Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 22:43   #401
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
Ho comprato online il kit da 85 Mbps della Atlantic Land al prezzo di 84e. sped. inclusa.

Devo dire che sono contentissimo!
Installazione facilissima, ovvero hanno funzionato al primo colpo.
Ho una 2 Mbit ed ho misurato che in uscita dallo switch scaricavo a 200 KB.
Ho collegato i due adattatori a due multipresa (anche se sconsigliato), a distanza di 10 metri sullo stesso piano: il download dallo stesso sito, via powerline ha fornito ugualmente 200KB.

Mi sento di dire che la connessione è perfettamente riuscita.

Inoltre smentisco che questi adattatori scaldano come forni: si fa sentire il calore, ma nulla di speciale! molto meno del mio notebook.

Dunque, ottima questa tecnologia!
Ah le onde convogliate che bella cosa...
Cmq io ne ho presi 4 da 200mbs e spero di poterle provare con la mia misera connessione ad 1mega spero entro fine mese...
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:22   #402
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti ho seguito la discussione e sono intenzionato anche io ad adottare il sistema powerline....
ho solo dei dubbi da chiarire...
ho una adsl a 640 e la pwl dovrebbe servirmi per condividere file tra desktop e notebook e condividere adsl.Quali pwl mi consigliate? per quanto riguarda la marca sarei orientato su netgear la velocità non so... pensavo 85... che mi sembra una via di mezzo e in grado di sfruttare a pieno l'adsl a 640... è vero però che i dispositivi a 200mbps garantiscono una maggiore copertura della rete...?
grazie...
Old 04-10-2007, 07:57   #403
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
dopo aver letto centinaia di post non trovando una risposta chiara provo a chiedere:
ho 2 appartamenti nello stesso condominio con 2 contatori diversi,qualcuno sa se è possibile che il segnale passi?
preciso che i contatori sono quelli nuovi digitali

qualcuno avrà pur fatto la prova pratica
grazie mille
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:23   #404
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Non passa. Il contatore fa da blocco.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:09   #405
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
bubu.....settete

Old 06-10-2007, 14:25   #406
lou_teena
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
@OnlyForYourEyes

Per collegare il portatile al router ti bastano due Powerline da 85Mbps, se ti serve solo per navigare e scambiare file non mastodontici (Giga). Se hai esigenze di scambio file grossi (o filmati), orientati verso un 200Mbps.

Per la marca, ti consiglio uno che aderisca allo standard HomePlug, così che se poi ne compri altri di marca diversa (ma sempre Homeplug) funzioneranno insieme ai vecchi.

Michele
ciao a tutti,
da quello che ho capito gli 85 mb sono paragonabil ad un cavo come prestazioni, i 200 mb quindi fornirebbero prestazioni migliori di un cavo? Se lo streaming in hd di solito funziona su un cavo, perché gli 85 mb non sarebbero adatti?
lou_teena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 17:43   #407
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Gli 85Mbps non hanno prestazioni paragonabili ai dati dichiarati e sono in linea con un buon wireless.
Se vuoi avere prestazioni paragonabili al cavo devi andare sui 200Mbps.

Ma secondo voi il kit "NETGEAR Adattatore CPL 200 Mb HDXB101 + adattatore CPL HDX101" in vendita da pixma**a è dotato di 2 o 3 adattatori HDX101?
A leggere essendo HDXB101 la coppia ed essendoci un "+ adattatore CPL HDX101" sembrano tre...
Qualcuno ha risposte concrete?Anche perché non riesco a contattare l'assistenza...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:16   #408
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

