Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 13:40   #401
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
0.8 mb in lettura? Incredibile...e io che mi son mezzo lamentato della mia supertalent da 4gb!!

Scusa, tradotto in mb quanto ti fa la supertalent da 4gb?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:50   #402
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
0.8 mb in lettura? Incredibile...e io che mi son mezzo lamentato della mia supertalent da 4gb!!
Proprio così! Sembrava non fosse neanche usb 2.0
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:21   #403
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusa, tradotto in mb quanto ti fa la supertalent da 4gb?
L'ho scritto nella mini mini mini mini ( ) recensione :

File unici:

1) Dimensione: 741.6 mb
Tempo di scrittura: 78 secondi a 9.5 mb/s
Tempo di lettura: 36 secondi a 20.6 mb/s

2) Dimensione: 732.8 mb
Tempo di scrittura: 71 secondi a 10.3 mb/s
Tempo di lettura: 34 secondi a 21.5 mb/s

Più file:

Dimensione: 632 mb in 1271 file di piccole e medie dimensioni
Tempo di scrittura: 155 secondi a 4.0 mb/s
Tempo di lettura: 46 secondi a 13.7 mb/s

In media in lettura sui 20mb/s e in scrittura 10mb/s circa....Solo con copie di moltissimi files la velocità cala vistosamente, ma capita anche con gli hd, è normale.....
Old 01-08-2006, 14:27   #404
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ Alpha Centauri

Alla luce di quello che ha scritto Stex75 1 post prima di questo, non to sembra strano che il 120x (sulla carta la pendrive più veloce della supertalent) sia certificata solo 18 mb in read/write??

E' vero che in scrittura è più veloce di 8 mb/sec, ma in lettura e più lenta di 2 mb/sec
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 01-08-2006, 20:58   #405
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Sono tornato di nuovo online...

Quote:
cmq non mi hanno ancora risposto ma sicuramente diranno che la spedizione è quella...
Per l'ordine va bene come dici tu, semmai lo facciamo connettendoci con msn così le eventuali osservazioni avvengono in tempo reale!
Ma tu sei daccordo o no con il procedere?
Strano, di solito rispondono al volo se il fuso lo consente....
Si, pensavo ad msn.
Si vorrei farlo se ci si rientra prima della fase di stallo estiva.

Quote:
@ Alpha Centauri

Alla luce di quello che ha scritto Stex75 1 post prima di questo, non to sembra strano che il 120x (sulla carta la pendrive più veloce della supertalent) sia certificata solo 18 mb in read/write??
E' vero che in scrittura è più veloce di 8 mb/sec, ma in lettura e più lenta di 2 mb/sec
I suoi dati li avevo già letti, x questo ti ho proposto la 120x. Sul fatto dei valori = in read e write, i miei dubbi te li avevo già espressi tempo fa.... e se ben ricordo fu il motivo x cui lasciai perdere nel proseguire l'acquisto. In effetti pensavo anche al fatto che 18 mb erano meno della velocità delle pen normali della supertalent... e così x questi 2 motivi lasciai stare.... Pensavo che i dati erano fasulli. Ma poi ho visto che quello che diceva ewiz era vero per i modelli normali: i valori sono quelli postati dai 2 utenti. Quindi forse pure per la 120x i valori dichiarati sono uguali a quelli reali. Secondo me in read è + veloce di 18mb/s, ma se così non fosse non mi importa: il problema è il write x me. Se stà davvero a 17/18 mb mi va bene. Meno la rimando indietro o la rivendo.

Quote:
Originariamente inviato da ellusu
Ciao,
qualcuno di voi sa se è possibile fare di un comune pen drive un pen drive U3??
Esiste un software da installare per far questo??
Oppure è un sistema proprietario e quindi nn si può far nulla

Per info su U3
http://www.u3.com/
Cerca il 3d dei programmi portatili trasportabili: troverai molto di + di quanto chiedi: software singoli, pacchetti ed i launcher x costruirti i pacchetti personalizzati con i software che vuoi.... E' il launcher che è lo scheletro del sistema U3 della kingston. Il sito dovrebbe essere winizo, e Danix è colui che lo ha fatto (Danix è il suo nick qui su hw upg).

Quote:
Ho avuto una Peak II Xtreme 120X in sostituzione della defunta Avixe da 2 GB e le prestazioni sono mooolto migliorate: in lettura si passa da 0,8 a 18,3 MB/s!! In scrittura in media fa 9,5 MB/s.
Cavolo, la peak l'ho sempre snobbata... sembra davver veloce... Comunque quella avixe doveva essere difettosa: era sotto lo standard usb 1.1

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-08-2006 alle 21:04.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:16   #406
ellusu
Senior Member

L'Avatar di ellusu

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

Cerca il 3d dei programmi portatili trasportabili: troverai molto di + di quanto chiedi: software singoli, pacchetti ed i launcher x costruirti i pacchetti personalizzati con i software che vuoi.... E' il launcher che è lo scheletro del sistema U3 della kingston. Il sito dovrebbe essere winizo, e Danix è colui che lo ha fatto (Danix è il suo nick qui su hw upg).

thanks

lo conoscevo...e lo uso già!!!
c'è anche questo

http://www.winpenpack.com/main/index.php

oltre a
http://pensuite.wininizio.it/ita/index.html

però u3 è graficamente accativante....
ellusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:11   #407
Mike73
Senior Member

@ Alpha Centauri

Mi hanno risposto, dammi la tua mail (sono in ufficioe non c'è l'ho) e ti rigiro l'email così gli dai un'occhio e semmai si procede!
Fammi sapere!
Old 02-08-2006, 10:20   #408
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ellusu
thanks

lo conoscevo...e lo uso già!!!
c'è anche questo

http://www.winpenpack.com/main/index.php

oltre a
http://pensuite.wininizio.it/ita/index.html

però u3 è graficamente accativante....
Si scusa, era winpenpack che volevo segnalarti, winizo è il vecchio, ma ieri al volo non l'ho trovato...
Beh, allora sai già di cosa parlo... non so che grafica abbia l'U3, ma in pratica basta che ti trovi un installer adeguato e funzionale e quello regge tutto il resto. Poi non so, ogniuno ha le sue esigenze.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 02-08-2006, 10:56   #409
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Cavolo, la peak l'ho sempre snobbata... sembra davver veloce... Comunque quella avixe doveva essere difettosa: era sotto lo standard usb 1.1
Cominciava a leggere i primi 50 MB a 13 MB/s...poi crollava!
Old 04-08-2006, 01:29   #410
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Ragazzi io ho una LG X-Tick da 256mb. USB 2.0 presa ormai da 1 anno e mezzo, nn mi ha mai dato prb. funziona pure a scuola con vecchi PC con so win98 con il driver generico USB PEN driver di WinTrick.
Settimana scora l'ho provata sul portatile (Acere 1612Li) che ha 4 porte USB 2.0 la chiavetta nn viene riconosciuta e mi richiede un driver x usarla.
Dice "ERRORE Periferica Sconosciuta" sul sito www.lge.com nn si trova un cavolo di driver.....
Consigli???
Ciaoooo
p.s.
Esiste qlc. sw per fare diagnosi della pen?? Cmq la LG è molto veloce e piccola, in + è in AL che è na fikata, viaggia a minimo 20Mb/s....
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 14:44   #411
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
avete visto questa? che ficata^^

chissa le prestazioni.

io ho la possibilita di scegliere tra
peak III
corsair voyager
twinmos
kingstone datatraveler

che consigliate?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 00:13   #412
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Ragazzi io ho una LG X-Tick da 256mb. USB 2.0 presa ormai da 1 anno e mezzo, nn mi ha mai dato prb. funziona pure a scuola con vecchi PC con so win98 con il driver generico USB PEN driver di WinTrick.
Settimana scora l'ho provata sul portatile (Acere 1612Li) che ha 4 porte USB 2.0 la chiavetta nn viene riconosciuta e mi richiede un driver x usarla.
Dice "ERRORE Periferica Sconosciuta" sul sito www.lge.com nn si trova un cavolo di driver.....
Consigli???
Ciaoooo
p.s.
Esiste qlc. sw per fare diagnosi della pen?? Cmq la LG è molto veloce e piccola, in + è in AL che è na fikata, viaggia a minimo 20Mb/s....

Ma su tutti i pc adesso ti fa così o solo su quel portatile?
Quanto l'hai pagata? Presa dove?
Come hai stabilito la velocità di almeno 20 mb/s? In scrittura o lettura? Almeno e 20mbs son 2 cose che nel campo delle pen drive fanno un po' a botte...

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
chissa le prestazioni.

peak III
corsair voyager
twinmos
kingstone datatraveler

che consigliate?
Oddio, non mi fa impazzire.... ma che marca è? Le prestazioni? Twinmos a meno che non abbiano pesantemete rinnovato la linea direi che le puoi lasciar perdere.
Kingstone, le datatraveler semplici mi pare non siano veloci (c'è addirittura un modello da 3 mb/s, occhio). Le peak sempre snobbate, ma un utente dice che gli va da paua. Corsair, secondo me + che buona. Non ricordo se qualcuno l'ha presa ed ha postato le impressioni. prova a rileggere indietro.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-08-2006 alle 00:17.
Old 05-08-2006, 01:35   #413
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:

chissa le prestazioni.

peak III
corsair voyager
twinmos
kingstone datatraveler

che consigliate?
pregiudizio rulez vedo...
questa è supertalent una delle top.
Old 05-08-2006, 12:39   #414
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

una delle + veloci pare essere la verbatim store&go pro 90x.
Old 05-08-2006, 19:50   #415
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
WAITEC E-ZI DRIVE 2 da 1GB: problema lentezza

Salve a tutti, ho appena comprato questa chiave USB. Il problema è che, nonostante sia una penna USB 2.0 a tutti gli effetti, il trasferimento del file è molto lento, 7 minuti per scrivere un file da 700 MB...

secondo voi la chiave è difettosa?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:15   #416
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Salve a tutti, ho appena comprato questa chiave USB. Il problema è che, nonostante sia una penna USB 2.0 a tutti gli effetti, il trasferimento del file è molto lento, 7 minuti per scrivere un file da 700 MB...

Non penso sia difettosa...
Old 05-08-2006, 21:11   #417
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
pregiudizio rulez vedo...
questa è supertalent una delle top.

Beh, io mi riferivo solo all'estetica.... nonmi paice x nulla. Quanto al resto, le supertalent da quanto ho scoperto assieme a mike (e confortato dai test dei 2 ragazzi che l'hanno presa) escono molto ridimesionate: da 26 20 mbs passano a 20-10 mbs. E forse c'è un modello che sta sui 18-18 mbs (tocca vedere adesso i dati delle kingston ed altre se son veritieri). Inoltre allo stato non sembra essere una periferica bootable.

Quote:
WAITEC E-ZI DRIVE 2 da 1GB: problema lentezza

2.0 è l'interfaccia (cioè la max velocità supportata). Poi la velocità effettiva della pen è data da altri fattori. Comunque 7 min sono davvero tanti. Potrebbe essere difettosa, ma dovresti sapere almeno la velocità, le prestazioni dichiarate x questo prodotto. Oppure: prova un'altra pen sul tuo pc, e prova questa su altri pc (cosa anche + facile della prima). Ti chiarirà il quadro della situazione.

Old 30-08-2006, 16:39   #418
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Salve ragazzi , mi unisco a questa discussione

Ho da un pò una A-Data My flash da 2GB , nessun problema da segnalare

..però ora è nata l'esigenza di renderla avviabile e soprattuto che legga le partizioni NTFS

ho seguito questa guida e fatto la partizione di boot con l'utility HP + NFS4DOS -> Link

Tutto funziona perfettamente , fichissimo violare da penna il C:\Documents and settings\Nomeadmin\ senza sapere la password di admin

ed ecco che arriviamo al problema, in questo ambiente i driver USB2.0 nn sono caricati , quindi se devo backuppare i dati residenti su un sistema OP morto verso la penna ci vogliono dei secoli (15MB ci ha messo oltre 30 secondi)

Domanda : dove si possono reperire dei driver per usb 2.0 da caricare nel Config.sys di NTFS4DOS ?

Ultima modifica di Paky : 30-08-2006 alle 16:45.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:04   #419
Alpha Centauri
Senior Member

Non è che abbia capito benissimo cosa devi fare, o meglio, è l'ambiente che mi sfugge, il problema e cosa devi fare l'ho capito.
Il problema è che si tratta di un SO win 98 o similari? O stai usando un disco di sistema messo come secondario su un pc e vuoi prendere i dati? O stai in dos (visto che parli di pen avviabile, e se avessi solo messo un 2° hd il back up lo faresti sul disco principale, senza la pen drive)?

Old 31-08-2006, 11:08   #420
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Non è che abbia capito benissimo cosa devi fare, o meglio, è l'ambiente che mi sfugge, il problema e cosa devi fare l'ho capito.
Il problema è che si tratta di un SO win 98 o similari? O stai usando un disco di sistema messo come secondario su un pc e vuoi prendere i dati? O stai in dos (visto che parli di pen avviabile, e se avessi solo messo un 2° hd il back up lo faresti sul disco principale, senza la pen drive)?
Alla fine avete preso la pendrvie dagli states?
Se sì, come va?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian