07   #42157
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?
Old 30-03-2020, 15:31   #42158
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.

Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.

Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.

Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.
Old 30-03-2020, 16:25   #42159
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Ho iniziato ad utilizzare i desktop virtuali, li trovo comodi per alcuni aspetti ma scomodissimi semplicemente perchè non c'è un comando utilizzabile da mouse
infatti a prender mano con il ctrl+win ho fatto qualcos'altro e al premere un numero (numeri, non Fn) sulla tastiera mi si apriva un applicazione! premendo 1 si apre la prima da sinistra sulla barra delle applicazioni, premendo 2 la seconda, etc. inoltre il tastierino numerico si è trasformato in tasti freccia indipendentemente dal blocNum attivo o meno. Il peggio è stato non riuscire a disattivare questa modalità, ho dovuto riavviare! (vabbè forse bastava disconnettersi, ma tant'è...)
le domande sono 2: cosa ho attivato? come si disattiva?

thanks

PS: domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux)
Old 30-03-2020, 17:30   #42160
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.

Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.

Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.

Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.
il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian