Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 15:56   #42161
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Appena terminata un'installazione di Windows (fin dai tempi di 7), una delle prime cose che faccio è cambiare il server di aggiornamento dell'ora internet con ntp1.ien.it, server dell'Inrim. Con questo, mai avuto problemi
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 16:37   #42162
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?

Ultima modifica di frankdan : 29-03-2020 alle 16:44.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:16   #42163
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?

Prova questo:

Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:28   #42164
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se hai un dualboot con Linux è normale che ad ogni avvio di Linux l'orologio venga settato un'ora indietro. Hai due opzioni, intervenire su Linux o su Window per evitare il problema dovuto al fatto che regolano l'orologio basandosi su UTC o ora legale.
Questo sì, ma attualmente non ho più il dual boot ed ho solo un disco con su Windows 10.

L'ora non si è ancora aggiornata, ho appena inserito il server NTP dell'Inrim ed è andata a posto.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:35   #42165
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prova questo:

Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 19:23   #42166
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
Potevi scriverlo che conoscevi quella procedura

Non penso puoi decidere in quale cartella o sottocartella installarli, quando lo feci qualche tempo fa nella "radice" della partizione scelta vennero create due-tre cartelle non mi ricordo bene il numero e neache tutti i nomi. Una WindowsApp è l'unica che mi ricordo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 21:03   #42167
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
hai dato un'occhiata alle variabili d'ambiente? (questo PC/proprietà/impostazioni di sistema avanzate/avanzate/variabili d'ambiente)
se sai in che cartella vengono salvate ora le app ora, forse riesci a modificare il percorso.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 08:47   #42168
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'ora legale dovrebbe aggiornarsi anche a pc offline.
Si, io ho acceso il pc ed era già impostata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 15:07   #42169
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 15:31   #42170
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.

Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.

Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.

Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 16:25   #42171
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ho iniziato ad utilizzare i desktop virtuali, li trovo comodi per alcuni aspetti ma scomodissimi semplicemente perchè non c'è un comando utilizzabile da mouse
infatti a prender mano con il ctrl+win ho fatto qualcos'altro e al premere un numero (numeri, non Fn) sulla tastiera mi si apriva un applicazione! premendo 1 si apre la prima da sinistra sulla barra delle applicazioni, premendo 2 la seconda, etc. inoltre il tastierino numerico si è trasformato in tasti freccia indipendentemente dal blocNum attivo o meno. Il peggio è stato non riuscire a disattivare questa modalità, ho dovuto riavviare! (vabbè forse bastava disconnettersi, ma tant'è...)
le domande sono 2: cosa ho attivato? come si disattiva?

thanks

PS: domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux)
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 17:30   #42172
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.

Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.

Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.

Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.
il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:12   #42173
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!
Prova in impostazioni, come ho scritto successivamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:20   #42174
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
EDIT. Ho sbagliato topic.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:21   #42175
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...

Grazie a chi mi chiarirà le idee.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:26   #42176
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...

Grazie a chi mi chiarirà le idee.
è come hai detto: non è come ti aspettavi
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:35   #42177
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...

Grazie a chi mi chiarirà le idee.
Sì, solo sulle finestre aperte.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 07:34   #42178
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prova in impostazioni, come ho scritto successivamente.
Perfetto ho risolto, grazie
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 09:55   #42179
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli

riesco a riavviarlo quando voglio
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:07   #42180
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
che significa scusa che riesci a riavviarlo quando vuoi??
Anche noi se è per quello ...

Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi

Che strategia avresti adottato??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v