Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 15:37   #4141
Isp. Megure
Member

L'Avatar di Isp. Megure

Iscritto dal: Oct 2008
E di questo semi sconosciuto MyDigitalSSD che ne dite?

QUI una recensione in inglese...

Pare si trovi qualcosa solo in america, as usual... Ora, non me ne intendo molto, ma la differenza con un crucial m4 a "misura piena" sarebbe tanta?
Isp. Megure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:49   #4142
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Isp. Megure Guarda i messaggi
E di questo semi sconosciuto MyDigitalSSD che ne dite?

QUI una recensione in inglese...

Pare si trovi qualcosa solo in america, as usual... Ora, non me ne intendo molto, ma la differenza con un crucial m4 a "misura piena" sarebbe tanta?
E' il migliore half size ssd sul mercato, si comporta quasi come un ssd normale. Il problema è il costo complessivo a cui va sommato la sicura dogana che visto la confusione e il fatto che ognuno fa quel che gli pare con la componente "spese di sdoganamento" non puoi manco stimare quanto ti verrà.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:01   #4143
Isp. Megure
Member

L'Avatar di Isp. Megure

Ricevuto! Grazie (avessi almeno un parente in usa... )
Old 09-12-2012, 16:05   #4144
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Isp. Megure Guarda i messaggi
Ricevuto! Grazie (avessi almeno un parente in usa... )
che cambia? Anche se te lo spediscono loro devono dichiarare cosa è della scritta scritta gift se ne fregano.
Old 09-12-2012, 20:38   #4145
Isp. Megure
Member

L'Avatar di Isp. Megure

Magari a natale sarei andato a trovarli... ma siamo ot...

Inviato dal mio Sony Xperia S con Tapatalk 2
Old 10-12-2012, 08:31   #4146
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
e la miseria! Sono slot standard!

fortunatamente, altrimenti sarebbe stata la solita vasca da bagno orribile.

mah... con un boot manager che fai girare sul disco sata che chiama il sistema sulla mini-pcie si dovrebbe risolvere. C'è da fare un po' di prove.

e chi te lo può dire? Mica è possibile leggere il futuro.
Saranno misure standard..ma se non andavo a controllare e prendevo il Runcore da 70mm avrei speso 100€ per nulla...(QUI)
so anche io ke gli attacchi hanno misure standard,da che mondo è mondo tutto funziona con gli standard...gli spazi residui DENTRO il portatile direi che non lo sono.

Eh appunto..putroppo al momento non ho il tempo di fare prove..altrimenti mi sarei messo..un grub installato sul meccanico che vada poi a leggere dal pci-e l'ssd..
Solo che il pc mi serve senza nessun problema di nessun genere, della serie,accendo e funziona sempre senza accrocchi vari..anche se, in effetti, la cosa sarebbe abbastanza interessante da provare.

No per carità..il futuro non lo conosce nessuno..ma spero di cambiarlo da qui a 2 anni il portatile..e in 2 anni presumo di non aver fatto fuori l'ssd..non credo di scrivere 10/20GB al giorno di dati tutti i giorni..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U

Ultima modifica di gyagi : 10-12-2012 alle 08:37.
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 08:39   #4147
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Saranno misure standard..ma se non andavo a controllare e prendevo il Runcore da 70mm avrei speso 100€ per nulla...(QUI)
so anche io ke gli attacchi hanno misure standard,da che mondo è mondo tutto funziona con gli standard...gli spazi residui DENTRO il portatile direi che non lo sono.
non mi pare abbia delle "sporgenze" oltre i fori delle viti e dall'altra parte c'è il socket. La distanza socket/viti è standard, ci sono le half size e le full size, ma sono sempre standard anche quelle.

Perché non ci sta quindi?
Old 10-12-2012, 16:44   #4148
gyagi
Senior Member

Quote:
non mi pare abbia delle "sporgenze" oltre i fori delle viti e dall'altra parte c'è il socket. La distanza socket/viti è standard, ci sono le half size e le full size, ma sono sempre standard anche quelle.

Perché non ci sta quindi?
A meno che io non sia diventato incapace di leggere un calibro ventesimale,ci sono 55mm circa di spazio liberi in orizzontale,meno dei 70mm del runcore da 64gb che ho linkato.
Nel pci-ex sotto alla tastiera, dove hai messo la cristal hd per capirci, il runcore da 64gb non ci sta.e qualcosa che sia 55mm massimo da almeno 64GB costa veramente troppo e non vale la pena fare la spesa.
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
Old 10-12-2012, 17:11   #4149
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Guarda, a sto punto mi viene il dubbio che negli eeepc (è venduto per loro) sia più lungo perché in tutti i portatili che ho sistemato la dimensione è sempre quella.

I fori delle viti sono effettivamente intorno a 5cm dal socket e se guardi la foto non ci sono sporgenza dai fori.

Curioso.

Cmq costa tantissimo.
Old 10-12-2012, 19:02   #4150
gyagi
Senior Member

Quote:
Guarda, a sto punto mi viene il dubbio che negli eeepc (è venduto per loro) sia più lungo perché in tutti i portatili che ho sistemato la dimensione è sempre quella.

