Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 08:01   #4161
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Il "giochetto" e tuttora il miglior gioco per provare le diverse configurazioni per il phsyx.......Batman AC e troppo VGA dipendende e borderlands 2 non ha nemmeno un bench integrato.....come provi?Cerchi di sparare ogni volta allo stesso modo..?

E proprio tu la sett scorsa mi dicevi che borderlands 2 era talmente leggero che lo facevi girare su procio, e ora spunti che e piu pesante di batman AC...???
E' proprio provando a facendo i vari giochi (specialmente Borderland2) dopo le vostre varie contestazioni che ho avuto i risultati di cui sopra.
Se noti ho fatto bench vari con e senza scheda dedicata e con la cpu a varie frequenze (da default a 4700 MHZ).
Borderlands all'inizio pareva velocissimo anche con fisica high sia gestita da GPU che da CPU. Poi invece si registrano crolli teribili fino a 20 fps in scene apparentemente normali.
Ho fatto approfondimenti in rete e ho visto che succede a molti anche con configurazioni pazzesche.
Ho trovato un intervento che rispecchia la mia esperienza personale.
Sembra che vi sia come un limite di frames accumulabile che una volta raggiunto porta ad un crollo del framerate inspiegabile che si risolve uscendo e rientrando dal gioco. Cioè la scena è fluida per un tot di tempo ma poi a lungo andare tutto si appesantisce e inizia il drop di fps che non necessariamente corrisponde alla complicatezza dell'ambiente.
Ovviamente ho dovuto calare a livello fisica medio e nonostante ciò la cosa si ripete.
Devo accertare che non si tratti di un bug. Tanto tra poco monterò una 640GT per la fisica. Se si ripete vorrà dire che non dipende certo dalla VGA dedicata che fa da collo di bottiglia.

Ti ripeto su Mafia 2 con fisica al massimo con la mia attuale 9600GT (che molti ritengono insufficiente) non ho mai visto scendere il contatore sotto i 60 fps con vi sinc attivato.
Batman Arkam City invece da risultati bassissimi sui minimi nel bench integrato e in alcuni punti del gioco (Tribunale salva Cat Woman all'inizio prima del combattimento) scende a 20 fps.

Infine ho trovato questo bench (Mars) che è utilissimo perchè puoi settare la fisica su CPU o GPU e anche qui l'andamento è simile (30 fps di media con 9600GT e 23 fps di media con GPU a 4700 MHZ).

Pertanto ho concluso che in effetti la 9600GT arranca per la fisica di seconda generazione (mentre va bene per quella di prima generazione tipo Mafia 2 e Batman Arkam Asilum).

Appena avrò la 640GT vi aggiorno.

Circa la mancanza di bench integrato su Borderland 2 mi baso sul contatore FPS che tengo sempre acceso mentre gioco. E ovvio che non rappresenta una scienza perfetta ma ti fa subito rendere conto dal punto di vista numerico di come si comportano gli fps.
Se guardi in rete troverai molti filmati fatti da varie persone con configurazioni physx doppia Nvidia, oppure hybrid AMD+Nvidia ed anche con singola scheda o cross/sli e i relativi risultati. Morale: Borderlands, con fisica su high, è un bello scoglio da superare.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1

Ultima modifica di giavial : 04-10-2012 alle 08:50.
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 08:44   #4162
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
E' proprio provando a facendo i vari giochi (specialmente Borderland2) dopo le vostre varie contestazioni che ho avuto i risultati di cui sopra.
Se noti ho fatto bench vari con e senza scheda dedicata e con la cpu a varie frequenze (da default a 4700 MHZ).
Borderlands all'inizio pareva velocissimo anche con fisica high sia gestita da GPU che da CPU. Poi invece si registrano crolli teribili fino a 20 fps in scene apparentemente normali.
Ho fatto approfondimenti in rete e ho visto che succede a molti anche con configurazioni pazzesche.
Ho trovato un intervento che rispecchia la mia esperienza personale.
Sembra che vi sia come un limite di frames accumulabile che una volta raggiunto porta ad un crollo del framerate inspiegabile che si risolve uscendo e rientrando dal gioco. Cioè la scena è fluida per un tot di tempo ma poi a lungo andare tutto si appesantisce e inizia il drop di fps che non necessariamente corrisponde alla complicatezza dell'ambiente.
Ovviamente ho dovuto calare a livello fisica medio e nonostante ciò la cosa si ripete.
Devo accertare che non si tratti di un bug. Tanto tra poco monterò una 640GT per la fisica. Se si ripete vorrà dire che non dipende certo dalla VGA dedicata che fa da collo di bottiglia.

Ti ripeto su Mafia 2 con fisica al massimo con la mia attuale 9600GT (che molti ritengono insufficiente) non ho mai visto scendere il contatore sotto i 60 fps con vi sinc attivato.
Batman Arkam City invece da risultati bassissimi sui minimi nel bench integrato e in alcuni punti del gioco (Tribunale salva Cat Woman all'inizio prima del combattimento) scende a 20 fps.

Infine ho trovato questo bench (Mars) che è utilissimo perchè puoi settare la fisica su CPU o GPU e anche qui l'andamento è simile (30 fps di media con 9600GT e 23 fps di media con GPU a 4700 MHZ).

Pertanto ho concluso che in effetti la 9600GT arranca per la fisica di seconda generazione (mentre va bene per quella di prima generazione tipo Mafia 2 e Batman Arkam Asilum).

Appena avrò la 6400GT vi aggiorno.

Circa la mancanza di bench integrato su Borderland 2 mi baso sul contatore FPS che tengo sempre acceso mentre gioco. E ovvio che non rappresenta una scienza perfetta ma ti fa subito rendere conto dal punto di vista numerico di come si comportano gli fps.
Se guardi in rete troverai molti filmati fatti da varie persone con configurazioni physx doppia Nvidia, oppure hybrid AMD+Nvidia ed anche con singola scheda o cross/sli e i relativi risultati. Morale: Borderlands, con fisica su high, è un bello scoglio da superare.
Bye
Dobbiamo essere preparati per la Fisica di Seconda generazione!

Con la 6400 vai meno che con la tua, anzi non vai proprio
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 08:51   #4163
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Dobbiamo essere preparati per la Fisica di Seconda generazione!

Con la 6400 vai meno che con la tua, anzi non vai proprio
Vabbè però non mi fai passare niente
Piccolo refuso di stampa già corretto.
Volevo dire 640GT.
Però la fisica di seconda generazione è vera, quella
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 04-10-2012, 09:32   #4164
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
pensate che una 240 possa bastare? altrimenti la spesa non vale più la pena
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:00   #4165
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
pensate che una 240 possa bastare? altrimenti la spesa non vale più la pena
io sono piu o meno nella tua stessa situazione....nn capisco cosa possa cambiare tra una scheda e un altra io vorrei spendere il meno possibile!!! ho visto una 520 o cmq altre schede inferiori tipo da 30 euro cè nn capisco cosa cambia deve solo gestire la fisica
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:16   #4166
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da flesciato83 Guarda i messaggi
io sono piu o meno nella tua stessa situazione....nn capisco cosa possa cambiare tra una scheda e un altra io vorrei spendere il meno possibile!!! ho visto una 520 o cmq altre schede inferiori tipo da 30 euro cè nn capisco cosa cambia deve solo gestire la fisica
Se hai pazienza di aspettare che faccio da cavia e mi arrivi la 640GT
Deve solo gestire la fisica lo dicevo pure io, però ormai con la fisica di borderlands 2 e di Batman AC non è così scontato. Senno pigliati quello che vuoi ma ti devi accontentare.
Ci sono delle 9800 GT nuove sul mercatino a 25 euro. Stavo per prenderne una, ma poi se andava come la mia 9600GT?
Quindi ho buttato via sti 100 euro e vediamo se ne vale la pena.
In rete dicono che per sistemi con schede video top di gamma serve almeno una 640GT.
Bye
Old 04-10-2012, 11:16   #4167
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Ecco il perché le schede fanno la differenza.

Old 04-10-2012, 11:22   #4168
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Detta in termini molto semplici, gestire la fisica equivale a dire gestire un'enorme mole di calcoli in tempo reale, poi ovviamente dipende dalla loro complessità, ma quando si comincia a parlare di dover gestire una scena con detriti e fluidi, per esperienza, e con bench alla mano (Alice Madness Docet), ti assicuro, che senza una scheda video con una bandwith di almeno 40/50 GB/S non vai molto lontano con Physx (ergo ti devi buttare almeno su una Geforce GTX 650 o una 9800 gtx se la trovi usata).

Considera, che persino con una Geforce GTX 580 OC, nel suddetto gioco, quando il livello è colmo di detriti e fluidi, scendo a velocità di 30-35 fps, mentre nel sistema "ibrido" (5870 + 9800) mi devio accontentare di 20-27 fps nelle scene complicate. La 520 l'ho testata anch'io per la fisica di II generazione è insufficiente.

EDIT: ci ho messo a postare, la risposta di Buell72 dimostra con i bench quello che ho scritto.

Ultima modifica di Saturn : 04-10-2012 alle 11:25.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:23   #4169
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Detta in termini molto semplici, gestire la fisica equivale a dire gestire un'enorme mole di calcoli in temo reale, poi ovviamente dipende dalla loro complessità, ma quando si comincia a parlare di dover gestire una scena con detriti e fluidi, per esperienza, e con bench alla mano (Alice Madness Docet), ti assicuro, che senza una scheda video con una bandwith di almeno 40/50 GB/S non vai molto lontano con Physx (ergo ti devi buttare almeno su una Geforce GTX 650 o una 9800 gtx se la trovi usata).

Considera, che persino con una Geforce GTX 580 OC, nel suddetto gioco, quando il livello è colmo di detriti e fluidi, scendo a velocità di 30-35 fps, mentre nel sistema "ibrido" (5870 + 9800) mi devio accontentare di 20-27 fps nelle scene complicate. La 520 l'ho testata anch'io per la fisica di II generazione è insufficiente.
Old 04-10-2012, 11:24   #4170
flesciato83
Senior Member

Quote:
Se hai pazienza di aspettare che faccio da cavia e mi arrivi la 640GT
Deve solo gestire la fisica lo dicevo pure io, però ormai con la fisica di borderlands 2 e di Batman AC non è così scontato. Senno pigliati quello che vuoi ma ti devi accontentare.
Ci sono delle 9800 GT nuove sul mercatino a 25 euro. Stavo per prenderne una, ma poi se andava come la mia 9600GT?
Quindi ho buttato via sti 100 euro e vediamo se ne vale la pena.
In rete dicono che per sistemi con schede video top di gamma serve almeno una 640GT.
Bye

ok attendo.... hai detto prorpio la cosa giusta buttati....oltre al fatto che ritornando ai soliti discorsi scontati ma mentre giochi e cosi palese la differenza? ammetto che nn e che nn ci sono differenze a livello visivo, ma per quanto tempo è che mi sego guardando l'ambiente, nn credo che quando avrai sta 640 oltre ai numeretti in alto a destra noterai un abisso giusto?

cmq attendo i tuoi test, fermorestando che nn la prendo a prescindere....

poi altra cosa se invece io fossi prorpio in possesso di una scheda ajeia? la prima vera e unica sarebbe fattibile?
Old 04-10-2012, 11:26   #4171
Luca T
Senior Member

Quote:
Vabbè però non mi fai passare niente
Piccolo refuso di stampa già corretto.
Volevo dire 640GT.
Però la fisica di seconda generazione è vera, quella
Te lo dicevo io

Mai provato il PhysX
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Old 04-10-2012, 11:27   #4172
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
ok attendo.... hai detto prorpio la cosa giusta buttati....oltre al fatto che ritornando ai soliti discorsi scontati ma mentre giochi e cosi palese la differenza? ammetto che nn e che nn ci sono differenze a livello visivo, ma per quanto tempo è che mi sego guardando l'ambiente, nn credo che quando avrai sta 640 oltre ai numeretti in alto a destra noterai un abisso giusto?

poi altra cosa se invece io fossi prorpio in possesso di una scheda ajeia? la prima vera e unica sarebbe fattibile?
La mitica Ageia,.... bei tempi,.... purtroppo non è più sfruttabile, Nvidia da che ha acquistato il protocollo Physx ne ha bloccato l'evoluzione,.. in rete si trovano patch per poterla far funzionare, ma nn funziona con tutti i giochi Physx, e inoltre non riuscirebbe proprio a tenere il passo
Old 04-10-2012, 11:28   #4173
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
É un prodotto ormai non più supportato dalla stessa nvidia, inoltre torniamo sempre al solito discorso, è troppo lento per qualunque gioco attuale.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:28   #4174
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Ecco il perché le schede fanno la differenza.

Solo che con Mafia 2 la mia 6990 + 9600GT ce la fa ampiamente a stare sopra i 60 fps cone quelle risoluzioni.
Stessa cosa per Batman Arkam Asilum o per Borderlands 1.
Mentre con Batman Arkam City e Borderlands 2, son cavoli amari.
Old 04-10-2012, 11:29   #4175
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Solo che con Mafia 2 la mia 6990 + 9600GT ce la fa ampiamente a stare sopra i 60 fps cone quelle risoluzioni.
Stessa cosa per Batman Arkam Asilum o per Borderlands 1.
Mentre con Batman Arkam City e Borderlands 2, son cavoli amari.
Ah beh, più un gioco sarà complesso, più avrai difficoltà, questo è certo
Old 04-10-2012, 11:30   #4176
Luca T
Senior Member

Quote:

Cerca su youtube video di comparazione di Batman arkHam asylum con e senza PhysX in pratica sono 2 giochi diversi, ci sono video anche di Batman 2 e di borderland2!

Io ho deciso di prenderla proprio per la differenza!

Ultima modifica di Luca T : 04-10-2012 alle 11:33.
Old 04-10-2012, 11:31   #4177
flesciato83
Senior Member

Quote:
La mitica Ageia,.... bei tempi,.... purtroppo non è più sfruttabile, Nvidia da che ha acquistato il protocollo Physx ne ha bloccato l'evoluzione,.. in rete si trovano patch per poterla far funzionare, ma nn funziona con tutti i giochi Physx, e inoltre non riuscirebbe proprio a tenere il passo
peccato se no era un ottimo ripiego!!!!!!

cè per farti capire il mio discorso di prima, quest estate pultroppo cause apparentemente naturali una delle mie due 470 è deceduta, e giocando con una sola a ghost recon e nn in oc posso dirti che qualche dettaglio in meno si vedeva sui palazzi, ma sempre secondo me sono cose quando hai una bella vga fai caso nto quanto mezzora poi ti intrippi dal gioco e amen, nn e che stiamo giocando in 1024 che allora le cose sono a zig zag
Old 04-10-2012, 11:34   #4178
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
peccato se no era un ottimo ripiego!!!!!!

cè per farti capire il mio discorso di prima, quest estate pultroppo cause apparentemente naturali una delle mie due 470 è deceduta, e giocando con una sola a ghost recon e nn in oc posso dirti che qualche dettaglio in meno si vedeva sui palazzi, ma sempre secondo me sono cose quando hai una bella vga fai caso nto quanto mezzora poi ti intrippi dal gioco e amen, nn e che stiamo giocando in 1024 che allora le cose sono a zig zag
Certamente, è ovvio che un certo passo lo si deve fare quando s'iniziano a trovare difficoltà ed il gioco nn è più fruibile
Se uno sta attaccato ai numeri, cerca il massimo possibile, se uno gode della giusta giocabilità, invece, sfrutta il proprio hardware fino dove possibile
Old 04-10-2012, 11:37   #4179
flesciato83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Certa su youtube video di comparazione di Batman arkHam asylum con e senza PhysX in pratica sono 2 giochi diversi!

Io ho deciso di prenderla proprio per la differenza!
concordo sui due giochi diversi
per me per quanto nn sono assolutamente pentito del acquisto è un ottima scheda è stata una scelta obbligata passare ad ati io sono seriamente pro nvidia, per quello che mi è riguardato fino al mese scorso per me ultima scheda seria ati era la x800 grandi soddisfazioni!!!
tutti sti difetti di nvidia nn li ho mai notati o nn piu di tanto,e sicuramente nn ho mai config un driver.
e colegandomi al discorso scelta obbigata avevo un buono da spendere e la 670 costava una coltellata in piu respetto a questa fantastica scheda che tra l'altro sul mercato è la piuprestante della sua fascia
Old 04-10-2012, 11:38   #4180
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Certamente, è ovvio che un certo passo lo si deve fare quando s'iniziano a trovare difficoltà ed il gioco nn è più fruibile
Se uno sta attaccato ai numeri, cerca il massimo possibile, se uno gode della giusta giocabilità, invece, sfrutta il proprio hardware fino dove possibile
Si e ti garantisco che con fisica High su borderland 2 a 1920x1200 AA 8X eccetera, su certi punti vedo un bel moviolone, altro che giocabilità.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian