|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
Vorrei provare il fritzbox 7530ax appena posso lo prendo da Amazon almeno se ha problemi di Linea lo rimando indietro ,il fatto è che devo vendere anche questo se qualcuno è interessato gli manca solo la scatola accessori tutti nuovi e modem fritzbox7530 nuovo accesso 2 volte con scontrino acquistato da mediaworld 2 settimane fa,60 70 euro dopo vediamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Quote:
Ho un TV LG del 2018 e fino ad ora non hanno mai risolto il problema, con i vari aggiornamenti, non so se quelli più nuovi hanno ancora lo stesso bug.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Ho un 7530 ma, penso che valga in generale, vorrei una spegazione tra la banda che aggancia il modem e lo speed test, ho notato che a volte ci sono differenze anche importanti, a cosa e dovuta tecnicamente questa differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Quote:
Ho lavorato per eutelia una compagnia telefonica e quando chiamavano per lamentele sulla velocità di download gli facevamo scaricare un file di test dal nostro server e spesso la loro connessione era ottima, mentre gli speed test la davano molto più bassa. Puoi notare differenze anche cambiando i server sugli speed test.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 |
Senior Member
|
Ok, grazie
Mi hai chiarito la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Sui 2.4GHz soffre di cali di velocità temporanei, ma non stacca mai.
![]() |
![]() |
#4187 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche modem liscio senza WL e sezione router. Non amo fare resi ad Amazon se il materiale non è realmente difettoso, 2-300 euro per un test sono decisamente troppi.
![]() |
![]() |
#4188 | |
Senior Member
|
Quote:
Io preso un modem tim usato nel caso si bruci il fritz, pagato poco e perfettamente funzionante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il 7530 ce l'ho già + il TIM Hub+ ZTE che mamma TIM mi ha infilato in gola per soli 240 euro ... l'ideale sarebbe un modem VDSL2 "puro" con chip broadcom, ma da quello che mi sembra di capire non ne esistono. Felice di sbagliarmi ![]()
![]() |
![]() |
#4190 |
Senior Member
|
Ah, scusa non avevo capito che ti interessava il modello AX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
In questo modo sei libero di acquistare qualunque tipo di router mantenendo, di fatto, il tim hub come semplice modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi aspetto qualcosa in più da un modem basato su broadcom, ma non tanto da giustificare esborsi importanti.
![]() |
![]() |
#4193 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ColdWarGuy
Credo che tu debba, nel thread del mdoem TIM, definire in modo oggettivo e tecnico quali sono le mancanze del modem TIM. Dire "è un cesso" senza motivarlo tecnicamente non mi sembra un oggettivo servizo alla community.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
|
In realtà l'ho già fatto a suo tempo pubblicando la comparazione della velocità agganciata dallo stesso e dal 7530 a parità di SNR margin, la differenza è importante e parecchia gente ha confermato la cosa.
![]() |
#4195 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ColdWarGuy
Le differenze di aggancio in FTTC tra modem diversi sono normali e sono legate non solo al modem ma anche al tipo di chipset del modem, alle caratteristiche della piastra nella cabina su cui sei attestato, alla distanza dalla cabina, ed altri mille fattori. Per me non sono motivi sufficienti per definire un modem "un cesso".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Per quanto mi riguarda per vivere un 7530/7590 solo con FTTH, poi accetto tutte le smentite che volete... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Senior Member
|
Quote:
Sorry se è poco.
![]() |
![]() |
#4198 | |
Bannato
|
Quote:
Sorry, per fortuna causa FTTH, non sono più sul pezzo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4200 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.