scusate ME ignorante!
ma nn riesco tutt'ora a capire cosè e come funziona questo rete.!!!!
serve qualche centralina oppure qualche router per dopo usare le prese powerline come i satelliti?? oppure ogni powerline è autonomo?
scusate la mitraglia di domande
Old 08-10-2007, 18:01   #409
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Se colleghi pc --> powerline --> presa elettriva è come collegare il pc alla presa di rete a muro. Quindi per un funzionamento minimo avrai bisogno di minimo 2 apparecchi che si riconosceranno e creeranno una sorta di cavo ethernet virtuale.
Oltre a collegare 2 pc una possibile configurazione è router adsl --> powerline --> rete elettrica --> powerline --> pc. In questo modo dai connettività internet a un pc che è impossibilitato ad avere una linea telefonica nei paraggi.
E' più chiaro adesso? Non c'è bisogno di driver o procedure particolari.
Ovviamente è consigliato tramite sofware forniti abilitare gli algoritmi di criptazione essendoci la possibilità di fuga oltre il tuo contatore delle info trasmesse via powerline.
Old 08-10-2007, 18:07   #410
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Se colleghi pc --> powerline --> presa elettriva è come collegare il pc alla presa di rete a muro. Quindi per un funzionamento minimo avrai bisogno di minimo 2 apparecchi che si riconosceranno e creeranno una sorta di cavo ethernet virtuale.
Oltre a collegare 2 pc una possibile configurazione è router adsl --> powerline --> rete elettrica --> powerline --> pc. In questo modo dai connettività internet a un pc che è impossibilitato ad avere una linea telefonica nei paraggi.
E' più chiaro adesso? Non c'è bisogno di driver o procedure particolari.
Ovviamente è consigliato tramite sofware forniti abilitare gli algoritmi di criptazione essendoci la possibilità di fuga oltre il tuo contatore delle info trasmesse via powerline.
infatti c'era qualcosa che nn mi quadrava!!!
ora invece sono illuminato
ma che raggio hanno queste powerline? perchè dovrei portare internet nel garage...che è a circa a 30 metri dalla mia stanza(modem)
allora se ho capito bene devono esserci minimo 2 powerline..justoN?
Old 08-10-2007, 18:17   #411
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Sì esatto... Minimo due apparecchi. Poi è consigliabile averli dello stesso tipo e mantenerlo in previsione di futuri ampliamenti.
Ad esempio tra prodotti 85Mbps e 200Mbps non c'è compatibilità.
Se sei sotto lo stesso contatore 30 metri non dovrebbero essere un problema. Ovviamente maggiore è la distanza da coprire e il carico della rete peggiori saranno le performance.
Old 08-10-2007, 18:27   #412
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Sì esatto... Minimo due apparecchi. Poi è consigliabile averli dello stesso tipo e mantenerlo in previsione di futuri ampliamenti.
Ad esempio tra prodotti 85Mbps e 200Mbps non c'è compatibilità.
Se sei sotto lo stesso contatore 30 metri non dovrebbero essere un problema. Ovviamente maggiore è la distanza da coprire e il carico della rete peggiori saranno le performance.
grazie^^
un'ultima domanda:
ma se il garage sta sotto un altro contatore non si può fare?
ho sentito che questi apparecchi creano parecchie interferenze..vero?
Old 08-10-2007, 19:43   #413
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Bloccano completamente il segnale, ogni rete sotto il contatore fa storia a se!
Old 08-10-2007, 19:55   #414
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
ok grazie ryo!!
Spoiler:
city hunter è uno dei fumetti + belli che io abbia mai lettoo!!!!MITICO!!!
Old 09-10-2007, 09:51   #415
fapi
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho letto che gli Atlantis hanno due sistemi di crittografia del segnale diversi a seconda si tratti del modello A02-PL300 (200Mbps) o del modello A02-PL200 (85Mbps). Nel primo utilizzano il protocollo AES a 128bit; nel secondo un protocollo DES a 56bit. In termini di sicurezza si è tranquilli con entrambi o il primo è nettamente superiore al secondo?
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:24   #416
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
non vorrei sembrare insistente,ma tu su che basi ti dichiari tanto certo?
hai delle fonti o prove empiriche?
xchè allora si parlerebbe tanto di crittografia se sarebbe impossibile intercettare da fuori casa/contatore??
comunque ne ho ordinata una coppia da 85mb e la testerò su 2 contatori diversi
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:40   #417
Mike5
Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fapi Guarda i messaggi
Ho letto che gli Atlantis hanno due sistemi di crittografia...
E' così, non è una caratteristica solo degli Atlantis, ma di tutti i dispositivi che utilizzano lo standard HomePlug: i dispositivi HomePlug 1.0 (14Mbps) e HomePlug 1.0 Turbo (85Mbps) utilizzano l'agoritmo di criptazione DES a 56 bit; quelli HomePlug AV (200Mbps) utilizzano l'algoritmo AES a 128 bit.

AES è molto superiore a DES e, allo stato, è inviolabile per qualunque tipo di attacco.

Per il DES a 56bit è stato dimostrato che è possibile un attacco per forza bruta da parte di gruppi di computer, ma la cosa ha più un valore accademico che pratico. Per violare il DES sulla rete elettrica di casa occorrerebbe uno sforzo operabile solo da grandi organizzazioni e giustificabile solo se si sospetta che la casa ospiti, ad esempio, terroristi.

Non è come il WEP del Wi-Fi che, invece, può essere craccato nel giro di minuti da un qualunque wardriver armato di portatile + Linux.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:04   #418
fapi
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
E' così, non è una caratteristica solo degli Atlantis, ma di tutti i dispositivi che utilizzano lo standard HomePlug: i dispositivi HomePlug 1.0 (14Mbps) e HomePlug 1.0 Turbo (85Mbps) utilizzano l'agoritmo di criptazione DES a 56 bit; quelli HomePlug AV (200Mbps) utilizzano l'algoritmo AES a 128 bit.

AES è molto superiore a DES e, allo stato, è inviolabile per qualunque tipo di attacco.

Per il DES a 56bit è stato dimostrato che è possibile un attacco per forza bruta da parte di gruppi di computer, ma la cosa ha più un valore accademico che pratico. Per violare il DES sulla rete elettrica di casa occorrerebbe uno sforzo operabile solo da grandi organizzazioni e giustificabile solo se si sospetta che la casa ospiti, ad esempio, terroristi.

Non è come il WEP del Wi-Fi che, invece, può essere craccato nel giro di minuti da un qualunque wardriver armato di portatile + Linux.

Michele
Quindi con quelli da 85 che utilizzano il DES posso stare tranquillo anche se faccio un pò di home banking? Visto la notevole differenza di prezzo e non dovendo scambiare file di grosse dimensioni ero intenzionato a prendere dei powerline da 85. Che ne pensi?
Ciao - Fabrizio
fapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:39   #419
Mike5
Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fapi Guarda i messaggi
posso stare tranquillo anche se faccio un pò di home banking?
Per l'home banking, come per tutte le transazioni criptate, puoi stare tranquillo in ogni caso, perchè la criptazione avviene dentro il tuo PC ed i dati escono dal PC e viaggiano già criptati sia sulla LAN interna a casa che sulla Wan. Altrimenti dovresti preoccuparti anche dell'home banking dall'ufficio (con LAN tradizionale), per esempio. Per queste cose è più importante scegliere password difficili (fatte di numeri, lettere, maiuscole, minuscole senza senso) e stare attenti al phishing (la tua banca non ti manderà mai una mail chiedendo la tua password).

Il problema della sicurezza nasce nel momento in cui qualcuno cerca di inserirsi nella rete da fuori casa, andando per esempio a leggere file posti in cartelle condivise sul tuo PC oppure usando il tuo collegamento Internet per scopi illegali, di cui poi risulterai responsabile tu.

Con il DES a 56bit, anche ammesso che il segnale passi il contatore (cosa non ancora chiara, che dipende dai casi), è escluso (per ora) che un vicino possa inserirsi craccando l'algoritmo per forza bruta. Se il vicino è la CIA, allora il discorso è diverso....

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:08   #420
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

doppio post

Ultima modifica di Saeba Ryo : 09-10-2007 alle 12:31.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian