Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2020, 01:50   #41701
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ti rispondo io puoi usare un adattatore USB c --> HDMI

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Non mi chiedrere perchè, ho preso alla fine la sony ag8.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 08:09   #41702
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Caccolino Guarda i messaggi
il modello 65" RU8000 è valido??
Il Tv si può trovare a partire da 679€ su Uni€.
Chiedere se "è valido" è un pò troppo vago....

E' valido per...
1- ...La visione del digitale terrestre? L'upscaler Samsung è buono, ma non ci si possono aspettare miracoli.

2- ...La visione diurna? Il pannello è abbastanza luminoso da non aver bisogno di chiudere le finestre, tranne nel caso entri luce solare direttamente sul pannello.

3- ...La visione serale? Il pannello VA ha degli ottimi neri ma con un ristretto angolo di visione. Per questo scopo è preferibile il posizionamento frontale.

4- ...La visione di fonti ad alta qualità? Sia le fonti satellitari, su disco ottico (escluse le fonti con audio in DTS) e su Streaming sono ampiamente supportati.

5- ...La visione di file via USB/NAS? Dato che alcuni tipi di file e di formato audio non sono supportati, in questo ambito il tv è poco valido.

6- ...Giocare con le console? Il lag di questo modello è assai ridotto (10 msec o meno), rendendolo una scelta molto valida.

7- ...Come monitor per PC? Il tipo di pannello è assai fedele nella riproduzione dei colori (dopo la calibrazione), e non dovrebbe indurre nessun tipo di artefatti, rendendolo una buona scelta per questo scopo.

8- ...Il rapporto qualità/prezzo? A parte il TCL 65EC780 a 659€ sulla Ebaia (che ha un pannello molto migliore, ma ha dei problemi con il digitale terrestre e lo SCONSIGLIO nell'uso come Monitor/PC), questo tv non ha rivali nella fascia del prezzo minimo in cui è venduto al momento.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 10:37   #41703
Caccolino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Tv si può trovare a partire da 679€ su Uni€.
Chiedere se "è valido" è un pò troppo vago....

E' valido per...
1- ...La visione del digitale terrestre? L'upscaler Samsung è buono, ma non ci si possono aspettare miracoli.

2- ...La visione diurna? Il pannello è abbastanza luminoso da non aver bisogno di chiudere le finestre, tranne nel caso entri luce solare direttamente sul pannello.

3- ...La visione serale? Il pannello VA ha degli ottimi neri ma con un ristretto angolo di visione. Per questo scopo è preferibile il posizionamento frontale.

4- ...La visione di fonti ad alta qualità? Sia le fonti satellitari, su disco ottico (escluse le fonti con audio in DTS) e su Streaming sono ampiamente supportati.

5- ...La visione di file via USB/NAS? Dato che alcuni tipi di file e di formato audio non sono supportati, in questo ambito il tv è poco valido.

6- ...Giocare con le console? Il lag di questo modello è assai ridotto (10 msec o meno), rendendolo una scelta molto valida.

7- ...Come monitor per PC? Il tipo di pannello è assai fedele nella riproduzione dei colori (dopo la calibrazione), e non dovrebbe indurre nessun tipo di artefatti, rendendolo una buona scelta per questo scopo.

8- ...Il rapporto qualità/prezzo? A parte il TCL 65EC780 a 659€ sulla Ebaia (che ha un pannello molto migliore, ma ha dei problemi con il digitale terrestre e lo SCONSIGLIO nell'uso come Monitor/PC), questo tv non ha rivali nella fascia del prezzo minimo in cui è venduto al momento.

grazie, si principalmente la uso frontale, maggiormente vedo il digitale e streaming..
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 11:06   #41704
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6697
Una domanda sulla fluidità dell'immagine, che per me sarebbe fondamentale. Per fluidità mi riferisco all'assenza di quei microscatti laterali, ad esempio durante la visione di una partita di calcio nel DT. Come mr.cluster diceva qualche giorno fa, questo avviene proprio nei panelli migliori. Su un vecchia tv che ho ancora, e che probabilmente monta un pannello TN (almeno credo, è un Samsung LE26C450), ho assenza totale di microscatti. Questi invece li noto qualche volta su tv di dimensioni e qualità maggiore, anche se effettivamente non sempre (peraltro ho notato che anche i 32" soffrono spesso di questo problema).
La mia domanda riguarda questo aspetto: questa assenza di microscatti e massima fluidità che ho nel vecchio tv è da attribuire al pannello TN? E se sì, questo problema si presenterebbe maggiormente su un VA o su un IPS? Oppure è un problema che è indipendente dal tipo di pannello? Ho notato che molti tra coloro che dichiarano di avere questo problema (vedi qui: https://tinyurl.com/y8u4reol ) hanno un VA o SVA, ma non so se è da attribuire al tipo di pannello (anche perché non so quanti IPS montano dai 50" in sù, e peraltro molti invece si vedono benissimo). Al contrario anche molti tv 32" su cui avevo notato in passato il problema montavano invece un IPS, quindi difficile per me capisci qualcosa. Grazie per eventuali delucidazioni.

Ultima modifica di Restless : 30-05-2020 alle 11:25.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 12:20   #41705
lycenhol
Member
 
L'Avatar di lycenhol
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 298
Ciao
Chiedo consiglio su un tv:
Tassativamente 43".
Lo userei principalmente, 99%, per giocare con Ps4 e prossimamente Ps4.
Deve essere 4k Uhd.
Preferibilmente piantana centrale.
Preferibilmente 120hz.
Minimo input lag e scatti.
Budget elastico.
Grazie
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 12:54   #41706
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Una domanda sulla fluidità dell'immagine, che per me sarebbe fondamentale. Per fluidità mi riferisco all'assenza di quei microscatti laterali, ad esempio durante la visione di una partita di calcio nel DT. Come mr.cluster diceva qualche giorno fa, questo avviene proprio nei panelli migliori. Su un vecchia tv che ho ancora, e che probabilmente monta un pannello TN (almeno credo, è un Samsung LE26C450), ho assenza totale di microscatti. Questi invece li noto qualche volta su tv di dimensioni e qualità maggiore, anche se effettivamente non sempre (peraltro ho notato che anche i 32" soffrono spesso di questo problema).
La mia domanda riguarda questo aspetto: questa assenza di microscatti e massima fluidità che ho nel vecchio tv è da attribuire al pannello TN? E se sì, questo problema si presenterebbe maggiormente su un VA o su un IPS? Oppure è un problema che è indipendente dal tipo di pannello? Ho notato che molti tra coloro che dichiarano di avere questo problema (vedi qui: https://tinyurl.com/y8u4reol ) hanno un VA o SVA, ma non so se è da attribuire al tipo di pannello (anche perché non so quanti IPS montano dai 50" in sù, e peraltro molti invece si vedono benissimo). Al contrario anche molti tv 32" su cui avevo notato in passato il problema montavano invece un IPS, quindi difficile per me capisci qualcosa. Grazie per eventuali delucidazioni.
Credo che il problema sia dovuto a combinazioni particolari di Pannello (indipendentemente dal sottotipo, credo che sia più rilevante il lag, minore è, peggio è), hardware, e video in entrata.

La migliore combinazione era data dai pannelli al Plasma, che potevano offrire una transizione tra i frame che l'occhio umano percepiva come più morbida e naturale.

In questi casi c'è poco da fare, devi provare i tv che ti interessano.

Consiglio per queste situazioni di trovare un video su Youtube particolarmente problematico per il tuo TV, e salvarlo su una penna USB.
Con questo video, puoi recarti in un C.C. o in un altro negozio e testare i vari modelli.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 13:03   #41707
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Ciao
Chiedo consiglio su un tv:
Tassativamente 43".
.....
Preferibilmente 120hz.
Con Pannello da 120Hz C'è solo il Sony 43XG8396, a partire da 749€ su SuperMedia.

Invece, con pannello a 60Hz e Piantana Centrale ci sono:
LG 43UM7600, a partire da 343€ su GenialPix;
Samsung 43RU7400, a partire da 346€ su Monclick.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 15:05   #41708
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
lato smart entrambi abbastanza soddisfacenti e, soprattutto, upgradibili facilmente ?
Lato smart non mi pronuncio, perchè quello che può essere eccezionale per me, può fare schifo a te.

Infatti per me WebOS è il top, Samsung ha Tizen non l'ho provato ancora ma credo se la cavi anche lui. Il fatto è che molti si sono lamentati perchè anche se riproducono un po' di tutto, mi pare abbiano tolto il supporto ai Divx o comunque formati video molto vecchi, a me non interessa molto, ma c'è qualcuno che non ha apprezzato. Per il resto io ho provato a riprodurre file tipo mp4 ed mkv e va tutto, però magari se ci sono codec strani o particolari formati, potrebbero non funzionare alla perfezione.

Per l'aggiornamento mi pare siano abbastanza aggiornati sia Samsung che LG e diciamo che tutte le app (tipo Netflix, Prime Video e simili) di solito funzionano per circa 9 anni, almeno da quello che leggevo il supporto lo tolgono di solito dopo 8-9 anni. Quindi bisogna vedere se la app non aggiornata è ancora utilizzabile o meno.

Per il resto lato prestazionale WebOS è il top, anche se sui modelli più economici ovviamente si hanno processori più lenti, quindi prestazioni inferiori ma se la cava sempre. Anche Tizen di Samsung si difende bene. Solitamente quelle meno ottimizzate sono le Android TV, più lente e laggose, però hanno il vantaggio di poter installare di tutto, tipo puoi installare VLC che riproduce tutto, invece su Tizen e WebOS non è presente.

Poi per concludere Samsung e LG hanno tutti i TV certificati lativù che è la certificazione delle emittenti italiane per l'utilizzo dei servizi On Demand, quindi hai l'integrazione perfetta sia di Mediaset Play che di Rai Play, che invece non è detto che funzioni (specie Mediaset Play) sugli Android TV o altre marche, che non siano Samsung ed LG degli ultimi 2 anni.

Qui trovi tutta la lista ufficiale dei TV certificati lativù https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV...ate-lativu.pdf

Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi ho deciso, prendo la sony ag9. per tre motivi elencati qui sotto:
1-nessuno ha risposto a questa domanda, quindi si capisce benissimo che la lg non supporti in pieno tale funzione.
2-l'audio che esce dallo schermo è nettamente superiore/
3-la diffrenza di prezzo non è cosi alto, circa tre cento euro.
1- non ho risposto perchè in effetti mai usato tale funzione, quindi non mi sbilancio e sicuramente con Android TV del Sony hai più flessibilità da quel lato, inoltre puoi anche installare tipo VLC che permette di vedere qualsiasi formato video e riprodurre praticamente qualsiasi file. Comunque in effetti credo che con adattatori USB C -> HDMI dovrebbe funzionare qualsiasi telefono, via Wifi invece credo avresti dovuto comprare un Chrome Cast a parte (circa 30€ se non ricordo male) da collegare all'HDMI dell'LG per usare tale funzione via Wifi da telefono Android.

2- falso l'audio del Sony non è nettamente superiore all'LG C9, basta vedere le recensioni di rtings, infatti il C9 ha una minore distorsione del Sony AG9, invece il Sony vince sulla risposta in frequenza. Comunque se volevi spendere di più e ti interessava l'audio non ho capito perchè non hai considerato l'LG E9, che è il migliore assoluto lato audio e si mangia a colazione qualsiasi altro TV.
In ogni caso l'AG8 che hai comprato alla fine è meglio come audio nel complesso rispetto all'AG9, quindi lato audio diciamo che l'AG8 è una buona scelta, come distorsione meglio anche del C9, ma risposta in frequenza un po' meno bene. L'LG E9 comunque rimaneva il migliore in assoluto e non si batte

3- sì ma per 300 euro in più non trovavi anche l'LG E9? Che distrugge qualsiasi rivale lato video e audio?


Poi guarda per l'uso di proiettare da cellulare su schermo via wifi, credo sarebbe comunque stata un'idea migliore prendere un qualcosa di esterno tipo il Chrome Cast (da vedere se supporta fino al 4k via wifi), ma per il semplice fatto che i TV con Android non vengono aggiornati molto a lungo, poi tendono a diventare più laggosi e lenti col tempo. Di sicuro invece sono imbattibili per l'installazioni di app come LG che sui rivali non si trovano. Però anche qui da valutare se un box android esterno economico non fosse meglio.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 30-05-2020 alle 15:21.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 20:31   #41709
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Mi chiedo se il nuovo modello Oled di LG specifico da 48 pollici il rischio burn-in sia molto inferiore anche rispetto a modelli di qualche anno fa, altrimenti punto a un Qled.
Nessuno sa rispondermi?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 21:41   #41710
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Dipende da come lo usi. Il rischio C'E', e a meno di nuovi brevetti di cui ignoro l'esistenza, è ancora intrinseco alla tecnologia OLED, a prescindere dal formato. Esistono dei perfezionamenti per gestire il decadimento controllato del pannello, comunque molto rallentato rispetto a qualche anno fà.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 23:01   #41711
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Gentili utenti, eccovi le Offerte TV in sottocosto della Settimana della Festa della Repubblica Italiana!


Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Panasonic 50GX700 a 349€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43XG7096 a 380€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55PUS6554 a 400€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG7096 a 449€, 46€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75XG8096 a 1099€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q85RAT a 1200€, 200€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 82RU8000 a 1549€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense H43BE7400 a 329€, unica offerta web;
Hisense H50BE7400 a 399€, unica offerta web;
LG 55UM7400 a 399€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H55BE7400 a 419€, unica offerta web;
Samsung 49Q60RAT a 499€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q64RAT a 550€, 181€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q64RAT a 600€, 180€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Hisense H65BE7400 a 606€, unica offerta web;
Samsung 43LS03RAU a 622€, 141€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55LS03RAU a 700€, 207€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 49LS03RAU a 800€, 23€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H75BE7410 a 806€, unica offerta web;
Samsung 65Q64RAT a 1038€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65LS03RAU a 1607€, 219€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75SM9000 a 2298€, 82€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Panasonic 43PUS6554 a 279€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43TU7070 a 349€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UM7050 a 349€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q60RAT a 499€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XG7096 a 499€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SM8050 a 599€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65RU8000 a 679€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q70RAT a 749€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XG9005 a 799€, 84€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF9005 a 849€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG9505 a 999€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q80RAT a 999€, 108€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7304 a 999€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED754 a 1199€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55GZ1000 a 1399€, 371€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65GZ1000 a 1999€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65AG8 a 1999€, 205€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q90RAT a 2649€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 43RU7400 a 346€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43TU7070 a 349€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q70RAT a 650€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q60RAT a 742€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO816 a 891€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q90RAT a 1199€, 78€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 82RU8000 a 1549€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense H55U7B a 412€, 57€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS6804 a 434, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS6804 a 485€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS6804 a 490€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8804 a 590€, 258€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS8804 a 688€, 560€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 49SM9000 a 732€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H65U8B a 771€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SM9010 a 780€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H55U8B a 807€, unica offerta web;
Panasonic 65GX810 a 836€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55GZ950 a 1230€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UM7600 a 1499€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65GZ950 a 1843€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q900RAT a 2000€, 32€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 98Q950RBT a 55.320€, unica offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Sony 85ZG9 a 8000€, unica offerta web;

Trony (Trentino-Alto Adige, dal 27/05 al 03/06):
TCL 43EP640 a 279€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 49XG7096 a 499€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Piemonte, Lombardia, Affi, Toscana, dal 28/05 al 17/06):
TCL 43EP640 a 279€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 49XG7096 a 499€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49SM8600 a 599€, 95€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics SIEM (Centro-SUD, dal 25/05 al 17/06):
Sconto sulla spesa cumulativa: 30€ su una spesa di almeno 300€, 100€ su una spesa di almeno 600€, 200€ su una spesa di almeno 1000€, 500€ su una spesa di 1000€.
Alcuni Esempi:
Hisense H50B7120 a 300€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7090 a 430€, 177€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65AG8 a 1999€, 205€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Per queste promozioni, consiglio sempre di verificare i prezzi in negozio per eventuali offerte cumulative che possono portare ad occasioni interessanti.

€nics DIMO (Centro-NORD, dal 28/05 al 17/06):
Philips 55PUS a 449€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H657120 a 499€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SM8200 a 579€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Centro-Nord, dal 28/05 al 17/06):
Philips 55PUS6754 a 449€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Uni€ (Nazionale, dal 29/05 al 07/06):
Samsung 49Q60RAT a 499€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65RU8000 a 679€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Bennet (Nord, dal 28/05 al 10/06):
LG 43UM7400 a 299€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50RU7172 a 299€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7172 a 399€, 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Aldi (Nord, dal 01/06 al 10/06):
Thompson (TCL) 50UE6400 a 279€, 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

IperCarrefour (Nazionale, dal 26/05 al 04/06):
LG 49UM7000 a 369€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è lo LG 55B9 a 989€ su Il Rinnovato.it. In alternativa, c'è lo Hisense H55O8B a 1054€ su OnlineStore.
Permane l'offerta dello LG 55E8 a 1104€ su HWOnline, 119€ in meno della migliore offerta web, e minor prezzo web tendenziale per gli OLED E8.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 04:57   #41712
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dipende da come lo usi. Il rischio C'E', e a meno di nuovi brevetti di cui ignoro l'esistenza, è ancora intrinseco alla tecnologia OLED, a prescindere dal formato. Esistono dei perfezionamenti per gestire il decadimento controllato del pannello, comunque molto rallentato rispetto a qualche anno fà.
il q70r per il prezzo rimane ancora il migliore o ce n'è uno pari con audio anche migliore?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 05:17   #41713
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
1- non ho risposto perchè in effetti mai usato tale funzione, quindi non mi sbilancio e sicuramente con Android TV del Sony hai più flessibilità da quel lato, inoltre puoi anche installare tipo VLC che permette di vedere qualsiasi formato video e riprodurre praticamente qualsiasi file. Comunque in effetti credo che con adattatori USB C -> HDMI dovrebbe funzionare qualsiasi telefono, via Wifi invece credo avresti dovuto comprare un Chrome Cast a parte (circa 30€ se non ricordo male) da collegare all'HDMI dell'LG per usare tale funzione via Wifi da telefono Android.

2- falso l'audio del Sony non è nettamente superiore all'LG C9, basta vedere le recensioni di rtings, infatti il C9 ha una minore distorsione del Sony AG9, invece il Sony vince sulla risposta in frequenza. Comunque se volevi spendere di più e ti interessava l'audio non ho capito perchè non hai considerato l'LG E9, che è il migliore assoluto lato audio e si mangia a colazione qualsiasi altro TV.
In ogni caso l'AG8 che hai comprato alla fine è meglio come audio nel complesso rispetto all'AG9, quindi lato audio diciamo che l'AG8 è una buona scelta, come distorsione meglio anche del C9, ma risposta in frequenza un po' meno bene. L'LG E9 comunque rimaneva il migliore in assoluto e non si batte

3- sì ma per 300 euro in più non trovavi anche l'LG E9? Che distrugge qualsiasi rivale lato video e audio?


Poi guarda per l'uso di proiettare da cellulare su schermo via wifi, credo sarebbe comunque stata un'idea migliore prendere un qualcosa di esterno tipo il Chrome Cast (da vedere se supporta fino al 4k via wifi), ma per il semplice fatto che i TV con Android non vengono aggiornati molto a lungo, poi tendono a diventare più laggosi e lenti col tempo. Di sicuro invece sono imbattibili per l'installazioni di app come LG che sui rivali non si trovano. Però anche qui da valutare se un box android esterno economico non fosse meglio.
Allora chrome cast è già integrato nei sony bravia, ma quello che mi ha salvato è stato android che ha riconosciuto una splendida funzione del note9 che si chiama samsung dex. la sony ha riconosciuto la samsung dex che è integrata nei telefoni samsung dal note9 in su e mi ha fatto fare mirroring in 4k, una gioia per gli occhi credimi.
Per l'audio avendoli vicino a mediaworld non c'era nemmeno paragone, almeno per me, anzi, ho trovato l'audi dell'ag8 migliore persino dal suo fratello più grande(ag9).
Per upscaling hai ragione tu, nemmeno la sony fa miracoli quando apri i canali rai, è proprio la sorgente rai che fa davvero schifo.
In sostanza posso ritenermi molto soddisfatto e per quanto riguarda lg e9 , non l'ho nemmeno visto esposto.

Ps: una cosa che però mi da fastidio è che sulla mia sharp potevo avere l'ora sempre sullo schermo, la sony ha mille funzioni ma niente l'ora in qualche angolo sullo schermo
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR

Ultima modifica di keyvan : 31-05-2020 alle 05:20.
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 12:18   #41714
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Ci sono i Samsung Days sullo store samsung con ottimi prezzi e su alcuni modelli se sommati al cash back poi sono molto interessanti!

Io ho ordinato la Q90R da 75" ad un prezzo ottimo, dateci un occhio
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 13:24   #41715
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Ci sono i Samsung Days sullo store samsung con ottimi prezzi e su alcuni modelli se sommati al cash back poi sono molto interessanti!

Io ho ordinato la Q90R da 75" ad un prezzo ottimo, dateci un occhio
Non è stato un grande affare, Uni€ lo vende a 400€ in meno, ed ha lo stesso il cashback.

Tra poco posterò una lista dei Cashback attivi, dei negozi aderenti e dove si possono strappare le promo migliori.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 13:42   #41716
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Non è stato un grande affare, Uni€ lo vende a 400€ in meno, ed ha lo stesso il cashback.


Ti sbagli, controlla meglio, senza cashback su samsung shop viene 2324€, da unieuro viene 2649€.
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:08   #41717
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6697
Andando qui: https://www.lg.com/it/tv-uhd sono tutti 4K. Alcuni però hanno l'indicazione FullHD, altri UltraHD, per quale motivo?

Ultima modifica di Restless : 31-05-2020 alle 16:29.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:35   #41718
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Ti sbagli, controlla meglio, senza cashback su samsung shop viene 2324€, da unieuro viene 2649€.
Verificato, il prezzo al netto degli sconti compare solo dopo aver inserito il tv nel carrello e si procede al check-out. Personalmente non mi piace molto questa pratica, impedisce di confrontare correttamente i vari negozi.

Il calcolo è questo:
Prezzo ufficiale: 3.074,75 €
Sconto del 25% "Premium Days" -774,75€
Prezzo finale 2324,25€, 325€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
A ciò si deve aggiungere il Cashback Samsung di 700€.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:22   #41719
paso63
Member
 
L'Avatar di paso63
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Ci sono i Samsung Days sullo store samsung con ottimi prezzi e su alcuni modelli se sommati al cash back poi sono molto interessanti!

Io ho ordinato la Q90R da 75" ad un prezzo ottimo, dateci un occhio
Eh ci avevo fatto un pensiero ma per me è troppo grande non ho spazio,comunque grande offerta, Anche perché se la abbini all’altra lo vai a pagare 1600€ Dal sito Samsung promozioni tv:
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE75Q90RATXZT, il valore del rimborso sarà pari a € 700,00 (settecento/00)entro il 28/06
In più se abbini la soundbar q70 nello stesso scontrino ricevi altri 500€ alla fine Tv 75 pollici+soundbar ti viene 1500€,mi mangerei le mani dal nervoso
Edit visto dopo che l’ha segnalato @mr cluster,sorry

Ultima modifica di paso63 : 31-05-2020 alle 17:33.
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 17:23   #41720
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Al momento l'unico CashBack attivo è quello dei QLED Samsung, "Riparti con Samsung", dal 18 maggio al 28 Giugno, con le seguenti declinazioni:
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE65Q90RATXZT o QE55Q950RBTXZT, il valore del rimborso
sarà pari a € 300,00 (trecento/00);
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE65Q950RBTXZT o QE82Q70RATXZT, il valore del rimborso
sarà pari a € 500,00 (cinquecento/00);
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE75Q90RATXZT, il valore del rimborso sarà pari a € 700,00
(settecento/00).

Al netto di eventuali sconti, le offerte migliori sono:
Samsung 75Q90RAT a partire da 2324€ sul Samsung Store, 325€ in meno rispetto alla migliore offerta web., e Cashback di 700€.
Samsung 65Q90RAT a partire da 2000€ da OnlineStore, 0€ in meno rispetto alla migliore offerta web., e Cashback di 300€.
Samsung 65Q950RBT a partire da 2612€ da OnlineStore, 0€ in meno rispetto alla migliore offerta web., e Cashback di 500€.
Samsung 55Q950RBT a partire da 2814€ da OnlineStore, 0€ in meno rispetto alla migliore offerta web., e Cashback di 300€.
Samsung 82Q70RAT a partire da 2324€ sul Samsung Store, 554€ in meno rispetto alla migliore offerta web., e Cashback di 500€.


mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v