I fori delle viti sono effettivamente intorno a 5cm dal socket e se guardi la foto non ci sono sporgenza dai fori.

Curioso.

Cmq costa tantissimo.
Costa uno sproposito si..con circa il doppio ci si porta a casa il 256 gbdella samsung serie 830..ovviamente sostituendo il meccanico.
Cosa che a sto punto farò..8GB di ram ed ssd da 256 e via..per altri 2 anni niente cambio portatile, e anche fosse, ram ed ssd tornano sempre buoni.
Old 13-01-2013, 12:30   #4151
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
3D morto?

Sto procedendo ad un bell'upgrade:

- half slim sata SSD da inserire nell'apposito slot sata così da mantenere il disco fisso meccanico come secondo disco di archivio: http://www.mydigitaldiscount.com/myd...m-sata-ii-ssd/

- mini pci-e sul secondo slot libero per accellerare i video HD: http://www.broadcom.com/products/fea...crystal_hd.php

- 8GB di ram in due banchi da 4GB
posso chiederti se hai effettuato questi upgrade ?? in particolare quello della BCM970015: l'hai inserita al posto della wireless o c'è un altro slot libero ?

l'ssd half slim come si comporta ?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:39   #4152
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
Tasto P e Acer PowerSmart

ciao a tutti ragazzi, io ho il timeline X 4830TG, recentemente il tasto P non mi funziona più o meglio mi chiede a quale applicazione legarlo mentre prima diventava blu o spento quando lo premevo e mi metteva in modalità powersmart con l'uscita dell'icona con la foglia.. io non ho cambiato niente ma non riesco a ripristinarlo, non cambiato SO come accadeva x chi passava da vista a 7 ad esempio, ho 7 nativo da sempre che mi invento??? nell'elenco programmi consigliati per questo tasto "programmabile" Acer PowerSmart non c'e' non so a quale exe o dll di quest'ultimo va linkato... HELPPPPP

Ultima modifica di DivinoRenzo : 31-01-2013 alle 16:44.
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 19:06   #4153
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, io ho il timeline X 4830TG, recentemente il tasto P non mi funziona più o meglio mi chiede a quale applicazione legarlo mentre prima diventava blu o spento quando lo premevo e mi metteva in modalità powersmart con l'uscita dell'icona con la foglia.. io non ho cambiato niente ma non riesco a ripristinarlo, non cambiato SO come accadeva x chi passava da vista a 7 ad esempio, ho 7 nativo da sempre che mi invento??? nell'elenco programmi consigliati per questo tasto "programmabile" Acer PowerSmart non c'e' non so a quale exe o dll di quest'ultimo va linkato... HELPPPPP
UP!
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:05   #4154
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho un 5810 TG e non riesco a far passare l'audio tramite HDMI, a qualcun'altro è successo?

PS: di driver grafici ho gli switchable di alien9, quelli audio RealTek li ho appena aggiornati, ma niente, da pannello di controllo mi dice AMD HD Audio -> non collegato
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 22:46   #4155
alias86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao Ragazzi,

ho un 4810T, vorrei fare un piccolo upgrade, secondo voi ha senso cambiare l'HDD originale con un ssd? noterei notevoli differenze?

Grazie,

Francesco.
Old 09-02-2013, 08:12   #4156
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alias86 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

ho un 4810T, vorrei fare un piccolo upgrade, secondo voi ha senso cambiare l'HDD originale con un ssd? noterei notevoli differenze?

Grazie,

Francesco.
Dal giorno alla notte,io l'ho fatto un anno fa sul mio 4820
Old 09-02-2013, 13:36   #4157
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Io vorrei comprarlo per un 3810T però sono indeciso tra investire su Samsung 840 Pro da 128gb (che ho seri dubbi possa venire sfruttato a pieno dal notebook) in modo che mi duri un po anche su un eventuale futuro pc, oppure prendere il 128gb più economico che trovo senza stare a farsi troppe pippe mentali sulle varie prestazioni.
Old 09-02-2013, 14:26   #4158
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
Io vorrei comprarlo per un 3810T però sono indeciso tra investire su Samsung 840 Pro da 128gb (che ho seri dubbi possa venire sfruttato a pieno dal notebook) in modo che mi duri un po anche su un eventuale futuro pc, oppure prendere il 128gb più economico che trovo senza stare a farsi troppe pippe mentali sulle varie prestazioni.
840 normale vale lo stesso, e sarebbe potenzialmente meno castrato dal portatile...lo trovi a circa 80 euro online e son 120 gb
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 14:34   #4159
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
840 normale vale lo stesso, e sarebbe potenzialmente meno castrato dal portatile...lo trovi a circa 80 euro online e son 120 gb
quindi dici di risparmiare, che in effetti é quello che pensavo di fare. Sulle 80€ si trovano varie alternative, forse anche un po meglio.
Old 10-02-2013, 12:37   #4160
alias86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
Credo che prenderò proprio questo. Quindi mi confermate che ne vale la pena. Altra info: ho di default 3gb di ram, val la pena sostituire il blocchetto da 1gb con uno da 2gb per portare la ram a 4gb?

lo chiedo anche se probabilmente la cosa più urgente per fare il salto di qualità è l'ssd...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian